Giubbotto Invernale Uomo: quali sono i capi di abbigliamento più alla moda e tecnici di quest’anno? [Classifica Aggiornata]

Sai cosa va di moda questa stagione? Aspetto fresco pur restando al caldo.

Niente rovina il tuo look come dita blu e geloni, quindi, se c’è un capo di abbigliamento che non vuoi lesinare durante i mesi più freddi, è un giubbotto invernale di buona qualità.

Ci sono migliaia di giubbotti invernali da uomo là fuori, dalle giacche invernali alla moda a quelle progettate per combattere il freddo estremo.

Per ogni capo vedremo la migliore offerta (e relativo prezzo) che siamo riusciti a trovare su Amazon.it!

Certo, probabilmente non indosserai la stessa giacca per i drink serali come faresti per scalare una montagna, ma un giubbotto invernale uomo di buona qualità ti assicurerà un aspetto sobrio, non importa dove stai andando.

Dagli eleganti trench a giacche in shearling, parka e piumini di ispirazione vintage, ecco la tua guida ai cappotti invernali da uomo.

Abbiamo scelto i migliori per caratteristiche tecniche, così come i più venduti e alla moda del momento.

Vediamoli!

Giubbotti Invernali Uomo – Classifica

Giubbotto Uomo Invernale alla Moda – Classifica

1. Columbia – Element Blocker II

Giubbotto Uomo Invernale alla Moda

Se desideri caldo e comfort durante i mesi più freddi senza sacrificare la traspirabilità, questa giacca è per te. I

l sistema Interchange significa che avrai tre giacche in una. Il tessuto è impermeabile e traspirante, oltre che imbottito e con cuciture termosaldate, consentendoti di continuare le tue attività in qualunque condizione meteo.

Questo tessuto ti offre protezione all’esterno, mentre la tasca di sicurezza interna conserva i tuoi effetti personali al sicuro.

Il materiale è Omni-Tech impermeabile/traspirante con cuciture termosaldate nei punti critici. Il sistema Interchange a 3 punti con cerniera è rifinito con imbottitura sintetica.

Il cappuccio è regolabile e staccabile, è presente una tasca di sicurezza interna e polsini e orli sono tutti regolabili.

Un giubbotto invernale uomo vendutissimo in tutto il mondo, capace di adattarsi ad ogni occasione.

Columbia – Element Blocker II – Prezzo: 210,00 euro


Giubbotto Uomo Invernale alla Moda – Classifica

2. Marmot – Avant Featherless Hoody

giubbotto invernale uomo caldo

Marmot Avant è un giubbotto invernale particolarmente popolare nelle zone del nord America.

È una giacca così calda e leggera da sbalordire. Mentre il piumino con cappuccio sembra ingombrante e pesante, in realtà è super leggero e facile da spostare. Vanta anche un cordino nascosto in vita, un cappuccio con cerniera, tre tasche esterne e due tasche interne.

La giacca può sembrare un po’ gonfia per alcuni, ma non mancherà mai di mantenerti comodo e accogliente anche nelle giornate invernali più fredde.

È un giubbotto invernale con isolamento in 3M Thinsulate Featherless, una ottima alternativa al piumino; l’isolamento è sintetico e contiene il 75% di fibre riciclate.

L’isolamento sintetico della giacca invernale è pressoché insensibile all’umidità, infatti la giacca anche da bagnata mantiene inalterate le sue caratteristiche e garantisce una buona impermeabilità.

Un giubbotto invernale uomo tra i più leggeri, ma allo stesso tempo tra i più caldi!

Marmot – Avant Featherless Hoody – Prezzo: da 175,77 a 180,00 euro


Giubbotto Uomo Invernale alla Moda – Classifica

3. Armani Exchange – Down Jacket

Giubbotto Uomo Invernale alla Moda

Armani Exchange è un’icona in tutto il mondo e il Piumino Armani Exchange da uomo non fa eccezione.

In tessuto trapuntato diagonale di poliammide, corto con imbottitura in piuma naturale, piccolo logo sul petto in stampa serigrafata. I materiali interni sono 80% piumino, 20% piuma mentre esternamente 100% poliammide.

Il design include anche utili aggiunte per bloccare le intemperie come un orlo elastico, polsini elasticizzati per non far passare freddo.

Nel complesso, il giubbotto invernale uomo Armani Exchange è una delle giacche più intramontabili degli ultimi decenni. Ha superato la prova del tempo e non delude ancora oggi.

Armani Exchange – Down Jacket – Prezzo: da 192,00 a 202,00 euro


Giubbotto Uomo Invernale alla Moda – Classifica

4. Tommy Hilfiger – Core Packable Jacket

Il giubbotto invernale “packable” di Tommy Hilfiger è un bestseller degli ultimi anni, capace di essere un capo alla moda ecologico e comodo.

È un piumino con cappuccio riciclato ripiegabile di Tommy Hilfiger. Ideale da portare con te per goderti le caratteristiche high-tech, tra cui la tecnologia di riscaldamento, un design idrorepellente e imbottito in piuma, un collo con cappuccio, una chiusura frontale con zip completa, tasche esterne e interne con zip e polsini elasticizzati.

La vestibilità è regolare, non troppo slim e la giacca è rifinita con il marchio Tommy Hilfiger per un riconoscimento immediato.

Un giubbotto semplice, ma di un brand moderno e iconico in tutto il mondo.

Tommy Hilfiger – Core Packable Jacket – Prezzo: 111,00 euro


Giubbotto Uomo Invernale alla Moda – Classifica

5. Hugo Boss – Mintrax Coat

cappotto elegante uomo invernale hugo

Sappiamo che in alcune regioni d’Italia il giubbotto è considerato come cappotto. Ed è per questo che abbiamo voluto inserire anche una novità fra i cappotti moderni, tra i più venduti e apprezzati di sempre.

Hugo boss propone un capo invernale formale con colletto e chiusura a bottoni. Un cappotto davvero fenomenale per cambiare completamente look quotidiano in pochi secondi.

Non importa cosa indossi sotto; con un cappotto come questo elevi istantaneamente il tuo look con un tocco di formalità che ti porterà dall’ufficio alla cena e ai drink.

Quello di Hugo è un cappotto sfiancato che è forse l’aggiunta più semplice al tuo guardaroba quando arrivano i mesi più freddi perché è uno stile che si adatta a tutti ed è abbastanza pesante da resistere a praticamente ogni temperatura.

È presente in 3 colori diversi. Nero, blu notte e grigio. La versione elegante tonalità blu notte aggiunge un tocco preppy al tuo look e un misto lana ti manterrà deliziosamente al caldo ovunque tu possa trovarti.

Indossalo per andare al lavoro o per un weekend fuori porta e non sembrerai mai fuori posto.

Hugo Boss – Mintrax Coat – Prezzo: da 267,64 a 300,15 euro


Giubbotto Uomo Invernale – Classifica

6. Carhartt – Duck Active

carhartt giaccone invernale elegante uomo

La Carhartt Duck è una giacca appositamente costruita con uno spesso tessuto esterno in cotone e flanella trapuntata per fornire la giusta quantità di calore.

Sebbene questa giacca non troppo resistente agli agenti atmosferici da sola, è abbastanza ampia da poter essere indossata sotto, e il tessuto esterno è uno dei più durevoli sul mercato.

Sono presenti due tasche esterne per le mani, nessuna con cerniera, e due tasche interne per piccoli oggetti di valore. Lo stile è decisamente robusto e, sebbene tu possa vedere questa giacca indossata in occasioni casual, lo stile dell’abbigliamento da lavoro potrebbe non adattarsi alla maggior parte degli ambienti urbani.

È una delle pochissime giacche con rivestimento interno al 100% cotone, mentre il rivestimento è in nylon trapuntato a 80g isolato.

Complessivamente questo giubbotto invernale uomo Carhartt combina la resistenza esterna delle giacche Carhartt Duck con una fodera interna in flanella trapuntata ultra calda.

La vita in maglia a costine con risvolto fornisce protezione dagli agenti atmosferici e rende anche la giacca facile da abbinare a una cintura da stile urbano.

Carhartt – Duck Active – Prezzo: da 157,19 a 170,00 euro


Giubbotto Uomo Invernale – Classifica

7. Mammut – Hardshell Convey

Mammut Hardshell nasce come giacca tecnica da alpinismo. È il prodotto tecnico perfetto se soffriamo il freddo, ma vogliamo qualcosa di casual ed elegante anche da usare in città.

È una giacca completamente impermeabile grazie ad una membrana in Gore-Tex, che la rende anche un ottima barriera contro il vento. La colonna d’acqua è di 28000 mm, ossia tra i massimi assoluti della categoria!

I tre strati che la compongono fanno in modo che sia particolarmente resistente ma allo stesso tempo molto traspirante.

Essendo impermeabili le cuciture e le cerniere sono tutte termosaldate. Sono presenti anche cerniere sotto le ascelle per arieggiare e garantire traspirazione anche in movimento.

Le tasche esterne sono particolarmente grandi e capienti, in più c’è anche una tasca con chiusura a cerniera interna.

Il cappuccio è studiato per permettere anche di indossare un casco, ma non sarà ingombrante: si può regolare con le coulisse presenti.

Il fondo giacca presenta anch’esso le coulisse per stringere la giacca a proprio piacimento ed impedire all’aria di entrare; per lo stesso motivo anche il fondo maniche è provvisto di chiusura velcro.

Se cechiamo un giubbotto invernale uomo tecnico, che protegga davvero bene da neve, freddo, vento o pioggia, questo è tra i migliori prodotti (anche per qualità prezzo) che possiamo trovare.

Mammut – Hardshell Convey – Prezzo: 409,20 euro


Giubbotto Uomo Invernale – Classifica

8. Napapijri – Rainforest

giacca elegante uomo napapijri

La Rainforest di Napapijri è semplicemente un’icona mondiale.

Progettata per tenerti al caldo e all’asciutto anche nelle condizioni atmosferiche più avverse, la giacca è realizzata in 100% poliammide, un tessuto di nylon facilmente reperibile che offre resistenza all’acqua, elasticità e durata.

Napapijri è anche un marchio a cui piace tenere a mente anche la sostenibilità, con questa giacca elegante realizzata con imbottitura riciclata senza piumino.

Mentre all’esterno la giacca può sembrare semplice, c’è un’abbondanza di caratteristiche che rendono immediatamente ovvio il motivo per cui questo è un capospalla così iconico.

La chiusura con zip laterale e la mezza zip frontale rendono la giacca incredibilmente facile da indossare su questa giacca in stile pull-over, mentre sono presenti occhielli per la ventilazione per garantire che chi lo indossa mantenga la stessa temperatura.

La giacca mantiene all’asciutto dalla pioggia e dal vento, e garantisce anche una buona traspirabilità pur tenendo caldi.

Ovviamente, l’estetica della giacca fa tutto il resto, rendendola non a caso ancora oggi una delle giacche invernali uomo più vendute al mondo.

Napapijri – Rainforest – Prezzo: 122,77 euro


Giubbotto Uomo Invernale – Classifica

9. Emporio Armani – Core Shield Tee

Come uno dei leader dell’abbigliamento alla moda, Emporio Armani genera design premium con un approccio minimalista anche quando si tratta di giubbotti per uomo.

In questo caso propone una giacca imbottita con shell in piumino che si presenta in 7 colorazioni differenti e costruita con un materiale in poliestere di qualità e che vanta un marchio con il logo dello scudo sul petto.

Fra i dettagli notiamo la costruzione in poliestere, bordi elasticizzati, chiusura con zip intera, design imbottito in piuma, cappuccio fisso, due tasche laterali e completo di marchio EA7 per una finitura che si distingue.

Un giubbotto classico firmato Armani, capace di tenere sufficientemente caldo, ma pensato per le mezze stagioni.

Emporio Armani – Core Shield Tee – Prezzo: 130,00 euro


Giubbotto Invernale Uomo – Classifica

10. Alpha Industries – Blouson Bomber

giubbotto uomo invernale alpha

Per chi vuole un giubbotto invernale uomo un po’ più aggressivo, Alpha Industries è la nostra prima scelta.

Promettendo una forte dose di calore senza essere eccessivamente formale, si tratta di un bomber ideale per un drink serale o una passeggiata nel parco nel fine settimana.

È anche un ottimo stile di giacca per ragazzi più bassi, perché essendo abbastanza corto, fa sembrare il busto più lungo. A

La giacca bomber Alpha Industries è un capo famosissimo, soprattutto in USA. Lo troviamo disponibile in oltre 15 colorazioni differenti, tutte nate dal successo del primo colore (che era nero).

Un bomber che si adatta allo stile personale della maggior parte dei ragazzi senza scavare troppo in profondità in nessuna sottocultura.

Abbinalo a un outfit casual per uno chic pronto per l’inverno che non passa mai di moda. Un giubbotto in stile aeronautico molto caratteristico, che non passerà mai di moda.

Alpha Industries – Blouson Bomber – Prezzo: 169,00 euro


Giubbotto Invernale Uomo – Classifica

11. Lacoste – Bomber Jacket

Potresti pensare a Lacoste come a un marchio di capispalla semplicemente troppo caro e alla moda, ma è molto di più – e il nuovo giubbotto invernale è una testimonianza della sua innovazione nel design e nella tecnologia.

Il piumino è realizzato con il tessuto ripstop leggero piuma riciclato del marchio e presenta un’impressionante riempimento utilizzando poliestere.

A parte la sua capacità di tenerti al caldo, questo giubbotto ha molte caratteristiche perfette per l’ambiente urbano. L’interno ha spallacci, quindi puoi togliere brevemente la giacca per evitare il surriscaldamento. Se hai mai indossato un cappotto invernale mentre eri in metropolitana, capirai quanto può essere utile.

Il cappuccio si estende oltre il viso per bloccare vento e neve. Inoltre, il cappuccio è a bozzolo, dunque praticamente invisibile quando ripiegato.

Complessivamente un giubbotto invernale uomo caldo ed elegante.

Lacoste – Bomber Jacket – Prezzo: 187,92 euro


Giubbotto Invernale Uomo – Classifica

12. Helly Hansen – Dubliner

giubbotto invernale uomo antipioggia

Il Dubliner è un giubbotto firmato dal brand norvegese Helly Hansens.

Ha un taglio netto e un affidabile sistema di protezione chiamato Helly Tech impermeabile/traspirante: tutto ciò di cui hai bisogno per apparire e sentirti bene in una giornata di pioggia in città.

L’esterno ha un trattamento idrorepellente senza PFC. La sua fodera leggera e ad asciugatura rapida aggiunge comfort sia in climi caldi che freddi.

Pensando al pianeta, questa giacca è realizzata responsabilmente secondo il processo di produzione tessile certificato bluesign, che utilizza materiali certificati a impatto 0.

È un giubbotto invernale uomo a 2 strati, realizzato con tessuto impermeabile, traspirante e con cuciture saldate, e capace di offrire sia protezione durante gli acquazzoni all’aperto che stile per la vita quotidiana in città.

Helly Hansen – Dubliner – Prezzo: 140,53 euro


Giubbotto Invernale Uomo – Classifica

13. Gemyse – Giacca Tecnica

Per chi cercasse un giubbotto invernale da uomo molto caldo e dalle molteplici fantasie, quello di Gemyse potrebbe essere la scelta perfetta.

Iniziamo col dire che troviamo ben 11 combinazioni diverse di colorazione, non solo militare, ma anche a moderne fasce colorate.

La giacca è pensata per le basse temperature e per gli sport d’alta quota come escursionismo o campeggio. Il rivestimento idrorepellente garantisce resistenza all’acqua, cerniere e tasche sono anche impermeabili,

Il materiale esterno è durevole e resistente all’usura, la fodera interna in morbido pile è abbastanza spessa da tenere un buon calore anche essendo traspirante.

Le cuciture sono rinforzate, abbastanza resistenti da poter essere indossate per anni.

Fra le caratteristiche tecniche troviamo softshell resistente al vento e alla pioggia, polsini regolabili in velcro, cappuccio staccabile, orli regolabili con coulisse e imbottitura in cotone traspirante.

Moltissime le tasche: troviamo 2 tasche laterali con cerniera, 1 tasca sul petto con cerniera, 1 grande tasca interna in rete, 1 tasca interna per telefono, portafoglio, o altri accessori.

Un giubbotto invernale uomo molto buono per rapporto qualità prezzo, ideale se cerchiamo molte fantasie di colori tra cui optare.

Gemyse – Giacca Tecnica – Prezzo: 92,00 euro


Giubbotto Invernale Uomo – Classifica

14. Amazon Essentials – Piumino con Cappuccio

giubbotto uomo invernale economico

A volte hai solo bisogno di una giacca affidabile che faccia il lavoro senza attirare l’attenzione o costare eccessivamente. Amazon Essentials è il marchio a cui rivolgersi se questo è quello che cerchi, con un giubbotto invernale uomo con cappuccio molto economico.

La giacca imbottita ripiegabile di Amazon Essentials è un giubbino uomo invernale versatile che senza proporsi come capo troppo alla moda, offre una giacca di tutto rispetto.

Terrà caldo e asciutto con uno stile classico che si adatta a qualsiasi uomo. Farai fatica a trovare un cappotto di questa qualità a un prezzo inferiore – ed è a tuo rischio e pericolo se un capo della concorrenza ti terrà altrettanto caldo.

Fra le note di merito c’è anche la gamma di colori davvero varia: ben 15 colori tra cui scegliere.

Il design non è particolarmente ricercato o stravagante, ma è semplicemente una giacca uomo piuttosto calda, che cerca di limitare il prezzo il più possibile.

Amazon Essentials – Piumino con Cappuccio – Prezzo: 69,00 euro


Giubbotto Uomo Invernale alla Moda – Classifica

15. Red Bridge – Biker Jacket

La giacca in pelle Red Bridge, nota azienda di vestiaro prodotto in Germania, è un bestseller assoluto online.

Si tratta infatti di una popolarissima giacca in pelle da Biker in similpelle ampliata con alcune varianti.

Questo giubbotto è infatti disponibile in ben 18 versioni differenti, che non differiscono solo per i colori, ma anche per i materiali: in similpelle, pelle o cotone come tessuto esterno.

Non importa se ti piace un design semplice o particolare con un effetto vintage, se vuoi una pelle artificiale di alta qualità, una vera pelle o una giacca leggera in cotone: con questo giubbotto è possibile trovare davvero pane per qualsiasi palato.

Lo stile slim, le cuciture sulle braccia e sulle spalle, il colletto rialzato, i materiali utilizzati e la lavorazione di buona qualità la rendono una delle migliori giacche in pelle per qualità prezzo.

Non a caso il giubbotto da uomo in similpelle più venduto online. Di contro? Non è certamente imbottita e dunque non è la più calda fra le giacche. Non adatta per temperature inferiori a 10°C.

Red Bridge – Biker Jacket – Prezzo: da 78,40 a 88,65 euro


Giubbotto Invernale Uomo – Classifica

16. Helly Hansen – Crew Hooded Jacket

Il giubbotto invernale uomo Crew Hooded di Helly Hansen è una giacca tagliavento ispirata alle giacche da vela.

È una giaccca impermeabile, con rivestimento protettivo e versatile. Si esibisce in qualsiasi avventura di navigazione costiera, ma non per questo sfigura in ambiente urbano, offrendo un tocco di eleganza come poche altre.

Realizzato con la struttura di protezione Helly Tech, il Crew è completamente impermeabile/traspirante e antivento.

Le caratteristiche extra includono un cappuccio ripiegabile, un colletto foderato in pile Polartec, cuciture sigillate, fodera in rete ad asciugatura rapida e orlo regolabile con coulisse. Disponibile in oltre 20 colori!

Helly Hansen – Crew Hooded Jacket – Prezzo: 115,00 euro


Giubbotto Invernale Uomo – Classifica

17. Urban Classics – Bomber Old School

Disponibile in 10 colori diversi, il giubbotto invernale uomo di Urban Classic è una giacca vendutissima online, particolarmente apprezzata per chi è attento al prezzo.

I particolari sono la fodera interna arancione nella maggior parte dei colori, le tasche laterali con bottoni a pressione e la tasca applicata con cerniera sul braccio.

È una giacca ok in inverno, ma perfetta soprattutto per le mezzestagioni. Il materiale in 100% Poliammide la rende calda al punto giusto e impermeabile.

Il taglio é del classico bomber leggero con cerniera lungo tutta la giacca e particolare sulla manica destra: un piccolo taschino con zip.

Ottima considerato il prezzo, ma facciamo attenzione alle temperature: l’imbottitura è leggera e non adatta a temperature inferiori a 10°C.

Urban Classics – Bomber Old School – Prezzo: da 41,68 a 57,54 euro


Giubbotto Invernale Uomo – Classifica

18. Geographical Norway – Abramovitch

Il marchio Geographical Norway è stato fondato nel 1953. Il suo obiettivo è offrire ai propri clienti i migliori vestiti possibili, principalmente in termini di materiali utilizzati, comfort e stile.

Non è un caso che online abbia avuto un successo notevole, in tutta Europa. Il giubbotto uomo invernale trapuntato Abramovitch è una giacca dal taglio semplice con chiusura a zip e due tasche con zip.

Il colletto rialzato è dotato di fibbie. Il colletto isolante migliora la sensazione di calore quando fa freddo. La pelle è usata nelle spalle e nei gomiti. Parte del colletto è rimovibile.

È un giubbotto uomo in grado di mantenere il corpo caldo, e resistere abbastanza bene (non per acquazzoni) alla pioggia.

Il tipo di taglia veste leggermente largo, quindi se desideriamo una vestibilità slim, meglio optare per una talglia in meno del normale. Complessivamente è una giacca con una buona qualità complessiva dei tessuti, delle cuciture e dei materiali, dallo stile molto caratteristico.

Geographical Norway – Abramovitch – Prezzo: 99,90 euro


Guida all’acquisto del giubbotto invernale uomo

Cappotto vs giacca

Troverai le parole “cappotto” e “giacca” usate in modo abbastanza intercambiabile al giorno d’oggi, quindi non lasciarti scoraggiare da un nuovo cappotto invernale se si riferisce a sè stesso come una giacca.

Un cappotto solitamente è considerato più elegante, e teoricamente implica giustamente più calore e strati, quindi scegli di conseguenza.

I cappotti sono anche generalmente più formali delle giacche, rendendo un cappotto invernale la risposta se ti vesti in modo elegante o una giacca per un uso più casual.

Materiale

I cappotti e i parka di lana ti terranno al caldo, insieme a quelli che hanno una valutazione inferiore di oltre 500. La pelle è anche un’ottima scelta per tenerti al caldo durante l’inverno. I tessuti in poliestere, se stratificati in modo appropriato, possono essere un’ottima opzione.

Dovrai anche tenere d’occhio il materiale traspirante, che assorbirà l’umidità e ti terrà al caldo senza sentirti sudato.

Piumino vs sintetico

Il piumino si riferisce a cappotti isolati naturalmente, solitamente realizzati con il piumaggio di un’anatra o di un’oca. L’isolamento sintetico ha la capacità di essere altrettanto caldo con l’ulteriore vantaggio di un costo inferiore.

Lunghezza

I cappotti più lunghi tendono a sembrare più formali rispetto ai loro omologhi più corti. Un cappotto corto è più versatile e tende ad essere lo stile scelto per i ragazzi più bassi.

Un cappotto più lungo offrirà più calore ma potrebbe non essere adatto se stai scalando montagne o facendo trekking nella foresta.

Resistenza all’acqua vs impermeabile

Molti cappotti invernali sono resistenti all’acqua piuttosto che impermeabili. Ciò significa che affronteranno le gocce da una leggera pioggerellina ma non offriranno molta protezione quando i cieli si apriranno.

Se stai cercando una giacca invernale che ti protegga dalla pioggia, cerca una giacca altamente impermeabile piuttosto che semplicemente resistente.

Andrea
Mi chiamo Andrea, fondatore di Miglioridea. Sono un ingegnere di professione e un tuttofare nato! Dal giardinaggio all'utensileria, dai piccoli lavori domestici alla ristrutturazione. Sono un Tester Amazon certificato, e amo condividere qui le mie impressioni! Appassionato di animali e natura, ho due mostri a 4 zampe che mi fanno sempre compagnia mentre scrivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here