Lampada di Sale: le 9 più Efficaci, Belle e Sane! [Classifica]

lampada di sale uns

La lampada di sale è uno speciale complemento di arredo realizzato utilizzando cristalli di sale rosa delle montagne himalayane.

Questi sali si formano naturalmente nel corso dei secoli a causa del progressivo ritiro dal mare e dell’ascesa della catena montuosa Asiatica.

Stanno diventando sempre più diffuse in tutto il mondo a causa dei numerosi benefici di cui sembra possano vantarsi:

  • Purificazione dell’aura
  • Riduzione dell’inquinamento elettromagnetico
  • Contrasto dell’ansia
  • Aumento della concentrazione

Questi sono solo alcuni dei benefici delle lampade di sale.

  1. Ma come funzionano?
  2. Qual è l’elenco completo dei benefici?
  3. E quali sono alcune delle migliori lampade di sale in commercio?

Oggi rispondiamo a tutte queste domande!

Lampada di sale: scopriamo i benefici e come usarla al meglio!

Le lampade di sale, come da loro nome, sono delle lampade circondate dai sali delle montagne dell’Himalaya.

All’interno delle lampade di sale c’è una lampadina, alimentata con corrente elettrica, che una volta accesa emana una luce soffusa tendente all’arancione, anche se il colore emanato dalle lampade assume tonalità diverse a seconda del cristallo salino.

La lampadina accesa all’interno della lampada di sale diffonde calore, ed il sale si riscalda.

Solitamente le lampade al sale sono vendute con una base in legno, evitando che il sale venga a contatto con i mobili.

Grazie ai loro colori che variano tra il rosa, l’arancione e il rosso tenue diffondono una luce calda che rende l’ambiente sereno e rilassante.

La durata di una lampada di sale è variabile, da 5 a oltre 15 anni: dipende dall’umidità presente nell’ambiente in cui è posizionata.

Vengono poi spesso adottate come soluzione di illuminazione in centri benessere e Spa in quanto, oltre che creare un’atmosfera riposante, apportano dei benefici da non sottovalutare a mente e corpo.

Benefici delle lampade di sale

Le lampade di sale sono conosciute per i numerosi benefici che sarebbero capaci di apportare all’organismo.

lampada di sale benefici

Il sale himalayano è naturalmente ricco di sali minerali e oligoelementi, tra i quali zolfo, magnesio, fluoro e stronzio, che esercitano un’azione antinfiammatoria e leggermente sedativa.

I cristalli di questo particolare sale presentano una colorazione rossiccia o rosa dovuta all’alto contenuto di ossido di ferro. In essi sono imprigionati tutti quegli oligoelementi fossilizzati e incontaminati utili per il benessere del nostro corpo.

Nel sale rosa dell’Himalaya, infatti, ci sono oltre 84 oligoelementi, alcuni dei quali particolarmente utili per l’organismo.

I blocchi di sale vengono lavorati a mano (lavati con acqua pura e macinati a pietra) per non alterare il loro aspetto naturale; in questo modo ogni pezzo diventa unico, con una propria forma che lo caratterizza.

Vediamo quali sono i principali benefici che possono apportare in un ambiente domestico o lavorativo:

  • Catturano l’umidità e purificano l’aria: non seccano l’aria, ma permettono di mantenere salubre l’aria di casa o gli ambienti in cui viviamo.
  • Riducono l’inquinamento elettromagnetico: gli apparecchi elettronici di ultima generazione, come elettrodomestici, computer, televisori e cellulari, emettono ioni a carica positiva. È stato osservato che se questi ultimi non vengono riequilibrati con i loro antagonisti si creano degli scompensi elettromagnetici responsabili di sonnolenza, emicrania, spossatezza e indebolimento psicofisico. Le lampade di sale, emettendo ioni negativi (anioni) che si diffondono nell’aria, compensano la carenza provocata dalle attività quotidiane e rappresentano quindi un’ottima soluzione per riequilibrare tali scompensi.
  • Rilassano e contrastano l’ansia: la luce soffusa emessa dalle lampade di sale crea un’atmosfera rilassante e piacevole. L’arancione è un colore caldo che, come insegna la cromoterapia, riduce tensione e stress. In camera da letto rappresentano un’ottima soluzione per favorire un sonno più profondo.
  • Alleviano i problemi di chi soffre di allergie: in casa possono accumularsi nemici invisibili come acari, polvere e pollini. Le proprietà dei cristalli di sale purificano l’aria in ogni ambiente e svolgono un ruolo simile a quello dell’haloterapia, praticata nelle grotte di sale. Contrastano anche l’odore di fumo e gli effetti negativi dei prodotti di combustione. In questo modo i benefici si avvertono anche per le vie respiratorie.
  • Facilitano la concentrazione: Il rilascio di ioni negativi contrasta gli effetti dannosi degli ioni positivi favorendo di conseguenza la concentrazione, migliorando il tono dell’umore, riducendo lo stress, aumentando l’energia fisica e mentale, e compensando le carenze indotte dalle attività quotidiane.

Come usare la lampada di sale

Affinché la lampada di sale funzioni al meglio è necessario acquistare una lampada di sale della grandezza giusta rispetto alle dimensioni della stanza in cui sarà sistemata.

Le lampade di sale Himalayano hanno diversi pesi (in genere da 2Kg fino ad oltre 50Kg) e forme; il potere ionizzante della lampada varia proprio in base al peso.

Per questo motivo la quantità di sale contenuto nella lampada deve essere proporzionata alla dimensione dell’ambiente per godere a pieno di tutti i benefici.

Per esempio una lampada di 3 Kg può svolgere appieno la sua funzione in una stanza di 10 metri quadrati. In un open space servirà una lampada di grandi dimensioni. In alternativa si possono posizionare più lampade piccole, ad una certa distanza l’una dall’altra.

Delle lampade di sale si raccomanda l’utilizzo per circa 5-6 ore al giorno. È bene ricordare che una lampada di sale deve restare accesa diverse ore al giorno, perché gli ioni si liberano solo quando il sale è caldo.

La liberazione di ioni, inoltre, avviene anche parecchio tempo dopo lo spegnimento della lampada, ossia fino al suo completo raffreddamento.

Alcuni consigli di utilizzo:

  • Ogni settimana la lampada di sale dovrebbe essere ben spazzolata con delle setole morbide che permettano la rimozione della polvere senza graffiare la superficie.
  • Durante l’inverno è meglio tenere la lampada vicino a una fonte di calore come un termosifone per consentirle di asciugarsi da eventuale condensa.
  • D’estate cerca di posizionare la lampada sotto al sole. Inoltre, occorre occuparsi anche della base in legno su cui è posizionato il blocco di sale curandolo con della cera per mantenerlo lucido e in salute.
  • Se la lampada si presenta umida al tatto, bisogna tamponarla delicatamente con della carta assorbente.

Di norma le lampade di sale dell’Himalaya non dovrebbero sgretolarsi e tantomeno sciogliersi a causa di eventuale condensa: qualora questo succedesse, vuol dire che la stanza che la ospita è decisamente troppo umida. È dunque necessario cambiarle collocazione o deumidificare l’ambiente!

Vediamo ora alcune delle migliori lampade di sale!

Lampada di sale: Classifica

1. The Body Source – Himalayan Salt Lamp

lampada di sale migliore

La lampada di sale The body Source, creata da sapienti mani che hanno intagliato artigianalmente questo blocco di sale rosa proveniente dal Pakistan, in prossimità delle vette Himalayane, è pura e naturale al 100%, così da garantire una purificazione dell’aria senza contaminazioni.

L’azienda consente di scegliere tra 3 diverse dimensioni: il prodotto arriva già assemblato e dotato di una base in legno molto bella, che non intacca la sua totale naturalità.

Il modello qui proposto ha un peso di circa 6 kg ed un’altezza che raggiunge circa i 30 cm, e la lampadina da 15 o 25 Watt ha un attacco E14.

La luce è regolabile grazie al dimmer integrato, che consente di avere la massima illuminazione o un fascio molto soffuso.

La luce che filtra attraverso il cristallo di sale rosa, crea delle sfumature nell’ambiente sull’arancione che richiamano il colore del tramonto rasserenando l’umore, rilassando il corpo e creando un’atmosfera perfetta per riposare.

Questa luce emessa sui toni caldi, secondo i principi della cromoterapia, è in grado di creare uno stato di serenità, energia, positività ed emozioni ottimistiche che agiscono sull’umore delle persone eliminando lo stress.

I benefici della lampada di sale non si fermano qui: una volta che la lastra di sale viene scaldata dalla lampadina posta all’interno, il calore fa sì che il sale emetta ioni negativi, che hanno la funzione di purificare l’aria.

Più la lampada è grande (quindi maggiore è la lastra di sale) e maggiori sono i suoi effetti e la sua durata.

Limita anche l’umidità nel locale che ci circonda, favorendo la respirazione e dando vita ad un ambiente rilassante.

La lampada rappresenta un oggetto decorativo di alta gamma, arriva in una confezione elegante, che ci permette di farne un regalo, ed è dotata di manuale di istruzioni, che ci aiuterà a utilizzare al meglio il prodotto.

L’effetto è ottimo, ed all’interno della confezione si trova una  lampada di ricambio oltre a quella già montata (E14 da 15W-220V).

Indubbiamente è un piacere utilizzarla nei momenti in cui si vogliono far riposare occhi e mente, grazie alla luce soffusa, calda e riposante che emana.

PRO

  • Luminosità regolabile
  • Intagliata a mano
  • Certificata
  • La base in legno conferisce un’ottima stabilità

CONTRO

  • Più costosa della media

The Body Source – Himalayan Salt Lamp – Prezzo: 39,99 euro


2. Sunnest – Salt Himalaya

migliore lampada di sale

La lampada di sale multifunzione del marchio Sunnest può essere usata in diversi modi: per la decorazione e l’illuminazione della casa, la purificazione dell’aria e/o la meditazione.

Può essere collocata in vari luoghi come la camera da letto, il salotto, l’ufficio o lo studio.

Questo modello ha un peso di 3 kg pe un’altezza di circa 20 cm. È di dimensioni medie, ha un colore bellissimo e propaga una luce rilassante, calda, accogliente.

Il dimmer poi è utilissimo per trovare l’intensità e la sfumatura giusta e per adattarsi ai momenti diversi della giornata.

È un prodotto di alta qualità e con un prezzo accessibile, emette naturalmente ioni negativi per contrastare le radiazioni e va a purificare l’aria grazie alle sue proprietà assorbenti, favorendo soprattutto le persone che hanno sintomi d’asma e di allergia stagionale.

In generale, è un oggetto consigliato per combattere l’insonnia, per rafforzare il sistema immunitario e dare una sensazione di benessere, e rilascia una lieve fragranza che profuma l’aria.

Grazie al calore provocato dalla piccola lampadina inserita al suo interno, rilascia gradualmente grandi quantità di sali minerali e di ioni negativi nell’aria che, oltre a risolvere i piccoli problemi citati qualche riga più in alto, si prendono cura anche della nostra salute.

Nello specifico, la capacità della lampada di sale di assorbire l’umidità rende l’aria più salubre, elimina l’odore di fumo e, si dice, rallenta l’invecchiamento.

Inoltre, le varie tonalità della luce emessa possono trasformarsi in una cromoterapia che incentiva il rilassamento e i pensieri positivi.

Dovesse risultare leggermente bagnata, basterà asciugarla con un panno. La lampada ha una base di legno fissata al blocco di sale, è provvista di filo e lampadina (15 Watt e conforme norme CE) ed è corredata da istruzioni per l’uso.

Bellissima ed originale, è un’ottima idea regalo.

PRO

  • Luminosità è regolabile
  • Rilascia un buon profumo
  • Design molto carino
  • Certificata

CONTRO

  • Assorbendo l’umidità, in inverno non è da porre in ambienti dove i termosifoni accesi seccano molto l’aria

Sunnest – Salt Himalaya – Prezzo: 29,90 euro


3. Amazon – Lampade di Sale Rosa Grezza

lampada di sale migliore

Uno dei modi più semplici e sicuri per purificare l’aria e riequilibrare ioni positivi e negativi è usare una lampada di salgemma.

Il salgemma è un sale naturale cristallizzato formatosi in Himalaya circa 250 milioni di anni fa. Proviene dai depositi sotterranei che si sono formati naturalmente dopo il ritiro degli oceani, allora incontaminati.

Da molto tempo gli abitanti dell’Himalaya ne conoscono le proprietà e ne traggono beneficio. Le 2 lampade di sale rosa grezza proposte dal brand Artigianato hanno un peso di circa 1 kg e sono alte circa 15 cm.

Arrivano in 2 confezioni ben distinte, ed il prodotto è molto valido, carino e funzionale. La presa è italiana, ma in questo caso non hanno un regolatore d’intensità per la luce.

Una domanda che spesso viene posta è quanto durano le lampade. Il sale è un materiale vivo: può impregnarsi di acqua, può asciugarsi completamente, ed ha proprietà diverse a seconda della temperatura che raggiunge. Come tale va incontro inesorabilmente a un processo di consumo, anche se si compie nell’arco di molti anni.

Le lampade di sale si consumano molto lentamente e molto dipende dall’uso che se ne fa. Ad esempio quando rimane accesa per diverso tempo e il sale si scalda completamente la lampada raggiunge il suo massimo beneficio, ma fa asciugare lo strato più esterno del sale che, una volta raffreddato, tenderà a disgregarsi.

Ripetendo questa operazione più volte è ovvio che piccole particelle di sale si staccheranno con l’andar del tempo. Comunque sono cambiamenti che si notato solamente nell’arco di diversi anni, e bisogna precisare che il sale non perde mai la sua forza ionizzante: una volta raggiunta la temperatura ideale innesca la reazione di ionizzazione dell’aria che lo circonda.

Le lampade di sale qui proposte possono essere posizionate in qualsiasi punto della casa o dell’ufficio e si sposano bene con ogni genere di arredamento, dal classico, al moderno, all’etnico: la luce ambrata le rende ideali come abat-jour nella camera da letto di adulti e bambini.

Possono essere messe in salotto, su un tavolino o accanto alla tv, o possono anche essere usate tranquillamente in ufficio. Ce ne sono di varie misure, adatte ad ogni esigenza.

Si raccomanda comunque di acquistare lampade adatte alla metratura della stanza in cui si intende metterle, e in ambienti molto grandi posizionarne più di una.

Si tratta di un ottimo prodotto, anche per rapporto qualità prezzo.

PRO

  • Offerta 2 x 1
  • Rapporto qualità/prezzo ottimo
  • Ottime come abat-jour in camera da letto
  • Certificate

CONTRO

  • L’altezza di 15 cm la rende un po’ piccola

Amazon – Lampade di Sale Rosa Grezza (2 pezzi) – Prezzo: 29,90 euro


4. Mawelto – Lampada “Rock”

La lampada di sale Rock può essere integrata visivamente in quasi tutti gli stili di interior design.

Con la sua luce calda diffonde un’atmosfera piacevole e rilassante in qualsiasi ambiente venga posta. La pietra di sale, che viene illuminata dall’interno, poggia su una base di legno di alta qualità lavorato in legno d’acacia, che forma un piacevole contrasto ottico con la pietra e allo stesso tempo sottolinea la naturalezza della lampada.

Questa lampada decorativa ricavata dal salgemma proveniente dal Punjab, una regione a sud dell’Himalaya, produce una luce d’effetto che crea un’atmosfera particolare.

Disponibile in varie dimensioni, si trova sempre il modello ideale per ogni ambiente.

Ogni lampada è un pezzo unico e varia in altezza, diametro e peso. La lampada da 2 – 3 kg con base in legno ed un’altezza di 21 cm, è dotata di un impianto elettrico con un cavo da 1,10 m, con interruttore on/off e lampadina.

La luce crea davvero un ambiente accogliente, ma è anche un gradevole elemento decorativo per il giorno.

Per ricevere i benefici prodotti dagli ioni negativi è necessario attendere che il calore della lampadina entri in contatto con il sale e purifichi l’aria circostante.

Generalmente il processo richiede almeno 3 ore e continua anche dopo aver spento la lampada, fino a quando la pietra di sale non si raffredda completamente.

Quando ci si vuole rilassare e respirare aria purificata mentre si dorme, basta accendere la lampada qualche ora prima di andare a letto. Si avrà un ambiente purificato e salubre durante le ore di sonno.

Questa lampada di cristallo di sale è un prodotto naturale fatto a mano. Pertanto, ogni pezzo è assolutamente unico nella sua forma e dimensione.

PRO

  • Luce calda e luminosa
  • Design gradevole
  • Qualità/prezzo buono

CONTRO

  • Cavo un po’ corto

Mawelto – Lampada “Rock” – Prezzo: 18,90 euro


5. Ohlgt – Lampada dell’Himalaya

Vengono proposte 2 lampade Ohlgt di sale rosa dell’Himalaya, dotate di una spina a muro che può ruotare, permettendo quindi di essere posizionate in verticale o in orizzontale.

Piuttosto piccole, hanno queste dimensioni: circa 13cm altezza, 5cm larghezza e 8cm profondità, per un peso di 850gr.

Esteticamente curate, non hanno un appoggio stabile, poiché la lampada è piuttosto pesante, mentre il supporto in plastica fatica a reggere il tutto.

La luminosità è buona e si crea una splendida atmosfera, e queste piccole lampade di sale arrivano con una lampadina già montata e una di scorta per ogni lampada. Inoltre è possibile regolare la luce con l’interruttore dimmer, scegliendo la luminosità preferita per ottenere luci soffuse.

Si tratta di una lampada di sale che si presta bene sulla scrivania o su un comodino, viste le dimensioni piuttosto contenute.

Peccato però che non scaldi più di tanto, venendo utilizzata una lampadina di 15 Watt, per cui temo che gli effetti benefici riguardo la ionizzazione dell’aria siano piuttosto contenuti.

Certamente la tenue illuminazione calda della lampada di sale favorisce il benessere e il relax, motivo per cui viene impiegata in particolare per la cromoterapia e la meditazione.

Per far sì che per lo meno un po’ delle naturali proprietà benefiche del sale riescano a sprigionarsi bisogna tener la lampada accesa per almeno 6 ore, in modo da permettere al processo di ionizzazione di fare il suo corso.

Le lampade di sale, in particolare quelle in sale Himalayano originale, sono oggetti artigianali e per questo è difficile trovarne due identiche. Questa particolarità riguarda sia le dimensioni che il peso della lampada e le rende tutte veramente uniche.

PRO

  • Design curato
  • La spina ruota, per permettere di adattare la lampada ad ogni presa orizzontale o verticale.

CONTRO

  • Le lampadine sono difficili da reperire
  • Il perno su cui appoggia è di plastica

Ohlgt – Lampada dell’Himalaya (2 pezzi) – Prezzo: 24,90 euro


6. Lamare – Magic Salt Set

Viene proposto un set di 4 Portacandele di sale Rosa dell’Himalaya.

Esteticamente molto belle a vedersi, i portacandele misurano circa 10 cm in altezza e 10 cm di diametro, ma essendo pezzi naturali, la forma e la dimensione può variare un po’e risultare (giustamente) irregolare.

Anche il colore può leggermente variare l’uno dall’altro, per via della natura organica del sale rosa himalayano, dai cui blocchi i portacandela vengono ricavati.

L’impatto visivo e la luce che emanano sono stupendi, ed all’interno presentano un foro su cui si può inserire una candela di circa 3-4 cm, ma in generale i fori sono adatti alle misure standard dei tea-light.

Gli effetti benefici sono evidenti: quando si riscaldano, i portacandela in Sale Rosa dell’Himalaya rilasciano ioni negativi che equilibrano l’ambiente ed emettono una piacevole luce cromo-terapica, donando una sensazione di relax e benessere.

In particolar modo gli ioni negativi di ossigeno, che noi respiriamo, ci danno quella piacevole sensazione di benessere.

Affinché l’emissione di ioni sia sufficiente, il consiglio è di tenere acceso il portacandela per diverse ore, in modo che il sale abbia il tempo di avviare la reazione chimica e liberare un buon numero di ioni negativi, che continueranno a essere sprigionati anche in seguito, fino al completo raffreddamento della lampada.

Il cristallo di salgemma, in unione con l’aria, la luce e il calore, riesce ad emanare circa 1.200 ioni negativi per 3cm ogni 12 ore, permettendo all’ambiente circostante di conservare l’equilibrio energetico per molte ore.

Questo processo fa sì che l’aria di casa diventi salubre ed equilibrata, inoltre viene regolata l’umidità dell’ambiente circostante, poiché i porta candele di sale fungono da potenti deumidificatori.

Sono pezzi unici, belli ed originali, offrono un’atmosfera magica e possono essere utilizzati anche con candele profumate.

Si possono posizionare in qualsiasi stanza, per esempio in camera da letto, a bordo vasca per un bagno rilassante, per una cena romantica…

Ottimi come idea regalo o bomboniere originali fai da te, ma sono altrettanto belli anche senza candela accesa, e se vengono illuminati dal sole, brillano di luce propria.

PRO

  • Piccoli capolavori
  • Possono essere utilizzati con candele profumate
  • Sono ottimi ionizzatori naturali dell’ambiente

CONTRO

  • Il foro per le candele è calcolato al millimetro

Lamare – Magic Salt Set – Prezzo: 24,90 euro


7. Halosalus – Lampada Himalayana

La lampada lavorata a mano ed a forma di foglia, scolpita nel sale himalayano in modo artigianale, è un elegante complemento di arredo ma soprattutto un deumidificatore naturale perché contiene sale rosa dell’Himalaya.

È adatta per ionizzare ambienti di lavoro o la nostra casa, e la tonalità del sale, dal pesca chiaro all’arancio/rosso intenso diffonde serenità e aiuta a conciliare il sonno in chi ha difficoltà ad addormentarsi.

Il peso è sui 4 kg, e l’altezza supera di poco i 20 cm, per una capacità ionizzante di circa 10-12 mq. La lampada ha una base di legno fissata al blocco di sale, è provvista di filo e lampadina (15 W conforme norme CE) ed è corredata da istruzioni per l’uso.

L’estrazione dei blocchi di sale, da cui sono realizzate le lampade, viene eseguita a mano, con estrema cura, per non alterarne la loro forma naturale.

Ogni lampada è quindi un pezzo unico per forma e colore. Il cristallo di sale è un minerale fossile, datato 250 milioni di anni, e viene trasformato in lampada di sale in modo assolutamente artigianale per preservarne le proprietà, l’energia primordiale e i benefici terapeutici.

Per riportare l’equilibrio dobbiamo arricchire l’aria con ioni negativi i quali sono forniti dalle lampade di sale Himalayano in maniera eccellente e naturale. Questo processo rende salubre ed equilibrata l’aria di casa, restituendo le stesse sensazioni che proviamo in ambienti sani come in montagna o al mare.

Questa lampada a forma di foglia piace moltissimo, regala un tocco di raffinatezza ad ogni ambiente diffonde una luce soffusa e decorativa.

PRO

  • Design splendido
  • Luce soffusa e adatta a fianco di un PC, della televisione o come abat- jour
  • Ottimo prezzo

CONTRO

  • L’altezza è 20 cm, per molti è piuttosto piccola. Attenzione alle misure

Halosalus – Lampada Himalayana – Prezzo: 29,90 euro


8. Magic Salt – Lighting for Your Soul

Magic Salt propone una linea di lampade di sale dell’Himalaya, uniche per composizione, qualità e forma. Le lampade includono la scatola ufficiale del marchio Magic Salt, che ne garantisce l’autenticità.

Il sale  proviene dalla catena montuosa dell’Himalaya, essendo sale piogenico di circa 150 milioni di anni, dal tempo in cui furono creati i continenti e l’Himalaya.

Quando la terra si alzò, il sale dei mari rimase stagnante nei laghi che, una volta essiccati, formarono enormi depositi di sale, contenenti i microrganismi originali della vita. Fonte di energia e potenza, questa autentica roccia di sale è un formidabile raccoglitore di umidità ed energia.

La lampada di sale Magic Salt qui proposta ha un peso di circa 2-3 kg, con una base di 10-12 cm ed un’altezza di max 25 cm.

La lampada ionizza e purifica l’aria, ed il tipo di attacco della lampadina è E14, 15 Watt.

Una domanda che spesso viene posta è se si può inserire una lampadina LED. Volendo sì, ma in questo modo, non producendo alcun tipo di calore, tutti i benefici della lampada di sale vengono meno.

Esteticamente è una lampada bellissima, e la luce soffusa trasmette una sensazione di pace e rilassatezza. E già questo è un beneficio.

Inoltre assorbe l’umidità, infatti quando è spenta spesso trasuda. Per questo tipo di lampada la luce non è regolabile, ma fissa, e si adatta magnificamente in una camera da letto come abat jour.

Quando si ha la necessità di rilassarsi e respirare aria purificata mentre si dorme, si può accendere la lampada 4 ore prima di andare a letto.

Si avrà un ambiente purificato e salubre durante le ore di sonno. Per quanto riguarda le lampadine, il consiglio è quello di usare quelle piccole classiche.

I consumi sono abbastanza bassi, e la lampada si può tenere accesa giorno e notte. Ricordiamoci che le lampadine da 15 watt non consumano quasi nulla ( pochi euro al mese, ma in cambio tanti benefici).

Ottima come regalo.

PRO

  • Design accattivante
  • Certificata
  • Bellissima luce calda e rilassante

CONTRO

  • La base d’appoggio risulta un po’ leggera

Magic Salt – Lighting for Your Soul – Prezzo: 18,90 euro


9. My Custom Style – Lampada Sale Rosa Punjab Pakistan

Custom Style propone una ampia gamma di lampade originali composte al 100% da cristalli di sale rosa naturale, antichi di migliaia di anni, e lavorati a mano per creare un prodotto unico ed esclusivo.

Corredate da un certificato di qualità, sono un favoloso prodotto proveniente dal Punjab, tutte con una forma ed una variazione di colore diverse.

Le lampade di sale sono dei veri e propri blocchi di sale, estrapolati dalla pietra di sale, ed una delle loro peculiarità è proprio la diversità l’una dall’altra.

Il peso è di circa 3-4 kg, l’altezza raggiunge i 22 cm e quando la lampada di sale è accesa illumina a sufficienza una stanza di media grandezza. La lampadina, e lo speciale attacco per inserirla nella lampada sono già inclusi, e tutta la parte elettrica è a norma CE.

Nello specifico, è presente una lampadina con attacco piccolo da 15watt. Ricordiamoci sempre che le lampade LED non sono utilizzabili in questi articoli, in quanto non scalderebbero a sufficienza il sale, e quindi si perderebbe tutto l’effetto ionizzante e deumidificante.

La luce emessa dalla lampada salina di My Custom Style con i suoi toni ambrati, ovattati e caldi ha un effetto molto positivo sulle persone: secondo i principi della cromoterapia, infatti, essa favorisce la concentrazione, migliora l’umore, riduce lo stress e aumenta l’energia fisica e mentale, compensando le carenze indotte dalle attività quotidiane.

È una sorgente di luce ideale per armonizzare la casa e qualsiasi altro ambiente in cui viviamo ogni giorno.

Questa lampada è un perfetto complemento di arredo, con una splendida forma naturale e con deliziose sfumature di colore.

La base in legno impedisce il contatto diretto con i mobili, e una volta accesa diffonde un leggero calore che la rende efficiente a deumidificare l’aria.

È anche molto utile come ionizzatore naturale, quindi da posizionare in quei locali dove abbondano i dispositivi elettronici.

È un prodotto bello e conveniente. presenta un’ottima qualità dei materiali con cui è realizzato ed è disponibile in varie forme.

PRO

  • Terapeutica e depurativa
  • Sale himalayano certificato
  • Crea un’atmosfera unica

CONTRO

  • Depura l’aria solo se tenuta accesa per molte ore
  • Se prese in coppia, la diversità tra i due oggetti è notevole, e non tutti gradiscono

My Custom Style – Lampada Sale Rosa Punjab Pakistan – Prezzo: 34,90 euro


Ecco tutto quello che c’è da sapere nella scelta della migliore lampada di sale!

La lampada di sale è un oggetto unico, originale e anche benefico. È un peccato non approfittarne.

Ideale sia per sé stessi che come idea regalo!

Avatar photo
Tuttofare nato, e felice di esserlo! Ho la fortuna di vivere in montagna lontano dal caos cittadino, gestendo la mia casetta in tutto e per tutto. Nel mio tempo libero mi dedico a tutto ciò che si può fare manualmente. Dal giardinaggio all'utensileria, dai piccoli lavori domestici alla ristrutturazione. Mi appassiona tutto ciò che si fa con le mani, e cerco di condividere le mie conoscenze con gli altri grazie a questo blog.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here