Un buon profumo da uomo, in grado di esprimere appieno la personalità di chi lo indossa è una potente arma di seduzione, tanto per gli uomini quanto per le donne.

Ecco perchè oggi abbiamo deciso di analizzare i 10 profumi più venduti al MONDO

Abbiamo già visto i migliori profumi per donna (più votati e venduti) analizzando anche la piramide olfattiva.

È inoltre risaputo che gli odori siano fortemente legati a memoria ed emozioni, capita spessissimo di associare le persone al loro profumo o di associare a determinati odori ricordi di particolari situazioni.

Questo è proprio il lavoro del profumo: RENDERE INDIMENTICABILI.

Appare evidente che già questo è uno dei tanti motivi per cui anche gli uomini, seppur non molto amanti dei profumi, dovrebbero impegnarsi di più ed indossarli più spesso.

È dimostrato che gli odori sono in grado di agire sul nostro sistema nervoso centrale richiamando ricordi ed emozioni. Allo stesso tempo sono anche in grado di provocarne!

È il principio alla base dell’aroma terapia. Questo gioca un ruolo importante per il sesso maschile soprattutto in fase di conquista in quanto esistono aromi che favoriscono tranquillità e serenità e che tendono a confinare il mal capitato nella così detta “friend zone”.
Si tratta di aromi delicati agrumati e marini, insomma quei profumi che ricordano i bagnoschiuma.

Niente a che fare con quegli aromi tendenzialmente orientali e speziati che hanno un effetto provocante e seduttivo con una forte impronta maschile!
Quindi uomini (o donne se state per fare un regalo) scegliete bene il profumo che state per acquistare!

Perfetto! Vediamo SUBITO i PROFUMI top del momento!


Profumo uomo – Il potere dei feromoni?

10) Phiero – Premium

profumo uomo phiero-feromoniUn profumo particolare, ma gettonatissimo (anche se nessuno ne parla).

Phiero è una gamma di profumi, disponibili sia per uomo che per donna, contenenti feromoni. Come è noto i feromoni sono sostanze chimiche naturalmente prodotte da tutti i mammiferi che giocano un ruolo cruciale nella fase di corteggiamento e scelta del partner.

L’essere umano come mammifero non è meno influenzato da queste sostanze, apparentemente inodori, da qui l’idea di una linea di profumi naturalmente seducente.

Nella fragranza Premium sono presenti 3 tipi di feromoni diversi (nello specifico Androsterone, Delta 16-ol, A-keto) affiancati a note legnose e di pepe rosa. Si definisce una fragranza fresca piena di vitalità e naturalmente seducente!

Ovviamente la domanda che tutti vi starete ponendo è: ma funziona davvero? I produttori assicurano di si. E diverse recensioni online ne parlano positivamente. Certamente la fragranza è durevole, oltre che gradevole. Ma noi aspettiamo ci raccontiate la vostra esperienza!

Phiero – Premium (30mL) Prezzo: 39,90 euro


Profumo uomo – Ottimo rapporto qualità/prezzo

9) Laura Biagiotti – Roma

laura biagiotti romaRoma di Laura Biagiotti entra spesso nelle classifiche dei profumi uomo più venduti e questo lo deve soprattutto al suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Roma è infatti un ottimo prodotto ad un prezzo più che ragionevole, cosa assolutamente non scontata quando si tratta di profumi.

Questa è una fragranza dalle mille sfaccettature che si rivelano piano piano. Fra le note di testa sono presenti il pompelmo rosa, il mandarino, il basilico e il lauro; quelle di cuore sono rappresentate dal geranio; mentre in coda troviamo il cedro, il sandalo, la massoia, l’ambra, la vaniglia e il muschio.

La complessità di questa fragranza vuole rispecchiare quella dell’essere uomo, andando oltre la classica e ristretta visione della virilità. Descrive un uomo

Un profumo passionale, vigoroso, ma al tempo stesso dolce e sensibile. Buona la durata per tutta la giornata. Eccellente il rapporto qualità prezzo, che lo rendono economicamente fra i più accessibili in assoluto.

Laura Biagiotti – Roma (125 mL)Prezzo: 82,95Sconto: 20% – Prezzo: 36,90 euro


Profumo uomo – Il più elegante

8) Hugo Boss – Boss Bottled

profumo uomo hugo bossCon questa fragranza la famosa casa di moda è riuscita letteralmente ad imbottigliare l’eleganza maschile. Indossare Boss Bottled è un po’ come mettersi l’abito più elegante che si possiede e sentirsi al massimo del proprio potenziale.

Le note di mela, cannella e legno di sandalo rappresentano alla perfezione un uomo realizzato sia sulla vita professionale che personale.
È un profumo adatto a tutte le fasce di età che si adatta alla perfezione ad ogni contesto. Inoltre, il prezzo è assolutamente concorrenziale.

La nota di testa di questa fragranza è rappresentata dalla mela rossa esaltata dalla cannella, segue un cuore floreale rappresentato dal geranio per terminare con un tocco legnoso ed ambrato profondo, caldo ed elegante.

Un altro profumo dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Discreta la durata sulla pelle, che si attesta sulle 4-6 ore. Un profumo delicato ed elegante, amato sia da uomini che donne.

Hugo Boss – Boss Bottled (100 mL)Prezzo: 82,95Sconto: 20% – Prezzo: 36,90 euro


Profumo uomo – Il più venduto online

7) Iceberg – Twice

profumo uomo iceberg twiceVi starete sicuramente chiedendo cosa fa di Twice di Iceberg? Ebbene è il profumo più venduto su amazon in Europa. Sicuramente è un ottimo prodotto ad un prezzo davvero basso tanto da battere i cugini delle più famose case di alta moda, a cui non ha davvero nulla da invidiare.

Questa fragranza da uomo si apre con le fresche note agrumate di limone, menta e yuzu che lasciano spazio ad un cuore floreale e speziato contraddistinto dalla presenza di cannella, garofano, lavanda, dragoncello, geranio e cumino. La sensazione calda finale che persiste sulla pelle e data dalle note legnose del sandalo abbinato alle seducenti noti di ambra, patchouli, vetiver e muschio.

Una fresca fragranza che è un passpartout per ogni occasione. Capace di adattarsi alla perfezione ad ogni stile anche grazie ad una persistenza davvero imbattibile. Visto anche l’incredibile prezzo a cui si trova, si spiega facilmente l’alto numero di vendite.

Iceberg – Twice (125 mL)Prezzo: 24,90 euro


Profumo uomo – Il più estivo

6) DavidOff – Cool water

profumo uomo davidoff cool-waterCool water è un must have per tutti gli uomini che non vogliono rinunciare ad un buon profumo anche nelle calde e umide giornate estive.

Si sa con il caldo non tutte le fragranze sono indossate piacevolmente, spesso quegli odori forti e profondi tipicamente invernali diventano fastidiosi e danno quasi un senso di oppressione in estate. Ecco questo è proprio quello che non succede con un profumo fresco ed estivo come Cool Water di Davidoff, il cui intento è quello di racchiudere la tutta potenza dell’oceano in questa bottiglia azzurra.

E dobbiamo ammettere che ci sono riusciti alla perfezione, non per niente questo profumo è amato e prodotto allo stesso modo da più di vent’anni e non ci si stanca mai di annusarlo!
Una tale freschezza è assicurata dalle note di testa in cui sono presenti la menta e la lavanda. Le note di cuore sono quelle che meglio trasmettono forza, grazie all’intensità di aromi del legno sandalo, del geranio accompagnati dal muschio di quercia. Nelle note di fondo si trova invece la calda sensualità degli aromi muschiati e dell’ambra.

Un profumo perfetto da indossare d’estate, dalle note delicate e gradevolissime per qualsiasi gusto. La durata sulla pelle non è eccessiva, circa 3-5 ore, ma questo è dovuto anche proprio alla delicatezza del profumo. Gettonatissimo, e ad un prezzo più che accessibile.

DavidOff – Cool water (100 mL) – Prezzo: 29,50 euro


Profumo uomo – Un’icona da scoprire

5) Joop! – Home

profumo uomo joop!Joop homme è uno di quei profumi che ha davvero fatto la storia! È una fragranza uscita alla fine degli anni 80 diventata icona degli anni 90. Ha il merito di aver sdoganato anche per i profumi maschili l’utilizzo di note floreali-orientali, una rivoluzione rispetto al passato in cui i profumi maschili tendevano ad essere soprattutto freschi e “verdi”.

Joop homme è invece un profumo caldo, avvolgente e seducente in poche parole un profumo iconico che torna alla ribalta anche oggi con la riscoperta degli anni 90 che si sta sempre più diffondendo nel mondo della moda.

Le note di testa sono agrumate, rappresentate da bergamotto, mandarino, limone e fiori d’arancio. Il cuore caldo e sensuale della fragranza è da ricercarsi nelle note floreali di giglio, gelsomino, eliotropo e cannella. Il fondo, caratterizzato da vaniglia, fava tonka, patchouli e sandalo, lascia note orintali-legnose che persistono a lungo sulla pelle.

Un’icona senza tempo. Adatta tutto l’anno. Inoltre la durata è notevole, con una persistenza sulla pelle di molte ore con 2 spruzzate. Scelto da milioni di persone, in tutto il mondo. Non a caso.

Joop! – Home (100 mL)Prezzo: 34,90 euro


Profumo uomo – Il profumo per tutti

4) Calvin Klein – One

profumi uomo calvin-kleinOk lo ammettiamo, con questo profumo ci piace vincere facile! È infatti uno dei miti del mondo dei profumi grazie alla sua enorme versatilità che non solo gli da la sorprendente capacità di adattarsi ad ogni luogo e situazione ma addirittura questo profumo si adatta ad ogni sesso.

Fra le varie fragranze per uomo è appositamente pensato per essere unisex che viene definito universalmente seducente, e credeteci lo è davvero! Che aggiungere di più?! Provare per credere!
La fragranza si apre con note di testa di mandarino, bergamotto, papaia e limone a cui segue un cuore aromatico di noce moscata, viola, gelsomino, mughetto e rosa. Le note di chiusura sono rappresentate dalla seducente e sensuale combinazione di muschio e ambra.

CK one è un profumo che, semplicemente, piace a tutti. È grazie a queste sue caratteristiche che si aggiudica la nomea di una delle fragranze più indossate di tutti i tempi.

Calvin Klein – One (100 mL)Prezzo: 60,00 – Sconto: 26% – Prezzo: 26,90 euro


Profumo uomo – Il nr 1 fra i più giovani

3) Paco Rabanne – 1 Million

profumo uomo 1 million

Sicuramente la prima cosa che salta all’occhio di questo profumo è il packaging estremamente curato e pensato in ogni minimo dettaglio. La bottiglia è infatti un lingotto d’oro a rappresentanza dell’importante e pretenzioso nome scelto per la fragranza.

Questa particolare fragranza da uomo è un mix davvero inebriante che mira anche un po’ alla stravaganza. Audace e seducente questa fragranza inizialmente fresca che lascia poi una pelle speziata è indicata soprattutto per i più giovani, per rendersi indimenticabili agli occhi di ogni donzella incontrata durante una delle tante notti brave.

Le note di testa sono rappresentate dal mandarino succoso affiancato dalla menta piperita; segue una nota speziata di cannella e assoluta di rosa per chiudere con l’ambra ketal ed un accordo di cuio.

Date le sue caratteristiche estreme non è un profumo da tutti i giorni ma più da tutte le notti. Un profumo intenso, con molto carattere e perfetto per farsi strada in notti affollate in discoteca o in luoghi con molte persone. Non a caso scelto dai più giovani…

Paco Rabanne – 1 Million (100 mL)Prezzo: 88,10Sconto: 26% – Prezzo: 65,50 euro


Profumo uomo – Il classico intramontabile

2) Giorgio Armani – Acqua di Giò

acqua di giòAcqua di Giò di Giorgio Armani è sicuramente un classico ma assolutamente intramontabile! La descrizione del profumo ci parla di un uomo sicuro di sé ed amante della libertà che è esattamente quello che esprime questa fragranza.

È un profumo al tempo stesso fresco e sensuale che si adatta ad ogni situazione dalla giornata di lavoro all’uscita con gli amici. Quello di acqua di Giò è la rappresentazione di un uomo sicuro di sè,capace di prendersi cura di sé stesso.
La fragranza di questo profumo è stata ispirata dall’isola di Pantelleria, infatti racchiude in sé fresche note marine affiancate a quelle aromatiche e seducenti.

È un profumo che si apre con note fresche ed agrumate, come quelle del mandarino verde e del bergamotto, a cui seguono note di cuore floreali e marine per chiudersi con le seducenti note dell’ambra del patchouli e del muschio bianco.

Un must have conosciuto in tutto il mondo e amatissimo da chiunque. Un profumo leggendario, capace con 1 spruzzata di accompagnarci tutta la giornata. A nostro parere (ma non solo) meraviglioso.

Giorgio Armani – Acqua di Giò (100 mL)Prezzo: 82,00Sconto: 20% – Prezzo: 66,95 euro


Profumo uomo – Il Seducente

1) Jean Paul Gaultier – le Male

Per gli amanti dei profumi uomo audaci, quello proposto da Jean Paul Gaultier è certamente tra i più interessanti in assoluto.

Le Male Le Parfum, è un Eau de Parfum maschile dalle note fresche e mascoline, con un carattere veramente inconfondibile.

L’iconico flacone a forma di busto è bellissimo e attraente, e lo rende un profumo da uomo perfetto da regalare, anche solo per la bellezza della confezione, oltre che per la bontà della fragranza.

La priamide olfattiva spazia dal cardamomo alla lavanda, fino ad un leggero retrogusto di vaniglia, che lo rende più dolce e caldo. La potenza del cardamomo si unisce alla freschezza dell’iris, donando un’elegante scia legnosa orientale che incarna il carisma di un leader.

E’ un profumo che resiste sulla pelle diverse ore (può tranquillamente coprire la giornata) e si presta davvero a qualsiasi occasione. Che sia una serata galante, o che sia una giornata di lavoro, le note armoniche sono gradevoli in qualsiasi occasione.

Un profumo uomo tra i più scelti al mondo, profondamente maschile. Senza tempo e senza età. Da provare almeno una volta.

Jean Paul Gaultier – le Male (125 mL)Prezzo: 79,90 euro

 


Abbiamo visto dunque i profumi più gettonati attualmente al MONDO.

La classifica viene aggiornata regolarmente, dunque le posizioni sono in continua evoluzione.

Come sempre il nostro staff resta a completa disposizione per dubbi, richieste o curiosità nei commenti!
A presto! 

Biotecnologa clinica per professione, mi occupo di ricerca e data analysis per trial farmaceutici. Appassionatissima di cosmetica, collaboro come consulente per Miglioridea.it dal 2017 per dare un taglio scientifico a tutto ciò che riguarda cosmesi, INCI, prodotti e dispositivi per la salute. Cerco sempre di tenermi aggiornata su tutto ciò che mi circonda, ma quando capisco che mi mancano delle competenze in un argomento approfondisco e mi documento prima di parlare e...scrivere!
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments