Torcia Potente: le 9 più luminose al Mondo [Classifica]

migliore torcia potente cop

Qual è la torcia più potente al Mondo? Come posso scegliere una torcia potente a lunga durata? [Guida + Classifica]

Una torcia elettrica di ultima generazione è un dispositivo in grado di offrire un’illuminazione elevata oltre che un’eccellente resa cromatica.

Esistono torce per il trasporto quotidiano che puoi facilmente riporre in tasca e fornirti una luce più che sufficiente per le tue attività quotidiane.

Vedremo anche torce potentissime, in grado di offrire il massimo dell’illuminazione possibile.

Che sia illuminare a giorno una stanza, illuminare l’ingresso del garage o avere a portata un utile strumento in caso di black out: queste sfide richiedono la massima potenza che l’attuale tecnologia delle torce può raccogliere.

  • Ma come si scelgono le torce potenti?
  • E qual è, di preciso la torcia più potente in commercio di oggi?

Oggi rispondiamo proprio a queste domande!

Torcia Potente: la scelta in 5 punti

Le torce LED sono dispositivi indispensabili non solo per situazioni di emergenza in casa, ma anche per attività notturne, per giri all’aperto o per lavori in aree con scarsa luce.

La sigla LED sta per Light Emitting Diode, cioè diodo ad emissione luminosa. L’utilizzo della tecnologia LED permette di ottenere una luce migliore, di un colore più bianco, essendo priva di raggi ultrarossi e ultravioletti, riducendo i consumi e aumentando la durata delle batterie.

Inoltre, l’energia utilizzata per generare il flusso di luce è minore rispetto ad una torcia normale, e questo garantisce una maggior durata della lampadina LED.

1) Lumens

Fino a qualche anno fa la potenza luminosa veniva misurata in watt, ora invece si utilizzano i lumen, che rappresentano la quantità di luce visibile dall’occhio umano prodotta da una fonte luminosa.

Mentre i watt definiscono la quantità di consumo energetico di una lampadina, i lumen servono a definire l’intensità della luce emanata dalla suddetta.

Più alto è il valore dei lumen, più intensa è la luce emanata dalla lampada. In sostanza, il lumen è l’unità di misura per eccellenza della luce, poiché questo dato misura la quantità totale di luce visibile all’occhio umano emessa dalla lampadina LED.

Maggiore è il numero di lumen, tanto più superiore si rivelerà la luminosità di una lampada. Nella media, le torce a LED hanno una potenza variabile tra i 15 ed i 500 lumen e si adattano a qualsiasi utilizzo, ma certe torce hanno una potenza fino a 10.000 lumen.

Ma come scegliere il numero giusto di lumen?

Facciamo degli esempi.

  • Per un uso domestico, dove non è necessario avere una grandissima luminosità, può bastare una torcia da 100-500 lumen.
  • Per le attività all’aperto, dove c’è bisogno di una maggiore illuminazione, si può scegliere una torcia di 800-1000 lumen.
  • Se cerchiamo una torcia potentissima, dovremo cercare una torcia da 1500 lumens a crescere.

In ogni caso ricordiamoci sempre che le torce più potenti sono anche le più pericolose, e quindi non bisogna mai guardare direttamente la fonte luminosa per più di qualche frazione di secondo, poiché la retina potrebbe danneggiarsi anche in modo permanente.

2) Fascio di luce

Alcuni modelli sono dotati di uno zoom del fascio di luce in grado di regolarne l’ampiezza, ed impostandolo a seconda delle nostre esigenze, la luce potrà illuminare un punto più lontano, mentre se si imposta un fascio più largo si avrà una maggior illuminazione nell’area più vicina.

La distanza di illuminazione è un parametro che indica la distanza che la torcia è in grado di illuminare, e viene misurato in metri. Quando la torcia viene utilizzata in ambienti esterni, è consigliabile utilizzare torce LED con una gittata di almeno 100 metri di lunghezza.

3) Autonomia

Un ruolo importante è rappresentato dalle batterie, che possono essere normali pile stilo, al litio, usa e getta o ricaricabili, tramite porta USB.

Queste torce sono molto più ecologiche, ma rispetto alle altre sono un po’ più costose. In alcuni modelli, la base della torcia è magnetica, e permette di far aderire più facilmente il cavo o la base di ricarica. I modelli più nuovi sono dotati di un indicatore di batteria, che aiuta a capire il livello di batteria rimasta.

4) Dimmer

Nelle torce LED troviamo un dimmer. Il dimmer è un apparecchio elettronico che consente di regolare l’intensità luminosa di una lampada. Nello specifico, il termine deriva dall’inglese to dim che significa “attenuare la luce”. In italiano viene anche chiamato varia luce o anche regolatore di luminosità. Nella torcia il dimmer permette di regolare la luminosità emessa a proprio piacimento, aumentando o diminuendo la luminosità.

Possiamo dire che permette di ridurre gli sprechi, risparmiare energia e gestire la luce in modo intelligente. Generalmente questa funzione si manovra per mezzo di un anello posizionato alla base della testa della torcia.

5) Modalità d’illuminazione

Le torce LED presentano diverse modalità.

Abbiamo visto il ruolo importante delle batterie e il ruolo della potenza del fascio luminoso. Questi due fattori sono determinanti per l’autonomia della torcia LED, poiché bisogna osservare che ad una potenza alta corrisponde un’autonomia ridotta. Quindi bisogna verificare l’autonomia in base alle diverse modalità di illuminazione.

La modalità Moonlight genera un fascio di luce molto bassa, per cui la torcia può avere un’autonomia di diversi giorni, mentre per la modalità Turbo la batteria si può esaurire in meno di due ore, a seconda della potenza della torcia.

Altra modalità spesso presente è la modalità SOS, creata per le situazioni di emergenza, e la modalità strobo, che accende e spegne molto velocemente i diodi luminosi. Queste modalità possono garantire un’autonomia intermedia tra i due valori massimo e minimo.

Vediamo ora le torce più potenti secondo i nostri esperti!

Torcia Potente: [CLASSIFICA]

9. Illumify – Torcia Frontale

La torcia LED Illumify è una torcia potente frontale, ad alte prestazioni.

Di ultima generazione, dal design ultra moderno, è dotata di 5 diversi tipi di luce, in grado di illuminare sia frontalmente che sui lati.

Le modalità di illuminazione sono COB 100%, COB 40%, strobo, XPE 100%, XPE 40%. È dotata di un sensore che permette di gestire accensione e spegnimento, oltre a permettere di scegliere il tipo di luce da impostare, ed ha un’autonomia massima di 8 ore, che può variare a seconda dell’illuminazione impostata.

La caratteristica distintiva è la fascia di fissaggio frontale. Si tratta di una fascia regolabile, che permette di essere utilizzata anche sopra un berretto.

Essendo realizzata in toto in silicone ha un peso di 70 grammi appena. Assolutamente impermeabile, è dotata di una torcia LED anteriore COB a 350 lumen ad alta luminosità (fino ad 1 km di distanza), mentre lateralmente è presente un fascio luminoso XPE, che consente una visione completa frontale e laterale per un raggio di 230°, e con una copertura luminosa fino a 152 metri di distanza.

La torcia è dotata di un cavo USB-C compatibile con qualsiasi power bank per poterla caricare facilmente, e la batteria si ricarica in 90 minuti.

Pratica, leggera e versatile, garantisce una luce perfetta sia per lavori di precisione, sia in circostanze che richiedono la presenza di un ambiente perfettamente illuminato, sia in situazioni difficili come una giornata di pioggia, di neve oppure quando si fanno escursioni durante le ore notturne.

È un prodotto che ha incontrato un ottimo tasso di soddisfazione tra gli utenti, ed il rapporto qualità/prezzo è decisamente accattivante.

L’acquisto può essere fatto solo dal sito originale, compilando il modulo di contatto originale della casa produttrice.

PRO

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Permette di avere le mani libere
  • Ottima autonomia
  • Illumina sia frontalmente che ai lati

CONTRO

  • Potenza media

Illumify – Torcia Frontale – Prezzo (Illumify Ufficiale): 49,00 euro


8. Eray – Torcia da Campeggio

ERAY Torcia LED a 11000 Lumen è una torcia potentissima realizzata in lega metallica di alta qualità, con una batteria integrata da 9600 mAh, e con una autonomia che può sfiorare le 20 ore.

Portatile e leggera (0, 75 kg), dotata di una comoda maniglia ergonomica, può essere trasportata ovunque, e nella confezione sono incluse 1 tracolla, 1 adattatore, 1 attacco per treppiede, che consente di fissarla ed orientarla secondo necessità e le istruzioni per l’uso.

La torcia ha 2 interruttori dedicati rispettivamente al proiettore, che regala una luce davvero potente e concentrata, ed alla luce laterale, potente anch’essa.

Troviamo 3 funzioni, luce frontale, lanterna laterale e spia rossa sul lato. Dotata di 6 modalità di illuminazione, 3 sono frontali, alta, bassa, SOS, in grado di soddisfare le diverse esigenze di illuminazione, in modo che la distanza di irradiazione possa raggiungere gli 800 metri, ideale per illuminare spazi aperti.

In modalità alta illuminazione, dopo una ricarica completa dura da 8 a 12 ore. 3 modalità sono laterali, alta, bassa, luce flash rossa e blu, e la luce alta e bassa emette una luce bianca e morbida, adatta al lavoro.

In modalità bassa illuminazione, dopo una ricarica completa la durata va da 8 a 26 ore. Dotata del suo cavetto specifico per la ricarica, la funzione di power bank per il cellulare funziona alla perfezione.

È una torcia robusta, con la lampada frontale che sviluppa un fascio di luce potente e modulabile, ma anche la luce laterale e di emergenza risultano utilissimi.

Unica pecca è che vengono prodotti 2 fasci luminosi concentrici, uno centrale davvero molto potente ma stretto, il secondo molto più largo ma meno potente. Nel complesso resta una torcia potente e più che consigliabile.

PRO

  • Ottima autonomia
  • Torcia economica

CONTRO

  • Fascio piuttosto stretto

Eray – Torcia da Campeggio – Prezzo (Amazon): 37,00 euro


7. RehKittz – Torcia Elettrica

Le torce tattiche stanno diventando sempre più un must tra le torce portatili, in quanto sono dispositivi costruiti con materiali molto più resistenti e di qualità migliore rispetto alle torce standard.

La Torcia LED Rehkittz tattica è una torcia potente economica. Il design robusto e l’impugnatura ruvida consente una presa più sicura al tatto, ed il peso di 300 gr ne fa un prodotto leggero e facile da trasportare.

I materiali sono di discreta qualità, in lega di alluminio, ed hanno un grado di impermeabilità IP44. Resiste agli spruzzi, ma non è impermeabile.

Il vetro che viene utilizzato è un particolare materiale Cree, con lenti in vetro ultra-trasparente, ed i materiali con cui viene costruita sono resistenti agli urti ed alla corrosione.

È una torcia potente dotata di una luce LED, che produce una luce incredibilmente chiara per agire come sistema di sicurezza, con 800 lumen che illuminano bene qualsiasi spazio all’aperto, e integrando 3 modalità di luminosità: alta, bassa e strobo.

Un valore aggiunto è la funzione di messa a fuoco, con la quale si può ingrandire o rimpicciolire il fascio di luce a seconda delle esigenze, e mettere a fuoco qualsiasi tipo di oggetto o ambiente.

È compatibile con due tipi di batteria, una ricaricabile 26650 o tre batterie AA, non incluse. Il suo interruttore di accensione/spegnimento si trova sul retro del dispositivo, ed è di facile accesso.

È una torcia Led adatta ad illuminazione a lunga distanza, con una giusta portata, e con la superficie rugosa per migliorare maneggevolezza e controllo del movimento. Nonostante la sua dimensione compatta, la torcia, nella sua categoria, ha una potenza buona.

Il tempo di illuminazione è molto lungo, ed è possibile impostare la larghezza dell’esposizione in modo telescopico, per mettere a fuoco o zoomare.

PRO

  • Economica
  • Buona potenza complessiva
  • Robusta

CONTRO

  • Batterie non incluse, che dovremo acquistare separatamente

RehKittz – Torcia Elettrica – Prezzo (Amazon): 24,00 euro


6. Brennenstuhl – Torcia a magnete

L’azienda tedesca Brennenstuhl è un brand leader a livello internazionale nell’ambito dell’elettronica e dell’elettrotecnica, e si concentra sulla realizzazione di prodotti adatti all’interno ed all’esterno della casa.

La gamma di lampade a LED è di alta qualità e dotata delle più recenti tecnologie, sono durevoli e facili da usare. Brennenstuhl LED torcia potente è ideale per attività all’aperto come al chiuso.

Pesa 326 gr, il corpo è rivestito in gomma ed ha un’ottima capacità di illuminazione, con un flusso luminoso di 300 lumen. Multiuso, ha una ottima maneggevolezza grazie alla superficie gommata ed all’ampio interruttore on/of, è dotata di 2 magneti aggiuntivi sul retro e di 2 ganci girevoli a 360° per ottenere una maggiore versatilità.

Nella parte anteriore sono posizionati 6 LED SMD super luminosi che a batteria perfettamente carica danno 3 ore di illuminazione, e nella testa è presente una fase di commutazione aggiuntiva di altri 100 lumen.

Con l’interruttore si può passare tra le due sorgenti luminose, e grazie alla maniglia girevole si può dirigere facilmente il raggio di 360°.

Fornita di batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata 3,7 V/2,2 Ah con indicatore di carica, ha un cavo di ricarica USB incluso, ed un tempo di ricarica di circa 4 ore.

Complessivamente è una torcia potente a batteria, robusta e adatta a molteplici scopi. Buono il rapporto qualità prezzo.

PRO

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Maneggevole

CONTRO

  • Autonomia ridotta (massimo 3 ore)
  • Tempo di ricarica lungo

Brennenstuhl – Torcia a magnete – Prezzo (Amazon): 39,00 euro


5. Olight – Baton Kit Torcia

Olight è una società di produzione di torce a LED di alta qualità, avanzate anche nel design e nello stile. Il marchio è molto noto nel mondo delle torce elettriche, e produce sia torce tascabili che torce frontali, di piccole e grandi dimensioni.

La Baton 3 red-GD-DE è un perfetto e bellissimo kit di torcia potente e impermeabile. Sono compresi il nuovo potente Baton 3 da 1200 lumen, un cavo di ricarica USB-C, una batteria 16350, da 3500 mAh integrata, consentendo di caricare completamente la Baton 3 fino a 3,7 volte, un caricatore wireless ed un manuale di italiano.

È realizzata in metallo, il suo peso è di 54,3 gr, batteria inclusa, ed ha una serie di zigrinature per facilitarne la presa ed evitare scivolamenti accidentali.

La resistenza agli schizzi d’acqua con protezione IPX8 è più che buona, ed è l’ideale per chi ama il campeggio, la caccia notturna e tutte quelle attività che si svolgono in condizione di luce scarsa.

Una volta accesa, tenendo premuto l’interruttore laterale, si passa dalla modalità bassa, a quella media e alta fino all’ultimo livello di luminosità utilizzato. La modalità di illuminazione viene selezionata rilasciando l’interruttore. Troviamo anche le modalità turbo, la modalità notturna fino alla modalità strobo.

Il riflettore della luce principale del tipo TIR è caratterizzato da un cono di materiale polimerico che crea un raggio di emissione di circa 160°. Usando la modalità turbo questa piccolissima torcia è in grado di raggiungere i 166 metri.

A dire il vero i vari livelli di luminosità non sono molto equilibrati, e si passa dalla modalità LOW con 12 lumen, e sono un po’pochi, alla modalità medium con 60 lumen, high con 300 lumen, fino alla modalità turbo, con 1200 lumen.

Il carica-batterie wireless è decisamente accattivante, l’apertura è magnetica ed ogni volta che si chiude il caricatore, l’indicatore LED a tre colori verde, arancione e rosso, posto sopra l’ingresso USB indicherà lo stato della batteria nella modalità di illuminazione pertinente.

La potenza di questa piccola torcia è davvero ottima, e la qualità più la cura estrema dei dettagli sono il suo punto di forza. Sono utilissime le varie intensità di luce, che fanno risparmiare sulla batteria, ed il sistema di ricarica integrato è funzionale e intelligente.

PRO

  • Ottima impermeabilità
  • Ottima qualità costruttiva
  • Modalità Low permette di avere un’ottima autonomia

CONTRO

  • Autonomia sotto la media (se alla massima potenza)

Olight – Baton Kit Torcia – Prezzo (Amazon): 119,00 euro


4. Peli – Torcia Portatile

La torcia a LED Peli è un prodotto di illuminazione specificamente progettato per i servizi di soccorso e per i vigili del fuoco industriali, ed è realizzata con una resina resistente alle temperature estreme ed alla corrosione.

Particolarmente robusta, ha un design leggero e compatto, ed il suo peso è di 175,8 gr. Comprende 3 batterie AA che alimentano un singolo LED per 138 lumen di illuminazione LED.

Con un’autonomia di 19 ore ed una portata di 164 metri, ha una certificazione IPX7, che la protegge dall’immersione in acqua per 30 minuti fino ad una profondità di 1 metro.

La torcia ha un corpo compatto e antistatico modificato, il che significa che è efficiente e robusta anche negli ambienti di lavoro più volatili. Infatti è omologata con certificato ATEX Cat.1, zona 0, antideflagrante (polveri e gas), ed in aree ad alto rischio di esplosione, come vicino ai serbatoi di carburante.

La luce LED è una delle torce più efficienti sul mercato, e la robustezza, la luminosità ed il tempo di durata sono i suoi punti di forza. Il corpo di questa torcia LED è progettato per una facile presa, anche con i guanti, e l’anello adattatore della lampada consente di collegare la torcia a un porta lampada da casco.

È una torcia che offre un’illuminazione versatile, sicura ed affidabile, considerata uno strumento di lavoro durevole per i professionisti che lavorano in aree a rischio.

Ad un prezzo ottimo, queste torce sono tra gli accessori di equipaggiamento indispensabili per vigili del fuoco, per addetti al soccorso ed alla manutenzione.

PRO

  • Particolarmente resistente
  • Leggero
  • Ottima autonomia

CONTRO

  • Potenza media

Peli – Torcia Portatile – Prezzo (Amazon): 57,00 euro


3. WholeFire – Torcia Elettrica Regolabile

WholeFire Torcia LED è una torcia luminosa a LED, con una potenza che varia da 3000 a 10000 lumen, generando un riflettore perfettamente focalizzato su una distanza del raggio di 300 metri. La potremmo definire una torcia potentissima, per capacità lumen.

È dotata di 5 modalità di illuminazione: alta, media, bassa, strobo e SOS, che si possono cambiare molto facilmente premendo il pulsante di commutazione.

Le funzioni flash e SOS sono salvavita quando si effettuano riparazioni lungo la strada o si segnalano richieste di aiuto, e si possono regolare liberamente secondo le proprie necessità, premendo il pulsante di accensione / spegnimento.

Il corpo della torcia è in lega di alluminio di alta qualità, robusta e durevole, pesa 603 gr, ha una certificazione IPX65, che ne consente un utilizzo quando piove, e si può utilizzare anche in condizione di gelo estremo, fino a -20°C.

Alimentata da 2 batterie al litio ricaricabili, che in modalità bassa possono durare fino a 4 ore, è dotata anche di un cavo di ricarica USB, di una porta d’ingresso e di una porta d’uscita, che non solo consente di caricare la torcia, ma può essere utilizzata come fonte di alimentazione mobile per telefoni cellulari, iPad ed altri dispositivi.

La torcia ha anche una funzione zoomabile regolabile, in grado di mettere a fuoco oggetti lontani o di rimpicciolire per illuminare un’area ampia, ed è possibile regolare le modalità di luminosità o l’intervallo di messa a fuoco dell’illuminazione in base a scopi diversi.

Il design è antiscivolo, rendendo l’utilizzo duraturo e sicuro. Questa torcia zoomabile è perfetta per attività all’aperto di giorno e di notte, ma è comodissima anche in casa.

La luminosità è ottima, la qualità dei materiali è ottima e la regolazione del fascio di luce molto utile. Unico neo, la durata delle batterie, piuttosto limitato.

PRO

  • Luminosità elevata
  • Funzione zoom per restringere il fascio
  • Impermeabile e antigelo

CONTRO

  • Autonomia molto limitata (non oltre 2 ore)

WholeFire – Torcia Elettrica Regolabile – Prezzo (Amazon): 44,00 euro


2. Ledlenser – Torcia LED ricaricabile

La Torcia LED Ledlenser P5R è una torcia professionale dalla potenza considerevole e dalle prestazioni molto valide.

Fa parte della serie P, che è dotata di una ottica eccezionale sviluppata scientificamente, e che definisce lo standard della tecnologia di messa a fuoco a livello mondiale. Con la base di carica magnetica è sempre al massimo della potenza e non sarà più necessario caricare le batterie.

È piccola e maneggevole, con un peso di 75 gr, e viene venduta con 1 pila ricaricabile, un sistema di carica flottante, una borsa a marsupio, un cinturino da polso, un cavo USB.

Sono presenti 3 funzioni di illuminazione, Power, con grande potenza luminosa per ogni situazione, Low Power, con luce a risparmio energetico durante un lungo utilizzo, come lettura e lavoro senza abbagliare, e strobo, ossia da difesa.

La tecnologia Focus Lock dà la possibilità di ampliare o restringere l’ampiezza del fascio luminoso (zoom), e la potenza luminosa varia da un massimo di 420 lumen ad un minimo di 20 lumen, mentre la portata luminosa va da un massimo di 240 metri ad un minimo di 50 metri.

L’autonomia varia da un massimo di 15 ore ad un minimo di 3 ore a seconda della potenza erogata. Dotata di batteria ricaricabile e ricaricabile USB tramite supporto magnetico, permette di avere un controllo assoluto sul suo stato di batterie grazie a Low Battery Warning, che avvisa in caso di bassa carica e di Charge Indicator, che visualizza lo stato di carica attuale della batteria.

È una torcia con un grado di protezione IPX4, dotata quindi di grande impermeabilità ed anche resistenza alla polvere, ed è stata progettata per offrire massimo comfort all’utente, con una finitura anodizzata nera opaca che migliora la presa.

L’interruttore ad un’estremità della P5R consente l’azionamento a pulsante, mentre il comando scorrevole sull’altra estremità permette di regolare lo zoom da fascio ristretto a fascio diffuso con una mano. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

PRO

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Diverse intensità luminose
  • Piccola e maneggevole

CONTRO

  • Potenza massima bassa

Ledlenser – Torcia LED ricaricabile – Prezzo (Amazon): 67,99 euro


1. X – Light – Torcia Extra Power Ricaricabile

torcia potentissima

X-Light è una torcia LED di concezione militare e realizzata negli USA. È costruita con materiali di qualità, e coniuga una grandissima potenza illuminante con una incredibile autonomia.

La scocca in alluminio aeronautico le dà una incredibile robustezza, rendendola resistente agli urti ed inattaccabile dagli agenti atmosferici. È impermeabile con un livello IPX5.

Pur avendo dimensioni di una torcia tascabile, ed un peso di circa 300 gr, garantisce un’illuminazione potente e stabile, a lungo raggio. L’ottima potenza è data dal LED tipo XML-Serie T6 che raggiunge i 1000 lumen a luce bianca ad alte prestazioni, e che rimane performante fino a 100.000 ore di funzionamento.

Gli ottimi risultati di questa torcia sono possibili grazie alla tecnologia CREE Power LED: si tratta di lenti convesse dalla particolare lavorazione che riescono ad indirizzare la luce verso specifici obiettivi ed a far risaltare maggiormente le aree illuminate.

L’alta intensità del fascio luminoso permette di illuminare soggetti fino a 500 metri di distanza, e la torcia offre 3 livelli di illuminazione, intensa, media e bassa.

Presenti anche 2 modalità d’uso particolari: la modalità SOS, per segnalare la propria posizione in una situazione di difficoltà, emettendo una luce lampeggiante secondo il codice Morse di richiesta di soccorso, e la modalità strobo, che può accecare in un istante, dando la possibilità di mettersi al sicuro.

Il fascio luminoso è regolabile in 2 modalità, Wide (larga), per un’illuminazione diffusa, e Throw (stretta), per illuminare soggetti in profondità ed a grande distanza.

L’alimentazione è garantita da una batteria da 3,7 volt ricaricabile, inclusa nella confezione, che garantisce fino a 2 ore di illuminazione continua in modalità intensa, e ben 5 ore in modalità bassa.

I cicli di ricarica sono oltre 1000, ed in questo modo si garantisce una vita lunghissima alla torcia. È una torcia che piace moltissimo, poiché è uno strumento utile sia per coloro che la utilizzano per lavoro nelle ore notturne, ma anche in occasioni di attività sportive.

La X-Light originale si può acquistare esclusivamente presso il sito ufficiale del distributore, compilando il modulo che si trova sul sito ufficiale.

A nostro avviso resta decisamente una delle migliori in commercio per rapporto qualità prezzo.

PRO

  • Eccellente rapporto qualità prezzo
  • Scocca particolarmente resistente
  • Tascabile e poco ingombrante
  • Potente nonostante le dimensioni

CONTRO

  • Acquistabile solo dal sito del produttore

X – Light – Torcia Ricaricabile LED – Prezzo (X-Light Sito Ufficiale): 59,00 euro


Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sul come scegliere la migliore torcia potente, e quali sono le migliori di oggi in commercio in Italia!

Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a disposizione nei commenti.

A presto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here