Panchina da giardino: le 10 TOP per qualità prezzo in Italia

panchina da giardino-cop

Avere una panchina da giardino, così come una panca da giardino nel nostro prato è un’esigenza essenziale per tutti coloro hanno la fortuna di avere un po’ di “verde” davanti a casa.

Se trascorriamo del tempo nel nostro giardino, avere una panchina all’aperto rende il nostro cortile un posto molto più confortevole e gradevole.

Oggi dunque vedremo le migliori panche da giardino in Italia, sia per estetica, che per qualità/prezzo. La classifica viene costantemente aggiornata!

È dimostrato scientificamente che stare all’aperto faccia bene alla salute, e se possiamo gustarci tranquillamente una tazza di caffè, leggere un libro o ammirare la natura che ci circonda…tanto meglio!

Dunque procediamo nella rubrica dedicata alla scelta degli accessori da giardino.
Dopo l’enorme successo riscontrato sulla nostra classifica sulle altalene per adulti e bambini, passiamo oggi alle migliori panche da giardino.

Se hai domande, scrivimi! Se hai dubbi, domande o curiosità, non esitare a scrivermi in fondo all’articolo nella sezione commenti!

Osservando il mercato attuale troviamo numerosi modelli di panchine da esterno, utili per le persone che stanno cercando di decorare con stile i terrazzi del giardino e della casa.

Va notato anche, tuttavia, che con il livellarsi verso il basso dei prezzi la qualità a volte è davvero scadente.

Non di rado abbiamo visto panche o panchine da giardino che dopo pochi mesi di vita all’aria aperta hanno iniziato a mostrare segni di cedimento strutturale, sbiadimenti della tinta o zone arruginite improvvisamente.

Per questo, su richiesta di diversi nostri lettori, abbiamo fatto un’analisi delle migliori panchine da giardino attualmente sul mercato.

Panchina da giardino: Classifica [Aggiornata]

Panchina da giardino in legno pieghevole

10. Festnight – Panca in legno 2 Posti

panchine da giardino-1Questa panca da giardino Festnight è un articolo sempre più diffuso, sia in ambiente esterno come in quello interno. La facilità nell’apertura e chiusura ne permette un pratico spostamento e la comodità di riporla in spazi ridotti, visto il basso ingombro, è unica.

Certamente diventa il punto focale del giardino o del terrazzo, ed è realizzata in massello di acacia di alta qualità, un legno tropicale, resistente agli agenti atmosferici e dalla lunga durata. Rispetto ad altri tipi di legni, l’acacia è un legno piuttosto pesante, stabile e solido.

Questo legno massello è noto per essere un materiale di pregio e di resistenza e garantisce un’ottima resa in ogni sua utilizzazione. Non viene sottoposto ad alcun trattamento chimico, è completamente naturale e l’unico trattamento che richiede è quello della stagionatura, così da eliminare l’umidità del legno fresco e ad aumentare la sua resistenza all’attacco delle muffe.

Resta inalterato per anni e per portarlo al suo antico splendore consiglio ogni tanto una mano di impregnante. Quindi il materiale è di ottima qualità e le istruzioni per il montaggio sono chiare. Come risultato finale avremo un prodotto bello da vedere e ben rifinito.

o schienale e i braccioli sono un valore aggiunto, ed il design è accattivante ed elegante. Davvero si potranno trascorrere momenti di puro relax. La panchina una volta montata è molto bella e funzionale, stabile e robusta, facile da spostare e adatta a molte situazioni.

Potremo goderci frammenti del nostro tempo su questa panchina da giardino, che ci permetterà di rilassarci e ammirare l’ambiente circostante per diversi anni.

Festnight – Panca in legno 2 Posti – Prezzo: 85,00 euro


Panchina da giardino in plastica

9. Ipae-Progarden – Panca Verde Outdoor

panca giardino plasticaIpae Progarden è una azienda lombarda specializzata nella lavorazione di materie plastiche e nella produzione di mobili da giardino, dove ha una gamma di mercato con oltre 100 modelli.

La panca verde che viene proposta è abbastanza solida e maneggevole, ideale in giardino e in balcone, è facilmente lavabile e non scolorisce. È di aspetto gradevole ed ospita comodamente due adulti. Si adatta molto bene in giardino, anche se alcuni utenti si lamentano che con il vento forte vola via.

Questa panchina da giardino in plastica è sicuramente perfetta per gli ambienti outdoor, in quanto riesce a resistere ad ogni condizione climatica, inoltre è davvero molto leggera e può essere spostata senza difficoltà.

Si tratta di un mobile in polipropilene, un materiale plastico dalle buone prestazioni, che viene trattato in differenti modalità, consentendo di offrire una gamma di articoli adatti ad ogni tipo di budget. Leggera e dal colore molto gradevole, assolve bene alla sua funzione. Abbastanza confortevole, si adatta bene con altre sedie da giardino.

È una panchina monoblocco impilabile, adatta all’esterno, che non ha grandi pretese di eleganza, ma di buona durata. Per il prezzo economico a cui è proposta, assolve senz’altro bene al suo compito.

Ipae-Progarden – Panca Verde Outdoor – Prezzo: 39,00 euro


Panchina da giardino classica

8. Kensington – Deuba

panchine da giardino-legno-2L’atmosfera creata dagli arredi in legno in giardino è sempre suggestiva, sia che siano linee classiche o moderne, e non è vero che la cura del legno da esterno è difficile.

Il legno è un materiale naturale ed è soggetto ai mutamenti del tempo, ma la tecnologia ci aiuta ed ha creato prodotti facili da applicare e dall’effetto prolungato.

Deuba è una ottima panchina da esterno, solida e stabile, che sta benissimo sia sul terrazzo che in giardino. Di facile installazione, è realizzata in legno di acacia, un legno duro, resistente agli agenti atmosferici e consegnata pre-oliata, anche se per un buon mantenimento consiglio sempre una mano di impregnante una volta all’anno.

Consiglio di applicare in modo uniforme dell’olio per legni tropicali, così da fare riprendere intensità al colore.

Ritornando alla nostra panchina, ospita molto bene due persone e con una serie di cuscini ci si può anche sdraiare. Il design è classico e lo schienale ed i braccioli la completano.

La lavorazione è di buona qualità e colpisce la precisione ed il lavoro che è stato fatto per rendere i braccioli arrotondati. È proprio piacevole a vedersi e fa la sua figura.

Facile da montare, è robusta e gradevole. L’odore di vernice che presenta all’arrivo, sparisce dopo pochi giorni.

La linea è elegante e c’è chi la riveste di cuscini, trasformandola in un delizioso divanetto da interno. Ma è adattissima per l’esterno e si accompagna molto bene ad altri mobili da giardino, aggiungendo un tocco di eleganza al nostro angolo preferito.

Voglio ricordare che prodotti naturali come il legno di acacia sarebbe sempre meglio venissero trattati con un olio adatto per poter resistere alle intemperie. Così potremo gustarci fino all’ultimo i raggi del sole sia in giardino come in terrazza.

Kensington – Deuba – Prezzo: 79,95 euro


Panchina da giardino pieghevole

7. Lifetime – Panca Pieghevole

panca-da-giardino-pieghevolePassiamo ad una panca pieghevole richiudibile a metà, molto robusta e dotata di barre anti affondamento, adatta per bambini e per adulti. Con una discreta resistenza ai graffi ed agli agenti atmosferici, è ideale nel settore della ristorazione e del catering.

Pratica e funzionale, è facile da trasportare e può essere utilizzata in luoghi diversi. Ovviamente è stabile su un fondo regolare, meno su un fondo dissestato.

Progettata con meccanismo di blocco di sicurezza, è facile da installare e semplice da riporre. Questa panca va benissimo anche in un parco giochi, in giardino o per un picnic famigliare, in quanto è di ingombro ridotto ed è facilmente trasportabile anche in auto.

La seduta in polietilene stabilizzata ai raggi uv è solidissima e questo tipo di plastica non ingiallisce ed è facilmente lavabile. Pratica ed economica, questa panca è l’opzione migliore per organizzare cene ed eventi. Inoltre la struttura è molto robusta grazie al telaio in metallo verniciato e garantisce grande stabilità e sicurezza in ogni occasione.

Per questa panca possiamo adoperare uno strato ulteriore di cera protettiva, così da impedire la formazione di macchie e sporco sulla superficie e impermeabilizzandola contro la crescita di muffe e contro l’umidità in genere.

La panca si piega facilmente a metà quando è il momento di riporla ed il suo design salvaspazio indica che può essere riposta nel cofano della macchina, o nel garage di casa. Questa panca accompagnerà noi e la nostra famiglia in momenti divertenti che ricorderemo sempre con tanta nostalgia.

Ottima anche come panca da esterno per terrazze o ristoranti.

Lifetime – Panca Pieghevole – Prezzo: 41,00 euro


Panchina da giardino a dondolo

6. Festnight – Panca outdoor in Ferro

panca-outdoor-ferroChi ha un giardino, piccolo o grande, vuole goderselo. Le proposte d’arredo sono tantissime e trovare l’oggetto che fa per noi è solo una questione personale.

Per godersi il dolce tepore del sole e passare del tempo in compagnia cosa c’è di meglio che crearsi una location con i giusti elementi d’arredo outdoor?

Ed allora ecco questa panchina da esterno a dondola, che è proposta in ferro di alta qualità, ed è un complemento d’arredo elegante, capace di creare un mood davvero chic e ricercato.

I divani in ferro battuto hanno un fascino tutto particolare, che ci parla di epoche passate, sono eleganti e senza tempo, ed invitano alla convivialità.

La struttura è resistente agli agenti atmosferici ed è progettata per durare a lungo e sarà un piacere trascorrere frizzanti pomeriggi chiacchierando con le amiche. Gli elementi decorativi dello schienale e dei braccioli sono curati nel dettaglio e conferiscono al giardino atmosfere originali.

La seduta della panca offre buona comodità e può ospitare comodamente due persone. Ma piace molto come panchina per arredo da interni, poiché corredata da molti cuscini può creare anche in casa un angolo assolutamente romantico, su cui abbandonarsi e gustarsi una piacevole pausa in compagnia di un buon libro o di un caffè.

Facile da assemblare, è abbastanza leggera e ciò permette di spostarla a seconda dell’uso. Anche in questo caso se la panchina rimane sempre all’aperto, consiglio di dare una mano di vernice soprattutto nelle saldature, così da evitare macchie di ruggine.

Una panchina da giardino che fa una gran figura ovunque la si collochi. Per intenditori.

Festnight – Panca outdoor in Ferro – Prezzo: 97,90 euro


Panca da giardino in metallo anticato

5. HLC – Panca giardino in ghisa

panca-giardino-ghisaQuesta panca da giardino è una delle più affasciananti, molto resistente e di facile montaggio. Ha una buona seduta per due persone e se a qualcuno lo schienale pare un po’ troppo rigido, consiglio due cuscini colorati, visto che, anche posizionata in un interno, è molto scenografica.

È una panca da esterno realizzata in ferro battuto e resistente agli agenti atmosferici, dove il telaio metallico viene sottoposto a trattamenti particolari, con una verniciatura ad altissime temperature e a prova di ruggine, così da resistere senza alcun problema sia ai raggi uv che alla pioggia ed alla neve.

Sia la ghisa che il ferro battuto sono materiali perfetti per essere utilizzati all’esterno, purchè vengano trattati. Con una seduta decorativa e i braccioli ricurvi, presenta splendidi motivi sullo schienale, regalando stile ed eleganza e si può collocare facilmente in qualunque spazio esterno, come un giardino, un patio o un cortile.

È molto facile da pulire usando un detergente neutro, poi è sempre meglio asciugare bene. Consiglio sempre, almeno una volta all’anno, un trattamento antiruggine.

Il classico arredo giardino in ferro generalmente è consigliato quando viene posizionato in luoghi che presentano elementi in pietra o muratura, che delineano muretti o piccoli sentierini, e dove questa panca spiccherà per estetica e funzionalità.

HLC – Panca giardino in ghisa – Prezzo: 89,99 euro


Panchina da giardino Pic Nic

4. Verena – Tavolo da picnic 178x72x75 cm

panca-giardino-picnicPassiamo al classico tavolo da picnic per il giardino, in legno massello, resistente alle intemperie e in grado di ospitare 6-8 persone. Ma un tavolo da picnic non è solo un posto per mangiare, può essere usato per studiare o per altre cose.

Quindi una panca da giardino con tavolo robusto che può durare degli anni se trattato con cura, quindi al momento dell’acquisto consideriamo alcune cose. Il montaggio è facile e veloce e lo spessore del legno è di circa 3,5-4 cm.

È un set da giardino composto da tavolo e due panche, ben rifinito e di grande robustezza, il tutto integrato in un unico elemento. Particolarmente bello in giardino, è una combinazione perfetta di design e confort, ed è realizzato per garantire una pulizia immediata e molto semplice: basta passare un panno di cotone con acqua tiepida, senza detergenti, ed è perfetto.

È sicuramente un buon prodotto, consiglio di rinforzare l’impermeabilizzazione con una mano di impregnante. Il legno massello è ricavato dalla parte più interna del tronco dell’albero, ideale per realizzare componenti d’arredo dotati di grande solidità.

Nella sua forma grezza il legno massello esce dalla falegnameria senza particolari lavorazioni, lasciando intatte le caratteristiche venature che lo rendono unico. Non viene utilizzato nessun trattamento chimico, e le tavole subiscono solo un procedimento di stagionatura, per regolarne l’umidità e così stabilizzarne forme e resa.

E questo rende ogni pezzo unico ed originale.

Verena – Tavolo da picnic 178x72x75 cm – Prezzo: 115,00 euro


Panca da giardino elegante

3. vidaXL – Panchina in Polyrattan

poltrona da giardinoVidaXL è uno dei più importanti rivenditori internazionali di prodotti per la casa, per il giardino e quant’altro e i suoi articoli si possono acquistare a prezzi bassi.

La poltrona da giardino in polyrattan combina stile e funzionalità, ed è la scelta ideale per rilassarsi, sia all’esterno, ma anche all’interno. Facile da assemblare, piuttosto leggera, è impermeabile e resistente agli agenti atmosferici.

Del resto questa poltrona da giardino è stata progettata per essere usata all’esterno durante tutto l’anno. E’ una panchina dotata di un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere, così da renderla stabile e resistente, è facile da pulire e adatta all’uso quotidiano. E’ anche leggera e modulare, il che la rende molto flessibile, facile da spostare e adattabile a qualsiasi ambiente.

La struttura è in polyrattan, materiale resistente ai raggi uv ed alle intemperie ed è lavorata ad intreccio per creare un effetto naturale. Le potenzialità di questo materiale sono molte e ultimamente ha avuto una grossa diffusione nei bar e nei locali.

Il polyrattan contiene la parola rattan, che è un legno naturale facilmente lavorato e intrecciato, mentre il polyrattan è una fibra artificiale esteticamente simile al rattan e viene impiegato per elementi d’arredo intrecciati.

Si tratta di un materiale adatto per l’arredo esterno, poiché non assorbe l’acqua se esposto all’umidità, è facile da pulire ed è molto resistente. Inoltre non si modifica col passare del tempo e non si deforma.

La bellezza di questa poltrona da giardino sta anche nella raffinata lavorazione, in questo intreccio, tipico degli arredi per esterno lavorati su telai di alluminio e rivestiti con materiali sintetici resistenti all’azione degli agenti atmosferici e che riescono a trasmetterci l’appeal tipico della lavorazione dell’intreccio del rattan. Il cuscino della seduta è molto comodo e la fodera è rimovibile e lavabile.

Una poltrona da giardino comoda, elegante e soprattutto resistente agli agenti atmosferici. Nettamente una delle nostre preferite.

vidaXL – Panchina in Polyrattan – Prezzo: 108,00 euro


Migliore panchina da giardino in acciaio

2. Bespoke – Panca 3 posti in acciaio

panchine-da-giardino-metalloQuando sentiamo che la primavera si avvicina e vogliamo ricominciare a utilizzare i nostri spazi esterni cerchiamo di rendere vivibili al meglio questi ambienti, allestendoli con il giusto arredo, in modo da ottenere il massimo della funzionalità combinata al gusto e allo stile.

Se, come in questo caso, lo scopo è quello di creare un angolo relax per leggere, prendere il sole o rilassarci gustandoci un caffè, ecco questa panca da giardino in stile moderno, dalle linee essenziali e che sa diventare un complemento d’arredo giardino molto elegante.

Realizzata in acciaio verniciato a polvere, è robusta e durevole nel tempo, adatta agli spazi esterni e le sue dimensioni ne consentono un utilizzo anche su balconi e terrazze.

Ricordo che la verniciatura a polvere è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche realizzato con strati di materiali molto sottili, necessario per fornire la massima protezione contro la ruggine e gli agenti atmosferici, mantenendo il prodotto esteticamente gradevole.

Insomma, parliamo di una panca da esterno davvero ben fatta, con schienale dotato di stecche verticali ed oblique e con un’ampia seduta a 3 posti dal design raffinato che garantisce una buona stabilità.

Di facile montaggio, le istruzioni sono molto semplici e questo colore grigio tenue piace moltissimo. Una panca che ci regala massimo comfort assieme ad una grande eleganza, ad un ottimo rapporto fra qualità e prezzo.

Bespoke – Panca 3 posti in acciaio – Prezzo: 94,00 euro


Panca da giardino più comoda (cassapanca)

1. Keter – Cassapanca da esterno

panca-giardino-cassapancaKeter è un produttore e distributore di prodotti di consumo per la casa ed il giardino utilizzando materiali in resina. La cassapanca Hudson fornisce una comoda seduta per due adulti ed ha una grande capacità di stoccaggio al suo interno, mantenendo tutti i nostri oggetti asciutti, puliti e ventilati.

È completamente costruita in resina durevole, resistente agli agenti atmosferici ed all’usura, così la manutenzione è davvero minima. Presenta un design con pannelli di simil-legno, e questa nuova tecnologia che unisce creatività e funzionalità offre tutti i vantaggi ed il fascino dei mobili in legno senza gli inconvenienti della manutenzione che il legno richiede.

Facile da montare, le istruzioni sono molto chiare e risulta essere molto utile quando gli spazi sono ridotti, perché assolve alla duplice funzione di panca e contenitore multi-uso, che è sorprendentemente spazioso. Molti acquirenti temono che l’effetto-plastica sia troppo evidente, ma non è così, e a pochi metri di distanza sembra legno dipinto.

La cassapanca è gradevole esteticamente, ma soprattutto funzionale ed il meccanismo di blocco è sicuro e si adatta molto bene, anche se viene fornito senza lucchetto, che si può aggiungere in un secondo tempo. La struttura è leggera, così si può facilmente cambiare la sua collocazione ed il baule è molto bello e ben impermeabilizzato.

Unica pecca, il pannello sul fondo non è di plastica, ma di un cartone piuttosto spesso. Nel tempo potrebbe rovinarsi, consiglio di sovrapporre al cartone una base, anche leggera, di plastica.

La seduta è molto comoda, ma per alcuni potrebbe risultare un po’ dura: con qualche cuscino diventerà un divanetto di grande fascino, adatto per momenti di totale relax nel nostro spazio all’aperto senza rinunciare alla comodità ed alla praticità di un complemento d’arredo ben fatto.

Una delle migliori in assoluto, nonché una fra le più vendute in Italia.

Keter – Cassapanca da esterno – Prezzo: 159,00 euro


Panchina da giardino: Guida all’acquisto

panchine-da-giardino-miglioreQuali fattori e caratteristiche tieni a mente quando acquisti una panchina da esterno?

Gli spazi

L’arredo giardino è un complemento ideale per personalizzare e rendere unico li nostro spazio all’aperto. Grande spazio esterno o un piccolo spazio? Prima di acquistare il nostro arredo dobbiamo accertarci di aver preso molto bene misure e ingombri del nostro spazio esterno. Dobbiamo anche valutare elementi fondamentali come il grado di esposizione al sole o zone d’ombra naturali da poter sfruttare al meglio.

Materiale utilizzato nella costruzione

Il materiale utilizzato nella costruzione e nella progettazione della panchina ne determina fascino e durata. Per questo motivo bisogna prestare grande attenzione alla scelta dei materiali utilizzati.

Legno

Il legno destinato ad essere utilizzato per esterni deve essere preventivamente trattato per resistere alle intemperie e durare nel tempo. Per evitare una manutenzione costante sarà bene acquistare prodotti lavorati con legni impregnati in autoclave.  Per il legno della migliore qualità, utilizzato nelle panchine da esterno o da parco, cerca quelli realizzati con legno massello di taglio centrale con venatura costante. Dovrebbe essere avvitato usando viti zincate o in acciaio inossidabile. Le viti utilizzate nelle panchine da esterno in legno facilitano il serraggio se la panchina si allenta a causa dell’età.

Panca da giardino: i materiali

Il legno e le varie tipologie

Iniziamo dai tipi di legno disponibili per le panche da giardino in legno

Cedro o pino naturale: invecchiano in un grigio argenteo a meno che non siano sigillati o dipinti. Se trattati bene, dureranno per anni all’aperto. Il cedro è assolutamente resistente usato nella nautica per la costruzione degli scafi. Molto più costoso rispetto al pino.

Teak: è un tipo di legno duro, derivato da diverse tipologie di alberi tropicali. E’ caratterizzato da una forte resistenza all’acqua, questo è un albero tropicale perfetto per l’arredamento esterno. Anche se esposto agli elementi, il teak durerà per almeno 50 anni. Ecco perché il teak è molto costoso. Si può applicare olio ogni anno o ogni due anni solo per mantenere quel colore marrone rossastro naturale.

Acacia: è un legno duro di colore molto variabile, si lavora molto bene essendo pieghevole e compatto. La sua essenza resiste ottimamente all’umidità.

Jarrah australiano: proprio come il teak, è molto resistente e durerà per decenni. Ha deliziosi e profondi toni rossastri che aggiungono calore e stile agli spazi esterni.

Legno naturale: proviene da rami di alberi tagliati grossolanamente e non resiste agli agenti atmosferici.

Si capisce che le migliori essenze sono teak, acacia e cedro, poiché si distinguono per la robustezza e la resistenza all’umidità. Anche se sono adatte a sopportare raggi uv e infiltrazioni d’acqua, ugualmente necessitano di una manutenzione periodica per mantenerli efficienti nel tempo.

Gli altri materiali nelle panche da giardino

Metalli

Quelli di noi che sono in possesso di giardini eleganti che sanno di tempi passati, possono scegliere panchine da giardino vintage, che con quel loro mood nostalgico sono in grado di regalare atmosfere veramente uniche. Ad ognuno il proprio stile!

Ghisa e ferro battuto

Sia la ghisa come il ferro battuto sono materiali perfetti da esterno, purchè vengano trattati adeguatamente. Le panchine in ferro battuto spesso sono molto decorate ed hanno un mood perfetto per coloro che sono alla ricerca di giardini molto particolari.

Alluminio

Panche in alluminio- creano atmosfere moderne, poiché l’alluminio è un materiale minimalista, perfetto per uno stile moderno, davvero molto robusto, così da rendere la panchina indistruttibile. L’alluminio è molto leggero, per cui la panchina può essere facilmente spostata. L’aspetto negativo di questo materiale è che tende a scaldarsi notevolmente, quindi meglio sceglierlo se posizioniamo la panchina all’ombra.

Oltre ai tipi di panche da esterno in legno o metallo, ci sono anche un paio di altri materiali che meritano di essere menzionati a causa della loro crescente popolarità.

Rattan

Si tratta di una fibra naturale che deriva da palme rampicanti. Grazie alla facilità con cui è possibile realizzare prodotti da intreccio, è molto utilizzata nella progettazione di divani e poltrone da esterno.

Polyrattan

Conosciuto come rattan sintetico, attualmente è tra i materiali più utilizzati nei mobili da esterno. E’ un materiale caratterizzato da una grande resistenza agli agenti atmosferici e abbisogna di pochissima manutenzione.

Resina o plastica

Le panche in resina plastica sono leggere, economiche, resistenti e di facile manutenzione. Sono anche eleganti perché sono disponibili in colori brillanti.

Panchina da giardino: la scelta del design

L’offerta delle panchine da giardino è ricca di modelli adatti a soddisfare ogni necessità in fatto di stili e dimensioni.

Il design può variare sia in funzione dei materiali utilizzati, che della funzionalità (e comodità) che la panca da giardino sarà in grado di offrire.

In linea generale è sempre importante capire qual’è l’esigenza che dovremo chiedere alla panca outdoor.

  • Abbiamo bisogno di una semplice panca da pic nic? O di una panca pieghevole?
    In questo caso, per esempio, non sarà necessario lo schienale.
  • Siamo in cerca di una panca di design che faccia da arredo al giardino?
    Allora potremo trascurare parzialmente la comodità della panca da outdoor.
  • Pensiamo invece di utilizzarla spesso per rilassarci nel nostro giardino?
    Diventerà fondamentale in questo caso scegliere una panchina da esterno comoda, con uno schienale adatto alle nostre esigenze.

Sarà sempre importante scegliere uno stile che si adatti al nostro spazio giardino, e saper scegliere quello che più si adatta al gusto e all’ambiente in cui andrà inserito. E importante è valorizzarne l’aspetto estetico, sia che si scelga lo stile inglese, mediterraneo, retrò o minimalista.

In un mondo in cui siamo tutti alla ricerca di un modo per risparmiare spazio e denaro, le panchine multifunzione sono utili. Quelli tra noi che cercano panchine da giardino versatili, possono scegliere una cassapanca integrata, che assolve alla sua normale funzione e si rivela molto comoda per riporre attrezzi e oggetti vari, così da mantenere lo spazio esterno sempre in ordine.

Quindi se abbiamo questo problema apprezzeremo le panchine da giardino con contenitore, che possono essere realizzate in legno, in rattan o in plastica. Oltre ad essere pratici contenitori per i nostri attrezzi da giardino, sono utilizzabili come bellissime sedute extra o piani di appoggio.


Ecco tutto quello che c’è da sapere nella scelta consapevole della migliore panchina da giardino per le proprie esigenze.

Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità lo staff è a disposizione nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments