I 5 TOP Oral B Go Electric e le alternative: Confronto e Test 2022

migliore oral b Go electric cop

Oral B Go Electric è la linea di spazzolini elettrici tra le più apprezzate in Europa.

Si tratta di una linea di spazzolini campione di vendite e spesso blasonata come “consigliata dai dentisti”.

  • Ma perché Oral B Go Electric è così apprezzato?
  • Quali sono i migliori Oral b Go Eletric fra i tanti in commercio?
  • Quali le differenze fra i vari modelli?
  • E soprattutto, vale la pena spendere di più per gli ultimissimi Oral B Go Electric?

Oggi rispondiamo a tutte queste domande!

Vedremo i migliori modelli di Oral B Go Electric, confrontano i relativi prezzi e capendo quando vale la pena spendere di più e quando non ne vale la pena!

Per ogni spazzolino Oral B Go Electric vedremo il prezzo medio di Amazon degli ultimi 6 mesi: ci aiuterà a capire il giusto prezzo da pagare!

Gli spazzolini elettrici sono efficaci nel rimuovere la placca perché sono progettati per massaggiare delicatamente denti e gengive correttamente, con quelli di maggiore qualità dotati di un sensore di pressione che ti avverte se stai premendo troppo forte.

In questo, i modelli di Oral B Go Electric offrono un ottimo lavoro. Anche per questo sono davvero molto apprezzati.

Oral B Go Electric: come sceglierlo

Prima di vedere i migliori spazzolini Oral b Go Eletric, cerchiamo di capire come abbiamo scelto i migliori, e come va scelto, in generale, uno spazzolino elettrico.

Oral B Go Electric: sonico e oscillante?

Sonic si riferisce al movimento vibrante da lato a lato dei filamenti della spazzola, mentre oscillante si riferisce ai movimenti rotatori e pulsanti della testina della spazzola. Ci sono poche prove per dimostrare quale sia più efficace.

Gli spazzolini oscillanti hanno testine rotonde che possono raggiungere la parte posteriore dei denti e rimuovere efficacemente la placca. Hanno un’azione di spazzolatura da 2500 a 8000 rotazioni al minuto e hanno più cambi di direzione rispetto a una spazzola sonica.

Gli spazzolini sonici hanno testine diamantate o di forma ovale e possono raggiungere fino a 24000-40000 vibrazioni al minuto, rendendo i loro movimenti più veloci rispetto ai modelli oscillanti. Aiutano a pulire una superficie più ampia, poiché qualsiasi fluido in bocca è forzato tra i denti e la linea gengivale dalle potenti vibrazioni.

Intensità della spazzolatura

Oral B Go Electric tecnologia

Tutti gli spazzolini selezionati hanno un sensore di pressione che segnala se spazzoliamo troppo forte.

Spazzolare correttamente pulirà efficacemente senza causare alcun danno. Se sei preoccupato per la sensibilità dei denti, cerca testine che offrono un’impostazione delicata/sensibile o una testina più morbida, come alcuni che vedremo

La comodità di utilizzo

Ricordiamoci come va usato lo spazzolino. Posiziona lo spazzolino con un angolo di 45 gradi rispetto al punto in cui si incontrano le gengive e i denti. Angolo verso l’alto per i denti superiori e verso il basso per i denti inferiori.

Se riesci, usa un dentifricio contenente fluoro. Se hai problemi specifici come la sensibilità, trova un dentifricio che aiuti ad affrontarlo. Ricorda di sputare senza risciacquare la bocca dopo aver usato il dentifricio, in modo che possa offrire la migliore pulizia possibile dei denti.

Altre caratteristiche che abbiamo considerato

Timer

I migliori spazzolini elettrici avranno un timer per aiutarti a spazzolare per i due minuti consigliati dal dentista. Spesso tali spazzolini emettono un segnale ogni 30 secondi per guidarti attraverso ogni quarto della bocca (in alto a sinistra, in alto a destra, in basso a sinistra e in basso a destra).

Modalità di pulizia

Alcuni spazzolini da denti offrono diverse modalità di pulizia, come Deep Clean e Sensitive, utile se hai un problema specifico, come la sensibilità o l’ingiallimento.

Sensore di pressione

I migliori spazzolini elettrici includono un sensore di pressione che si illumina quando spingi troppo forte sui denti per evitare di danneggiarli.

App per spazzolini elettrici

Alcuni spazzolini rilasciati negli ultimi anni sono “intelligenti”, con un’app che si collega al telefono. Ti forniscono suggerimenti su come lavarti meglio i denti, ad esempio dicendoti se la tua pressione è stata troppo forte, se hai perso un punto o se non hai lavato abbastanza bene.

Qualità delle testine

Un grande vantaggio di Oral B Go Electric, rispetto ad altri spazzolini, è la qualità delle testine. Si trovano in diverse forme e durezze, in modo da adattarsi ad ogni tipo di esigenza o sensibilità. Sono anche facili da trovare in offerta e sono universali, quindi compatibili con praticamente ogni Oral B Go Electric.

Benissimo, vediamo ora i migliori spazzolini elettrici Oral B Go Electric, secondo i nostri esperti.

Oral B Go Electric Prezzi e CLASSIFICA

1. Oral-B – iO 9s Go Electric

migliore Oral B Go Electric

Senza dubbio il migliore fra gli Oral B Go Eletric. Funziona tramite tecnologia AI (tramite l’app Oral-B) per fornire feedback in tempo reale sulla tua tecnica di spazzolamento. Ti ricorderà anche quando cambiare la testina dello spazzolino.

Sullo spazzolino stesso c’è un display interattivo intelligente che consente di navigare tra ben sette diverse modalità di spazzolatura. Ha un timer con una faccia che sorride quando raggiungi i due minuti designati di spazzolatura.

C’è – letteralmente – la modalità di spazzolatura per tutti, dato che puoi scegliere tra le modalità Daily Clean, Sensitive, Gum Care, Intense Clean, Whitening, Tongue Cleaner e Super Sensitive. Ha anche un sensore di pressione estremamente preciso.

Poiché Oral-B è il marchio “approvato dai dentisti” più utilizzato, questo spazzolino pulisce come ti aspetteresti. Ha una testina rotonda che combina oscillazione e “micro-vibrazioni” sonore per una sensazione di pulizia extra. La maniglia è robusta e di alta qualità, il che è forse quello che ti aspetteresti dato il prezzo elevato.

Infatti è l’unico spazzolino elettrico realizzato con la tecnologia magnetica iO che garantisce una pulizia dei denti di livello professionale, grazie alla combinazione tra micro-vibrazioni e testina rotante. Al contempo la presenza del monitoraggio 3D, grazie all’intelligenza artificiale, permette di monitorare lo spazzolamento di tutta l’arcata dentaria aiutandovi a mantenere pulite le gengive e tutta la bocca.

Ha anche una modalità di pulizia della lingua, che vorrei fosse standard su tutti i pennelli, poiché una lingua pulita è importante tanto quanto i denti puliti.

Viene fornito con una custodia da viaggio e un caricatore magnetico, con un tempo di ricarica rapido di tre ore. La durata della batteria è eccellente, capace di durare decine di spazzolature senza ricarica. La carica della batteria è mostrata tramite delle tacche sulla basetta, che si accendono quando rimettiamo lo spazzolino sulla basetta.

Complessivamente questo è lo spazzolino Oral B Go Eletric più completo in assoluto, con una capacità pulente impressionante.

Oral-BiO Series 9 è più di uno spazzolino, è un coadiutore del dentista nel mantenimento di un’igiene orale impeccabile.

Oral-B – iO 9s Go Electric – Prezzo: 299,00 euro


2. Oral-B – iO 8n Go Electric

Ok, ti stai chiedendo la differenza fra la serie Oral B Go Electric serie 9, serie 8 e serie 7.

La serie 8 aggiunge una modalità di pulizia rispetto alla 7, la super sensibile. La serie 9 aumenta il conteggio delle zone a 16 durante l’utilizzo della app, quindi potrebbe fare un lavoro migliore nel registrare accuratamente le aree in cui si spazzola.

La serie 8, nella pratica, è molto simile alla versione 9, ma con un prezzo più basso.

Comprende una testina di ricambio, custodia da viaggio e un monitor a colori grazie al quale sarà possibile tenere sotto controllo la pulizia.

Naturalmente è presente l’intelligenza artificiale iO8n, la quale studia quale è lo stile da te utilizzato per lavare i denti e ti guida per far sì che consegua una migliore pulizia. Rispetto al modello precedente ha 6 modalità di pulizia incluse.

Come anche nelle altre versioni, dispone del sensore di pressione per avvisarti quando riponi troppa forza nello spazzolamento e guidarti alla pressione giusta.

Il nuovo sistema ad attuazione magnetica della testina crea una vibrazione molto efficace, ma allo stesso tempo delicata.

Offre una batteria impressionante da 14 giorni di autonomia, 6 modalità di spazzolamento, e testine che offrono microvibrazioni per un lavaggio profondo di ogni parte del dente.

Tutto sommato è Oral-B iO n8 è a nostro parere il migliore Oral B Go Electric per rapporto qualità prezzo.

Oral-B – iO 8n Go Electric – Prezzo: 169,00 euro


3. Oral-B – Pro 3-3900 Electric

Per (molto) meno degli altri Oral B Go Electric, troviamo la mega offerta della serie Pro 3 3900, con due spazzolini al prezzo di uno.

Oral-B Pro 3-3900 offre una pulizia quotidiana affidabile con movimento dello spazzolino 3D che oscilla, ruota e pulsa, una durata della batteria accettabile (ma andrà ricaricato praticamente ogni sera) e alcune delle funzioni extra essenziali, come un sensore di pressione e timer da 2 minuti.

Offre due modalità di pulizia (Daily Clean e Sensitive) per passare da una all’altra facendo clic su un semplice pulsante sulla parte anteriore dello spazzolino. Il manico gommato è comodo da impugnare e viene fornito con una custodia da viaggio.

Non ha tutte le caratteristiche di altri “cugini” della famiglia Oral b go Eletric, ma fa il lavoro in modo affidabile.

La batteria agli ioni di litio resta un po’ il punto debole, visto che dopo un paio di mesi in molti concordano che tenda a cedere. Durerà un paio di giorni, non oltre.

Per il prezzo a cui è proposto, resta una alternativa Oral B Go Electric economica e perfetta per le famiglie!

Oral-B – Pro 3-3900 Electric – Prezzo: 79,00 euro


4. Oral-B – Pro 2 2500

Oral-B Pro 2 2500, non appartiene alla linea Oral B Go Electric, ma resta una scelta interessante per chi vuole spendere una cifra particolarmente contenuta.

È uno spazzolino elettrico Oral B con testina rotonda e timer integrato che offre una pulizia completa e approfondita del cavo orale e non solo dell’arcata dentaria.

Gli 8800 movimenti al minuto garantiscono una rimozione completa di placca e tartaro, eliminando i residui di cibo tra un dente e l’altro.

Basta impostare il timer per completare l’igiene della bocca, due minuti divisi in 4 momenti da 30 secondi vi guideranno al meglio, al fine di garantire una pulizia completa.

Il segreto del successo di questo dispositivo sta nella forma della spazzola che avvolge ogni singolo dente, ripulendo gli spazi più nascosti.

Fra i contro segnaliamo che il sensore di pressione non è preciso: rispetto alle controparti Oral B Go Electric è molto meno sensibile e quindi relativamente inutile.

Inoltre la durata della batteria cala in maniera drastica nel tempo. Dopo un paio di mesi durerà circa un paio di giorni, non oltre.

Tutto sommato un buon prodotto di Oral B, ma che resta decisamente lontano dalle alternative più costose proposte da Braun.

Oral-B – Pro 2 2500 – Prezzo: 39,90 euro


5. Oral-B – Genius X Electric

Abbiamo voluto aggiungere il Genius X, una alternativa agli altri Oral B Go Electric, ad un prezzo decisamente inferiore, ma capace di offrire una qualità altrettanto elevata.

In questo caso il produttore si è concentrato sul fatto che, anche se ti lavi i denti per due minuti, è molto probabile che quando avrai finito avrai ancora perso un’area della bocca.

Genius X ha un’app complementare abilitata per l’intelligenza artificiale che fornisce feedback sulle aree su cui devi concentrarti la prossima volta. Esistono segnalazioni di dentisti che confermano che le aree segnalate dall’intelligenza artificiale dello spazzolino corrispondono a quelle meno toccate durante la pulizia.

Nel complesso, la pulizia di Genius X è ottima e paragonabile a quella offerta da Oral B Go Electric.

In questo caso abbiamo sei diverse modalità di pulizia, inclusa una per i denti sensibili e il fatto che sia alimentato da una batteria agli ioni di litio offre due settimane intere di spazzolatura con una singola carica.

Ci è piaciuta anche la base del telefono presente nella custodia della spazzola. È utile per agganciare il telefono mentre ci si lava i denti (ma adatta anche come base da attaccare ovunque a cui agganciare il telefono).

Uno spazzolino smart di qualità eccellente, capace di competere tranquillamente con tutta la sere Oral B Go Electric… ma un po’ più economico. Fra tutti quelli analizzati, alla fine noi abbiamo comprato questo.

Oral-B – Genius X Electric – Prezzo: 149,00 euro


Ecco tutto quello che c’è da sapere nella scelta del migliore Oral B Go Electric per ogni tipo di esigenza.

In caso di dubbi o domande siamo a disposizione nei commenti.

A presto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments