Brandina e letto pieghevole: 9 TOP per qualità prezzo [2021]

migliroe letto pieghevole brandina pighevole

Dovendo scegliere un letto pieghevole dal buon rapporto qualità prezzo, quale possiamo scegliere?

È capitato a tutti noi di ricevere una visita improvvisa e, per una serie di motivi, a fine serata invitiamo il nostro ospite a restare da noi per la notte.

E, superato l’entusiasmo iniziale, ci rendiamo conto di non avere una sistemazione adeguata. Che fare? Lasciamo perdere il divano della sala, che non sempre è adeguato per passarci una notte, e soprattutto non permette un minimo di privacy.

Ecco allora che vengono in aiuto i letti pieghevoli, che rappresentano un vero e proprio jolly in molte situazioni e che, oltre ad essere utili per ospitare qualcuno in casa, possono diventare indispensabili per coloro che possiedono una casa con poco spazio.

Oggi vedremo proprio questo. Capiremo infatti:

  1. Come scegliere una brandina pieghevole valutando gli aspetti principali
  2. Quali sono i migliori letti pieghevoli oggi in commercio

Letto Pieghevole: Guida alla scelta

miasuite brandina pieghevole Al giorno d’oggi un letto pieghevole non ha niente a che vedere con le scomode brandine pieghevoli su cui dormivamo nelle case al mare spesso in compagnia di amici.

Il letto pieghevole moderno è realizzato con reti ergonomiche e doghe in legno, oltre che con materassi in schiuma di lattice, materiale che può facilmente piegarsi senza problemi, usati dalla maggior parte dei letti moderni per regalare sonno tranquilli e ottimali. Esistono però vari tipi di schiuma, e si va da quella più economica, sulla quale sembra di dormire quasi per terra, a quella in memory foam, che permette di dormire bene anche su un letto pieghevole.

➜ Ti potrebbe anche interessare: i migliori cuscini cervicali ortopedici

Le caratteristiche fondamentali del letto pieghevole

Nel momento in cui si sceglie il letto pieghevole, vanno valutati alcuni aspetti fondamentali. Per prima cosa bisogna valutare l’uso che se ne farà. Se si prevede un uso sporadico, e solo in emergenza, si può puntare su letti economici, mentre se l’utilizzo è frequente o quotidiano, magari perché si vive in spazi ristretti, bisogna puntare su un letto con una buona struttura ed un ottimo materasso incluso.

In particolare, le caratteristiche principali da considerare sono:

Materiali

alpidex brandina pieghevole da campoLa consistenza della struttura è fondamentale, perché da questa dipende il comfort di chi ci dorme. Il telaio può essere realizzato in legno, alluminio o acciaio. I letti pieghevoli in legno sono belli ed eleganti, ma bisogna assicurarsi che il legno sia di buona qualità, solido e correttamente montato. Di solito viene utilizzato il faggio. Sul mercato esistono letti pieghevoli che arrivano oltre i 30 kg di peso. È un peso notevole, e se si parla di una brandina pieghevole per poche occasioni, è forse eccessivo. L’ideale è di puntare a letti pieghevoli che pesano tra i 15 ed i 20 kg, non meno, perché risultano troppo fragili.

Dimensioni

Le dimensioni di un letto pieghevole singolo sono 80×190 cm, ma si trovano anche anche letti pieghevoli più larghi o lunghi. Anche l’altezza ha la sua importanza. Molte persone non gradiscono i letti bassi, quindi è sempre utile controllare l’altezza del letto pieghevole da terra, che può variare da 25 a 40 cm. L’altezza comune è di circa 30 cm. I letti pieghevoli sono sicuri, se dotati di ruote, quando hanno un fermo-ruote, evitando così spostamenti che potrebbero rovinare il riposo, e da chiusi debbono essere dotati di un gancio di sicurezza. Non vogliamo addormentarci in un punto e svegliarci in un altro!
Quattro piccole ruote possono fare la differenza a parità di prezzo tra due letti pieghevoli. Le ruote sono utilissime per spostarlo con facilità sia su parquet, piastrelle o qualsiasi altro pavimento.

Facilità di montaggio/smontaggio

Una caratteristica importante al momento dell’acquisto è valutare la facilità con cui è possibile aprire o chiudere il letto. Le ruote aiutano lo spostamento del letto quando è già chiuso e questo ci facilita lo spostamento, ma anche quando si aprirà questa fase dovrà essere la più semplice possibile. E quando il letto è ripiegato, deve occupare il minor spazio possibile, così da poter essere riposto in spazi ristretti.

Comfort e sostegno

europrimo letto pieghevoleLe doghe in faggio offrono un comfort maggiore rispetto a quelle in betulla. Ma oltre alla robustezza del materiale, è il numero di doghe a essere importante. 15 doghe indicano che il letto è abbastanza robusto e adatto a persone pesanti. Può accadere che le doghe si rompano, e debbano essere sostituite. Questo si può fare, e si possono acquistare separatamente. Sono da evitare i modelli con la rete. Sono superati, e tendono a deformarsi ed a rompersi prima.

In commercio si trovano letti pieghevoli con la base a griglia metallica. Questa è una rete molto robusta e resistente, ma deve essere di ottima qualità per sostenere uniformemente il materasso. I componenti debbono essere realizzati in acciaio di alta qualità, ed i materiali debbono essere anti-ruggine. Se la qualità è scadente, la griglia può scendere come un’amaca, compromettendo un sonno tranquillo.

Utilizzata per letti compatti e molto leggeri è la base in tessuto. È un tessuto attaccato al telaio del letto direttamente o con le molle. È sicuramente adatta per soluzioni sporadiche e di emergenza, o in caso di vita all’aria aperta, ma non troppo ergonomico e comodo.

Il materasso

I letti pieghevoli possono essere acquistati con o senza materasso incluso. Solitamente i letti pieghevoli vengono venduti con materasso incluso. In questo modo si evita che, comprandolo a parte, questo elemento fondamentale non sia preciso rispetto al telaio.

Il materasso non deve essere molto alto, e lo spessore varia da un massimo di 10-15 cm. Se è vero che un materasso alto meno di 10 cm si piega molto facilmente, per dormirci risulta davvero scomodo. Lo spessore quindi è molto importante, come del resto anche il materiale.

Il materiale migliore per un materasso di un letto pieghevole resta il memory foam ad alta densità, ma spesso si utilizzano mix di materiali differenti tra loro, in modo da avere un materasso economico ma allo stesso tempo confortevole e facilmente pieghevole. In commercio troviamo anche materassi in schiuma di lattice (poliuretano), a schiuma d’acqua, in gel, a molle, in lattice. Quest’ultimo è consigliato per chi soffre di allergie respiratorie o asma. I materassi in memory foam possono essere piegati, ma attenzione all’altezza del materasso se viene acquistato a parte. Potremmo avere difficoltà a piegarlo!

Letto e Brandina Pieghevole – Classifica

9. Goldflex – Emergency Bed

letto pieghevole rotelle goldflexGoldflex da oltre 50 anni è una delle realtà più conosciute nel campo del riposo, grazie alla qualità dei prodotti ed alla professionalità dell’azienda. Propone letti, poltrone, reti e materassi innovativi, funzionali e confortevoli, ricavati da materie prime selezionate.

La brandina Pieghevole Emergency è trasportabile, conveniente ed ergonomica. La struttura in metallo offre un supporto con doghe in legno, essendo composta da ben 13 solidi listelli in multistrato in faggio naturale, da 6,8 cm. Queste doghe in legno massiccio garantiscono un sostegno rigido, soprattutto nella parte centrale, dove ci potrebbero essere dei cedimenti dovuti a “taglie importanti” di qualche ospite.

La rete ha una garanzia di 2 anni. Il fatto che sia piegabile consente di metterla ovunque, occupando uno spazio di 111 cm in altezza e 35 cm in spessore e 80 cm in larghezza. Una volta aperta le sue misure sono di 80×200 cm, per un’altezza di 28 cm.

Comprende 4 ruote antigraffio e resistenti. Già compreso di materasso in Waterflex (schiumato ad acqua), con un’altezza di 12 cm, che consente un ottimo riposo. È ecologico, anti-acaro, anallergico, arricchito con essenze di origine vegetale, ed ha grandi capacità traspiranti che realizzano un micro-clima ideale per il corpo.

Si tratta di un letto pieghevole di alto livello, iper resistente, made in Italy, utilizzabile come un vero e proprio letto, perché il materasso ha uno spessore degno di questo nome e le doghe in legno di faggio sono comode e affidabili.

Si apre facilmente sganciando un fermo posto sulla parte superiore del letto, è una brandina pieghevole leggerissima da spostare per la casa, e una volta ripiegata su se stessa occupa pochissimo spazio. Il montaggio iniziale delle rotelle è un po’ difficile, ma in una manciata di minuti si fissano in maniera salda, ottenendo un letto comodo, ben fatto ed esteticamente piacevole.

Appartiene al top di gamma, ed è una soluzione valida anche per chi deve dormirvi ogni notte o comunque per lunghi periodi. Ha dimensioni pari allo standard per letti singoli, ed il costo un po’ elevato è dovuto alla scelta dei materiali per la struttura del letto e per la qualità del materasso.

Punto di forza di questo prodotto è la portata massima in termini di peso, che è certificata fino a 100 kg. Praticamente è realizzato per non rompersi in nessun caso.

Goldflex – Emergency Bed – Prezzo: 179,00 euro


8. Dolci sogni – Brandina a doghe

letto pieghevole economico dolci sogniDolci Sogni è un’azienda leader nella realizzazione e vendita di reti, materassi e accessori per la camera da letto. Branda Brandina Dolci Sogni è un letto pieghevole made in Italy privo di materiali tossici e completamente riciclabile.

La struttura portante, in metallo nero, ha un diametro di 25 mm, e presenta 12 doghe in multistrato di faggio di buona qualità fissate tramite porta-doghe. Il materasso è alto 10 cm, è in poliuretano, anallergico ed anti-acaro.

Da aperta questa brandina pieghevole occupa uno spazio di 190×80 cm, mentre chiusa ha un ingombro davvero minimo. È dotata di un comodo gancio per la chiusura, ed è leggerissima. È un letto pieghevole economico molto sobrio nell’aspetto, e comprende anche un materasso waterfoam davvero poco ingombrante.

Semplice, veloce da montare e ripiegare, ha un prezzo accettabile, per contro è un oggetto molto spartano con qualche limite. Certamente non è adatto per un uso quotidiano, vista l’altezza del materasso che, pur essendo di buona qualità, non attutisce la rigidità delle doghe. Svegliarsi al mattino con la schiena rotta non piace a nessuno.

Non sono stati messi dei bloccaggi alle ruote, per cui il letto si sposta al minimo movimento. Molti lamentano anche un cigolio delle doghe insopportabile, e questa “fragilità complessiva” non va certo bene per persone con una discreta corporatura, poiché si vengono a trovare a dormire in un letto poco confortevole.

Certamente in una seconda casa e per un’emergenza può andare bene, ma teniamolo appunto, giusto come letto pieghevole di emergenza.

Dolci sogni – Brandina a doghe – Prezzo: 69,00 euro


7. Gritti – Pieghevole salvaspazio

brandina pieghevole economica grittiL’azienda italiana Reti Gritti opera da oltre 70 anni nel settore del riposo, producendo e vendendo reti per letto, materassi sia a molle che in resina espansa, dondoli e sedie.

Il Letto Brandina Pieghevole salvaspazio è un letto singolo, con struttura in acciaio verniciato da 25 mm, che garantisce buona resistenza e stabilità. Completo di 4 ruote per spostare la branda senza fatica, ha gambe laterali e pieghevoli per apertura e chiusura automatica, con un piede d’appoggio anti-scivolo.

La rete è composta da 15 doghe in legno multistrato di betulla pressato a caldo, ed è dotata di supporti anti-cigolio per le doghe. Le misure sono 80×200 cm, ed il materasso, a brandina aperta, ha queste misure: 78x194xh10 cm.

Da aperta è alta 28 cm da terra, a cui vanno aggiunti i 10 cm dello spessore del materasso. La brandina pieghevole è molto leggera, pesa circa 20 kg, e le rotelle permettono uno spostamento molto semplice. Il materasso è in poliuretano espanso, anallergico e traspirante, con un’altezza di 10 cm ed una densità di 25 kg /m3.

Il tessuto è 100% cotone in tessuto trapuntato, e, nonostante sia piuttosto basso, è comodo e sufficientemente rigido. Il poliuretano è igienico, poiché grazie alla sua struttura viene favorita la ventilazione interna del materasso e la traspirazione. Inoltre è un materiale che evita la proliferazione dei microrganismi, pericolosi per l’uomo.

In complesso questo letto pieghevole rispetta le aspettative. Il telaio è robusto, l’applicazione delle ruote è semplice, e l’apertura come la chiusura sono operazioni facili. Il valore aggiunto di questo prodotto è il materasso, confortevole e solido, che regala sonni piacevoli. È una soluzione ideale per chi cerca una brandina pieghevole di discreta qualità complessiva da tenere in casa per non essere colti alla sprovvista.

Gritti – Pieghevole salvaspazio – Prezzo: 89,90 euro


6. Alpidex – Brandina da Campo Ultraleggera

alpidex brandina pieghevole da campoAlpidex è un’azienda tedesca specializzata nella produzione professionale di attrezzature sportive. Alpidex Brandina Letto pieghevole da Campo può essere ideale in una tenda, come in camper e roulotte, ma anche come letto di emergenza in casa.

Può essere utilizzato come viene proposto, ma si può aggiungere un materasso gonfiabile o un materassino da campeggio, considerati da molti decisamente più comodi del sacco a pelo. Al momento dell’acquisto bisogna scegliere quello più adatto alle nostre esigenze, tenendo in considerazione alcuni elementi specifici. L’attenzione deve essere posta sui materiali che vengono utilizzati, sul meccanismo che porta alla chiusura ed il peso dello stesso.

Alpidex Brandina pieghevole si presenta con un peso inferiore ai 2 kg, e le dimensioni a brandina aperta, sono 190×67 x16h. Una volta ripiegata, le dimensioni sono 56×15 cm.

È l’ideale per viaggi in bicicletta, e soprattutto per gli amanti del campeggio e del trekking. È ultra leggera, ed il montaggio è molto semplice, veloce e sicuro, senza bisogno di alcuno strumento aggiuntivo.

La capacità di carico arriva fino a 120 kg, e la struttura è piuttosto solida, con tubi stabili in alluminio, ed il tessuto in poliestere resistente. Le cuciture sono robustissime e vengono applicati dei piedi anti-scivolo, in modo da renderla adatta a qualsiasi superficie d’appoggio. Il distacco da terra garantisce una protezione dagli insetti e dall’umidità.

È quindi una buona branda pieghevole da campeggio, ma può essere utilizzata a casa in circostanze di emergenza. La struttura tubulare è in alluminio, leggero e pieghevole, e la rete in poliestere rinforzato ed impermeabile è in grado di sostenere carichi pesanti.

Nella confezione si trova una tracolla che ne rende il trasporto ancora più agevole: certamente è imbattibile per persone dinamiche, e pur essendo una vera e propria brandina pieghevole da campeggio, è ottima per chi vuole avere una brandina sempre a portata di mano, e riponibile in pochissimo spazio.

Alpidex – Brandina da Campo Ultraleggera – Prezzo: 79,00 euro


5. SF – Lettino Pieghevole in Ferro

Savino Filippo è un’azienda italiana che si occupa di complementi di arredo per la casa e per il giardino. Il Lettino pieghevole in ferro di questa azienda è ideale come letto di emergenza o letto per ospiti, ed è facile da riporre, grazie a delle pratiche rotelle.

Le dimensioni sono 80×190 cm, per un’altezza di 24 cm. Il materasso in poliuretano espanso è alto 10 cm, e si adatta molto bene alla brandina pieghevole. Il poliuretano è un materiale sintetico molto versatile, e quello utilizzato per l’imbottitura dei materassi è a cellula aperta, in modo da inglobare un’alta percentuale di aria che rende il materasso traspirante ed anti-acaro.

Viene favorita la ventilazione interna del materasso e la traspirazione, e grazie alla capacità di adattamento alle linee del corpo è un materasso ideale per chi ha problemi posturali e di cervicale. Il peso del corpo viene distribuito uniformemente, eliminando i punti di pressione e favorendo una buona circolazione del sangue.

Le doghe in legno sono 15, e la struttura è dotata di fermi per non fare scivolare il materasso. Le dimensioni del letto sono quelle standard e il materasso singolo è stato apprezzato: indeformabile e rigido il giusto, non tende a mostrare segni di cedimento con l’andare del tempo, ed è stato pensato per assicurare un buon riposo.

La struttura in ferro non arrugginisce grazie al trattamento antiruggine applicato su tutta la struttura portante, ed anche le doghe in faggio contribuiscono a rendere la struttura molto accogliente. Il peso è contenuto, ma si sposta dove serve grazie alle quattro ruote. Peccato che siano in plastica e non abbiano dei fermi per arrestarne il movimento involontario, ma in caso di rottura si possono sostituire.

È un letto pieghevole costruito in Italia, essenziale, ma funzionale.

SF – Lettino Pieghevole in Ferro – Prezzo: 69,00 euro


4. Europrimo – Brandina Luxor

europrimo letto pieghevoleEuroprimo, di proprietà dell’azienda Euromedia Webb, è leader nel settore arredo casa, illuminazione, garden e fai da te.

Europrimo Brandina Luxor è uno dei modelli di letto pieghevole più venduti in rete, apprezzata per confort, robustezza e velocità di montaggio. Può essere utilizzata sia come brandina pieghevole da campeggio che come letto pieghevole per ospiti.

Le dimensioni sono del classico letto singolo, 80×200 cm più un’altezza da terra di 30 cm, e la struttura si piega in modalità salva-spazio, così da poterla riporre in un ripostiglio. La brandina è supportata da un telaio di metallo molto resistente e con paletti di ferro rinforzati ai lati, per poter reggere anche il peso di persone più robuste, e per poter garantire quella stabilità che, a parità di prezzo, non tutti i prodotti riescono a garantire.

È provvisto di un meccanismo automatico di chiusura, e la brandina pieghevole, una volta chiusa su se stessa, può essere spostata facilmente, essendo dotata di quattro comode ruote. La rete è composta da ben 15 doghe basculanti in legno di betulla che sostengono il materasso, ed dotata di speciali ferri d’arresto in corrispondenza della testa e dei piedi, in modo tale da non permettere al materasso di scivolare.

Il materasso ortopedico ha un rivestimento in cotone con lato estivo ed invernale. Il lato estivo è ovattato con acrilico più poliestere, mentre il lato invernale è imbottito da un mix di cotone.

È un materasso di qualità, 80x 185, alto 10 cm, molto comodo e sufficientemente rigido, che garantisce un sonno profondo e piacevole in ogni stagione. L’articolo è dotato di un telo antipolvere comodissimo, che copre la brandina una volta chiusa.

Facile da montare, robusto, è complessivamente un letto pieghevole adatto ad ogni utilizzo.

Europrimo – Brandina Luxor – Prezzo: 89,00 euro


3. Totò Piccinni – Letto con materasso

toto-piccinini-letto-pighevoleI prodotti Totò Piccinni sono da anni sinonimo di qualità ed assortimento ad un prezzo conveniente. La Brandina Pieghevole Top sviluppata da Totò Piccinni è essenziale nelle forme, ma molto curata dal punto di vista della qualità.

La struttura ha dimensioni standard, 80×200,5 cm, con un’altezza dal piano di 31 cm. Si tratta di una brandina robusta e compatta, completa di 4 ruote girevoli, bloccabili, per rendere più comodi gli spostamenti.

Grazie all’apertura automatica delle gambe, il suo utilizzo si rivela semplice e pratico, senza sforzo. La struttura tubulare di 25 mm di diametro in acciaio è trattata con una verniciatura nera opaca epossidica atossica, mentre le 15 doghe in multistrato di faggio sorreggono un eccellente materasso singolo in poliuretano espanso dallo spessore di 12 cm, che può essere fissato con maggiore stabilità al telaio tramite due supporti superiori posti ai lati corti della brandina.

È un materasso che non si deforma e si adatta molto bene allo scopo. Garantisce una comodità elevata, oltre a diversi benefici a livello di schiena e di colonna vertebrale. Le dimensioni della struttura sono un po’ più grandi dei modelli precedenti, consentendo un utilizzo anche per persone con una stazza medio/grande, ma permettono ugualmente alla brandina di essere piegata, trasportata sulle ruote e riposta con facilità.

È un letto pieghevole dalla struttura robusta, attento nei dettagli, facile da assemblare e con doghe ben costruite e silenziose. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Totò Piccinni – Letto con materasso – Prezzo: 129,90 euro


2. Miasuite – Sogni italiani

miasuite brandina pieghevole Miasuite è una brandina pieghevole italiana, realizzata con una struttura in ferro ed una rete con doghe in legno di faggio, più un materasso waterfoam di 10 cm con rivestimento in poliestere.

Questo letto pieghevole ha dimensioni 80×200 con un’altezza dal piano di 38 cm, e la struttura in ferro è realizzata in modo tale da poter reggere anche persone con un peso elevato.

Il materasso è un prodotto italiano, modello semi-rigido ed ergonomico, e nonostante l’altezza contenuta sorregge al meglio il peso corporeo, garantendo il massimo confort. All’interno del materasso si trova una lastra alta 8 cm in waterfoam, materiale composto da poliuretano espanso flessibile, ergonomico ed ecologico.

Questo materiale ha caratteristiche uniche che lo rendono un prezioso alleato per chi vuole dormire bene. Spesso queste lastre possono essere combinate ad altri materiali, aggiungendo, ad esempio, uno o più strati memory, ottenendo un materasso comodo e riposante.

È indeformabile, recupera rapidamente la forma originaria dopo le sollecitazioni, ed è un materiale traspirante, anallergico, anti-acaro e isolante. Tutta la brandina è realizzata rispettando al 100% l’ambiente e, come si dice in questi casi, è un modello eco friendly.

Da chiusa, la brandina è lunga 110 cm ed è disponibile con un materasso in due colorazioni, blu o bianco. Dotata di 4 ruote che ne agevolano il trasporto, non ha freni, ma quando è aperta l’appoggio a terra è assicurato dai supporti pieghevoli che si trovano alla testa ed ai piedi, poiché le rotelle non appoggiano a terra.

Il prodotto è garantito per 15 anni dall’acquisto. Pur essendo un modello economico, è ugualmente meritevole di lodi, ed il suo punto di forza è il materasso: ecologico, resistente ed ergonomico, di qualità italiana.

Miasuite – Sogni italiani – Prezzo: 97,99 euro


1. Evergreenweb – Brandina e Memory Foam

evergreen letto pieghevole con materassoEvergreenweb è un’azienda italiana che offre i migliori materassi, reti e cuscini venduti online. I materassi sono in grado di adattarsi perfettamente al peso ed al calore corporeo grazie a materiali scelti in ogni dettaglio.

Il letto pieghevole di questo marchio si distingue per l’uso di materiali atossici e riciclabili. È considerato uno dei migliori prodotti in commercio, merito del suo materasso in memory foam, davvero un’esclusiva per questo tipo di letto.

Il telaio in acciaio garantisce una tenuta solida, e le 12 doghe ortopediche in legno di faggio poste su supporti anti-cigolio sono trattate con una verniciatura composta da prodotti naturali, che protegge il legno dagli agenti esterni.

Le dimensioni sono di un classico letto singolo, 80×190 cm, da terra alto 35 cm, dal peso che raggiunge i 23 kg e, grazie alle ruote anti-graffio è possibile spostarlo facilmente da un posto all’altro.

Il materasso misura 80×190 cm, ed è spesso 12 cm. Il suo interno è realizzato in poliuretano espanso, il materiale migliore per sostenere la colonna vertebrale. I materassi in poliuretano sono materassi di lunga durata, indeformabili, anallergici e traspiranti, grazie alle cellule aperte presenti al loro interno che impediscono la colonizzazione di acari e muffe.

Il memory foam è un tipo di materasso particolare ed altamente personalizzabile. È un materasso multistrato, composto da almeno due strati, fino ad arrivare ad un massimo di dieci. Ma, di base, è composto da uno strato in memory foam e almeno uno in poliuretano, definito come schiumato espanso all’acqua. Quando si hanno almeno 6 cm in memory e 2-3 strati di schiumati con portata diversa, si va a creare una risposta adeguata per le diverse aree del materasso che accolgono il nostro corpo, garantendo una distribuzione del peso ottimale, ma soprattutto ergonomica. Ideale per chi ha problemi di schiena.

Questo materasso presenta un rivestimento anti acaro, è ipo-allergenico e traspirante, ed essendo sfoderabile, può essere lavato in lavatrice per ottenere una maggiore igiene.

Il prodotto può sopportare un peso massimo di 120 kg, e la qualità superiore dei materiali giustifica il prezzo alto di questa brandina pieghevole.

Nella dotazione è incluso un cuscino in memory auto-modellante per garantire un sostegno al collo ed alla testa durante il riposo. Ad oggi questo resta il miglior letto pieghevole per qualità dei materiali ed ergonomia complessiva.

Evergreenweb – Brandina e Memory Foam – Prezzo: 199,00 euro


Ecco i migliori letti pieghevoli attualmente in commercio!

Per dubbi o domande il nostro staff è a disposizione nei commenti. A presto!

Roberto
Ciao, sono Roberto e mi occupo della sezione tecnologia di Miglioridea.it Mi sono laureato in ingegneria informatica ormai oltre 10 anni fa (ahimè), ma da allora amo tenermi aggiornato in questo settore che è in continua evoluzione. Scrivo per Miglioridea per imparare sempre cose nuove e spiegarle in maniera semplice a chi mi leggerà...ormai davvero tanti!
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments