I 10 Tappetini Agopressione TOP in Italia: Classifica

tappetino agopressione migliore cop

Tappetino Agopressione: quali sono i più venduti ed efficaci in Italia? Come sceglierlo? Quali sono i reali benefici? Le risposte degli esperti.

I dolori muscolari non sono una novità recente, eppure la ricerca mostra che sono diventati sempre più evidenti negli ultimi anni.

Il passaggio a una vita sedentaria ha portato ad un progressivo irrigidimento del corpo, spesso a causa anche di posizioni non troppo ergonomiche.

Fortunatamente, ci sono modi per combattere questi problemi e l’agopressione è uno di questi.

Se hai esplorato la medicina tradizionale cinese, potresti essere già stato a conoscenza dei tappetini per agopressione come metodo economico, ma efficace, per ridurre diversi tipi di dolori.

I tappetini agopressione possono ridurre lo stress, aiutare a dormire meglio, alleviare il mal di testa, combattere i dolori articolari e muscolari e migliorare il benessere generale.

  • Ma fra le centinaia di tappetini per agopressione presenti in commercio, quali sono i migliori da scegliere?
  • Come vanno usati?
  • E cosa possiamo aspettarci realisticamente?

Nell’articolo di oggi rispondiamo a tutte queste domande!

Tappetino Agopressione: Come funziona?

Un tappetino per agopressione, a volte indicato come tappetino agopuntura, è un tappetino imbottito e appuntito che esercita pressione sul corpo per stimolare specifici punti.

Stimolando questi punti aiuta a migliorare la circolazione, rilasciando il chi (energia) bloccato o stagnante, in modo simile a come funziona l’agopuntura. A differenza dell’agopuntura, tuttavia, un tappetino per agopressione non fora la pelle e può essere utilizzato a casa.

tappetino agopressione mysa recensione

Questi tappetini sono generalmente realizzati in cotone, con piccole punte di plastica per applicare la pressione e spesso sono dotati anche di un piccolo cuscino.

Puoi utilizzare un tappetino per agopressione in diversi modi.

Più comunemente, le persone giacciono sul loro tappetino sul pavimento, ma il tappetino può essere posizionato su altre superfici (come la sedia della scrivania) per l’uso durante il giorno. Esistono anche cuscini per agopressione che possono essere utilizzati su collo, testa, mani o piedi.

Non esiste un ampio corpus di ricerche specifiche sui tappetini per digitopressione, sebbene alcuni piccoli studi mostrino che sono utili per ridurre il dolore. Molti utenti giurano anche sui risultati positivi.

I benefici

I tappetini per agopressione usati a casa funzionano davvero? Secondo alcune recenti ricerche, i benefici sarebbero reali.

Sebbene siano strumenti introdotti solo recentemente in occidente, e per questo ancora da studiare a fondo, il concetto di questi tappetini è radicato nella medicina tradizionale cinese (MTC) che utilizza i benefici curativi della agopressione da migliaia di anni.

I tappetini per agopressione utilizzano una combinazione di calore e pressione (sotto forma di piccole punte di plastica) per stimolare l’energia di guarigione naturale del corpo.

L’idea è che questo calmerà e rilasserà i muscoli, allenterà la tensione, ridurrà la rigidità e aumenterà il flusso sanguigno, il tutto senza che tu debba prenderti una pausa per un trattamento completo da parte di un agopuntore.

Un recente studio svolto in Korea del Sud ha mostrato come la agopressione (e non la agopuntura) sia effettivamente un modo efficace per ridurre lo stress e l’ansia e possa persino essere utilizzato per migliorare la concentrazione mentale e l’efficienza durante tutta la giornata.

Come scegliere un tappeto agopressione

Come sempre, nella scelta dei prodotti abbiamo dato la priorità ai prodotti di qualità elevata, con i massimi standard di sicurezza possibili e società produttrici ben conosciute. In particolare:

Accessori

La maggior parte dei migliori tappetini per agopressoine verrà fornita anche con un cuscino per ulteriori punti di digitopressione e una custodia per il trasporto per una più facile trasportabilità. Abbiamo prestato attenzione agli accessori inclusi in ogni tappetino.

Affidabilità dell’azienda

Ogni produttore ha seguito il nostro processo di verifica, esaminando le affermazioni dell’azienda e le migliori pratiche del settore, nonché tutte le recensioni online disponibili per capire se gli utenti sono soddisfatti tanto del prodotto quanto dell’assistenza clienti.

Recensioni

Abbiamo confrontato centinaia di recensioni su ciascun prodotto per avere un quadro più chiaro di come ogni tipo di tappetino potesse ricevere i migliori feedback per la categoria.

Prezzo

I tappetini per agopressione efficaci sono un investimento per la salute per molte persone. Detto questo, sappiamo che il budget di ognuno è diverso. Abbiamo incluso opzioni in una varietà di fasce di prezzo.

Tappetino Agopressione – Classifica

Migliore Tappetino Agopressione – Classifica

10. Backlaxx – Agopressure Mat

tappetino agopressione backlax

Il Tappetino agopressione Backlax è ideale per chi ha problemi di tensione nella parte posteriore del tronco e desidera rilassare i muscoli e rinfrancare lo spirito.

L’intero kit è composto da 1 materassino con imbottitura interna anti batterica in fibra di cocco e doppia fodera in cotone e lino, 1 cuscino imbottito con fibra di kapok, 1 telo che consente di abituarsi gradualmente all’agopressione, 1 audiolibro in lingua inglese e 1 pratica borsa in cui poter riporre il tutto dopo l’uso.

È realizzato con materiali ecologici, ipoallergenici e sicuri e rispetta la pelle.

ll grande comfort percepito è accompagnato anche da una elevata qualità dell’azione degli aghi. Il materassino misura 65×38 cm ed ha una superficie caratterizzata da un totale di 10727 punte, dove ogni singolo “fiore” possiede 47 aghi. La funzione ha lo scopo di aiutare ad alleviare sensibilmente i dolori muscolari causati da stanchezza, contrazioni, posture errate e cattiva circolazione.

Grazie alla sua ampia superficie e al cuscino in dotazione, che misura 37×30 cm, e caratterizzato da 67 elementi per agopressione, questo praticissimo materassino si prende cura del benessere anche tenendo sotto controllo dolori mestruali e altri dolori causati da fibro-mialgia o compressione dei nervi.

Nel dettaglio, questi tappetini sono cosparsi da migliaia di micro punte realizzate in materiale plastico, in grado di migliorare il rilascio di endorfine, sostanze che il corpo produce autonomamente e che hanno un forte effetto analgesico e distensivo.

Inizialmente, si potrebbe provare un leggero senso di fastidio, o anche un lieve dolore. Ma ciò dipende soprattutto dal livello di rigidità dei muscoli. Questo disagio è comunque destinato a scomparire rapidamente e ad essere rimpiazzato da una gradevole sensazione di relax e calore.

È un tappetino agopressione di ottima qualità.

PRO

  • È realizzato con materiali ecologici, ipoallergenici e sicuri
  • Aiuta a ridurre i dolori muscolari in modo efficace
  • Non crea irritazione alla pelle
  • Ottima dotazione degli accessori

CONTRO

  • Prezzo un po’ alto

Backlaxx – Agopressure Mat – Prezzo: 74,00 euro


Migliore Tappetino Agopressione – Classifica

9. Neolymp – Tappetino con cuscino

tappetino agopressione neolymp

Neolymp è una piccola start-up di Berlino, in grado di creare attrezzature di buona qualità. Il set per la digitopressione è disponibile in 4 diversi colori: beige-grigio, grigio-antracite, nero-rosso, rosa-rosa, e può essere trasformato in una borsa o attaccato alla sedia grazie al velcro.

Troviamo un materassino 67×42 cm, ed un cuscino 28×42 cm, realizzati al 100% in lino di alta qualità, con un’imbottitura di grano saraceno biologico, anallergica ed antibatterica, + un asciugamano.

Il tappetino ha 210 cuscinetti ad ago con 6.930 punti di pressione e il cuscino ha 51 cuscinetti con 1.386 punti di pressione, che permettono di esercitare un automassaggio sfruttando i principi dell’agopuntura, della riflessologia e della digitopressione della medicina tradizionale cinese.

Gli aghi del tappetino, che ricoprono gran parte della superficie, migliorano la circolazione sanguigna, e consentono il rilascio di endorfine (che hanno un effetto analgesico e distensivo) e di ossitocina (che aumenta il relax, la calma e diminuisce lo stress) che “sciolgono” le contratture muscolari.

È possibile ottenere un’aumentata sensazione di benessere diffuso, legata anche alla preziosa possibilità di rilassare corpo e mente anche a casa. Come molti dei prodotti simili, il cuscino e il tappeto sono separati per essere usati insieme o singolarmente.

Il prodotto è di qualità, e può essere utilizzato sia in posizione supina che da seduti. Non è economico, ma la qualità di questo tappetino è tedesca, e si vede chiaramente nei risultati.

Materiali di prima scelta ed eccellente manifattura. Assolutamente rilassante, è di grande aiuto per chi soffre di emicranie.

PRO

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Sfoderabile e facile da lavare
  • Estetica curata
  • Molto pratico da riporre e trasportare

CONTRO

  • Niente di particolare

Neolymp – Tappetino con cuscino – Prezzo: 64,95 euro


Migliore Tappetino Agopressione – Classifica

8. Mysa – Stretcher lombare

tappetino agopuntura lombare

Lo svedese Mysa Back Extender è il miglior stretcher lombare per decomprimere la colonna vertebrale.

Disponibile anche in Italia, viene venduto con in dotazione il video Programma Professionale “12 minuti & 12 giorni” Back in Shape Mysa By Rakuten. Bastano pochi minuti al giorno, e si sperimenta una sensazione di sollievo da dolori e rigidità, ed alleggerimento da compressioni e muscoli contratti.

Sfruttando gli effetti analgesici e distensivi sia della agopressione di Mysa, che della termo-terapia, è l’unico Stretcher estensore lombare al mondo con il sistema “ Booster Agopressione & Calore”: è dotato della celebre foderina Mysa per agopressione e del Gel Pack per riscaldarlo, per una completa azione analgesica, di blocco del dolore, con massima decompressione e distensione muscolare.

Mysa Extender ha uno speciale elemento complementare: la pallina Mysa Trigger Point Ball, in speciale sughero 100% naturale organico, che permetterà di eliminare tensioni e sciogliere i dolorosi “nodi” muscolari, liberando la schiena da contratture e tensioni, in modo mirato e definitivo.

Presenta altre caratteristiche, come lo speciale pistone in acciaio per la regolazione millimetrica del livello di curvatura, che con cautela si può aumentare nel tempo, rendendolo super efficace, e la celebre federa con punte per agopressione Mysa (che ha reso il marchio Svedese Mysa famoso nel mondo), che permetterà, sia nella fase iniziale che nella fase di mantenimento del programma, di conservare nel tempo risultati stabili e duraturi.

È dotato anche di termoterapia fornita dallo speciale Gel Pad riscaldabile, per aggiungere la benefica terapia del calore Mysa Hot Gel Pack.

Molti utenti parlano di una sensazione di “rinascita” e sollievo da dolori dovuti a tensioni, contratture, problemi posturali, e rigidità alla schiena.

Mysa Extender è un ottimo prodotto, validissimo per dolori di schiena, tensioni muscolari e decompressione della colonna vertebrale.

PRO

  • Si tratta di uno degli articoli più completi per i dolori alla schiena
  • In grado di distribuire uniformemente sollievo e relax
  • È indicato anche per alleviare i disturbi causati da fibro mialgia, protrusioni discali, contrazioni muscolari e artrite.

CONTRO

  • Alcuni utenti lamentano scarsezza di informazioni sull’utilizzo

Mysa – Stretcher lombare – Prezzo: 59,90 euro


Migliore Tappetino Agopressione – Classifica

7. Navaris – Set Massaggi Agopressione

tappetino agopressione navaris

Navaris è un marchio tedesco che offre prodotti per tutti i giorni e dal design moderno con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Con il set per agopressione Navaris ci si potrà concede momenti di intenso relax. La confezione comprende un tappetino (71 x 43 x 3 cm), un cuscino chiodato (41 x 29 x 8 cm) con pratica sacchetta per il trasporto.

Nel complesso, questo tappetino consta di 8182 aghi: 6210 nella zona del tappeto, 1972 nel cuscino, che agiscono sui punti trigger apportando benefici a schiena, collo e spalle, permettendo ai muscoli di rilassarsi a livello profondo.

I risultati arrivano velocemente: infatti, dopo circa 20 minuti di seduta il corpo comincia a reagire e a rilasciare le tensioni. Imbottito con materiali naturali quali fibra di cocco (riempimento dello stuoino), pula di grano saraceno (imbottitura cuscino), ha un rivestimento in lino ipoallergenico e resistente, adatto al lavaggio in lavatrice.

L’agopressione si basa sui principi della medicina cinese tradizionale (TCM), dove le punte esercitano un massaggio sui muscoli di schiena, collo, spalle. Il principio di base è quello dell’agopuntura, tanto che questo genere di tappetini è consigliato in caso di mal di schiena, cervicale e dolori articolari.

Non solo, è in grado anche di allentare le tensioni muscolari, stimolare il rilascio di ossitocina, l’ormone del benessere, regolare il ciclo sonno-veglia, regolare il metabolismo basale e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.

Il tappetino per agopressione è cosparso di “fiori” realizzati in plastica ipoallergenica, in grado di stimolare i “trigger points” presenti sul corpo mediante la pressione.

Considerato tra i migliori tappetini agopressione per qualità prezzo, Navaris stimola in modo molto efficace la circolazione ed il flusso sanguigno mettendo in atto un benefico massaggio del corpo, che allevia lo stress ed il senso di spossatezza.

PRO

  • Apprezzato per la cura con cui viene realizzato
  • Include cuscino
  • Il rivestimento può essere sfoderato dall’imbottitura e lavato in lavatrice.

CONTRO

  • Dimensioni inferiori rispetto ad altre controparti

Navaris – Set Massaggi Agopressione – Prezzo: 44,99 euro


Migliore Tappetino Agopressione – Classifica

6. High Pulse – Agopressure 

high pulse

Il marchio americano High Pulse offre prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. High Pulse Tappetino Agopressione è considerato uno degli articoli più completi in circolazione.

Considerando anche il costo davvero competitivo, è lavabile e interamente realizzato in cotone anallergico. Le micro punte sono un po’più pungenti rispetto ad altri modelli, ma questo non vanifica l’effetto rilassante.

Le dimensioni di questo tappetino agopressione è 67 x 41 x 2,5 cm.  La confezione include una borsa per agevolarne il trasporto e la stuoia può essere ripiegata per risparmiare spazio.

Atossico e anallergico, comprende 7560 micro punte in ABS. Il tappetino High Pulse viene spesso utilizzato dai praticanti di yoga, perché considerato il migliore dal punto di vista ergonomico: esso infatti stimola il rilassamento del corpo e consente di effettuare una meditazione più concentrata ed efficace.

High Pulse è un ottimo materassino da portare sempre con noi. Pratico, super leggero ed efficace, è facilissimo da arrotolare su se stesso e include anche una sacca ampia e dotata di tracolla.

Il rivestimento del tappetino è in 100% cotone, piacevole sulla pelle e lavabile in lavatrice. Gli anelli sono utili, ed aiutano a rilassare le dita ed a sgonfiarle.

Ottimo per alleviare la tensione cervicale e per ridurre l’emicrania.

PRO

  • Realizzato interamente in cotone anallergico
  • L’ergonomia del tappetino High Pulse concilia il rilassamento
  • I muscoli riescono ad allentare le tensioni senza sforzo alcuno

CONTRO

  • Le micro-punte sono leggermente più pungenti rispetto ad altri modelli

High Pulse – Agopressure – Prezzo: 22,49 euro


Migliore Tappetino Agopressione – Classifica

5. Wellax – Akurpressurmatte

Wellax propone un tappetino per agopressione con cuscino separato, che però può essere fissato col velcro.

Viene fornito con una borsa a tracolla. Il tappetino è realizzato con un rivestimento cotone 70% e lino 30%, che assorbe il sudore e non irrita la pelle.

Internamente, invece, dispone di una comoda imbottitura in fibra di cocco 100% naturale e priva di trattamenti industriali. Le fibre di cocco sono indeformabili, a prova d’insetti, equilibranti di umidità e non si caricano elettro-staticamente, per cui i prodotti che le contengono sono durevoli, pratici, fonoassorbenti, antibatterici e antistatici.

Le dimensioni sono 74cm x 44cm per il tappetino, e si compone di 21 file alternate da 12 e 11 punte rispettivamente tra l’uno e l’altro.

Le misure del cuscino sono 23cm x 32cm, e qui abbiamo 8 file in cui il dispositivo di digitopressione si alterna in file di 5 e 4 unità. Il tappetino è molto efficace, e con oltre 7500 micro punte restituisce un effetto immediato di relax e benessere, anche quando si hanno problemi importanti alla schiena, alla postura e alla pianta dei piedi.

Questo set viene fornito con un cuscino dalla forma innovativa: oltre ad essere molto morbido ed elastico, ha una forma ottimale durante l’uso, soprattutto se si hanno problemi al collo o si soffre di mal di testa, ed è anche abbastanza ampio da poter ruotare leggermente la testa verso destra e sinistra durante il trattamento.

Con un utilizzo intensivo del set, è possibile trattare stati dolorosi pregressi, ed i risultati migliori si ottengono con un utilizzo di 15 – 20 minuti al giorno.

Poiché il tappetino è riempito con fibra di cocco, le micro-punte sembrano ancora più taglienti. Questo piace molto agli utenti, perché si ha un effetto ancora più forte sul flusso sanguigno.

Il cuscino invece è imbottito con gommapiuma, unico punto dolente, poiché non a tutti piace. Wellax è di buona qualità, con un ottimo prezzo e soddisfa tutte le aspettative.

PRO

  • Molto efficace anche per stati dolorosi non patologici
  • Può essere usato anche per trattare i piedi

CONTRO

  • Uno dei suoi principali svantaggi è la borsa per il trasporto, è davvero piccola e non è progettata per contenere sia il tappetino che il cuscino
  • L’imbottitura in gommapiuma del cuscino non risulta ergonomica

Wellax – Akurpressurmattea – Prezzo: 34,00 euro


Migliore Tappetino Agopressione – Classifica

4. High Pulse – Eco Tappetino con magneti

L’azienda tedesca High Pulse propone Eco Tappetino agopressione. Quello di High Pulse è un tappetino indicato per il trattamento non solo di schiena e testa, ma anche per addome, gambe, mani e in generale tutta la zona anteriore del corpo.

La sua versatilità è notevole, come la qualità percepita: i materiali sono consistenti al tatto, e gli effetti non tardano a manifestarsi. Dimensioni tappetino relax 65 x 38 cm. Cuscino relax 37 x 30 cm.

Il kit si compone di tappeto e cuscino, realizzati in un misto cotone/lino di elevata qualità. All’interno c’è anche un telo grigio in lino da poggiare sulla superficie del tappetino e del cuscino, un poster con indicazioni e suggerimenti su come utilizzarlo ed anche la sacca da trasporto.

Entrambe le componenti possono essere sfoderate, e il rivestimento può essere lavato in lavatrice. ll tappetino e il cuscino da massaggio Eco assecondano i principi della riflessologia e della digitopressione.

In un design ecosostenibile unico, combinano i principi del massaggio tradizionale con la tradizione della medicina antica. Le 8340 punte del tappeto e del cuscino massaggi sono brevettate e uniche e formano dei vivaci fiori di loto per stimolare efficacemente la circolazione sanguigna, con delicatezza.

I fiori sono realizzati in plastica HIPS non tossici e pressati a caldo sul materassino senza colla, risultando completamente innocui per la pelle. Migliorano la circolazione linfatica del sangue e favoriscono con l’ossigenazione un apporto di sostanze nutritive.

L’imbottitura del tappetino è realizzata in fibra di cocco avvolta in un sacchetto di cotone, invece per l’imbottitura del cuscino, per renderlo adattabile alla conformazione di ogni singola persona, sono stati utilizzati i gusci del grano saraceno, che ottimizza la circolazione dell’aria tra il cuscino e la pelle.

High Pulse Eco è un tappetino agopressione che convince per efficacia, qualità dei materiali e praticità di utilizzo, ed è ottimo anche durante i mesi più caldi. Un kit completo e ben fatto, nella composizione e nelle rifiniture.

PRO

  • Favorisce il rilassamento muscolare e migliora la qualità del sonno
  • Altamente traspirante, può essere usato a anche da chi suda molto
  • Sfoderabile e lavabile

CONTRO

  • I primi utilizzi possono essere dolorosi

High Pulse – Eco Tappetino con magneti – Prezzo: 59,99 euro


Migliore Tappetino Agopressione – Classifica

3. Mysa – Agopressure Original Eco

migliore tappetino agopressione mysa

Mysa, primo brand svedese a realizzare tappetini per agopressione, è tra i più conosciuti e venduti in assoluto.

Il tappetino Mysa è uno dei pochi marchi di tappetini svedesi registrati nella categoria dei dispositivi medici. I materiali sono eccezionali e lo stesso discorso vale per i risultati, evidenti sin dai primi utilizzi.

Il modello è quello classico, privo di accessori particolari, ma in grado di rendere tutti i benefici promessi, grazie alla bontà dei materiali impiegati senza paragoni.

L’interno in fibra 100% vegetale, ecologico e traspirante, promette l’assenza di odori sgradevoli, mentre la parte esterna in cotone riduce sensibilmente il rischio di sviluppare irritazioni o infiammazioni.

Le dimensioni del prodotto sono di 78 x 48 cm, e la borsa di trasposto è waterproof. Abbina i famosi fiori con 33 punte, ripartendo molto bene il peso, e mitigando ulteriormente la percezione iniziale del dolore, ed offrendo un totale di circa 10.000 micro punte in ABS atossico e anallergico.

L’interno è fatto in fibra naturale e la sua unicità risiede nell’essere l’unico tappetino ad avere fiori a 33 punte sostenute da una fibra completamente vegetale inserita nell’imbottitura.

Mysa è conosciuto in tutto il mondo, ma soprattutto è il solo ad essere un dispositivo certificato che ufficializza la sua validità per de-contratturare, conciliando il rilassamento.

Ci si stende a casa propria, possibilmente a pelle nuda, tutte le volte che si vuole, per sessioni dai 20 ai 50 minuti , tutti i giorni, o qualche giorno alla settimana, in base al disturbo ed alla disponibilità di tempo (vedi tutorial Mysa specifici per ciascun disturbo).

Se si acquista un prodotto Mysa, si avrà la possibilità di registrarsi nella Area privata sul sito ufficiale per poter consultare e scaricare decine di contributi, video, tutorials che spiegano come ottenere il meglio dal tappetino o cuscino Mysa.

In questo modo è possibile trattare tutti i problemi più diffusi e particolarmente ostici dalla zona sacrale, lombare, dorsale, e poi su, a livello spinale, fino alla cervicale, per una azione totale, che crea un benessere duraturo e permette all’energia di potenziarsi, apportando benefici immediati. È un prodotto eccellente.

PRO

  • Interno in fibra vegetale super resistente
  • Esterno in 100% cotone naturale
  • È un prodotto professionale, utilizzato anche dagli operatori del benessere

CONTRO

  • È considerato un po’ caro

Mysa – Agopressure Original Eco – Prezzo: 64,90 euro


Migliore Tappetino Agopressione – Classifica

2. Ergotopia – Set Agopressione

ergotopia tappetino

Ergotopia è un marchio per il benessere, che si concentra su prodotti di alta qualità.

L’obiettivo è portare pace, serenità e calma nella vita. Con il set di tappetini e cuscini, basato sugli antichi principi della digitopressione, si possono rilassare corpo e mente.

Ergotopia propone un tappetino per digitopressione e un cuscino, complessivamente con 8000 punti di pressione offerti dai famosi fiori di loto, ognuno con 22 punti di pressione, per colpire tutte le parti del corpo.

Tappetino relax per digitopressione: 68 cm x 42 cm x 3,5 cm. Cuscino relax : 31 cm x 41 cm x 5,5 cm, realizzati con materiali naturali di prima qualità in tessuto di cotone robusto, lavabile ed ecologico.

Il tappetino è imbottito con fibra di cocco spessa, solida e confortevole, mentre il cuscino è imbottito con grano saraceno sfuso per la perfetta combinazione di fermezza e flessibilità, ideale per il posizionamento intorno al collo e alle spalle. Viene fornito con una borsa a tracolla in cotone che consente di portarlo ovunque.

È un dispositivo che offre un massaggio terapeutico e rilassante per la schiena, il collo, le spalle, l’addome, i glutei, le gambe e anche per i piedi, e si adatta perfettamente ad essere utilizzato da tutte le persone, adolescenti, adulti e anche anziani, per rilassarsi a casa, in ufficio o in viaggio.

Permette di stimolare la circolazione sanguigna e favorire una migliore qualità del sonno. Permette anche di stimolare il buon funzionamento di tutti gli organi interni, ed è ideale per combattere le contratture muscolari.

Se ne consiglia l’uso per 20 minuti al giorno per migliorare il proprio benessere, il proprio livello di energia e il proprio equilibrio vitale.

Il tappeto ha una lavorazione impeccabile, risulta piuttosto denso e quindi non si deforma, ed anche il cuscino imbottito con grano saraceno è ben progettato, super confortevole e rilassante, adattandosi al collo.

Il manuale di istruzione è molto chiaro, e spiega che non si dovrebbero usare il tappetino e il cuscino in caso di gravidanza, malattia della pelle o emofilia o se si assumono anticoagulanti. È un prodotto realizzato nel Regno Unito.

PRO

  • Progettato per dolori articolari e muscolari
  • I punti di pressione sono robusti e non si deformano
  • Il cuscino, imbottito in grano saraceno, si adatta bene al collo

CONTRO

  • Alcuni utenti vorrebbero che i fiori fossero un po’ più morbidi.

Ergotopia – Set Agopressione – Prezzo: 40,00 euro


Migliore Tappetino Agopressione – Classifica

1. Mysa – Thermomag Duo Magnetoterapia

migliore tappetino agopressione mysa

Mysa propone due prodotti della linea Booster: il primo è il tappetino Magnetic Mysa, uno dei pochi materassini ad abbinare i benefici dell’agopressione a quelli della magnetoterapia, garantendo un eccezionale effetto combinato.

È un tappetino agopressione che unisce capacità decontratturanti, lenitive e mio-rilassanti, a partire dalla zona cervicale fino a quella sacrale.

Il secondo è il cuscino magnetico e riscaldabile, in grado di offrire straordinari benefici: il cuscino deve essere riscaldato in un forno ordinario oppure in un microonde, in modo che il materiale di cui è costituito (pula di farro) possa rilasciare calore a lungo.

Sia il cuscino che il tappetino, hanno degli speciali bio-magneti naturali a polarità negativa disposti sulla superficie del tappetino e del cuscino, secondo i dettami della magnetoterapia naturopatica.

Ottimizzano l’azione decontratturante, analgesica, lenitiva, riequilibrante naturale e distensiva già insita nella agopressione delle micro-punte di Mysa.

La magnetoterapia, unita all’agopressione, incrementa l’azione delle micro punte, qui oltre 10.000, agendo in maniera ancora più intensa sulle eventuali contratture presenti nei muscoli, grazie alla sua azione ri-polarizzante cellulare.

Thermo Mysa Duo ha da riscosso un successo enorme, in quanto permette il trattamento più completo, e quindi la totale stimolazione di tutti i punti rilevanti a livello riflessologico.

Ciò è ottenibile solo grazie agli esclusivi fiori Mysa a 33 punte, uniti all’ergonomico cuscino riscaldabile.

È un prodotto completo, per trattare al meglio tutti i disturbi che possono trovare sollievo dalla agopressione. Il tappeto è stato realizzato in fibra ecologica vegetale, mentre il cuscino in dotazione ha un’imbottitura in pula di farro biologico e certificato.

Estremamente versatile, è un unico Mysa che permetta di essere utilizzato anche disgiuntamente su due specifiche zone corporee.

Si può applicare il massimo contatto ad esempio, solo su nuca e zona lombare (distesi supini, con cuscino sotto la nuca, e Mysa arrotolato sotto la bassa schiena, per sciatica o mal di schiena).

Oppure su collo e glutei (si appoggia il cuscino sullo schienale di una poltrona, ed il tappetino sotto i glutei, indicato per la cellulite).

Le dimensioni del tappetino sono 75 cm x 48 cm, a cui si possono aggiungere i 25 cm del cuscino, e questo permette la massima stimolazione di tutti i punti rilevanti a livello riflessologico, dalla zona sacrale alla zona cervicale, anche per persone alte e/o robuste.

Strumento di relax dalla grande efficacia, questo prodotto permette al corpo di rilassarsi completamente e di acquisire sensazioni di estremo benessere sia a livello mentale che fisico, favorendo anche la produzione di endorfine e di ossitocina.

Il tappeto agopressione Mysa è stato registrato come dispositivo medico in Italia. La confezione include, oltre al cuscino, anche un tutorial che spiegherà le varie posizioni e opzioni in termini d’uso.

Le recensioni più che positive sono la prova dell’eccezionale qualità di questo prodotto.

PRO

  • Fonde i benefici dell’agopressione a quelli offerti dalla magnetoterapia
  • Garantisce un relax senza paragoni
  • Allevia efficacemente i dolori alla zona cervicale e lombosacrale
  • Il cuscino è riscaldabile
  • Materiali eccezionali e certificati

CONTRO

  • È piuttosto caro

Backlaxx – Agopressure Mat – Prezzo: 154,90 euro

Conclusioni

Se lotti contro la tensione della schiena o del collo, la mancanza di sonno, lo stress o l’ansia, vale la pena provare un tappetino per agopressione.

Ricorda solo di iniziare lentamente perché in molti casi bisognerà effettivamente abituarsi a giacere su queste punte. Aumenta gradualmente il tuo tempo sul tappeto e raccoglierai i benefici mentali e fisici della agopressione in pochissimo tempo.

Potresti utilizzare il tempo in agopressione ad una sessione di 10 minuti di meditazione, per avere una vera ricarica sia dal punto di vista fisico che mentale.

Infine, ti ricordiamo che per migliorare l’esperienza del sonno e contrastare i dolori cervicali, una soluzione importante può essere data da un cuscino cervicale di qualità.

Dubbi o domande? Siamo a disposizione nei commenti.

A presto!

Alessandra
Biologa di lunga data, mi sono occupata a lungo di analisi diagnostiche in laboratori di ricerca. Appassionatissima di cosmetica, collaboro come consulente per Miglioridea.it per dare un taglio scientifico a tutto ciò che riguarda cosmesi, INCI, prodotti e dispositivi per la salute. Amo tenermi aggiornata su tutto ciò che mi circonda, ma quando capisco che mi mancano delle competenze in un argomento approfondisco e mi documento prima di parlare e...scrivere!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here