Le 7 TOP Lavagnette Magnetiche Cancellabili [Classifica 2021]

lavagnetta magnetica migliore cop

La lavagnetta magnetica è un prodotto che ha avuto un picco di popolarità da quanto molte famiglie si sono trovate a lavorare e studiare da casa.

Sono dispositivi ottimi tanto per delle “lezioni”, quanto per il lavoro, senza dimenticare le lavagnette magnetiche per bambini che sono uno strumento utilissimo d’insegnamento.

Quando acquisti una lavagnetta magnetica, dovrai decidere se hai bisogno di sistema di montaggio o meno. Se vuoi appendere la lavagna a una parete, ne avrai bisogno.

Vedremo lavagnette magnetiche per ogni tipo di esigenza: a sfondo bianco, a sfondo nero, da ufficio, da lavoro, per bambini e persino con sughero.

Inoltre, ti consigliamo di controllare i tipi di accessori forniti con una lavagna. Alcune varietà sono dotate di un solo pennarello, mentre altre ne includono diversi. Questo non è un problema, dal momento che puoi sempre acquistarne di più, ma assicurati che ci sia almeno una gomma per iniziare.

Ma ecco le migliori lavagnette magnetiche in commercio per ogni tipo di utilizzo!

Lavagnetta Magnetica: Classifica

7. KalaMitica – Lavagna Antracite

Se hai bisogno di una lavagna robusta e spaziosa, non cercare oltre la lavagna magnetica cancellabile a secco Kalamitica.

Ad un prezzo accessibile, la lavagna è resistente, compatta e viene fornita con accessori extra (penna per lavagna, vaschetta porta pennarelli, gomma e tre magneti). Misura 74 cm di larghezza, che è abbastanza spazioso per comunicare informazioni durante riunioni o idee di brainstorming.

Per quanto riguarda la costruzione, la lavagna è resistente ai graffi e magnetica, e il suo profilo sottile è leggero ma robusto.

È una lavagna in acciaio made in italy, con viti, tasselli e copriviti in dotazione.

Una lavagnetta magnetica di qualità assoluta.

KalaMitica – Lavagna Antracite – Prezzo: 60,00 euro


6. Navaris – Lavagnetta Combinata Gesso e Sughero

La lavagna di Navaris con cornice non è una semplice bacheca in sughero ma una memo board con superficie in ardesia, scrivibile e cancellabile, il pannello funge inoltre da lavagnetta magnetica.

la confezione include una lavagnetta combinata in MDF (legno compresso), tavoletta in ardesia, sughero, cartone ondulato e lamiera, 4 gessetti bianchi, 3 calamite e 10 puntine, oltre al set di fissaggio da muro.

La bacheca doppia è utile in cucina per la lista della spesa, per note e appunti in ufficio, per i compiti di bambini e ragazzi o come accessorio decorativo.

Larga 60 cm e dal peso di 1,3 Kg è la migliore lavagnetta magnetica per chi cerca uno spazio in sughero a cui attaccare i diversi post it!

Navaris – Lavagnetta Combinata Gesso e Sughero – Prezzo: 29,00 euro


5. Sgile – Lavagna Educativa

Per chi cerca una lavagna per bambini piccoli (da 2 a 4 anni) questa di Sgile è un’ottima scelta.

È realizzata in plastica ABS e PS di alta qualità, il tavolo da disegno è privo di BPA con bordi arrotondati e punta della penna curva che protegge il bambino da potenziali lesioni.

L’area da disegno è larga 26 cm, offrendo molto spazio ai bambini per esprimere la loro immaginazione artistica nel giocattolo da disegno aggiornato con una linea vivida e liscia.

I magneti sono magnetizzati per rimanere facilmente collegati al foglio da disegno, il che significa che non dovrai più perdere magneti ovunque tu vada.

L’unica nota negativa che dopo averla utilizzata per un po’ di tempo, per tornare completamente bianca bisogna muovere la leva più volte.

Sgile – Lavagna Educativa – Prezzo: 29,00 euro


4. Navaris – Memo Board

Quella di Navaris è una lavagna magnetica dal design originale e scrivibile. È ideale per fissare note e foto e per avere sempre in vista un appunto importante.

Grazie ai materiali di fissaggio inclusi, la lavagna può essere subito fissata alla parete. Il sistema di montaggio sul retro, nasconde ganci e altri tipi di sospensioni.

Per la realizzazione del pannello magnetico non è stato impiegato vetro: la lavagna è per questo molto più leggera rispetto ad una normale lavagnetta magnetica.

La confezione comprende 5 calamite e un pennarello per scrivere sulla superficie della lavagna. Si pulisce comodamente con un panno umido o una spugna.

Le dimensioni sono 60x40x2cm.

Senza dubbio una lavagnetta magnetica diversa dal solito, che appagherà chi è stanco della solita lavagna bianca.

Navaris – Memo Boarde – Prezzo: 41,00 euro


3. KalaMitica – Gatto Magnetico

La lavagnetta magnetica Kalamatica è una alternativa alle classiche lavagnette magnetiche rettangolari.

Le lavagne metalliche KalaMitica, nei loro modelli raffiguranti varie silhouette, sono il supporto ideale per chi vuole liberare la creatività. Può essere appesa su ogni superficie metallica, ma i supporti della linea sono stati studiati per dare un effetto sorprendente alle tue composizioni.

Si può usare anche come lavagna con i pennarelli a gesso liquido. La qualità è garantita: tutta le linea è pensata e progetta in Italia, 100% Made in Italy.

KalaMitica – Lavagna Antracite – Prezzo: 34,99 euro


2. Wfr – Tablet Magico

Tablet Magico è una lavagnetta per bambini made in Italy che ha avuto un enorme rislto mediatico.

È uno strumento portatile pensato per i bambini fino ai 12 anni per imparare e divertirsi allo stesso tempo. La lavagnetta è dotata di 8 effetti di luce diversi che faranno illuminare i disegni, che potranno liberare la loro fantasia anche al buio!

È dotata di 15 schede fronte retro: 16 di queste servono per disegnare e colorare, mentre le altre 14 per giocare e apprendere. Basta inserirle nella fessura presente sul tablet e iniziare a disegnare.

Premendo il pulsante in basso potrai scegliere l’effetto di luci che preferisci e vedere i disegni illuminarsi! Oppure lascia che i bambini disegnino guidati dalla fantasia con l’apposito foglio nero da inserire nel tablet che farà risaltare ancora di più i colori, specialmente quando saranno illuminati al buio!

Il kit è composto da Tablet Magico, 3 pennarelli bicolor, 15 schede da colorare ed una scheda nera.

Incluse nella confezione anche la spugnetta per cancellare ed una custodia da viaggio.

Una delle lavagnette per bambini più vendute online, e oggettivamente divertente e piacevole da usare.

Wfr – Tablet Magico – Prezzo: 49,00 euro


1. Amazon Basics – Lavagna bianca

migliore lavagnetta magnetica

Per chi cerca una lavagna magnetica grande di tipo classico, la migliore per rapporto qualità prezzo è quella proposta da Amazon basics.

La superficie di scrittura liscia può essere usata con qualsiasi pennarello cancellabile a secco (2 inclusi). Il cancellino incluso rimuove l’inchiostro con un semplice passaggio, consentendo di editare o cancellare facilmente i messaggi sulla lavagna.

Questa lavagna bianca offre un’eccezionale versatilità e può essere usata tutte le volte che si desidera, che sia per scrivere liste delle cose da fare a casa o per i brainstorming con i colleghi al lavoro.

Il design è durevole con bordo in alluminio e porta-pennarelli e montabile alla parete (kit incluso). Comprende 6 calamite, 1 cancellino e 2 pennarelli cancellabili a secco.

La troviamo in ben 9 misure differenti, dalla più grande di 240 cm di larghezza alla più piccola da 45 cm.

Una lavagna magnetica per ogni esigenza.

Amazon Basics – Lavagna bianca – Prezzo: 109,00 euro


Guida all’acquisto della lavagnetta magnetica

Come suggerisce il nome, le lavagne magnetiche hanno una qualche forma di proprietà magnetiche, ma è importante leggere i dettagli di qualsiasi modello che stai considerando per assicurarti di acquistare il tipo giusto per le tue esigenze.

La maggior parte delle lavagne magnetiche è magnetica solo sul lato anteriore. Ciò consente di attaccare pennarelli e vari altri oggetti magnetici in modo che possano essere facilmente recuperati durante le presentazioni o durante le lezioni.

Alcune lavagne magnetiche sono magnetiche sia sul davanti che sul retro. Questi sono ideali per l’uso domestico e possono essere posizionati su un frigorifero per scrivere cose che non vuoi dimenticare o messaggi ad altri membri della famiglia. Questo tipo tende ad essere piccolo e spesso può essere identificato a colpo d’occhio perché di solito sono flessibili e senza cornice.

Come si pulisce una lavagna magnetica?

Si consiglia di pulire adeguatamente le lavagne magnetiche cancellabili a secco almeno una volta alla settimana per evitare che si accumulino con segni fantasma. Per fare ciò, spruzzali con una soluzione detergente per lavagne a secco dedicata e puliscili con un panno in microfibra o altro non abrasivo. È importante non utilizzare solventi e altri detergenti per la casa, poiché potrebbero danneggiare la tavola.

Come rimuovo un pennarello indelebile da una lavagna magnetica?

È quasi inevitabile che a un certo punto tu o qualcun altro scriva accidentalmente sulla lavagna con un pennarello indelebile. Fortunatamente, puoi rimuoverlo facilmente disegnando semplicemente sui segni con un pennarello cancellabile a secco e poi cancellandolo mentre l’inchiostro è ancora umido.

Lo sapevi che…

Quando le lavagne erano l’unica opzione, chi le usava doveva affrontare diversi svantaggi. Uno dei peggiori era il famigerato stridore di gesso, un suono terribile che fa ancora stringere le orecchie alle persone nel tentativo di chiuderlo fuori. Questo suono viene prodotto quando il gesso scrive su una lavagna.

Quando vengono applicati al gesso un angolo e una pressione costanti, uguali in determinati punti, rimbalza dolcemente su tutta la tavola. Quando la pressione e l’angolo non variano affatto, è allora che senti quel terribile stridio.

Ultimi consigli prima dell’acquisto

  • Misura lo spazio in cui desideri posizionare la lavagna magnetica per assicurarti di ordinare la dimensione corretta.
  • I pannelli cancellabili a secco in acciaio verniciato sono più facili da pulire, ma hanno maggiori probabilità di graffiarsi.
  • Le lavagne magnetiche si cancellano solo utilizzano pennarelli cancellabili: non usare il pennarello indelebile!
  • Hai più figli che imparano a casa? Potresti voler acquistare due lavagne per evitare conflitti e mantenere le lezioni separate.
  • Le lavagne magnetiche per bambini sono particolarmente indicate per l’apprendimento dei più piccoli, perché uniscono il divertimento all’insegnamento.

Dubbi o domande? Siamo a disposizione nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments