7 TOP Solette Alzatacchi Rialzanti Professionali [2022]

Le solette alzatacchi sono un modo semplice ed efficace per dare un incredibile fiducia alle persone non soddisfatte della propria altezza.

Solo chi soffre di questa condizione può capire quanta fiducia in sé stessi possano assicurare 3-5 cm in più. E, come vedremo, anche 5 cm sono un obiettivo oltremodo realizzabile!

Un esempio dell’importanza delle solette alzatacchi?

Tanto l’ex Premier francese Nicolas Sarkozy (1,66 cm) quanto il nostro ex Premier Silvio Berlusconi (nessuno conosce la sua vera altezza) sono sospettati di aver usato per anni le solette alzatacchi dai 5 ai 10 cm, che li mettevano entrambi ben sopra al metro e settanta.

E quanto può fare la differenza acquisire 3-5 o 10 cm in altezza, con un semplice paio di solette invisibili alla vista?

Davvero, ma davvero, moltissimo.

  • Ma quali le migliori solette alzatacco?
  • Quali le più comode?
  • Quali le più adatte ad alzare senza essere notati?

Oggi scopriremo come aggiungere centimetri alla propria statura, con semplici solette.

Come vedremo, tutte le solette sono leggere e ammortizzate, fornendo anche un elemento di comfort anche per lunghe giornate in piedi.

Fra le tantissime in commercio, abbiamo selezionato solo le più comode e affidabili.

Vediamole!

Solette Alzatacchi Rialzanti – Classifica

7. Larsaro – Plantari per Fascite

Quella che vediamo è un tipo di plantare alzatalloni pensato per fascite.

Ha un supporto per arco forte, infatti si tratta di solette ortopediche in grado di fornire un comfort eccellente.

La pianta del piede aderisce perfettamente e grazie all’appoggio ammortizzato per il tallone si hanno ottimi benefici per la postura.

Il materiale TPU rigido dei plantari supporta l’arco del piede e avvolge il tallone in ogni fase della camminata. Il tessuto sulla superficie della soletta aiuta anche a mantenere i piedi freschi. Il cuscino in silice PU sotto il tallone è molto utile e resistente.

Va detto che però l’alzata è minima. Complessivamente circa 1 cm.

Larsaro – Plantari per Fascite – Prezzo: 22,99 euro


6. DynWalker – Solette Alzatacco

solette rialzanti alzatacchi

Le DynWalker sono solette alzatacchi che offrono un aumento di altezza impressionante. 4 diverse altezze regolabili: 2.7 cm, 4.2 cm, 5.6 cm e ben 7 cm se tutti gli strati sono inseriti.

Questa soletta alzatacchi può essere ritagliata, adatta alla taglia. È realizzata in poliuretano e sul fondo presenta delle perforazioni nella suola per consentire una maggiore traspirabilità. Nella zona del tallone ha perforazioni più grandi per poter assemblare le coppe del tallone.

La soletta ha un’altezza del tacco di 2,7 cm, anche se rimuovendo il bordo sottile che indossa rimane 2,5 cm; è molto più morbida delle coppe del tallone e a causa del peso del corpo stesso rimarrà circa 1,5 cm.

La cosa da tenere a mente è che a causa dello spessore, solleveremo il piede e spingeremo il collo del piede verso l’alto comprimendo. Per questo non comodissima per tutti.

Concludendo si tratta di solette alzatacchi d’aiuto grazie ai molti cm a disposizione, anche se la morbidezza quasi eccessiva a tratti le rende un po’ scomode.

Anche le recensioni online sono molto contrastanti.

DynWalker – Solette Alzatacco – Prezzo: 27,90 euro


5. Sumifun – Alza Solette in Silicone

alzatacchi in gomma

Sumifun offre solette alzatacchi con 4 regolazioni da circa 0,5 cm l’una. L’altezza massima raggiunge i 2,5 cm, anche se la compressione le rende solette alzatacchi da circa 2 cm in totale.

Ottimo il fatto che ci siano diversi cuscinetti adesivi che si adattano facilmente a scarpe o pantofole permettendo una regolazione piuttosto precisa.

Sono solette pensate anche per alleviare il dolore causato da sperone calcaneare e lesioni sportive. Utile per tendinite di Achille e discrepanze di lunghezza delle gambe.

Il tessuto è traspirante e le solette sono lavabili.

L’adesivo è efficace nel tenere insieme gli strati, anche se non sappiamo dire se e quanto può durare nel tempo.

Purtroppo alcuni utenti notano che la larghezza è bassa per scarpe sportive, permettendo alle solette di ballare nelle scarpe. Adatte invece a scarpe più strette.

Sumifun – Alza Solette in Silicone – Prezzo: 19,90 euro


4. Sulpo – Rialzo per Scarpe

solette rialzanti alzatacchi sulpo

Le sulpo sono solette alzatacchi di gomma flessibile.

L’aspetto principale è che la suola è multistrato, infatti è composta da 5 parti, grazie alle quali l’altezza può essere variata. È possibile aggiungere più o meno strati a seconda delle necessità o della scarpa utilizzata.

I materiali utilizzano esclusivamente silicone di buona qualità, dal buon effetto ammortizzante. La parte inferiore ruvida garantisce la massima tenuta nella scarpa e impedisce lo scivolamento.

Questi cuscinetti alzatalloni sono pensati per offrire il massimo comfort anche nel caso di molte ore in piedi. Tuttavia, ricordiamoci che la soletta alzatacchi “mezza”, sbilancia sempre in avanti, per questo non consigliamo l’utilizzo per più di 3-4 ore in piedi.

Considerata la compressione della gomma, l’alzata totale è poco sotto i 3 cm.

Sulpo – Rialzo per Scarpe – Prezzo: 18,90 euro


3. BgFate – Alzatacco Rialzanti

solette rialzanti

Passiamo a solette alzatacchi multistrato a mezza lunghezza.

Sono solette realizzate in tessuto a rete traspirante, che supporta l’arco plantare e da design profondo.

Bene l’ammortizzazione degli urti e stabilità, grazie al memory foam. Infatti possono ridurre l’impatto su articolazioni e muscoli e minimizza l’affaticamento del piede e il dolore causato dagli speroni calcaneari e dalla tendinite di Achille.

Notiamo che il design è a 2 strati, adatto per la maggior parte delle scarpe, come stivali, scarpe in pelle, scarpe da ginnastica, scarpe alte.

Il design di queste solette alzatacchi è solo per il tallone e l’arco del piede e non aumenta lo spessore dell’avampiede. Può essere utilizzato direttamente senza sostituire la soletta originale, anche se rischieremo di essere un po’ troppo sbilanciati in avanti.

Possono offrire un’alzata di 3 cm o un’alzata (con la somma dei due strati) che al massimo raggiunge i 4 cm.

BgFate – Alzatacco Rialzanti – Prezzo: 39,90 euro


2. Superfeet – Run Comfort Ortopediche

solette rialzanti ortopediche

Superfeet progetta solette in modo che ognuno possa trovare comfort e sostegno in base alla propria attività.

Le comfort run sono solette particolarmente comode e adatte alla corsa, ma capaci anche di alzare leggermente i piedi.

Sono disegnati a forma ortopedica, offrendo comfort e sostegno per le persone che prediligono la comodità all’aumento dell’altezza.

Sono solette ortopediche in grado di ridistribuire le forze per ridurre lo stress e la tensione su tutto il corpo, non solo sui piedi.

In questo caso l’alzata è contenuta, e non supera 1,5 cm.

Superfeet – Run Comfort Ortopediche – Prezzo: 59,90 euro


1. Easy Life – Solette Alzatacchi Professionali

solette alzatacchi rialzanti easylife

Easy Life sono delle solette alzatacchi multistrato di ottima qualità, made in Italy.

Si tratta di solette progettate per essere tagliate a seconda della misura necessaria, quindi adatte a qualsiasi misura.

L’aspetto che abbiamo gradito è il fatto che abbiano 2 regolazioni, infatti è possibile utilizzare lo strato da 3 cm, oppure unire il secondo strato per ottenere un’alzata complessiva di ben 5 cm.

Ottimi i materiali. La soletta offre un buon grip che impedisce al piede di scivolare, così come alla soletta di rimanere ferma nella scarpa.

Per quanto riguarda la comodità, in questo caso è presente una particolare camera d’aria utile ad assorbire l’impatto della camminata. Risultano molto comode.

Nella confezione a parte le classiche solette che permettono di aggiungere 3 cm all’altezza, sono incluse 2 alzate che permettono di aggiungere ulteriori 2 cm così da poter aggiungere fino a 5 cm all’altezza totale.

In questo caso l’azienda non vende su Amazon, ma solo dal proprio sito ufficiale. Il lato positivo è che offre il pagamento alla consegna, quindi non dovremo spendere nulla fino all’arrivo del prodotto a casa.

Ottime sotto tutti i punti di vista.

Easy Life – Solette Alzatacchi Professionali (Offerta 2×1) – Prezzo: 49,90 euro


Solette Alzatacchi: Guida alla scelta in 7 Punti

Nelle solette alzatacchi che hai appena visto, abbiamo veramente messo il massimo impegno nel trovare il meglio del meglio per ogni tipo di esigenza e occasione.

Ma scegliere delle solette alzatacchi di qualità, è davvero così semplice?

In realtà per nulla. Per fare una scelta consapevole e che ci renda soddisfatti, vanno considerati diversi fattori, che qui illustreremo nel dettaglio.

Quindi, ecco sette fattori da considerare quando si decide quale tipo di solette di altezza sono adatte a te:

  1. Altezza offerta
  2. Calzata del tipo di scarpa
  3. Amomrtizzazione e comfort
  4. Soletta interna rialzata a tutta lunghezza o mezza lunghezza
  5. Qualità della soletta
  6. Multistrato
  7. Prezzo

Entreremo nel dettaglio di ciascuno dettaglio. È così che abbiamo analizzato e scelto le migliori!

Fattore 1: Altezza

Se stai cercando di acquistare la migliore soletta per aumentare l’altezza, è probabile che tu voglia ottenere un aumento di altezza maggiore possibile.

Bene, qual è l’altezza massima ottenibile da solette alzatacchi?

La verità è probabilmente che a molti di noi piacerebbe aggiungere 10 cm alla nostra altezza, ma noi le abbiamo evitate.

Vero, 10 cm suonano davvero alla grande finché non ordini i tuoi ascensori e li scarti con entusiasmo solo per scoprire che non si adattano a nessuna delle tue scarpe. Questo è ciò che accade in circa il 90% dei casi (disclaimer: nessuno studio in merito, è solo una stima). Quindi cosa succede nell’altro 10% dei casi?

Semplicemente, l’effetto non è naturale.

Abbiamo visto ragazzi andare in giro con 8-10 cm piegati in avanti a causa della gigantesca pendenza da gestire ad ogni passo.

Mettendo da parte tutti i problemi di sicurezza della caviglia, pensa solo a cosa fa alla tua postura. Ti farà perdere l’aura di sicurezza che l’altezza potrebbe averti dato.

La realtà: solette da 3 e 5 cm sono le più facili da adattare alla maggior parte dei tipi di scarpe, ed in più offrono una postura assolutamente naturale. Per questo, sono il tipo di altezza per solette alzatacchi che consigliamo.

Fattore 2: Tipo di scarpe

Ovviamente la profondità delle scarpe dovrà essere sufficiente per contenere le solette alzatacchi.

Di solito puoi far funzionare le solette delle scarpe per aumentare l’altezza con qualsiasi scarpa e un paio di pantaloni lunghi sotto la caviglia.

La chiave è che la scarpa che scegli dovrebbe corrispondere all’altezza offerta dalla soletta con aumento di altezza.

Optando per una scarpa alta si tende ad avere la possibilità di utilzzare qualsiasi soletta alzatacchi.

Come vedremo più avanti, ci sono tipi speciali di inserti in altezza per consentire l’uso in più scarpe. Questi inserti di sollevamento in altezza sono progettati con più strati, consentendo un’altezza flessibile.

Consiglio: misura l’altezza delle scarpe nella parte posteriore. La parte più alta (quella dietro la caviglia) dovrebbe essere sempre almeno 2 cm più alta rispetto alle solette alzatacchi acquistate.

Fattore 3: Ammortizzazione

La ammortizzazione è un argomento delicato quando si tratta di diventare più alti con solette rialzate. Da un lato, vuoi solette per rimanere abbastanza salde da mantenere la loro altezza e d’altra parte, non vuoi certo dolori a ginocchia o piedi.

I fanatici della scienza citeranno il famoso Newton terza legge del moto: “Per ogni azione c’è un eguale e

reazione opposta”.

È per questo che nel jogging è così importante l’ammortizzazione: proprio per non creare microtraumi al ginocchio.

Quando spingiamo verso il basso su una superficie molto dura, i nostri piedi reggono il peso, ma le ginocchia (e schiena) lo devono sopportare.

Per farla breve, fai attenzione a tutte le solette realizzate interamente in materiali come plastica dura o molto densa, senza ammortizzazione.

Poi, naturalmente, c’è l’altro lato che abbiamo menzionato: anche se fornisce comfort, l’ammortizzazione alla fine toglie parte dell’altezza.

Se vuoi ottenere il massimo dalle tue solette alte, non dovrai scegliere nemmeno materiali super morbidi.

Un materiale comunemente usato ed eccessivamente morbido è il memory foam. Alcune solette vantano uno strato superiore in memory foam, di solito per aiutare a mascherare un materiale molto duro sotto.

Sfortunatamente, la verità è che il memory foam si sgonfia quasi immediatamente con il tuo peso e se non è di qualità top, col tempo si “consumerà” al punto da non sentirsi nemmeno più.

Il memory foam può essere efficace per una bella sensazione in combinazione con un altro materiale moderatamente denso.

Ottima scelta può essere la gomma, che tende a essere più resistente, offrendo un buon compromesso fra resistenza e ammortizzazione.

Fattore 4: Mezza o Tutta Lunghezza

Mezza o tutta lunghezza? Il punto principale qui è questo: non vuoi che il tuo piede sia troppo inclinato quando cammini. Questo è vero per un paio di ragioni.

Uno, più ripida è la pendenza, più è probabile fare male alla caviglia.

Due, camminare con una strana angolazione può creare dolori ai piedi, ginocchia e schiena perché non naturale. Il corpo non è fatto per questo.

Una soletta rialzata a tutta lunghezza aiuta a ridurre al minimo questi rischi creando a pendenza graduale per il piede che si assottiglia dolcemente in punta. Questo è perché sono particolarmente efficaci per una maggiore altezza, come dai 3 cm in su.

Maggiore è l’altezza, più graduale dovrebbe essere la pendenza.

In generale, è probabilmente più salutare andare con la soletta a tutta lunghezza.

Naturalmente, ci sono anche aspetti negativi. A volte avendo proprio un po’ di imbottitura e comfort in più verso la punta della scarpa la soletta può causare ulteriore pressione sulla parte superiore del piede.

Inoltre, poiché la maggior parte delle sollette alzatacchi per scarpe a tutta lunghezza sono tagliate su misura, tagliarle per adattarli il tuo numero di scarpe potrebbe sembrare una seccatura.

È qui che entrano in gioco le solette a mezza lunghezza. Finché un sollevamento del tallone ha un pendenza graduale e non comporta troppa altezza, come sotto i 2 cm, la soletta mezza potrà andare bene.

Fattore 5: Qualità

Quando si tratta dei tuoi piedi, sai, quelle cose su cui devi camminare tutto il giorno, la qualità conta. Per non parlare del fatto che è fantastico ricevere un prodotto di qualità quando stai spendendo i tuoi sudati soldi per qualcosa.

La qualità della soletta che aumenta l’altezza è disponibile in alcune forme diverse. Ne abbiamo già discusso parti sopra, come il tipo di materiale utilizzato nella costruzione della soletta. Dovrai assicurarti che le tue solette siano realizzate in materiale di qualità che non sia troppo dure o troppo morbide sul tuo piede.

Un altro aspetto di qualità è il supporto del piede. Devi stare attento con questo. Mentre alcuni sollevatori di scarpe affermano di avere il supporto del piede, la verità è che in realtà non lo fanno.

Riesci a vedere dove si trova il supporto per l’arco plantare, dove si alza il collo del piede della soletta? Riesci a vedere una profonda coppa del tallone, possibilmente con un cuscino d’aria sotto?

Alla fine, dovrai giudicare da solo se il supporto per il piede fornito è adeguato per te. Ma fai anche attenzione: forse sei giovane e non pensi che il supporto del piede sia un grosso problema, ma ricorda solo che i piedi influenzano la postura della schiena.

Oltre alla qualità del supporto del piede, c’è anche la qualità del design del blocco multistrato da considerare. Spieghiamo.

Esistono diverse versioni di alzatacchi per scarpe multistrato, fondamentalmente inserti di sollevamento in altezza che consentono la regolazione dell’altezza. Si suddividono in due o più pezzi in modo da poter aggiungere o sottrarre livelli secondo necessità.

Quando si tratta di qualità, i peggiori che abbiamo visto non combaciano nemmeno. Abbiamo visto strati superiori con giganteschi fori rettangolari sul lato inferiore e strati inferiori con piccoli pioli rotondi che sporgono e l’azienda vuole che tu creda che queste parti si incastrino davvero.

Vuoi avere la sensazione di avere un pezzo di plastica che scivola sotto di te mentre cammini?

Ci sono anche altri aspetti, come il design traspirante, che tollera il sudore, così come la trama adatta ad una maggiore ammortizzazione.

Nelle nostre scelte abbiamo dato la massima importanza alla qualità del prodotto.

Fattore 6: Multistrato

Come fai a ottenere due solette per scarpe che aumentano l’altezza al prezzo di un suono? Che ne dici di prenderne tre al prezzo di uno?

Il sollevatore per scarpe multistrato farà esattamente questo per te.

Come accennato in precedenza, alcune solette alzatacchi sono dotate di più strati per la regolazione dell’altezza, mentre altre sono solo un singolo strato. Quando si cercano le solette con la migliore altezza, la flessibilità è qualcosa da considerare.

Più flessibile è l’altezza, più è probabile che tu abbia successo quando usi il prodotto. Ad esempio, se hai una soletta alta che fornisce 5 cm, tutta quell’altezza potrebbe non adattarsi alle tue scarpe a profilo inferiore… ma se la soletta si divide in tre strati, improvvisamente hai opzioni per scarpe diverse.

Potresti essere in grado di utilizzare solo la soletta principale (sottopiede superiore) nelle tue scarpe normali a profilo inferiore e la soletta principale più strati aggiuntivi nelle tue scarpe da ginnastica con supporto alto alla caviglia.

Per qualsiasi soletta di altezza superiore a 3 cm, ti consigliamo di acquistare solette con strati in modo da poter regolare l’altezza per adattarsi a varie scarpe.

Altrimenti, potresti rimanere bloccato con solette alzatacchi che si adattano solo a un paio di stivali. Un singolo strato può funzionare bene per qualsiasi cosa inferiore a 2 cm.

Fattore 7: Prezzo

Naturalmente il prezzo è un aspetto importante. Abbiamo visto solette alzatacchi che vanno da 5 euro a oltre 200 euro.

Dalla nostra esperienza, il prezzo medio è intorno ai 30 euro.

Per le solette ad altezza molto, molto economiche, diciamo sotto i 15 euro, e a volte, queste vengono spedite direttamente dalla Cina a casa tua.

Non tutte le solette molto economiche sono fatte male, ma se stai spendendo meno di 20 euro, è probabile che sacrificherai un bel po’ di qualità per il costo. E questa potrebbe non essere la decisione migliore quando si tratta di indossare delle solette.

Per i sollevascarpe nella fascia di costo medio, potresti notare che molti di loro si assomigliano. Spesso si tratta di aziende che prendono una soletta preesistente dal produttore estero, le montano alla rinfusa e poi le rivendono.

Non c’è niente di necessariamente sbagliato in questo, ma probabilmente noterai che molte di queste solette non hanno un adeguato supporto per l’arco plantare o comfort e sono realizzate con materiale di qualità inferiore.

Alcuni di esse offrono anche una grande quantità di altezza (ad es 5 cm o più), ma puoi vedere che l’inclinazione del piede sarebbe piuttosto scomoda e, di nuovo, hai il problema di ottenere scarpe diverse che possano ospitare questo tipo di spazio del tallone.

Infine arriviamo alle solette più costose, tipicamente intorno ai 50 euro. Queste solette alzatacchi di solito coinvolgono solette vendute da una sola azienda, il che significa che non vengono semplicemente strappate dall’estero e rivendute qui.

Solitamente sono progettate per avere il massimo livello di attenzione in termini di materiali, design, flessibilità e supporto del piede.

Sono anche le uniche che tipicamente sono disegnate per seguire l’ergonomia del piede e sostenere la corretta postura senza affaticamento alla schiena.

Conclusioni

Diventare più alti non è un sogno.

Bastano pochi cm per fare un’ENORME differenza in termini di sicurezza di sé.

Quando decidi di acquistare di solette rialzanti, ti consigliamo di considerare i fattori che ti guidano verso i prodotti. Per ricapitolare, considera quanto segue:

  1. L’altezza aggiunta: esiste un limite oltre al quale si compromette sia la naturalezza della camminata che la qualità della postura stessa.
  2. Tipi di scarpe: scegli la soletta della misura giusta per le scarpe che hai già, oppure trova scarpe che accomodino la soletta.
  3. Compressione e comfort: trova una soletta per aumentare l’altezza che bilanci la fermezza per mantenere l’altezza con la compressione per mantenere il comfort.
  4. Tutta o mezza lunghezza: le solette a tutta lunghezza sono preferibili ai sollevamenti a mezza lunghezza con una pendenza drastica. Le solette alzatacchi a mezza lunghezza graduali consentono più spazio verso la punta della scarpa e non richiedono un taglio alla taglia.
  5. Qualità: considera sempre il materiale, se la soletta che aumenta l’altezza ha o meno un adeguato supporto del piede e se gli strati si agganciano correttamente o meno per la scarpa multistrato lift.
  6. Flessibilità: l’utilizzo di solette rialzate multistrato offre maggiori opzioni per scarpe diverse, garantendo un maggiore successo.
  7. Prezzo: mentre si può godere di maggiori risparmi con solette più economiche, questo può comportare scarsi materiali e supporto del piede sbilanciato. Vero, alcune solette alzatacchi possono essere molto costose, ma saranno in grado di offrire comodità della camminata e correttezza della postura.

Questi fattori possono sembrare molti, ma con facen.do attenzione si può fare una ottima scelta.

Noi abbiamo selezionato solamente solette alzatacchi che rientrassero in tutti questi criteri.

Ci auguriamo che questi suggerimenti ti siano stati d’aiuto e speriamo di averti aiutato a trovare le solette alzatacchi perfette per te!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here