30+ idee regalo anniversario per LEI scelte da donne!

Regalo anniversario per lei: il PANICO ci assale. Quale può essere l’idea migliore? Ecco le migliori, per tutti i gusti!

Trovare idee regalo anniversario per lei, può risultare complicato. Soprattutto per un uomo!

Bisognerebbe cercare di capire i gusti della persona a cui fare il regalo, valutando se optare per qualcosa di completamente inaspettato e originale, o per qualcosa più mirato all’utilità che all’originalità.

Questa scelta dipende solo da noi!

Ma quali sono le idee regalo anniversario per LEI, più scelte e apprezzate?

Abbiamo svolto un ampio sondaggio fra le nostre lettrici e stilato un elenco di 30+ idee regalo anniversario per lei, davvero per tutti i gusti!

Ci tengo a sottolineare che abbiamo consultato anche diversi uomini, (dopo averli interrogati sui migliori regali d’anniversario per lui) che hanno dato un grande contributo a questo elenco.

Tuttavia la maggior parte delle idee regalo sono prodotti ricevuti o che sarebbero stati particolarmente apprezzati da donne:

mettiamoci nei panni della nostra lei… fra questi, quale la renderebbe più felice?

Idee regalo anniversario per lei: Classifica

Idee regalo anniversario per lei

Bracciale con incisione

regalo anniversario bracciale incisione personalizzata

Personalizzare un accessorio prima di regalarlo è qualcosa di particolare, è un’idea regalo splendida per la persona amata ma anche per noi stessi. I gioielli personalizzabili con incisione vengono realizzati con i materiali più pregiati: dall’acciaio dei bracciali, fino all’oro giallo e rosa e all’argento, in modo da resistere al trascorrere del tempo. Sono tantissime le donne che, per valorizzare il loro stile, amano sfoggiare accessori alla moda e dal design indimenticabile.

Sul mercato spaziano gli stili più diversi, che vanno dal gusto etnico ai bracciali più eleganti, spesso fatti a mano con cura, fino ai bracciali-cinturini che combinano maglie in legno, in cuoio, pietre naturali e acciaio inossidabile dorato. Spesso in queste idee regalo anniversario per lei i modelli includono la combinazione di eleganti stringhe, o sono realizzati con chiusure magnetiche, in modo che questo oggetto diventi un complemento bello e pratico nella vita quotidiana.

La scelta su Amazon è vastissima, e per personalizzare il bracciale basta seguire le indicazioni dell’azienda che propone il modello prescelto e che, gratuitamente, elaborerà l’incisione e l’ordine ricevuto.

Bracciale con incisione – Prezzo: da 19,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Collana / pendente Swarovski

idea regalo anniversario per lei gioiello

Lo stile Swarovski incanta. Troviamo raffinati gioielli, eleganti orologi e brillanti creazioni di cristallo che celebrano la tradizione e l’artigianalità del brand. Le collane ed i pendenti sono da collezione. Dai girocollo importanti, alle delicate collane con cristalli lucenti, si aggiunge sempre una raffinata brillantezza ad ogni occasione.

Nella scelta di un oggetto di questo genere è importante trovare l’abbinamento perfetto per soddisfare lo stile e la personalità della persona a cui si regala.

Swarovski però propone una collezione amplissima e con una grande varietà di prezzi, all’interno della quale è facile trovare la collana desiderata: tra i modelli più gettonati, ad esempio, troviamo la Collana Infinity Heart, un’elegante collana che fonde insieme i simboli dell’amore e dell’infinito.

Un cuore in cristallo bianco è intrecciato con il simbolo dell’infinito placcato nella tonalità oro rosa. È un adorabile gioiello, rappresentazione visiva dell’amore eterno. Fine, elegante, per sempre. Ideale per la persona che si ama.

Collana / pendente Swarovski – Prezzo: da 49,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Profumo donna

profumo donna burberry

Deciso o delicato, frizzante, seducente o discreto. Ogni donna ha la propria fragranza, che ha persino la capacità di migliorare rapidamente il nostro umore. Se vogliamo fare un regalo, il profumo è un classico intramontabile.

È una scelta di stile e di gusto, che risulta sempre molto gradita alla destinataria. Le donne adorano i profumi, ed oggi abbiamo a disposizione una gamma così ampia tra cui scegliere che è possibile accontentare anche i gusti più esigenti.

Floreali, speziate, agrumate, dalle note calde e vellutate oppure fresche, troviamo la giusta fragranza per ogni donna: gli accordi floreali di gelsomino, rosa, lavanda e fiori d’arancio ci illuminano, mentre le note terrose del patchouli e quelle stimolanti del pepe nero ci danno la carica. Ci sono però delle fragranze che stanno spopolando e, nella scelta di un regalo, si va sul sicuro.

Che si stia cercando un profumo caratteristico o si cerchi qualcosa di nuovo, le scelte più vendute includono i sempre eterni Chanel, Chloe, Lancome, il persistente Hypnotic Poison di Dior, il freschissimo Light Blue Dolce e Gabbana, il sensuale Crystal Noir di Versace, Alien di Thierry Mugler, amato da donne mature ma anche da giovanissime. Fragranze intramontabili, senza tempo.

Profumo donna (Bestseller Amazon ultima settimana) – Prezzo: da 29,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Epilatore a luce pulsata

Fin da giovanissime le donne combattono contro il pelo superfluo a suon di cerette, rasoio, pinzette e quant’altro. Essendo questo un argomento a cui molte di noi sono più che sensibili, regalare un epilatore a luce pulsata da usare in completa autonomia a casa è un’idea intelligente.

L’epilatore a luce pulsata consente una riduzione permanente dei peli superflui, ed il risultato dipende dal soggetto. L’impulso luminoso emesso dalla lampada va a colpire la melanina contenuta nei peli: il calore generato distrugge le molecole che si occupano della loro crescita, riducendo l’attività del bulbo pilifero fino ad inibirlo completamente.

Non tutte le donne ottengono un risultato definitivo e totale, soprattutto le donne mediterranee, ma l’impulso porta ad una notevole riduzione dei peli in maniera definitiva. Per questo può risultare un apprezzatissimo regalo anniversario per lei.

L’epilatore può essere utilizzato su gambe, ascelle, zona inguinale, petto, addome, braccia e viso, ma è bene ricordare che ogni zona del corpo può avere sensibilità diverse, e quindi va utilizzato il livello corrispondente alla zona da trattare. Si imposta il livello di energia adatto alla zona, si fa aderire molto bene alla pelle la testina e si attiva la luce pulsata. Alla fine di un ciclo di trattamenti si può arrivare al 70-80% di riduzione dei peli superflui.

Epilatore a luce pulsata (Philips) – Prezzo: 329,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Poltrona elettrica massaggiante

naipo sedia massaggiante

Per rilassarsi la sera dopo una giornata di lavoro, o per sciogliere le tensioni muscolari e nervose, una poltrona massaggiante è un super regalo sempre molto gradito, poiché porta molti benefici, sia a livello fisico che psicologico.

Le poltrone massaggianti non hanno alcun tipo di controindicazione e vanno bene a qualsiasi età, ma al momento dell’acquisto bisogna capire come va utilizzata, per quale tipo di massaggio può servire e con quale frequenza. Che abbiano un controllo manuale o che siano dotate di telecomando in grado di regolare ed impostare i programmi, l’aspetto che maggiormente differenzia una poltrona da un’altra riguarda le diverse tipologie di massaggio, che può presentare differenti livelli di velocità e di modalità.

Queste poltrone, da un punto di vista estetico sembrano delle comuni poltrone imbottite, dotate quasi sempre di poggiatesta e poggiapiedi regolabili. All’interno, però, hanno un’ossatura elettrica che, grazie alla presenza di un motore, attivano un meccanismo massaggiante. La struttura di base prevede sempre il massaggio alla schiena, mentre nei modelli più performanti il sistema massaggiante è previsto anche per le zone della testa, delle braccia e delle gambe.

Altro parametro da valutare è la lunghezza, cosa importante nel momento in cui si prendono in considerazione modelli reclinabili e quando la poltrona può inclinarsi fino a 180°, per consentire di beneficiare della gravità zero. Se ti interessa approfondire l’argomento, trovi qui il confronto sulle migliori poltrone elettriche massaggianti per ogni Budget.

In ogni caso, si tratta di un regalo davvero utile, soprattutto a chi soffre di dolori muscolari, cervicali, alle gambe o alla schiena. Un utile regalo per lei…ma anche per lui!

Poltrona elettrica massaggiante – Prezzo: da 299,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Massaggiatore cervicale

Quando stiamo per delle ore seduti alla scrivania o davanti al computer, a causa anche di posture sbagliate, movimenti sbagliati e piccoli traumi, cervicale e collo possono risentirne. Esistono però dei massaggiatori elettrici per collo e cervicale che arrecano benefici quasi immediati alla zona interessata dall’infiammazione, e sono in grado di alleviare il dolore e la tensione muscolare cervicale.

Il massaggiatore funziona in diversi modi. Può simulare il massaggio shiatsu, può agire per vibrazione, per massaggio rotante o per induzione di calore. Un’idea regalo anniversario per lei molto utile quindi! Nei modelli più avanzati queste funzioni sono disponibili insieme. Chi vuole migliorare la distensione muscolare anche a casa, ricorre a questi dispositivi a forma di collare, ad U, con manico o a forma di cuscino, che sfruttano la pressione intensa di alcune sfere vibranti che si trovano al loro interno.

Questi dispositivi permettono piccoli massaggi rilassanti, e spesso sono dotati di regolatore della temperatura e di tecniche differenti, come ad esempio i massaggiatori shiatsu per collo e cervicale, oppure i termo-cuscini che donano sollievo alla zona del collo e della testa, previo riscaldamento.

Usare un massaggiatore cervicale vuol dire avere un sostegno quotidiano ogni volta che si presentano i sintomi o anche in fase preventiva, evitando in questo modo farmaci, o massaggi molto più costosi.

Massaggiatore cervicale (Bestseller Amazon ultima settimana) – Prezzo: da 29,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Massaggiatore elettrico piedi

Il massaggio ai piedi è una delle tecniche di rilassamento più diffuse, essendo in grado di alleviare stress e ansia, di abbassare la pressione, di stimolare la circolazione sanguigna e nel contribuire a drenare i liquidi in eccesso.

Per cui è molto consigliato a chi soffre di ipertensione, e gonfiore degli arti inferiori. Anche donne in gravidanza o persone che lavorano per molte ore in piedi o sedute alla scrivania possono beneficiare di questo trattamento. Il massaggiatore elettrico per i piedi è un apparecchio dalle dimensioni piuttosto compatte, e sia la tipologia che la varietà dei massaggi dipendono dalla struttura del massaggiatore, che avrà caratteristiche ed effetti benefici diversi.

Si può scegliere tra un massaggio shiatsu, uno dei più noti ed efficaci, ad un rolling o raschiamento, alla vibrazione, fino alla compressione d’aria o airbag. Oltre ai trattamenti massaggianti veri e propri, il massaggiatore può disporre di altre funzioni aggiuntive che rendono l’utilizzo ancora più rilassante.

Esistono modelli con funzione riscaldante, modelli con timer per impostare la durata del massaggio, altri che permettono di sceglier l’intensità del massaggio in base alle proprie preferenze, e modelli che hanno programmi automatici, e selezionando questa funzione, si attiveranno una serie di massaggi e programmi in cui intensità e durata sono già preimpostate.

Massaggiatore elettrico piedi (Bestseller Amazon ultima settimana) – Prezzo: da 29,00 euro


Rose stabilizzate

Un mazzo di rose morbide, ma resistenti alla prova del tempo!

Le rose “stabilizzate” sono rose vere, che però vengono trattate in modo da mantenere il colore e la forma dai 3 ai 5 anni!

Sarà quindi come avere un mazzo di rose sempre fresco, e senza nessuna manutenzione!

Le rose stabilizzate, sono contenute in un particolare box, con preziose rifiniture dorate e impressioni a caldo, una specifica caratteristica di Amoroses, il marchio di fabbrica che ne esalta la speciale manifattura artigianale.

Le speciali cappelliere sono realizzate a mano da scatolifici italiani, nel rispetto della tradizione; il loro design è stato studiato per poter contenere 12 rose, il numero perfetto.

Troviamo anche colori diversi di rose (rosse, rosa, bianche) e di box. Un regalo davvero inaspettato, stupendo e destinato a resistere nel tempo.

Rose stabilizzate – Prezzo: 129,00 euro


Rosa placcata in oro 24 carati

Un regalo di valore e stupendo da ammirare.

Si tratta di una rosa vera, rivestita in resina e placcata in oro giallo. Ogni petalo è placcato in oro 24k, ogni rosa richiede più di 4 giorni di lavoro manuale e richiede 65 passaggi. Le rose d’oro 24k sono assolutamente diverse, perché ogni rosa è dipinta a mano!

Le rose in questione sono fatte per vere rose naturali, non di plastica. Bellissimo il fatto che le vene naturali nel petalo di rosa possano essere viste chiaramente nella luce.

Una piccola opera d’arte, per dirsi ti amo con un fiore che non appassirà mai.

Rosa placcata in oro 24 carati – Prezzo: 34,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Robot aspirapolvere

migliore aspirapolvere robot cop

Diciamolo: questo è uno di quegli apparecchi che non passano inosservati ed un pensiero ce lo abbiamo fatto tutti. È un prodotto già presente sul mercato da più di un decennio, e non ha mai smesso di migliorare, fino a diventare un oggetto indispensabile per la pulizia domestica, incluso il lavaggio del pavimento.

È perfetto per la pulizia della casa ed è un’idea capace di regalare del tempo: tutto quello che si risparmierà nel non dover più pulire per terra

Per una scelta ottimale bisogna però tener conto di alcuni fattori fondamentali, che faranno anche la differenza per il rapporto qualità/prezzo. La durata della batteria fa la differenza, ed è fondamentale a seconda delle dimensioni dell’area che si desidera pulire. La durata media della batteria varia da 1 a 3 ore circa, a seconda della qualità del modello acquistato. Un punto importante è la qualità dei filtri: l’ideale sono i filtri HEPA, che si basano su una buona tecnologia. Quello che fa la differenza nel prezzo è il sistema di orientamento.

Mentre i modelli più economici si spostano in maniera casuale ed hanno un rilevatore di ostacoli che impedisce loro di andare a sbattere, nei modelli più avanzati viene programmato un sistema di mappatura della casa che permette di pulirla in modo intelligente, massimizzando quindi la loro efficienza. Se vuoi approfondire, trovi qui i nostri test con classifica sui migliori robot aspirapolvere.

Lo possiamo assicurare: è un oggetto che mette tutti di buon umore, mentre lo si guarda lavorare al posto nostro.

Robot aspirapolvere (Bestseller Amazon ultima settimana) – Prezzo: da 199,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Smartbox – Mille e una notte Italia

I cofanetti regalo Smartbox ormai sono una realtà affermata. E sono un’idea vincente, perché a tutti fa piacere ricevere un pacchetto regalo pre pagato che dà diritto di usufruire di un servizio o di un prodotto già pagato.

La chiave del successo del cofanetto Smartbox sta nell’ampia gamma di esperienze regalo, suddivise in diversi settori: vacanze e soggiorni, benessere, gourmet, sport, svago, multiattività, ecc. ne esistono di tutti i tipi, per tutti i gusti e per tutte le tasche, ed è proprio la varietà delle proposte a decretarne il successo. I cofanetti in questione sono disponibili in due versioni, cartaceo ed elettronico, e l’utilizzo è molto semplice.

Dopo aver ricevuto il cofanetto fisicamente o tramite e-mail, si prenota il servizio o il prodotto pagandolo tramite il buono (voucher elettronico) o la tesserina presente all’interno del cofanetto.

Nella proposta Smartbox vacanze personalizzabili troviamo una selezione di soggiorni unici, che racchiudono meravigliose proposte per vivere emozioni assieme alle persone che amiamo di più. Si potranno trascorrere 1,2, o 3 notti, a scelta tra 2800 soggiorni proposti.

Qualunque sia il luogo in cui la nostra lei vorrebbe andare, con queste Smartbox lo troverà!

Smartbox – Mille e una notte Italia – Prezzo: 149,00 euro

Smartbox – 3 giorni d’incanto in Europa – Prezzo: 199,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Smartbox – Benessere in SPA

La SPA è la rappresentazione del relax per moltissime donne: massaggi rigeneranti, saune, accessi alle terme e tanti momenti di relax. I cofanetti Smartbox propongono una vastissima selezione di idee regalo per la cura ed il benessere di corpo e mente, e sarà facile scegliere il regalo perfetto per stupire una persona con un momento di relax.

Si possono trovare location da sogno in Italia ed in Europa per rilassarsi e dimenticare lo stress quotidiano e beneficiare di massaggi, fanghi, bagni termali e tanti altri trattamenti di bellezza. Nella proposta Smartbox 3 Giorni con Benessere si trascorrono 2 notti con colazione + 1 esperienza benessere per 2 persone in hotel di 3*o 4* o resort in 950 soggiorni.

In base alla struttura scelta la pausa benessere può raddoppiare. È un’occasione unica per lasciarsi coccolare con trattamenti professionali per rigenerare viso e corpo, giorni da sogno da vivere con chi si ama all’insegna della bellezza e del benessere. Un’idea regalo perfetta per celebrare un anniversario, un compleanno o solo per viziarsi un po’.

Smartbox – Benessere in SPA – Prezzo: 199,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Mappa del mondo in legno da parete (3D)

Questo è un regalo davvero diverso dal solito, talmente affascinante che anche chi scrive non ha resistito ad acquistarlo.

Parliamo di una mappa del Mondo in legno (morbido) in formato 3D, che va costruito pezzo per pezzo, come se fosse un Lego.

Un ripasso di geografia non indifferente, oltre che un oggetto di design completamente diverso dai soliti quadri che lascerà chiunque a bocca aperta.

Possiamo anche aggiungere spille con le bandiere, spille con i monumenti principali o anche delle spille per segnare dove siamo stati o dove vorremmo andare. Notiamo che le frontiere, i nomi e le capitali dei paesi sono finemente incisi, quindi utilissimo per imparare a conoscere quelle città che non ci entrano in testa!

Si può scegliere fra ben 8 dimensioni, dal metro ai 3 metri di larghezza. Insomma, un regalo diverso dal solito, ma che posso assicurare in qualsiasi caso sarà più che apprezzato.

Mappa del mondo in legno da parete (3D) – Prezzo: 229,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Macchina per caffè

Sono sempre di più le persone che decidono di abbandonare la vecchia moka per cedere alle lusinghe delle macchine per caffè proposte in capsule, cialde o polvere. Così ogni bevitore di caffè potrà gustarsi a casa un caffè come quello del bar.

Al giorno d’oggi queste macchine sono diventate dei veri e propri oggetti di design, anche se il loro compito è far ritrovare il sapore del caffè del bar. Troviamo diversi modelli di macchine, suddivise in base al tipo di caffè che viene utilizzato.

Le macchine a capsula sono le più vendute. L’uso della capsula permette di preparare il caffè, the, cappuccino e cioccolata calda. Altre macchine funzionano a cialde, molto similari alle precedenti, ma l’involucro della cialda è diverso e quindi anche la forma del serbatoio dove andrà inserito è diverso.

È bene verificare che la manutenzione di questo tipo di macchine sia semplice, con delle parti smontabili o che la macchina abbia sistemi di auto-pulizia o di eliminazione di calcare.

Per le amanti del caffè un regalo molto utile che sarà certamente apprezzato.

Macchina per caffè (Bestseller Amazon ultima settimana) – Prezzo: da 149,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Macchina fotografica digitale

Il motivo per cui le donne amano i social come Instagram è il fatto che amano le foto. Per questo una macchina fotografica digitale può risultare un regalo particolarmente gradito.

Ma che tipo deve essere? Deve fare i video? Che risoluzione deve avere? Può gestire altri obbiettivi o basta quello integrato? La prima cosa che valutiamo è il tipo di macchina: troviamo modelli compatti, bridge e reflex. Le macchine compatte sono piccole e costano poco, anche se consentono di scattare foto migliori rispetto agli smartphone di fascia bassa e media. Hanno anche un flash integrato di discreta potenza, che consente di fotografare con poca luce.

La maggior parte sono automatiche, per cui per muovere i primi passi può andar bene. Ci sono le bridge, macchine similari alle reflex, ma l’ottica che hanno montata non si può sostituire, e si perde qualcosa a livello qualitativo. La fotocamera digitale oggi è intesa anche come reflex, quella che una volta era analogica. La reflex, oltre che a salire a livello qualitativo, permette anche di cambiare l’ottica, e questo è un valore aggiunto grandissimo. Troviamo sul mercato un sacco di obbiettivi, così da poter avere la possibilità di personalizzare il proprio “corredo corpi”, compatibili con la propria reflex.

Fondamentale, prima di acquistare una fotocamera, controllare il valore ISO, che indica la sensibilità impostata del sensore della fotocamera. I sensori delle moderne camere digitali hanno una sensibilità nativa o nominale fissata solitamente a 100 0 200 ISO, ed a questa sensibilità il sensore restituisce l’immagine migliore, soprattutto se si fotografa in tarda serata.

Un consiglio è trovare un buon compromesso tra la qualità delle macchine (che a determinati livelli si equivalgono), e le rispettive preferenze, così da portare a casa un oggetto che ci soddisferà.

In calce lasciamo le più vendute dell’ultima settimana su Amazon, per vedere cosa scelgono…gli altri!

Macchina fotografica digitale (Bestseller Amazon ultima settimana) – Prezzo: da 299,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Smartwatch sportivo

Uno smartwatch è un orologio intelligente, ed è un dispositivo da indossare al polso, in grado di funzionare sia come orologio tradizionale, sia come dispositivo smartphone, permettendoci di gestire una serie di funzioni direttamente dal nostro polso senza dover prendere in mano il telefono.

Si possono utilizzare tantissime funzioni diverse, sia come servizio quotidiano, sia multimediale, sia sportivo. Uno smartwatch sportivo è in grado di raccogliere e archiviare dati sulle performance atletiche, è in grado di geo-localizzare una determinata posizione e registrare gli spostamenti, monitorare il sonno ed il battito cardiaco.

Da un lato, ha delle applicazioni per tenere sotto controllo battiti ed altri parametri, dall’altro si può collegare ad applicazioni come adidas Running, avvicinandolo alla più semplice fitness tracker.

In generale, gli smartwatch sono leggeri e poco ingombranti. Hanno schermo touchscreen e segnalano l’arrivo di e-mail e di altre notifiche vibrando. Sono dotati di pulsanti che permettono il controllo dello smartphone collegato.

Gli smartwatch sono pensati per durare a lungo e perciò hanno un’autonomia molto ampia, così da non doverli ricaricare ogni giorno. Sono molto resistenti e non temono infiltrazioni d’acqua, così da poter essere indossati senza problemi anche durante delle vasche in piscina.

È il regalo perfetto per uno sportivo: lo smartwatch permetterà di monitorare le prestazioni e migliorare progressivamente i propri risultati!

Smartwatch sportivo (Bestseller Amazon ultima settimana) – Prezzo: da 49,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Cassa Audio Bluetooth

La cassa Audio Bluetooth è entrata di diritto tra i dispositivi tecnologici più amati per ascoltare musica in streaming tramite smartphone o PC. È uno speaker portatile che si ricarica tramite presa USB, e la durata della batteria varia dalle 6 alle 24 ore consecutive di utilizzo, a seconda della potenza.

Una volta collegato tramite Bluetooth allo smartphone o altri device, è in grado di diffondere audio, musica, radio e tutto ciò che si vuole amplificare o ascoltare. Le casse Audio possono essere di varie forme e misure, ma solitamente presentano dimensioni ridotte.

Per questo sono portatili ed è facile trasportarle. I brand più importanti del settore, come JBL, Bose, Sony ed altri, offrono diverse tipologie di speaker wireless, tra cui quelli impermeabili con resistenza all’acqua, che propongono una resa sonora ampia, e con una qualità del suono eccellente. La fascia di prezzo va da pochi euro a centinaia.

La potenza, che è calcolata in watt, ha la sua importanza. Più watt ci sono, più le casse Bluetooth saranno potenti, e si potrà ascoltare musica anche in ambienti rumorosi. Al giorno d’oggi esistono mini-speaker Bluetooth che si possono tenere in tasca, cos’ come esistono le casse Bluetooth impermeabili pensate per essere portate al mare.

In definitiva, è un regalo sempre utile e molto apprezzato. Si potrà usare in ogni occasione: a chi non piace ascoltare la musica a casa con una buona cassa audio?

Cassa Audio Bluetooth (Bestseller Amazon ultima settimana) – Prezzo: da 49,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Lego per adulti

Diciamolo, Lego ha dominato il mondo dei giocattoli per quasi 90 anni, ma non mostra alcun segno di rallentamento.

Costruire un set Lego è un divertimento anche per gli adulti. È un cambiamento fisiologico che ci fa sentire più felici e più creativi. I mattoncini Lego per adulti sono una fonte inesauribile di divertimento, ma possono essere anche una grande sfida, soprattutto quando si tratta di migliaia di pezzi e bisogna seguire meticolosamente le istruzioni.

Il marchio danese offre centinaia di giochi Lego per adulti, che vanno da modelli molto semplici da costruire a repliche super complesse ed a grandezza naturale di auto, persone ed icone della cultura pop. Il mondo delle costruzioni Lego ha tanti set pensati per gli adulti, che possono divertirsi, seguire le proprie passioni, crearsi un proprio spazio personale, anche per allontanare lo stress della vita quotidiana.

Si va dalla linea Architecture, nata nel 2008, alla più recente linea Art, ispirata al mondo dell’arte, al sempre gettonatissimo Lego macchine Technic, al bouquet di fiori Lego, che include una gamma di forme e colori che permette di creare uno straordinario pezzo da esposizione per gli amanti dei fiori.

Ricordiamo anche temi come Lego Harry Potter, nel quale hanno fatto il loro ingresso una serie di costruzioni ispirate al mago più famoso del mondo, ed il set di costruzioni Lego Star Wars, dedicato all’iconica astronave, ed il più venduto di sempre.

Non più, quindi, solo modelli da costruire, ma modelli da costruire insieme e conservare con orgoglio!

Lego per adulti – Prezzo: da 49,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Scaldaletto

Lo scaldaletto, chiamato anche coprimaterasso termico, è un dispositivo che va steso sopra il materasso, ed il calore generato è a tutto beneficio della persona, poiché rimane compreso tra il materasso e le lenzuola.

Il tessuto di cui è composto rappresenta la voce che più incide sul prezzo. Sul mercato troviamo modelli di tutte le composizioni, in poliestere, in micropile, in tessuto riciclato, in cotone o in lana. E quale sia la scelta, è sempre meglio preferire tessuti naturali a quelli sintetici, in quanto più traspiranti. Soprattutto per chi soffre di allergie, esistono scaldaletto realizzati in tessuti anallergici e antibatterici, che sono anche anti-odore.

Il sistema di fissaggio è importante, ed è meglio scegliere modelli che ricoprono l’intera superficie del materasso e dotati di angoli elastici, che mantengono lo scaldaletto disteso. Questo è importante, perché se si formano delle pieghe potrebbero alterarne il corretto funzionamento. La qualità dei materiali è importante, e non solo per i tessuti, ma anche per il circuito elettrico, che deve avere un doppio isolamento ed essere certificato dall’Unione Europea tramite la marcatura CE. Il numero delle funzioni è molto variabile, ed i modelli più costosi sono anche più accessoriati.

Tra le funzioni più comuni, e presenti in tutti i modelli, troviamo la regolazione della temperatura, il riscaldamento veloce, che può consentire di dimezzare i tempi di riscaldamento, ed il timer, legato a due funzioni, lo spegnimento automatico e l’accensione programmabile.

Il regalo perfetto per le freddolose. Lo apprezzeranno più di quanto pensiamo.

Scaldaletto – Prezzo: da 79,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Cuscino personalizzato

Un cuscino personalizzato è molto diverso da un cuscino qualsiasi. Sul cuscino personalizzato si possono stampare foto o frasi che ricordano un momento particolare della nostra vita, e l’atmosfera della casa cambierà completamente, e trasformerà un ricordo in un abbraccio morbido e accogliente.

Un cuscino è quel dettaglio che nell’arredamento della casa può dare un tocco distintivo: scegliere il colore, il tessuto e la dimensione è fondamentale, e poter personalizzare il cuscino rende l’ambiente molto più attraente e confortevole.

Anche un classico cuscino 40×40 cm può diventare un’opera d’arte, basta decidere se si vuole una finitura lucida, quindi in raso, o opaca, quindi generalmente in micro-fibra, che risulta morbida e piacevole al tatto. Il lato bianco stampabile con finitura lucida conferisce un tono elegante, e l’immagine è molto luminosa. Il retro del cuscino, non stampabile, ha colori differenti, e si può scegliere quello che maggiormente si abbina all’ambiente. Si può anche realizzare un cuscino con stampa su entrambi i lati, così non si faticherà a scegliere.

Il procedimento è molto semplice, e una volta individuato il marchio che porterà a termine il lavoro, si sceglierà il cuscino decorativo desiderato, si caricherà la foto e si invierà l’ordine con foto allegata. Sarà un bel ricordo che durerà per sempre!

Cuscino personalizzato – Prezzo: da 19,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Portafoto

Il portafoto è sempre un’ottima idea regalo. E non è vero che è un oggetto adatto solo ad un arredamento classico. Però bisogna individuare quello più adatto alla personalità della persona a cui va regalato, tenendo presente anche l’arredamento che si ha in casa.

Lo stile contemporaneo dell’arredo casa si traduce, spesso, in cornici colorate dalle forme geometriche, sia da tavolo che da parete, che accendono con un tocco di colore ogni ambiente della casa, e custodiscono i nostri migliori ricordi. Circondarsi di ricordi felici è meraviglioso, ma al giorno d’oggi, in case spesso di piccole dimensioni, diventa una missione impossibile.

Sfruttare quindi le pareti decorandole, ad esempio, con portafoto multipli, diventa una soluzione intelligente e carina, adattandosi alle esigenze dello spazio. Si potrà decidere se optare per una singola cornice o un portafoto da modellare a piacimento, e posizionandolo sia in verticale che in orizzontale, scegliendo il modello più adatto alle pareti, ottimizzando così anche gli spazi più ristretti.

Anche la scelta del materiale della cornice gioca un ruolo fondamentale. Se lo stile del living è minimal, una cornice in metallo saprà esaltare con eleganza le fotografie. Per un arredo rustico bisogna puntare sul legno, creando un ricercato effetto shabby chic, mentre il PVC è consigliato in ambienti ariosi e luminosi, dallo stile essenziale e moderno.

Portafoto – Prezzo: da 19,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Mappa del mondo

Ci sono oggetti e complementi d’arredo che, unendo alla perfezione gusto per la tradizione e originalità, sono in grado di rendere un ambiente davvero accogliente. Bastano pochi pezzi, o uno solo, e riescono a cambiare volto a qualsiasi stanza della casa. Il planisfero da parete è un prodotto di design accattivante, consigliato per dare un aspetto originale alla zona living, allo studio ed anche alla propria camera.

Al giorno d’oggi si trovano una vasta selezione di planisferi murali, che vengono incontro ai gusti ed allo stile dei vari ambienti. Vengono poi proposte diverse varianti, tutte assolutamente adattabili all’arredo di casa. Infatti si possono accostare i planisferi da muro a quadri che riproducono località che abbiamo visitato e che hanno conquistato il nostro cuore.

Si passa da planisferi neri, bianchi o in legno, con linee sobrie ed eleganti, a planisferi retro-illuminati che creano un impatto scenografico unico, a pannelli da parete impreziositi da fotografie, scritte e colori molto vivaci, un’opzione molto interessante da abbinare a pareti colorate, giocando con le fantasie cromatiche e sperimentando le diverse combinazioni che si possono comporre.

Classico o moderno, tradizionale o tecnologico, non c’è planisfero da parete che non possa adattarsi alla casa. Offre un’immagine d’insieme davvero suggestiva della terra, ed è capace di regalare all’ambiente nel quale si trova un tocco di raffinata bellezza, rivelandosi un complemento di arredo davvero versatile, mai difficile da adattare ad ambienti, stili e gusti.

Mappa del mondo – Prezzo: da 39,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Crema viso donna

crema antirughe Lierac-Voluptueuse

La scelta della crema viso è sempre un dilemma, poiché non riguarda solo le donne da una certa età in avanti, ma è una scelta che va ponderata anche per le più giovani: a maggior ragione quando si incontrano problematiche particolari, come acne, rughe o pelle sensibile.

Una crema di buona qualità sarà efficace se si considera l’età ed il tipo di pelle. A seguire, è sempre utile dare un occhio alla formulazione e considerare che gli ingredienti apportino dei benefici, valutare la presenza di coloranti e profumi, il packaging ed infine il rapporto qualità/prezzo, che è importante per tutti.

Se una crema per pelli fino ai 30 anni basta sia una buona crema idratante, magari provvista di un leggero filtro solare che aiuterà, nel tempo, a contrastare l’insorgenza precoce di rughe e macchie del viso, tra i 30 ed i 40 anni è preferibile optare per creme mirate a contrastare i primi segni dell’epidermide, arricchite con vitamina C, E ed altri antiossidanti ed oli vegetali che arricchiscono la pelle in profondità.

Dopo i 40 la pelle ha bisogno di una rigenerazione più profonda, come acido ialuronico, collagene, oli e vitamine. Esistono in commercio creme e sieri con formulazioni efficaci e riconosciute a livello scientifico, veri e propri trattamenti dermo-cosmetici per la pelle. Ma con il trascorrere del tempo la pelle si assottiglia, perde la sua naturale tonicità a causa dei cambiamenti fisiologici.

Di cosa ha bisogno la pelle del viso dopo i 50 anni? Una buona crema per questa età, ed oltre, deve aiutare la pelle a svolgere la sua naturale funzione di barriera nei confronti degli agenti esterni, nutrendola a fondo.

Le creme viso sono molte e di diverse tipologie. Una delle più gettonate ed efficaci è questa di Lierac che ha anche una confezione che sembra uno scrigno. Potrebbe rivelarsi davvero un regalo utile e apprezzato.

Crema viso donna – Prezzo: da 79,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Apple – MacBook Air/Pro

Il MacBook è un’icona storica di Apple.

Che si tratti di un MacBook Air o Pro (il secondo è semplicemente più potente del primo) si tratta di prodotti di altissimo livello, perfetti sia per il lavoro che per l’intrattenimento

I MacBook possono sincronizzarsi facilmente con iPhone e iPad, consentendo di accedere a elementi come calendari, contatti, note, chiamate e messaggi di testo su tutti i dispositivi.

Rispetto ai più comuni laptop firmati Windows, negli Apple si ha una migliore esperienza utente, nonché una maggiore facilità di utilizzo. Se la tua lei è un fan di Apple, un MacBook potrebbe essere un regalo davvero meraviglioso.

Senza alcun dubbio un’idea regalo anniversario per lei importante e per occasioni incredibilmente speciali.

Apple – Macbook Air – Prezzo: 1159,00 euro

Apple – Macbook Pro – Prezzo: 1479,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Apple – Airpods

Tutti i modelli AirPods offrono un’esperienza di ascolto senza confronti. Si collegano in un lampo e danno un audio di alta qualità con un design wireless funzionale e moderno. Con gli Apple AirPods ci si può immergere nell’ascolto grazie alla cancellazione attiva del rumore, ma si può anche sentire quello che ci succede attorno grazie alla modalità Trasparenza.

In un lampo si collegano al proprio iPhone, iPad, Mac o Apple Watch: si tolgono dalla custodia e sono già pronti per l’utilizzo. Per la prima impostazione basta un tap, poi tutto funziona come per magia: si accendono automaticamente e restano sempre connessi, capiscono quando li indossiamo e vanno in pausa quando li togliamo.

Pur essendo leggerissimi, isolano dall’ambiente, mediante una tecnologia capace di adattarsi continuamente alla forma interna dell’orecchio ed alla posizione del cuscinetto. In questo modo, il mondo esterno scompare. Attivando la modalità Trasparenza, gli AirPods lasciano passare i suoni circostanti.

I microfoni rivolti verso l’interno e verso l’esterno annullano o riattivano l’effetto isolante dei cuscinetti in silicone e permettono di sentire il mondo che ci circonda.

La qualità del suono è straordinaria: un driver produce bassi potenti, ed un amplificatore super-efficiente ad alta gamma dinamica crea un suono puro e cristallino.

Per un’amante della musica, si tratta di un regalo infallibile.

Apple – Airpods – Prezzo: da 119,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Apple – iPhone

Tutti conosciamo gli iPhone, l’oggetto del desiderio di moltissimi, firmato Apple.

La prima generazione, dotata della prima versione del sistema operativo iOS, è stata lanciata nel 2007, ed ha introdotto nuovi standard di qualità, diventando un punto di riferimento per la diffusione degli schermi capacitivi, dell’interfaccia grafica ad icone, e del concetto di app.

Il successo è dovuto all’ottima qualità costruttiva, al comparto software veloce e stabile e ad un valore di questi smartphone che resiste molti anni dopo l’acquisto.

Gli iPhone sono dispositivi capaci di trasformare l’utilizzo del cellulare in un vero e proprio dispositivo di culto. Chi non ricorda le file fuori dai negozi Apple il primo giorno di vendita di un nuovo modello?

Al di là di tutto, gli iPhone sono oggettivamente smartphone stupefacenti, potenti, reattivi e capaci di offrire fotocamere tra le migliori in assoluto.

Regalare un iPhone significa vincere facile. C’è che dice che è un regalo molto “materiale”, ed è vero.
Ma non abbiamo conosciuto ancora nessuna donna che davanti ad un iPhone di ultima generazione ci sarebbe rimasta male, anzi!

PS: nel caso dell’iPhone consigliamo l’iPhone 12 mini, iPhone dalle dimensioni ridotte (ideale per mani piccole o borsetta), ma dalla potenza incredibile.

Apple – iPhone 12 mini – Prezzo: 659,00 euro


Idee regalo anniversario per lei

Ecco dunque le migliori idee regalo anniversario per lei!

Se vuoi proporci altre idee, puoi scrivercele nei commenti qui sotto!

Alla prossima!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments