37 Idee Regalo per la Festa del Papà, Inaspettate!

idee regalo festa del papa pe

In cerca di una valida Idea Regalo Festa del Papà? Ecco le idee più originali proposte e scelte dai nostri lettori!

Se si credesse alle aziende produttrici di biglietti d’auguri, i migliori regali per i papà riguarderebbero tutti le auto da corsa, il calcio, o la birra.

È vero, può essere davvero difficile trovare delle idee regalo per la festa del papà che siano veramente valide: oltretutto più va avanti con l’età e più ha già tutto, quindi diventa complicatissimo!

Quindi che fare?

Proprio come abbiamo fatto per la scelta dei regali per mamma, anche in questo caso ci siamo rivolti ai nostri lettori, che hanno inviato centinaia di idee regalo diverse!

Abbiamo quindi scremato solo le idee regalo festa del papà che fossero o utili o simpatiche, realizzato un elenco capace di soddisfare anche il papà più esigente!

Che poi sia chiaro. Il nostro adorato papà apprezzerà semplicemente il gesto, ve lo possiamo assicurare.

Tuttavia un regalo utile o di cuore, sarà sicuramente un motivo in più per dimostrargli il nostro amore!

Dunque fra lettori, scrittori ed editori abbiamo messo insieme tutte le nostre conoscenze relative ai regali per festa del papà, con questa classifica in continuo aggiornamento.

E sì, alcune delle nostre scelte ruotano intorno ad esperienze in auto, calcio o birra… ma solo alcune!

Migliori Idee Regalo Festa del Papà – Classifica

 

37. Mebak – Massaggiatore a percussione

massaggiatore muscolare idee regalo per papà

Per un papà sportivo che dopo intense sedute di allenamento presenta qualche contrattura alla schiena, ma anche solo per migliorare dolori lievi che lo affliggono da diverso temp… perché non una pistola massaggiante?

Mebak propone un trattamento di relax e sollievo. È progettato per alleviare efficacemente la rigidità e i nodi muscolari, riattivare la circolazione sanguigna, incentivando così l’ossigenazione dei tessuti, e prevenire i DOMS.

Dalla maneggevolezza leggera e con una rumorosità accettabile, può essere utilizzato a casa, in palestra e in qualsiasi momento senza disturbare.

Mebak offre 5 velocità regolabili e calibrate per adattarsi alle diverse soglie di trattamento, che trovano la perfetta applicazione nelle 6 teste intercambiabili. La batteria al litio ricaricabile, con schermo LCD che mostra la durata della batteria, garantisce un tempo di massaggio di 6 ore dopo una carica completa.

Ovviamente lo potrà usare anche la mamma!

Mebak – Massaggiatore a percussione – Prezzo: 119,00 euro


36. Cuscino personalizzato papà

I cuscini dello store Vulfire rappresentano un dono unico ed indimenticabile da regalare al nostro papà o ad una persona cara in occasione della sua festa o semplicemente per dirgli quanto gli vogliamo bene.

Il modello proposto ha dimensioni 40×40 cm, diventando principalmente un bell’oggetto ornamentale.

L’affettuosa frase, che costituisce la parte più importante e significativa di questo regalo così speciale, è stampata in qualità fotografica; i caratteri che vanno a comporre la scritta sono ben distinti dallo sfondo, in modo da dare la giusta rilevanza alle simpatiche parole.

È un cuscino che si può posizionare ovunque, e regala un tocco di allegria. È in poliestere, sfoderabile e lavabile in lavatrice, unica pecca l’imbottitura, che è un po’ scarsa. Certo non è un cuscino ergonomico, ma il regalo è spiritoso e ben confezionato.

Un’idea regalo festa del papà tra le più simpatiche!

Cuscino personalizzato papà – Prezzo: 19,00 euro


35. Maglietta per festa del papà

La festa del papà, così come la festa della mamma, è un’ottima occasione per unire l’utile al dilettevole e, quindi, fare un regalo che soddisfi entrambi le esigenze.

E siccome la ricorrenza cade appena prima dell’inizio della primavera, l’ideale potrebbe essere un regalo che il papà potrà utilizzare nei mesi a venire: qualcosa da utilizzare magari stando all’aperto, ma anche a casa o al lavoro.

Per le attività all’aria aperta, ma anche al chiuso, in cima al gradino più alto del podio troviamo un vero e proprio best seller: una t-shirt con scritta originale.

Le t-shirt proposte da Stampatek  sono l’ideale per ricordare una figura tanto importante della nostra vita: sono belle e divertenti, con una simpatica dedica per stupire il nostro eroe.

Disponibile in varie opzioni di colore, il modello proposto è una t-shirt girocollo con bordo a costina e maniche corte, è realizzata in 100% cotone e le taglie corrispondono alle indicazioni della casa.

Anche in questo caso un’idea regalo festa del papà leggera, ma azzeccata.

Maglietta per festa del papà – Prezzo: 19,00 euro


34. Grembiule da cucina / barbecue

Ormai molti papà sono diventati dei cuochi provetti, e sanno dare del filo da torcere anche alle mamme più esperte.

Essere il cuoco alle grigliate con gli amici e parenti è un vero status symbol, e la sua bravura può decretare il successo dell’evento!

E qual è il simbolo per eccellenza di chi è sempre tra i fornelli? Il grembiule da cucina, naturalmente! Si tratta di un’idea regalo festa del papà tra le più simpatiche.

Disponibile in vari colori, con lacci e tascona super comoda, trasforma uno strumento di lavoro in una divisa da sfoggiare con orgoglio. In tessuto 65% poliestere 35% cotone, è in taglia unica, e la serigrafia resiste a tantissimi lavaggi. Il prodotto è di qualità, i colori splendidi e la stampa precisa e ben fatta.

Divertente e utilissimo come regalo, renderà immensamente felice chi ama stare tra i fornelli.

Grembiule da cucina / barbecue – Prezzo: 29,00 euro


33. Portafoto da tavolo / da muro (Songmics)

Un oggetto per la casa è sempre un regalo gradito. Regalare una cornice porta foto è come regalare un ricordo, è un invito a tenere accanto a sé un’immagine preziosa, un frammento del passato ma anche del presente.

La cornice è un’idea regalo festa del papà molto caratterizzante, per cui è necessario che si sposi con l’arredamento.

Con le cornici Songmics però sbagliare è impossibile. La loro particolarità è quella di avere linee pulite, un design estremamente essenziale e colorazioni accattivanti.

Il set di 10 cornici Songmics con formati e colori diversi può essere combinato per creare un’opera d’arte unica e personalizzata.

Questo complemento d’arredo custodirà i ricordi con eleganza e discrezione, facendo emergere tutta la potenza evocativa dell’immagine. Facili da appendere, di buona qualità, sono un regalo apprezzato da tutti.

Portafoto da tavolo / da muro Songmics – Prezzo: 29,00 euro


9. Birra Artigianale

birra artigianale idea regalo festa del papà

 

Relax, cene con amici, tempo libero all’insegna dello star bene e perché no? Lo avevamo anticipato: almeno un’idea regalo festa del papà a tema birra ci vuole!

Regalare al nostro papi un Beer Box Theresianer vuol dire che l’uomo di birra se ne intende. In un’unica accattivante confezione c’è la soluzione perfetta per assaggiare diversi stili birrari e permettere di scegliere il proprio gusto preferito.

Troviamo 8 bottiglie di Theresianer da 33 cl ciascuna: 3 bottiglia di Premium Lager, 1 bottiglia di Premium Lager Senza Glutine, 1 bottiglia di Wit, 1 bottiglia di Vienna, 1 bottiglia di India Pale Ale e 1 bottiglia di Strong Ale.

Theresianer deve il suo nome all’antico borgo Teresiano, un quartiere nella città di Trieste. L’Imperatrice Maria Teresa d’Austria lo trasformò da piccolo borgo di pescatori nel più importante emporio marittimo dell’Impero asburgico, dove nacque nel 1766 la prima fabbrica di birra.

E così amore per la qualità, genuinità ed innovazione hanno permesso ai mastri birrai di realizzare fino ad oggi birre ottime ed artigianali, sempre apprezzatissime.

Birra Artigianale – Prezzo: 59,00 euro


31. Arrison Beard – Kit Barba Uomo Completo Made In Italy

Un kit da barba è un buon modo per procurarsi gli strumenti e i prodotti di base per curarla.

Un kit da barba uomo molto valido ed essenziale è Arrison Beard, linea italiana impegnata nella ricerca di ingredienti naturali, nel rispetto per l’ambiente, nel packaging ricercato e dal forte desiderio di offrire una gamma di prodotti professionali, sicuri ed efficienti.

Tutte le formulazioni sono arricchite con olio di Argan, Eucalipto, Melaleuca, Opuntia, Macadamia e Menta piperita. Il kit comprende una scatola in legno di betulla con shampoo, balsamo, cera e olio per la barba, pettine e spazzola in legno di faggio e setole in cinghiale.

Ingredienti naturali ed un packaging ricercato sono il suo punto di forza, lasciando sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza e di pulizia. Il kit è presentato in una maxi scatola in legno di betulla, creata manualmente da maestri artigiani, che può diventare un portaoggetti comodissimo.

È un’ottima idea regalo per la sua originalità e funzionalità.

Arrison Beard – Kit Barba Uomo Completo Made In Italy – Prezzo: 49,00 euro


30. Satin Naturel – Kit Creme Viso e Corpo

kit creme viso

La comparsa di rughe, macchie o borse e occhiaie, è un problema che non riguarda solo le donne: soprattutto negli ultimi anni, anche da parte degli uomini c’è sempre più forte l’esigenza di prendersi cura della propria pelle. Per questo risulta un’idea regalo festa del papà più che utile, per una skin care quotidiana.

Satin Naturel è una linea di prodotti cosmetici che si distingue per l’utilizzo di ingredienti naturali e biologici.

Questo assortimento di 5 prodotti riunisce tutti i classici Satin Naturel, tra cui il siero viso più crema viso antirughe all’acido ialuronico, gel di aloe vera, olio viso all’argan e il siero vitamina C A E.

Una caratteristica che contraddistingue Satin Naturel è la creazione di formule cosmetiche la cui base è costituita da aloe vera biologico, e utilizzare aloe vera invece di acqua come primo ingrediente serve a massimizzare la concentrazione dei nutrienti.

Ci si prenderà cura della propria pelle giorno dopo giorno, utilizzando una formulazione più sostenibile e salutare per la propria routine di bellezza.

Satin Naturel – Set Regalo Crema Viso e Corpo – Prezzo: 39,00 euro


29. iDOO – Giardino Intelligente con LED da Coltivazione

Regalare un giardino Idoo intelligente idroponico con lampada a LED è un pensiero carinissimo come idea regalo festa del papà.

Innanzitutto, un giardino idroponico consente di coltivare piante senza l’uso di terra, ma utilizzando invece una soluzione di nutrienti e acqua.

Il sistema di coltivazione ha un timer automatico che consente di coltivare piantine tutto l’anno come erbe aromatiche, verdure, frutta o varietà di fiori fino a 28 cm di altezza.

La luce a LED simula lo spettro della luce solare e promuove la fotosintesi delle piante, mentre il sistema di irrigazione silenzioso e intelligente aumenta l’ossigeno nell’acqua per una migliore crescita delle radici. In questo modo pompa e ventola si accendono e spengono automaticamente, evitando che le radici delle piante marciscano a causa della ipossia (scarsità di ossigeno).

Risulta così una scelta perfetta per chiunque ami le piante ma non abbia lo spazio, il tempo o la luce necessari per coltivarle in modo tradizionale.

Un’idea regalo festa del papà davvero sempre apprezzata.

iDOO – Giardino Intelligente con LED da Coltivazione – Prezzo: 129,00 euro


28. Innova  – Ball Dispenser di Birra refrigerante

dispenser birra idea regalo festa del papà

Il dispenser birra alla spina da casa è un oggetto comodissimo per rendere piacevole qualsiasi evento tra amici, parenti e per godersi dei momenti di relax con la famiglia.

Innova Goods Ball Dispenser di Birra refrigerante ha un design semplice, ispirato alla forma di un pallone e dalle dimensioni contenute (diametro x altezza pari a circa: 24 x 42 cm), ideato per essere tenuto sul tavolo, senza occupare molto spazio.

È dotato di uno scomparto centrale per il ghiaccio chiuso e removibile, che permette di refrigerare e mantenere fresca qualsiasi bevanda per diverse ore, ha una capacità di 3,5 litri, è realizzato in PMMA, un materiale plastico atossico, ed è completo di rubinetto per servire comodamente la birra senza fare troppa schiuma.

Solido e accattivante, di qualità e maneggevole, è un regalo adatto a chi, senza troppe pretese, cerca un alleato durante momenti di allegria con parenti ed amici.

Innova  – Ball Dispenser di Birra refrigerante – Prezzo: 49,00 euro


27. Weber – Compact Kettle Barbecue

Un regalo davvero indovinato è il Weber Compact Kettle, un barbecue a carbonella, semplice ma con tutto quello che serve.

Le dimensioni compatte permettono di inserirlo in un contesto di piccole dimensioni, e la grandezza della sua griglia circolare (circa 47 cm di diametro) consente di cuocere più bistecche contemporaneamente.

È possibile cucinare anche pezzi di carne più grossi, come pollo e fiorentine, che vengono bene abbrustolite fuori e rimangono cotte il giusto al loro interno. Il barbecue è robusto e molto stabile, i materiali sono di ottima qualità ed è molto facile da spostare, grazie anche alle ruote di cui è dotato. Per chi ha un balcone o un piccolo giardino, è un regalo utile ed apprezzato.

Weber – Compact Kettle Barbecue – Prezzo: 115,49 euro


26. Mini grill per campeggio

Un barbecue semplice e compatto, ideale per chi ama grigliare con la famiglia e con amici, è il Mini grill 208 proposto da Ferraboli.

Portatile e pieghevole, è amatissimo dagli utenti per la comodità con il quale può essere trasportato, e si alimenta a carbonella, cosa che rende il cibo molto saporito.

È un barbecue interamente realizzato in acciaio inossidabile, ha un’altezza di circa mezzo metro, pesa circa 5 chili e può essere usato senza problemi all’esterno, permettendo di realizzare delle grigliate perfette. Il grill è robusto e stabile ed i materiali di buona qualità.

Ottimo per 4 persone, è l’ideale da portare in campeggio o per trascorrere una giornata in compagnia a base di pesce grigliato e verdure.

Dal costo davvero contenuto, questo mini grill è un ottimo regalo per tutti. Adorato da grandi e bambini, si gusteranno ottime grigliate senza grandi condimenti e con poca fatica.

Mini grill per campeggio – Prezzo: 42,00 euro


25. Nowave – Occhiali antiluce blu neutri

Se il nostro papà passa molte ore davanti ad un PC, tablet o smartphone per lavoro o per divertimento, regalare un paio di occhiali per computer è un’idea regalo festa del papà utile e intelligente.

Nowave propone, a prezzi contenuti, ottimi occhiali anti luce blu, dai molteplici design ed in 3 differenti taglie: small, medium e large.

Le lenti sono dotate di un filtro UV400, che protegge sia dai raggi UV-A che dai raggi UV-B, e sono antiriflesso HMC, anti graffio, e anti abbagliamento (adatti anche per la guida notturna) . Ovviamente non sono lenti graduate, e vanno benissimo anche per chi porta le lenti a contatto.

Per la montatura, leggera e flessibile, viene utilizzato un materiale plastico più titanio, mentre le lenti sono realizzate in CR39, una particolare plastica.

All’interno della confezione troviamo portaocchiali rigido con chiusura magnetica, sacchetto porta occhiali e panno per la pulizia delle lenti. È un occhiale che diverrà ottimo per l’uso quotidiano.

Nowave – Occhiali antiluce blu neutri – Prezzo: 45,00 euro


24. Docking Station in Legno ordinatutto

Un’idea regalo festa del papà utile e funzionale per riporre tutti quegli oggetti che altrimenti vengono sparpagliati per la casa è questo supporto in legno proposto da Teslyar, adatto per scrivanie o comodini.

Un oggetto che potrebbe sembrare scontato e banale, ma che invece aiuta molto. Proposto in due varianti di colore, è un supporto facilmente assemblabile, leggero, molto compatto e di buona qualità.

Sulla parte sinistra troviamo il supporto con foro per ospitare la ricarica del cellulare, ma ultra comodo anche solo per tenerlo appoggiato, dall’altra parte permette di sistemare con ordine molti oggetti che abitualmente si tengono nelle tasche, regalando un grande senso di ordine e permettendo di riprenderli velocemente al momento opportuno.

È il classico regalo che soddisfa chi lo riceve.

Docking Station in Legno ordinatutto – Prezzo: 49,00 euro


23. Leatherman – Multi-Tools

Amante del fai da te? In questo caso se vogliamo regalare uno strumento versatile, leggero e tascabile, utilissimo nelle situazioni più disparate, lo abbiamo trovato.

La pinza Leatherman Wingman multiuso in acciaio inox, maneggevole e di dimensioni ridotte, è uno strumento essenziale ed affidabile da utilizzare in casa, in ufficio o all’aperto. Wingman offre una lama accessibile dall’esterno, con apertura a una sola mano e delle mascelle di nuovo disegno con meccanismo a molla.

Robusto e funzionale, è un attrezzo altamente versatile, adatto alle più svariate attività, e riunisce in sé 14 strumenti, disponibili dall’esterno senza dover aprire la pinza.

Wingman è un multi tool moderno e versatile, le lame sono perfette e le forbici sono robuste e taglienti. I materiali sono di altissima qualità, e possono sopportare un uso intensivo.

È un’idea regalo festa del papà davvero utile per chi cerca un multi tool affidabile e performante.

Leatherman – Multi-Tools – Prezzo: 79,00 euro


22. Borsa ventiquattrore Piquadro

regalo-laurea-uomo-borsa

Piquadro Borsa Messenger della linea Blue Square è una bellissima borsa con doppi manici. Realizzata in vitello con conciatura minerale, ha bordi a taglio vivo, dipinti a mano in azzurro, che vivacizzano il carattere business della collezione e rappresentano un elemento distintivo di grande riconoscibilità.

Con sistema di aggancio per trolley, compartimento imbottito per notebook, organizzazione interna con tasca portapenne e tasca porta oggetti rimovibile, è perfetta come borsa da lavoro: molto capiente, ha l’interno foderato in tessuto con logo Piquadro, contiene senza problemi diverse cartelline da lavoro A4, un notebook 14 grazie all’imbottitura anti-urto, una tastiera wifi e tanto altro.

Aperta ha molti vani di diverse grandezze, per mettere portafoglio, chiavi, e penne. L’eleganza e la raffinatezza del marchio Piquadro non si discute, e la sua qualità è inarrivabile. Un regalo esclusivo.


21. Smartbox – Magiche Emozioni per Due

idee regalo festa del papà smartbox

Il cofanetto Smartbox Magiche Emozioni per 2 è un ottimo prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, considerata soprattutto l’ampia gamma di esperienze fra cui scegliere.

Il cofanetto prevede un soggiorno o una cena o una pausa benessere o un’attività di svago per 2 persone, e si può scegliere tra 14500 esperienze tra soggiorni, attività sportive, di gusto o benessere.

Prenotare è molto semplice anche da smartphone, è sufficiente scaricare l’applicazione, registrare l’assegno regalo e scegliere tra le attività proposte.

Esperienze uniche ed indimenticabili, soggiorni in città e fuori porta, deliziose cene, rilassanti momenti di puro benessere e divertenti attività sportive, il tutto per due persone. È un regalo sempre molto gradito.

Smartbox – Magiche Emozioni per Due (14500 Esperienze) – Prezzo: 59,00 euro


20. Smartbox – Pausa Relax

Smartbox  Cofanetto relax è sempre tra i più apprezzati: è il regalo perfetto per una coppia che ama pause rilassanti da vivere insieme.

Questo cofanetto propone 1 esperienza per 2 persone tra una selezione di 2700 meravigliose oasi di benessere, splendide location dedicate al wellness e magici luoghi dove ritrovare il perfetto equilibrio tra corpo e mente.

Tra accessi alle Spa con sauna e bagno turco, trattamenti viso e corpo e molto altro sarà un’esperienza benessere imperdibile da vivere in due. Proposto in diverse soluzioni e con costi diversi, è un modo per esprimere il desiderio di far sentire alla persona che lo riceve tutta l’attenzione per la sua salute e felicità.

Calma, massaggi e relax sono le parole chiave dei cofanetti regalo benessere, un assaggio di paradiso di cui approfittare, da soli o in coppia.


19. Smartbox – Adrenalina

Ecco l’idea regalo festa del papà che permetterà agli amanti delle macchine di realizzare un sogno!

Il Cofanetto regalo Adrenalina pura propone 1 attività sportiva per 1 o 2 persone tra una scelta di 5300 attività sportive ricche di adrenalina.

Un’esperienza sportiva all’insegna dell’adrenalina ma soprattutto del divertimento a contatto con la natura pensata per gli amanti degli sport estremi e per potersi cimentare, in assoluta sicurezza, e con i migliori specialisti dei vari settori, in performance da brivido.

Emozionanti attività alla scoperta dei cieli, dei fiumi, delle montagne o delle piste automobilistiche per essere sempre pronti ad una nuova avventura. Si può scegliere tra una vastissima selezione di pacchetti avventure mozzafiato, tra sport acquatici, attività di guida o di volo. Un regalo perfetto per chi vuol vivere un’esperienza fantastica ricca di adrenalina.


18. Smartbox – Vacanze personalizzabili

Cosa c’è di meglio di una vacanza piena di sorprese all’insegna di storia, arte e cultura in Europa? La proposta Smartbox è particolare: una fuga all’insegna del divertimento da condividere con una persona speciale.

Comprende 2 notti con prima colazione per 2 persone in 2750 soggiorni a scelta in hotel, agriturismi e B&B in Italia e in Europa. Una fuga per partire alla scoperta delle meraviglie custodite in ogni angolo del Vecchio Continente sarà l’occasione giusta per un viaggio indimenticabile.

Un viaggio per spezzare la routine quotidiana e vivere incredibili avventure in compagnia di una persona speciale.


17. Smartbox – 3 Giorni d’Evasione 

idea regalo festa papà smartbox evazione ristorante

Il Cofanetto “3 Giorni d’Evasione e 2 Cene” offre un’esperienza completa e ricca, includendo due notti, due colazioni e due cene per due persone. Si può scegliere tra 700 soggiorni, in hotel 3* e 4* con cene in ristoranti gourmet, con un’ampia scelta di destinazioni romantiche e affascinanti.

Si scopriranno nuove città, si gusterà la cucina locale e ci si immergerà nella cultura di ogni luogo.

L’ideale per chi ama viaggiare e scoprire nuove destinazioni, è anche un’ottima scelta per costruire ricordi romantici insieme, e permette di trascorrere tre giorni all’insegna del relax e della fuga dalla routine, una combinazione perfetta per festeggiare un romantico anniversario.

Un’idea regalo festa del papà perfetta da condividere in coppia.

Smartbox – 3 Giorni e 2 Cene Selezione Michelin (700 Soggiorni, di cui 45 Michelin) – Prezzo: 229,00 euro


16. Smartbox – Sapori Firmati Michelin

Vogliamo regalare 1 cena gourmet per 2 persone assolutamente speciali?

Smartbox  propone una scelta tra 230 ristoranti raffinati o selezionati dalla Guida Michelin. Ecco pronta per 2 persone una gustosissima selezione di esperienze deliziose tra le quali scegliere…Il mondo Gourmet Smartbox è incredibile e regala sapori unici.

Si potranno assaporare piatti firmati da chef d’eccezione al tavolo di raffinate location alla scoperta di sapori unici racchiusi in piatti prelibati, che si trasformano in vere e proprie opere d’arte.

Sarà incredibile avventurarsi in un viaggio unico alla scoperta di gusti e profumi mediterranei, riscoprire le radici culturali delle cucine regionali italiane e sperimentare nuove prelibatezze.


15. Parker – Penna stilografica

La Parker Sonnet è una penna a sfera dal design elegante e raffinato, ideale per chi vuole regalare un prodotto di alta qualità.

Realizzata in acciaio inossidabile e ottone laccato, con finiture cromate, questa penna è un vero gioiello di artigianato. Il meccanismo a rotazione garantisce una scrittura fluida e precisa, mentre il refill nero assicura una lunga durata.

Disponibile in un’ampia gamma di colorazioni, lavorazioni e rifiniture, l’estetica è elegante e ben si adatta a uomini e donne che vogliono portare con sé una penna di sicuro effetto. Stupisce per la robustezza che trasmette una volta impugnata, ma allo stesso tempo risulta leggera ed equilibrata, ed il tratto è sottile.

È una penna prestigiosa, proposta in una splendida confezione regalo, diventando per chi la riceve un’ottima compagna di viaggio.

Penna stilografica (Parker) – Prezzo: 119,00 euro


14. Apribottiglie da parete in legno vintage

Il regalo adatto per coloro che amano bere birra o bevande in bottiglia è l’apri bottiglia da parete. Bayinbrook propone un apri bottiglia da parete con la base in abete, leggera, resistente alla corrosione, facile da asciugare e durevole.

Con un gancio posteriore che facilita l’installazione, può abbinarsi a quasi tutti gli arredi per la casa, conferendo un tocco di originalità all’ambiente ma soprattutto facilitando l’apertura delle bevande, mentre l’apri bottiglia vero e proprio è realizzato in ferro, robusto, resistente e indeformabile.

Cosa carinissima, dopo aver aperto la bottiglia, i tappi finiscono nella scatola di conservazione sul fondo della base in legno. Di buona qualità e assai funzionale, è un oggetto divertente, e risulta un gadget pratico ed efficiente.

Apribottiglie da parete in legno vintage – Prezzo: 19,00 euro


13. Orologio Daniel Wellington

In questi ultimi anni, tra gli accessori di tendenza ci sono gli orologi Daniel Wellington che, grazie al loro stile raffinato, moderno e minimal hanno conquistato una grande fetta di pubblico e di età variabile.

Sono caratterizzati da una cassa molto sottile di circa 6-7mm in base al modello scelto e da un diametro che può variare a seconda se il modello è maschile o femminile, ed ogni articolo monta il meccanismo Quarzo Japan citizen 1L22 estremamente preciso e duraturo nel tempo.

In base al modello acquistato è possibile scegliere la combinazione dei cinturini tra quelli in pelle e NATO in stoffa colorata, oltre al colore della cassa.

Il modello qui proposto DW Classic Cornwall con quadrante nero e cinturino NATO nero, cattura la vera essenza di stile e semplicità, e diventa una dichiarazione di eleganza quotidiana. È un orologio che fa un’eccellente figura.

Si può indossare su giacca e camicia, ma anche con un cardigan o un maglione. Un regalo bellissimo per qualsiasi età.


12. Giorgio Armani – Acqua di Giò Eau

idea regalo festa papà profumo armani

Per non sbagliare, e se vogliamo regalare qualcosa di importante, affidiamoci ad Armani. Acqua di Giò Eau de Toilette di Giorgio Armani è un inno alla virilità dell’uomo e alla natura.

È un invito a tuffarsi nel Mar Mediterraneo, ed il profumo si ispira alle coste rocciose e misteriose dell’isola di Pantelleria, un luogo amato da re Giorgio. Fresco, seducente e sensuale, in Acqua di Giò la freschezza del bergamotto e del neroli è estremamente seducente e viene rinvigorita dall’energia del mandarino verde.

L’aroma marino si sprigiona già nelle note di testa, mentre la base legnosa è creata dal legno di cedro, dal patchouli e dal rosmarino.

Il gelsomino aggiunge una nota fiorita, mentre il kaki regala un sentore fruttato. Un profumo mitico, fresco e acquatico, che trascende il tempo per affermarsi come un classico, e fa di questo profumo un’icona della profumeria maschile.

Un’idea regalo festa del papà classica, che non sbaglia mai.

Giorgio Armani – Acqua di Giò Eau (75 ml)  Prezzo: 75,00 euro


11. Marshall – Speaker Bluetooth

Marshall ha preso la sua linea di altoparlanti domestici rock ‘n’ roll, riproponendoli con un design iconico che si distingue.

Acton è l’altoparlante Bluetooth più discreto della gamma home e ha un soundstage ancora più ampio rispetto al suo predecessore, offrendo un suono riprogettato, che regala un’esperienza audio domestica che ci avvolge completamente.

Acton si distingue dal modello precedente grazie ad un processore del suono HD Audio aperto ad aggiornamenti via app a garanzia della massima longevità dell’apparecchio. In questo modo si avrà la possibilità di integrare funzionalità capaci di sfruttare al massimo la potenzialità di Bluetooth 5.2, di beneficiare di nuovi formati e di rendere ancora più fedele la trasmissione senza fili.

La sua configurazione risulta molto semplice e immediata, ed i nuovi driver attivi e gli amplificatori in classe D garantiscono bassi più definiti ed un suono assai equilibrato.

Un piccolo gioiello per gli amanti della musica.


10. Garmin Venu Sq

A chi ricerca uno smartwatch semplice ed elegante al polso, Garmin Venu è l’oggetto giusto.

Parliamo di uno smartwatch molto sottile e leggero, che può essere facilmente indossato tutto il giorno e anche durante il riposo notturno.

Adatto a supportare con rilevazioni, monitoraggio e dati l’attività sportiva di tutti i giorni, ha il suo punto di forza nella flessibilità di configurazione, senza dimenticare la possibilità di caricare allenamenti personalizzati, che contengano fasi differenti per durata, distanza e intensità.

Si differenzia dai concorrenti per l’elevata autonomia di funzionamento con batteria: non è difficile arrivare a una settimana di funzionamento ininterrotto sempre al polso, con 1 ora di attività sportiva all’aperto con GPS attivo al giorno.

Il display è fantastico: lo schermo Amoled di ottima qualità si caratterizza non solo per la fedeltà cromatica, ma anche per la facilità nella lettura delle informazioni in condizioni di illuminazione estreme.

Bellissimo, ben costruito e con software e sensoristica completi, è il miglior Garmin che possiamo regalare.

Garmin Venu Sq – Prezzo: 249,00 euro


9. Beats Studio – Cuffie con cancellazione rumori

Beats Cuffie Solo3 Wireless nasce dall’accordo tra Apple e Beats, e ciò le ha rese uno dei prodotti di punta della casa.

Sono delle ottime cuffie senza fili, e funzionano sia con dispositivi IOS e Android, grazie alla nuova tecnologia bluetooth Classe 1. Per tutti quei dispositivi che non sono dotati di bluetooth, si possono collegare mediate Jack presente sul padiglione destro.

Sono facilissime da collegare all’iPhone, e contemporaneamente si possono collegare anche all’Apple Watch, iPad e Mac se sono collegati allo stesso account, con un notevole risparmio di tempo.

La qualità del suono è stata ottimizzata per offrire maggiore chiarezza, profondità e bilanciamento audio, ma ciò che migliora ulteriormente l’esperienza di ascolto è il sistema di cancellazione dei rumori esterni, che elimina la maggior parte dei rumori.

Ciò che contribuisce a differenziarle è la batteria che offre un’autonomia di 40 ore, lo splendido design che le rende bellissime in tutte le colorazioni e la qualità del suono,  garantendo un’esperienza di ascolto coinvolgente e accattivante. Leggere, resistenti e portatili, sono perfette in qualsiasi momento della giornata.

Beats Studio – Cuffie con cancellazione rumori – Prezzo: 299,00 euro


8. Logitech – Mouse Ergonomico

Un regalo graditissimo: un nuovo mouse, che aiuta le persone che lavorano per ore davanti al computer ad arrivare a fine giornata in buone condizioni.

Per chi soffre di tunnel carpale, o qualsiasi altra condizione che porta disagio nell’uso di un mouse classico, Logitech propone Lift, un prodotto pensato principalmente per chi è alla ricerca di un dispositivo ergonomico.

Si adatta a chi ha mani minute, anche se è impugnabile facilmente da tutti, con un design che vede un’impugnatura inclinata di 57 gradi, così da poterlo utilizzare mantenendo il polso nella sua posiziona naturale.

È dotato di software Logi Option, che permette di configurare la sensibilità, l’azione dei pulsanti e personalizzarne l’uso con vari software.

Logitech Lift è alimentato da una batteria stilo che può durare addirittura due anni con una singola carica, mentre la connessione può essere effettuata attraverso il Bluetooth a basso consumo sia con collegamento diretto al dispositivo da governare, sia attraverso il piccolo dongle USB inserito nella base dello stesso mouse.

Con due versioni per chi lavora a destra o a sinistra, è un oggetto che fa la differenza.

Logitech – Mouse Ergonomico – Prezzo: 161,00 euro


26. Apple – iPhone

Un regalo festa del papà decisamente indimenticabile. Per chi davvero se lo merita niente di meglio che il classico iPhone!

Senza dilungarci sulle caratteristiche eccellenti che tutti ben conosciamo di questo smartphone, notiamo che è uno dei pochi che offre ancora modelli leggeri e facili da tenere nelle mani.

Soprattutto troviamo modelli che non sono padelloni da quasi 7 pollici, ma spesso siamo sotto i 6 pollici. E questo è particolarmente comodo, per chi non ama i cellulari giganteschi.

Comodo da utilizzare anche con una sola mano, è certificato secondo lo standard IP68 per 30 minuti in acqua fino a 6 metri di profondità e sopravvive senza problemi ai test di immersione e di pioggia dal 12 in avanti.

Troviamo vari modelli a seconda del budget, che in tutti i casi sono semplicemente il massimo da usare.


6. Apple – Watch Series

regalo tecnologico uomo apple watch

Per chi ha già uno smartphoe e vuole integrare con uno smartwatch, la risposta è sicuramente un Apple Watch!

Apple Watch propone uno smartwatch votato al fitness, con notifiche sempre più accurate e dettagliate che possono risultare di grande aiuto in caso di difficoltà.

Ma la differenza maggiore la fanno i sensori, che non solo si rinnovano ma vengono aumentati per permettere la migliore prestazione di benessere, riducendo i potenziali errori derivanti dall’ambiente esterno, poiché l’idea è quella di puntare sul monitoraggio del ciclo e anche sul rilevamento degli incidenti.

Elegante e moderno, è un concentrato di tecnologia, che lo promuove tra i migliori smartwatch sul mercato.

Lo consigliamo particolarmente ad un papà sportivo (o tecnologico).


5. Apple – iPad /iPad Air

Vogliamo regalare un buon tablet? Moderno e colorato, iPad Air è un’ottima soluzione.

Bellissimo e compatto, ha un display dell’eccellente resa grafica, dispone della connettività 5G e risulta convincente e brillante nell’uso tipico di un tablet: la fruizione di contenuti e l’uso delle app. La riproduzione di streaming video è eccellente, anche in virtù del pannello che risponde in modo adeguato in termini cromatici e di dinamica HDR.

La durata della batteria è un elemento di forza, e assicura un’intera giornata di lavoro senza ricaricare in modalità Wi-Fi. In più offre prestazioni che arrivano anche al 50% in più soprattutto nella parte di elaborazione grafica.

Un’idea regalo festa del papà versatile e utile, che sicuramente verrà apprezzata dall’intera famiglia!


4. Apple – AirPods Max

Se siamo all’interno dell’ecosistema Apple, nessun altro paio di auricolari true wireless darà la stessa eccellente esperienza d’uso che le cuffiette di casa Apple portano con sé.

Con questi nuovi AirPods di terza generazione, Apple ha portato sulle sue cuffiette “base” praticamente tutte le funzionalità del modello Pro, ad eccezione ovviamente di gommini e cancellazione del rumore.

Compatibili con il MagSafe, che permette di posizionare correttamente la custodia sul caricatore, sono comode e stabili nell’orecchio, non hanno un’app dedicata e tutte le funzionalità disponibili sono integrate all’interno di iOS (e, di conseguenza, non disponibili su Android).

Una delle novità più importanti è il supporto all’audio spaziale con tracciamento della testa. L’audio spaziale simula un ambiente surround: attivandolo, si ha l’impressione che il suono non arrivi solo dai due auricolari, ma circondi l’ascoltatore, regalando un effetto altamente immersivo, apprezzatissimo ascoltando un film.

Pur non potendo competere con i migliori della classe nel campo del suono, Apple AirPods offre tutto ciò che serve. Per chi ama il mondo Apple.

Apple – AirPods Max – Prezzo: 629,00 euro


3. JBL – Tune Cuffie In-Ear Bluetooth

Intrigati dall’idea cuffie, ma non Apple?

Tune JBL sono cuffie auricolari in-ear dal design chiamato Stick Closed, in grado di risultare molto confortevoli anche dopo molte ore.

L’audio è di ottima qualità, con una propensione per le frequenze basse, e la tecnologia JBL Pure Bass Sound è una eccellente caratteristica per ascoltare determinati tipi di musica.

Gli auricolari true wireless offrono 40 ore di suono, mentre il design ergonomico e impermeabile assicura un utilizzo durante l’attività sportiva in qualsiasi condizione atmosferica.

Si possono connettere le chiamate in modo semplice e senza interruzioni con i 4 microfoni che eliminano i rumori ambientali, offrendo chiamate perfette ovunque, e con la tecnologia di cancellazione attiva del rumore Smart Ambient si può scegliere se desiderare e ignorare il mondo attorno a noi o interagire con l’ambiente circostante.

La durata della batteria raggiunge le 40 ore, e con soli dieci minuti di Speed Charge si otterranno altre due ore di riproduzione.

Bellissime da regalare, hanno una grande qualità audio, personalizzazione dei controlli e app di gestione per smartphone.

Un’idea regalo festa del papà che verrà sempre e comunque utilizzata!

JBL – Tune Cuffie In-Ear Bluetooth – Prezzo: 89,00 euro


2. Cassa audio Bluetooth JBL Charge

regalo ragazza 12 anni jbl

Con il diffusore JBL Charge si può organizzare una festa con la pioggia o con il sole!

Grazie al design impermeabile all’acqua e alla polvere certificato IP67, Charge 5 resiste a qualsiasi condizione.

Si collega tramite Bluetooth 5.1, e per controllare le varie funzioni o modificare l’equalizzazione delle tracce si potrà utilizzare l’app JBL Portable. Compatibile con iOS e Android, è molto intuitivo e semplice da utilizzare.

Con 20 ore di riproduzione grazie alla batteria integrata al litio da 7.500 mAh e un comodo powerbank per mantenere tutti i dispositivi carichi, trasmette l’incredibile potenza del JBL Pro Sound.

La funzione PartyBoost permette di abbinare due diffusori compatibili per ottenere un effetto stereo, o di collegare diversi diffusori compatibili con JBL PartyBoost per alzare il volume della festa.

In ambienti aperti, si potrà contare quindi su una cassa Bluetooth potente che offre una riproduzione nitida anche a volumi molto alti. Negli spazi chiusi, invece, si dovrà per forza abbassare un po’ il volume Un regalo originale nell’aspetto e nel suono.


1. Brew & Share – Kit per fare la birra

Concludiamo come avevamo aperto: per il papà amante della birra!

Se per il nostro papà, infatti, farsi la birra in casa è da sempre un sogno nel cassetto, possiamo pensare di regalargli un kit per la produzione di birra artigianale. Brew & Share è perfetto.

La preparazione della birra non è un’operazione difficile, ed è basata sui 4 ingredienti che compongono la birra, con un processo semplice e pratico.

Si parte con malto, luppolo, lievito ed acqua. Brew & Share contiene tutto il necessario per la fermentazione di 4,5 litri di pale Ipa, con un grado alcolico che va da 5,2 a 5,6% a seconda della ricetta e del gusto che si vuole utilizzare. Il kit comprende un mix di malti, materiali di produzione riutilizzabili, ed un fermentatore in acciaio inossidabile.

C’è anche la possibilità di scegliere tra diverse formulazioni, e sperimentare gusti particolari.

Dopo circa 2 settimane, si ottiene una birra pronta da offrire agli amici, pregustando serate piene di allegria sorseggiando un’ottima birra casalinga.

Un’idea regalo festa del papà che è tra le più vendute e scelte in assoluto!

Brew & Share – Kit per fare la birra – Prezzo: 49,00 euro


Ecco le migliori idee regalo per la festa del papà per ogni gusto o budget!

In cerca di altre idee? Eccole pronte!

Buon regalo!

Alessandra
Biologa di lunga data, mi sono occupata a lungo di analisi diagnostiche in laboratori di ricerca. Appassionatissima di cosmetica, collaboro come consulente per Miglioridea.it per dare un taglio scientifico a tutto ciò che riguarda cosmesi, INCI, prodotti e dispositivi per la salute. Amo tenermi aggiornata su tutto ciò che mi circonda, ma quando capisco che mi mancano delle competenze in un argomento approfondisco e mi documento prima di parlare e...scrivere!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here