A corto di idee regalo per pensione uomo? Ecco le migliori idee raccolte dai nostri lettori! [Classifica]

Dopo anni passati al lavoro, il passaggio alla pensione è solitamente pieno di gioia e anche di un po’ di incertezza.

Molti pensionati si chiedono cosa fare di tutto questo nuovo tempo libero.

Con questo in mente, abbiamo raccolto i nostri regali di pensionamento preferiti per migliorare il tempo libero, i viaggi e la curiosità, in modo che la persona che ami tragga il massimo da questo nuovo capitolo e si diverta lungo la strada.

Per ogni regalo abbiamo linkato la migliore offerta che abbiamo trovato su Amazon.it!

Su suggerimento di diversi nostri lettori, abbiamo aggiunto anche simpatici regali di saluto, che i colleghi potranno fare al fortunato pensionato!

Che sia un nuovo hobby, un nuovo sporto o al relax, i regali per pensionato che vedremo sono il trampolino per una vita nuova ricca di passioni.

Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!

Regalo Pensione Uomo – Classifica

Regalo Pensione Uomo

1. Asgens – Tappeto da golf indoor

migliore idea regalo pensione uomo golf

Per gli amanti del golf, tecnologia e spirito d’iniziativa vengono in aiuto, e si può continuare a giocare a golf in casa.

Non sarà come battersi lungo diciotto buche, attraversando chilometri di green, ma ci si potrà allenare anche tra quattro mura. Un tappetino da golf indoor è un tappetino verde con una lunghezza che varia dai 2 ai 4 metri e che si può stendere in qualsiasi locale. In questo modo si possono simulare e migliorare colpi da una breve distanza.

Alcuni tappetini hanno un foro integrato o posizionabile liberamente, ostacoli posizionabili arbitrariamente, linee di gioco dipinte e diverse velocità di gioco. Una delle caratteristiche più importanti è il materiale del tappetino: questi green da golf sono generalmente realizzati in polietilene e polipropilene resistente, per fornire il massimo del realismo alle sessioni di allenamento di putting.

E così ci si potrà allenare anche in caso di maltempo!

Asgens – Tappeto da golf indoor – Prezzo: 79,00 euro


Regalo Pensione Uomo

2. Maglietta Pensione

regalo pensione uomo maglietta

Regalare una maglietta con scritte a tema quando si va in pensione fa sempre piacere.

Di certo il festeggiato la conserverà con affetto ricordando la grande festa organizzata per il suo pensionamento.

Con un catalogo di migliaia di disegni, creati da disegnatori e artisti, si offrono incredibili t-shirt, felpe, e quant’altro che si possono personalizzare utilizzando immagini e testi a piacere.

Si utilizzano sempre materiali di altissima qualità, e i prodotti vengono stampati con inchiostri e sostanze senza additivi dannosi che non causano sensibilizzazione alla pelle e non inquinano l’ambiente. I design sono unici, divertenti e di tendenza.

Maglietta Pensione – Prezzo: 19,00 euro


Regalo Pensione Uomo

3. Tepro – Barbecue a carbone

barbecue regalo pensione uomo

Questo barbecue a carbone risulta ottimo per chi si avvicina al settore e non vuole spendere una cifra troppo elevata con il suo primo grill.

È un prodotto dal design accattivante e dalla struttura solida, piuttosto curato nei dettagli, come dimostrano il coperchio con manico in acciaio inossidabile e termometro, ideale per affumicare il cibo.

Un barbecue che consente di cuocere una buona quantità di pietanze grazie alle due griglie di cui è dotato.

Un prezzo contenuto e conveniente per questo barbecue molto essenziale, apprezzato per la sua praticità e per l’ottimo design elegante, ideale per le proprie grigliate in giardino, sul terrazzo o in balcone!

Tepro – Barbecue a carbone – Prezzo: 169,00 euro


Regalo Pensione Uomo

4. Brew & Share – Kit per fare la birra

Finalmente è giunto il momento di realizzare il tanto immaginato sogno: realizzare la propria birra in casa!

Questo kit è pensato per chi vuole cominciare a farsi la birra in casa, senza però ingombrare spazio. Nel kit ci sono il malto già spezzato, le bustine di lieviti, il termometro e il luppolo.

Basta seguire le istruzioni riportate nel pratico manualetto per riuscire a ottenere in due settimane e senza difficoltà una birra davvero deliziosa, di cui si conosce la provenienza, e con la possibilità di scegliere tra diverse formulazioni sperimentando gusti diversi.

Non è troppo costosa, è facile da fare e permette di passare del tempo insieme a amici e familiari facendo qualcosa di divertente.

Brew & Share – Kit per fare la birra – Prezzo: 49,00 euro


Regalo Pensione Uomo

5. Ooni – Karu Forno per pizza da esterno

idea regalo pensione uomo

Se si desidera gustare un’autentica pizza napoletana anche a casa senza andare in pizzeria l’Ooni Karu è il forno che bisogna prendere in considerazione.

L’Ooni Karu si distingue perché oltre all’alimentazione a legna o carbone è in grado di funzionare anche a gas. Basta aggiungere nella parte posteriore il potente bruciatore a gas (acquistabile separatamente). Realizzato in materiali di alta qualità e tecnologia, brevettato per ottimizzare il flusso d’aria, la distribuzione e il mantenimento del calore, raggiunge i 500 in 15 minuti, temperatura di tutto rispetto per la cottura della pizza napoletana.

Adatto anche a cuocere altre pietanze, ha peso e dimensioni contenuti, piedini di appoggio pieghevoli e canna fumaria removibile, in modo da renderlo spostabile e anche riponibile molto facilmente.

Per chi ha un minimo di spazio è un forno più che valido, e sarà un ottimo motivo di ritrovo con amici.

Ooni – Karu Forno per pizza da esterno – Prezzo: 389,00 euro


Regalo Pensione Uomo

6. Biglietto auguri giornale pensionato

regalo auguri pensione uomo

Un augurio personalizzato e originale!

Ricalcato sui modelli dei classici quotidiani venduti in tutte le edicole, è un biglietto- giornale di auguri al pensionato, dall’aspetto e dalle misure del tutto simili ad un tabloid quotidiano, in quattro facciate stampate fronte retro e ripiegato in quattro, per poter essere inserito nella sua busta bianca.

In prima pagina, titoli, articoli, trafiletti e pubblicità interamente dedicati al festeggiato e alla celebrazione del suo duro lavoro portato avanti negli anni, conquistando faticosamente la pensione.

Nelle pagine interne, si possono trovare degli spazi dedicati alle firme dei colleghi-testimoni di questo momento e un rettangolo di carta specchiata con un’esaltante didascalia, per far sentire il neo-pensionato come un vero eroe moderno.

È un pensiero simpatico e pieno di umorismo.

Biglietto auguri giornale pensionato – Prezzo: 14,00 euro


Regalo Pensione Uomo

7. House of Marley – Giradischi per Vinili

Scegliere un buon giradischi, solido, che duri nel tempo e che esalti il sound dei vinili è un investimento, ed il modello  House of Marley Stir It Up lo è.

Le dimensioni consentono di posizionarlo ovunque vogliamo, è dotato di una Cartuccia MM Audio-Technica sostituibile, e possiede l’ingresso USB che permette di trasferire tutti i vinili sul PC.

La resa del sound è ottima per la maggior parte degli ascoltatori, ed infatti l’azienda si rivolge a chi privilegia la fedeltà audio e vuole riassaporare il gusto del vinile, e cerca un prodotto dalla fattura molto accurata e dal design splendido.

La scelta ecologica di Rohan Marley pone attenzione all’ambiente ma anche alla qualità del suono: infatti il bambù impiegato per realizzare la base del giradischi riesce a ridurre le vibrazioni del motore a cinghia molto meglio dei classici chassis in plastica nera.

Buona qualità del suono ed estetica meravigliosa per un oggetto che ci fa fare un tuffo nel passato.

House of Marley – Giradischi per Vinili – Prezzo: 229,00 euro


Regalo Pensione Uomo

8. Renpho – Massaggiatore Piedi

 

Il massaggiatore per piedi Renpho è un dispositivo dal design moderno e dall’ottima solidità.

È in grado di eseguire un massaggio Shiatsu basato su movimenti rotatori e sulla pressione dell’aria, aggiungendo anche la funzionalità opzionale del calore; il tutto mirato a ridurre dolori e stress, migliorando la circolazione del sangue e la sensazione di benessere.

Ognuno trova le proprie impostazioni preferite: c’è chi predilige un approccio soft e chi ama una modalità più energica. La funzionalità calore fa davvero la differenza, immaginando soprattutto le fredde giornate invernali.

La durata del massaggio è di 15 minuti, estendibile a 30 minuti con la pressione dell’apposito tasto.

Allo stesso modo, è possibile scegliere l’intensità del massaggio ed il livello di pressione dell’aria (3 livelli ciascuno), così come se abilitare o disabilitare la funzione riscaldante. L’esperienza è piacevole e rilassante, ed è stra-consigliato per alleviare tensioni e coccolare piedi e mente.

Renpho – Massaggiatore Piedi – Prezzo: 129,00 euro


Regalo Pensione Uomo

9. Parker – Sonnet Penna Stilografica

La Sonnet è una buona penna stilografica Parker, e rappresenta l’emblema di tutta l’abilità artigianale del marchio. Il corpo è fatto in acciaio laccato, con rifiniture e clip in oro giallo, oro rosa o palladio, a seconda del modello.

La sua forma affusolata garantisce il pieno comfort quando si utilizza ed il pennino, dello stesso materiale delle finiture, può essere medio o fine, a seconda della preferenze.

Oltre all’inchiostro che già contiene, è possibile cambiare o riempire le cartucce con l’inchiostro di nostra scelta. La penna stilografica si distingue come regalo per eccellenza, un grande classico sempre gradito.

Un classico che non passa mai di moda, perché quando si decide di optare per un regalo di stile si può essere certi di aver scelto un omaggio che resterà apprezzato nel tempo.

Parker – Sonnet Penna Stilografica – Prezzo: 104,00 euro


Regalo Pensione Uomo

10. Sveglia Digitale da Comodino con Proiettore

Avere una sveglia da comodino in casa ormai è quasi un optional, perché molti utilizzano quella integrata nello smartphone. Esistono però molti tipi di sveglie digitali, e quelle più comuni sono modelli con display LCD e LED.

Alcuni modelli hanno radio e lettori CD integrati, con porte USB per ricaricare telefoni o altri dispositivi durante la notte, con la possibilità di impostare due allarmi diversi e con più suonerie disponibili.

In alcuni modelli si potrà comodamente vedere l’ora sul soffitto o sulla parete grazie al praticissimo proiettore che si azionerà semplicemente toccando la parte superiore dell’apparecchio.

Questo piccolo e sorprendente dispositivo proietta l’ora con un’illuminazione LED sulla parete o sul soffitto, a una distanza di 2 o 3 metri, e spesso è dotato anche di rilevatore di temperatura e umidità, per rendere la sveglia davvero completa.

Si tratta di ottime sveglie da comodino. Essenziali, tecnologiche e sicure, che renderanno meno difficile svegliarsi la mattina.

Sveglia Digitale da Comodino con Proiettore – Prezzo: 29,00 euro


Regalo Pensione Uomo

11. Borsa ventiquattrore Piquadro

 

Per il lavoro o per il tempo libero, da portare in viaggio o da usare in città, le borse Piquadro si distinguono per la loro grande funzionalità ed esprimono, nel design performante e riconoscibile, tutta l’originalità e l’eleganza dello stile italiano.

La cartella 24 ore in pelle è espandibile e con spazio per tutti gli elementi essenziali, è dotata di uno scomparto principale con all’interno un altro scomparto per laptop e tablet. Alcune tasche interne e una tasca esterna offrono ulteriore spazio di archiviazione.

Piquadro prosegue la secolare tradizione italiana nella lavorazione della pelle, interpretandola in chiave moderna ed originale.

Nei prodotti Piquadro design, comfort e tecnologia si fondono con il sapore della lavorazione artigianale, la qualità dei pellami pregiati e la cura per i dettagli. Il risultato è la realizzazione di prodotti di eccellenza.

Un regalo di pensione uomo che non passerà inosservato, ricco di eleganza.


Regalo Pensione Uomo

12. Smartbox – Benessere SPA

La Smartbox è la perfetta idea regalo di pensione uomo.. Sono 28 diversi cofanetti regalo prepagati che danno diritto a chi li acquista o a chi li riceve di usufruire di un servizio o prodotto già pagato.

Sono per tutti i gusti: pacchetti avventura, benessere, degustazioni, e tanto altro ancora. L’acquisto dei pacchetti è possibile sia online che fatto di persona, per esempio in una libreria. Quasi tutte i cofanetti sono per due persone, quindi è un ottimo regalo anche per una coppia

Questo cofanetto offre 2 notti con colazione e pausa relax per 2 persone. Una vacanza wellness in eleganti hotel 3* o 4*, con accesso alla Spa, da vivere con una persona speciale.

Smartbox – Benessere SPA – Prezzo: 199,00 euro


Regalo Pensione Uomo

13. Smartbox – Adrenalina

Un’idea regalo pensione uomo per gli avventurosi!.

La Smartbox presenta il cofanetto regalo perfetto: tante avventure adrenaliniche che il cofanetto regalo Smartbox Adrenalina offre agli amanti degli sport estremi per cimentarsi, in piena sicurezza, in performance da brivido per 1 o 2 persone.

Ovviamente è presente uno Staff organizzato e professionale, che dà sicurezza per questa esperienza bella ed esaltante. La scelta comprende 1350 esperienze adrenaliniche ed 1 sport estremo per 1 o 2 persone.

Questi cofanetti regalo offrono libertà e flessibilità grazie alla loro validità fino a 3 anni e 3 mesi.

Smartbox – Adrenalina – Prezzo: 169,00 euro


Regalo Pensione Uomo

14. Smartbox – Vacanze personalizzabili

Ogni Smartbox ha la sua caratteristica che lo rende unico agli occhi di ogni singolo utente. Questo cofanetto regalo propone 1, 2 o 3 notti con scelta tra colazione, aperitivo, percorso relax e cena per 2 persone.

La scelta è tra 2800 soggiorni con possibilità di cena o aperitivo o percorso relax. Sono magnifici soggiorni di 1 o 2 notti con colazione, magari accompagnati da una gustosa cena o da un percorso relax, e saranno l’ideale per una pausa da vivere in due.

Al momento dell’acquisto il pensionato riceverà un cofanetto con tante illustrazioni che permetteranno di conoscere posti meravigliosi e incantati.

Un’occasione buona per evadere dalla routine quotidiana e concedersi un po’ di svago e di meritato relax.


Regalo Pensione Uomo

15. Workpro – Kit giardinaggio

Un’idea regalo di pensione uomo ideale per gli amanti del pollice verde!

Prendersi cura del proprio giardino per poter far crescere uno splendido assortimento di fiori freschi, gustose verdure e deliziosi frutti, richiede molto lavoro.

Non tutti però prendono in considerazione l’acquisto di un set di attrezzi da giardino, andando invece a scegliere uno dopo l’altro i singoli utensili.

Eppure un kit completo di ogni accessorio ha degli indubbi vantaggi, poiché l’acquisto di un set di qualità include solo attrezzature di giardinaggio accuratamente selezionate tra quelli che si possono trovare sul mercato.

Secondo l’opinione degli esperti, un set di attrezzi da giardino è una delle cose migliori che un amante del verde possa acquistare per prendersi cura del proprio piccolo angolo di paradiso.

Workpro – Kit giardinaggio – Prezzo: 44,00 euro


16. Mappa del mondo in legno da parete (3D)

Ci sono oggetti per viaggiare e oggetti decorativi per la casa di chi ama viaggiare. Le mappe del mondo sono un regalo sempre graditissimo.

Sono mappe dettagliate, eleganti e con un design moderno e minimale che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento sia esso moderno o classico.

Non tutte le mappe sono graficamente uguali e questi dettagli sono spesso quelli che pesano di più nella scelta di un prodotto. In particolare il colore è una discriminante importante perché alcuni possono preferire una mappa chiara piuttosto che scura per abbinarla al proprio arredamento.

I materiali utilizzati, le caratteristiche ed il bellissimo design rendono queste fantastiche mappe del mondo un complemento d’arredo davvero unico pensato per tutti coloro che vorranno sempre ricordare i paesi che più hanno amato durante i loro viaggi.

Mappa del mondo in legno da parete (3D) – Prezzo: da 229,00 euro


17. Portafoglio elegante (Tommy Hilfiger)

I portafogli da uomo sono degli accessori molto utilizzati dagli uomini nel quotidiano perché permettono di portare in modo ordinato documenti, monete, banconote e carte di credito.

Per questo ideali come semplice idea regalo per pensione di un nuomo.

Oltre a essere molto utili, i portafogli sono un vero e proprio emblema dello stile maschile e, per questo motivo, devono essere acquistati tenendo in considerazione anche i gusti personali. Solitamente i portafogli considerati “da uomo” danno spesso priorità alla praticità, alla funzionalità ed allo stile, che quasi sempre è molto sobrio e minimalista.

Il materiale più diffuso è la pelle, che presenta dei plus importanti come la resistenza e la morbidezza e che, se tenuta con la giusta manutenzione, può mantenersi praticamente intatta nel tempo.

Senza dubbio è il materiale più elegante. Si potrà così regalare un vero e proprio accessorio fashion, che rispecchierà lo stile di chi lo riceve.

Portafoglio elegante (Tommy Hilfiger) – Prezzo: 59,90 euro


18. Apple MacBook Air

Per chi cerca un regalo pensione uomo importante, niente di meglio del moderno MacBook.

MacBook Air con chip M1 è un notebook agile e veloce, con uno splendido display Retina e un design senza ventola che lo rende sempre silenzioso. Grazie al suo profilo sottile e alla batteria che dura tutto il giorno, viaggia leggero e a tutta velocità.

Il modello Air è un computer dedicato a tutte le tipologie di utenti, che ne potranno apprezzare performance efficienti e dimensioni contenute in qualsiasi tipo di attività, sia professionale che ludico- ricreativa.

Prodotto e commercializzato nelle tre varianti di colore oro, argento e grigio siderale, il computer è in grado di assicurare un’autonomia della batteria di 15 ore in navigazione web in wireless e fino a 18 ore nella modalità di riproduzione film sull’app Apple TV.

Leggerissimo, silenziosissimo, e con una batteria infinita, è l’ideale per chi ama  la grafica e ha una vena artistica e fantasiosa.


19. Apple – iPad Air

Rimaniamo nel settore dei regali di pensione uomo tecnologici.

Bello e di altissima qualità, questo Apple iPad base ha subito una buona evoluzione.

Con un nuovo design all-screen con display Liquid Retina da 10,9″, e riproposto in quattro splendidi colori, è a dir poco perfetto per scrivere, giocare, creare e rimanere in contatto con chi si vuole. E grazie agli accessori progettati apposta per iPad, si combinano possibilità infinite.

La nuova fotocamera frontale orizzontale da 12MP con ultra-grandangolo ci mette sempre al centro nelle chiamate FaceTime, nelle lezioni a distanza e anche nei selfie. Lo spettacolare display Liquid Retina da 10,9″ è un’incredibile tela digitale.

E con Apple Pencil si possono fare un sacco di cose: scarabocchiare quello che ci viene in mente o prendere appunti importanti, annotare documenti e moltissimo altro.

Sul display Liquid Retina da 10,9″ i film, le app e i giochi sono una meraviglia per gli occhi. E grazie alla tecnologia True Tone la vista non si affatica, in qualsiasi condizione di luce. È un iPad dal grande fascino, e ricevere in regalo un Apple è sempre un’esperienza entusiasmante.

Un regalo pensione uomo importante e sicuramente indimenticabile!


20. Apple – AirPods Max

regalo laurea uomo airpods

Per chi vuole un buon ascolto ed il piacere di avere l’ennesimo prodotto Apple, le AirPods Max sono senza dubbio le cuffie da avere.

Le Apple AirPods Max rappresentano un’offerta estremamente sofisticata, in grado di esaudire i desideri dei più pretenziosi e di adattarsi perfettamente agli altri dispositivi di casa Apple, caratteristica pregnante che le pone una spanna sopra le opzioni poste sul mercato da altre marche.

Ciò significa che se avete un iPad, un Mac e un iPhone, sarete in grado di switchare rapidamente da un dispositivo all’altro. Il suono è di fascia alta, e la struttura chiusa aiuta molto nella cancellazione del rumore.

Le AirPods Max tengono molto bene anche ad alto volume, ed hanno un livello di distorsione davvero ridotto. L’audio spaziale è un valore aggiunto, e restituisce una sensazione di spazialità degna del miglior audio surround, con l’aggiunta ovviamente dell’head tracking.

Queste cuffie non sono nate per essere cuffie perfette per audiofili, ma non esistono altre cuffie che invece si integrano con iOS e macOS come le Max.

Sono cuffie che uniscono la comodità delle AirPods ad un confort eccezionale in termini di vestibilità, con una riduzione del rumore davvero ottima e una qualità audio eccellente.

Apple – AirPods Max – Prezzo: 629,00 euro


21. Apple – AirPods

regalo laurea uomo airpods

Per chi ama gli auricolari open fit e vuole la semplicità d’uso tipica di Apple, AirPods 3 è una scelta perfetta.

Forse non sono in assoluto i migliori auricolari disponibili per qualità del suono, ma possiamo senza dubbio sostenere che sono tra i più comodi da utilizzare se si possiede un iPhone.

Per la maggior parte delle persone che vogliono estrarre gli auricolari dalla tasca per rispondere al telefono, o viaggiare a lungo ascoltando la propria musica o i propri podcast preferiti, passando velocemente dal computer al telefono, utilizzando ogni tanto anche il tablet, Apple AirPods 3 offre tutto ciò che serve.

Apple – AirPods – Prezzo: 199,00 euro


22. Grembiule da Cucina

regalo pensione uomo grembiule

 

Inseparabile compagno di cuochi e cuoche amatoriali o professionali, questo accessorio svolge una funzione a dir poco irrinunciabile: proteggere i vestiti da schizzi di grasso, macchie e sporco.

Il grembiule da cucina, nella versione a pettorina o da annodare in vita, è un indumento facile da lavare anche alle alte temperature perché fatto di cotone o altri tessuti resistenti, e sul mercato si possono trovare anche modelli impermeabili, disponibili in una varietà di design e colori che possono rallegrare la giornata in cucina.

Grembiule da Cucina – Prezzo: 29,00 euro


45. Apple – Watch Series

Apple Watch SE ha incredibili funzionalità pensate per la salute e il fitness. Proposto nella versione in alluminio in tre splendidi colori per la cassa, risponde a chiamate e messaggi direttamente dall’orologio.

Apple Watch SE è uno smartwatch che cerca di offrire concretezza e solidità, e come dicono gli utenti, è un punto di incontro tra passato e presente.

Si posiziona al centro della linea Apple e offre al giusto prezzo quasi tutte le funzionalità che hanno caratterizzato gli Apple Watch sin dall’esordio.

Consigliato al pensionato che vuole rimanere al passo della tecnologia!


24. Belkin Charger BoostCharge

Belkin è il nuovissimo Boost Charge Pro caricabatteria wireless 3 in 1 MagSafe.

È un prodotto dal design unico, che da sempre strizza l’occhio ai prodotti Apple. Il nuovo caricatore di Belkin funziona ovviamente con tutti i modelli iPhone di Apple ed è possibile posizionare il proprio smartphone sia in posizione verticale che orizzontale.

Visto che si tratta di un caricatore 3-in-1, la base di ricarica Boost Pro Magsafe di Belkin è una piattaforma di ricarica wireless che può ospitare AirPods o AirPods Pro, Apple Watch ed i modelli di iPhone e ricaricare tutti contemporaneamente.

Un design elegante, materiali e costruzione al top fanno di questo prodotto un must have per chi possiede i nuovi iphone ed anche altri accessori di Apple.

Belkin Charger BoostCharge – Prezzo: 149,00 euro


25. Smartphone Android (OnePlus – NORD CE 2)

migliore smartphone 300 euro oneplus

Può essere molto difficile scegliere il miglior smartphone Android qualità/ prezzo, anche perché dipende dai gusti personali, quello che si cerca in uno smartphone e quanto si vuole spendere.

In generale, uno smartphone Android è una idea regalo pensione uomo molto gettonata, perché risulta un oggetto utile in ogni caso, che non potrà che essere apprezzato.

Nella scelta noi consigliamo di affidarsi ai bestseller Amazon, ma se cerchiamo qualcosa di più specifico, segnaliamo anche l’analisi del nostro esperto di tecnologia sui migliori smartphone di fascia medio alta.


26. Garmin Venu Sq

Nel settore smartwatch, soprattutto per Android, la scelta è decisamente ampia. Le possibili variabili sono molteplici e dipendono in gran parte da autonomia e prezzo.

I migliori smartwatch sono una fetta di mercato molto grossa perché non mostrano solo le notifiche al polso. Sono invece un insieme di funzioni sempre più al passo con i tempi, e non solo dei fitness tracker per monitorare e controllare l’attività fisica con svariate funzioni di tracciamento come contapassi, cardiofrequenzimetro e altre.

La nostra scelta? Il vendutissimo Garmin, smartwatch eccezionale per tutti gli sportivi, ideale per monitorarsi in ogni occasione!

Garmin Venu Sq – Prezzo: 249,00 euro


27. Tagliaerba Robot Worx

Il pensionato in questione ha un giardino? Benissimo, se cerchiamo un regalo pensione uomo importante, ecco che il tagliarba robot può rivelarsi azzeccatissimo.

Quando si ha un piccolo giardino e del tempo a disposizione, con un buon robot tagliaerba le giornate diventano più piacevoli. L’importante è avere quello più adatto alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda la struttura, un tagliaerba robot è generalmente compatto e ha una batteria ricaricabile che lo rende molto pratico da usare.

Per scegliere il tagliaerba più adatto, ci sono alcuni consigli da rispettare. Innanzitutto è necessario conoscere la superficie da ricoprire. Altra cosa fondamentale è scegliere un motore efficiente, e che la potenza erogata sia sufficiente a lavorare tutta la superficie del giardino, prima che la batteria si esaurisca.

Tagliaerba Robot Worx – Prezzo: 690,00 euro


28. Marshall – Speaker Bluetooth Acton

Lo speaker Bluetooth Marshall Stanmore III è uno dei modelli di punta della famosa azienda ed in grado di offrire un’esperienza audio piacevole e coinvolgente a un prezzo che si aggira attorno ai 300 euro.

Sono casse bluetooth di fascia alta, dal caratteristico design vintage ma dotate di una tecnologia ultra moderna, e non creano problemi di spazio.

Lo speaker garantisce un suono vivido e pulito che si espande in ogni angolo della stanza, e la regolazione dei bassi e degli alti permette di ottenere il bilanciamento tonale che si preferisce.

Le Stanmore sono casse dal sound molto potente, con una resa impeccabile del sound, soprattutto dei bassi, ideali per l’ascolto di rock and roll classic, di jazz e blues, con le loro variazioni di tono, e di musica classica, dove ogni pezzo viene giocato su tutte le tonalità.

Una delle idee regalo per pensione uomo più gettonate e apprezzate.


29. Xgim – Horizon Proiettore

Il brand cinese Xgimi di recente ha confezionato due modelli di punta: Horizon ed Horizon Pro, che si distinguono sostanzialmente per la sola risoluzione, e che in comune hanno Android TV, tante funzioni interessanti per la gestione delle immagini (cominciando dall’auto-correzione trapezoidale), ed una luminosità di 2.200 ANSI lumen.

Sono ottimi proiettori, con una buona qualità video, un’ottima qualità audio e un’estrema facilità di installazione, regalando la sensazione di essere al cinema: tutto contribuisce a quell’idea da “grande schermo”, che è un piacere ritrovare tra le mura domestiche.

Perché sia chiaro, un televisore a casa è gradevole. Ma godersi la propria serie Tv o la propria squadra del cuore su un proiettore, è tutt’altra cosa!


30. Poltrona elettrica massaggiante

idea regalo papa poltrona

Ecco il regalo pensione uomo che tutti sognano: poter godere di un benefico massaggio nella propria casa, che aiuterà ad alleviare la tensione muscolare e il dolore.

Esiste una grande varietà di modelli di poltrone massaggianti da scegliere sul mercato, che variano per stile, sistema di massaggio, materiali, dimensioni. Una delle caratteristiche più importanti da valutare è il numero di zone di massaggio incluse.

Le alternative più economiche e semplici hanno 2 o 3 nodi massaggianti, mentre i modelli più avanzati hanno dalle 5 alle 10 zone di vibrazione, che garantiscono un trattamento su quasi tutto il corpo, dal collo ai polpacci.

Un’altra funzione che può essere aggiunta è il riscaldamento, che interessa lo schienale e il sedile, mentre le impostazioni possono riguardare le modalità, cioè il tipo di massaggio (pressione, impulso, movimento ondulatorio, ecc.) e l’intensità in cui viene eseguito.

Un regalo per la pensione uomo importante, ma indimenticabile.

Poltrona elettrica massaggiante (McCombo) – Prezzo: 479,00 euro


31. Cultivea – Kit Piantine Aromatiche

Perchè non avere delle piantine aromatiche da coltivare in casa o nel proprio orto?

Il kit contiene tutto il necessario per coltivare frutta e verdura in modo facile e sostenibile. Terreno, semi e tutti gli oggetti decorativi.

Inoltre, nel kit che abbiamo scelto sono presenti consigli seguendo le nostre istruzioni, che ti aiuteranno passo dopo passo.

Oltre ad essere utile in cucina, i sacchetti di coltivazione, le piccole ardesie e la combinazione di colori tra frutta e verdura e terra conferiranno un aspetto moderno e naturale alla decorazione!

Cultivea – Kit Piantine Aromatiche – Prezzo: 29,00 euro


32. iDOO – Giardino Intelligente con LED da Coltivazione

La realizzazione di uno spazio verde all’interno della propria casa permette a chiunque di migliorare gli ambienti della vita quotidiana, trasformandoli in luoghi maggiormente vivibili, confortevoli e rilassanti.

Tale esigenza è pienamente soddisfatta dal “giardino intelligente”, che permette di avere zone di relax all’interno della propria casa e, nello stesso tempo, anche una produzione di ortaggi, frutta e piante, anche se in quantità minime.

L’idea geniale del giardino smart di utilizzare la tecnologia di ultima generazione, sfruttando la domotica e i dispositivi elettronici è un fantastico servizio. Chiunque può realizzare un giardino smart, anche in spazi minimi, adattandolo ai propri bisogni.

La meraviglia di questo giardino è il suo funzionamento, molto pratico, semplice e particolarmente autonomo, che permette al sistema idrico e a quello luminoso di autogestirsi, grazie a timer appositi e sensori di buona qualità in grado di garantire tutto il necessario alle piantine in crescita.

Niente di meglio per coltivare il pollice verde anche in appartamento durante la meritata pensione!

iDOO – Giardino Intelligente con LED da Coltivazione – Prezzo: 129,00 euro


Ecco dunque i migliori regali di pensione uomo attualmente più consigliati e gettonati in Italia!

Hai altre proposte? Non esitare a suggerircele nei commenti, potremo aggiungerle!

Avatar photo
Biologa di lunga data, mi sono occupata a lungo di analisi diagnostiche in laboratori di ricerca. Appassionatissima di cosmetica, collaboro come consulente per Miglioridea.it per dare un taglio scientifico a tutto ciò che riguarda cosmesi, INCI, prodotti e dispositivi per la salute. Amo tenermi aggiornata su tutto ciò che mi circonda, ma quando capisco che mi mancano delle competenze in un argomento approfondisco e mi documento prima di parlare e...scrivere!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here