Le 15 Top Giacche Impermeabili Uomo Antipioggia

giacca impermeabile uomo pe

Cosa rende una giacca impermeabile uomo la MIGLIORE? Ovviamente le caratteristiche sono tante: vediamo le TOP in commercio!

Se dovessi investire in un unico fantastico capo di abbigliamento outdoor, questa sarebbe una giacca impermeabile da uomo di qualità.

Questo perché di giacche impermeabili, che poi di impermeabile non avevano nulla, ne ho provate fin troppe.

Una giacca impermeabile antipioggia, capace davvero di tenere la pioggia, è un toccasana, indipendentemente dal fatto che tu stia percorrendo un sentiero remoto o semplicemente portando il cane a fare una passeggiata nel parco.

Terrà al caldo e all’asciutto e permetterà di stare all’aperto quando tutti gli altri corrono ai riparo!

Oggi vedremo le migliori giacche impermeabili uomo in commercio, per ogni tipo di esigenza e di prezzo.

Per ogni giacca vedremo il prezzo migliore che abbiamo trovato su Amazon.it.

Abbiamo incluso alcune giacche tecnicamente progettate per lunghe giornate in montagna, alcune opzioni economiche che terranno comunque fuori la pioggia e giacche più eleganti ideali per l’uso quotidiano.

Non sei sicuro di quale tipo di giacca sia la migliore per te o quale tipo di tessuto impermeabile si adatta al tipo di attività che farai?

Abbiamo riassunto il processo di scelta in una breve guida all’acquisto. Non potrai sbagliare!

Come scegliere la migliore giacca impermeabile uomo

Come scelgo la misura giusta?

Pensa a come e dove indosserai la tua nuova giacca. Se la cerchi per un uso occasionale nei mesi invernali, scegli un design più spazioso che consenta molti strati sotto di essa.

Vorrai essere in grado di indossare uno strato intermedio e uno strato di base senza che ti sembri troppo aderente. Oppure scegli una giacca isolante oltre che impermeabile. Per l’escursionismo o il ciclismo ad alta velocità, una giacca leggera, aderente e traspirante ti servirà al meglio.

Se scegli una giacca per l’alpinismo o il ciclismo, scegli un design compatibile con il casco. Le giacche impermeabili sono generalmente progettate per essere specifiche per genere, ma le donne a cui non dispiace una vestibilità boxer spesso troveranno anche le giacche impermeabili da uomo una buona scelta.

Quali caratteristiche chiave dovrei cercare?

Le due caratteristiche fondamentali di una buona giacca antipioggia uomo sono l’impermeabilità e la traspirabilità.

Come gli scarponcini, le giacche utilizzano un agente impermeabilizzante per respingere i liquidi. Si tratta di tecnologia di marca propria o a volte riconoscibile come Gore-Tex (in caso di dubbio, una giacca con Gore-Tex è sempre una scelta affidabile).

Potresti vedere il livello di impermeabilità di una giacca (il cui termine tecnico è “colonna d’acqua”) etichettato in millimetri.

  • Fino a 1500 mm è solo resistente all’acqua e non sarà adeguatamente impermeabile.
  • Da 1500 mm a 5000 mm è impermeabile e adatta alla maggior parte delle condizioni di bagnato.
  • Da 10000 mm in avanti, si tratta di una giacca impermeabile uomo altamente impermeabile, ideale per le condizioni di montagna o di pioggia intensa. Funzionerà bene anche per gli sport sulla neve.

Per affrontare la pioggia battente, avrai anche bisogno di una giacca con cuciture nastrate, che impedisca all’acqua di filtrare attraverso le cuciture.

Per quanto riguarda la traspirabilità è meglio evitare le giacche impermeabili ripiegabili più economiche per qualcosa di più faticoso di un festival o di una passeggiata tranquilla poiché di solito non offrono alcun livello di traspirabilità.

Questo significa che anche se impediscono alla pioggia di entrare, sarai umido di sudore dall’interno. Se stai sudando, è meglio scegliere una giacca altamente traspirante in modo da non surriscaldarti. Le cerniere di ventilazione ascellari (o pit zip) sono molto utili anche per regolare la temperatura corporea.

Altre caratteristiche dipendono in gran parte dalle preferenze personali, ma una visiera rigida sul cappuccio è utile in caso di tempo umido. Anche le tasche sono utili, ma solo se le cerniere sono sigillate o protette, altrimenti il contenuto si bagnerà.

Come mi prendo cura della mia giacca impermeabile?

Una volta che possiedi la tua giacca perfetta, dovrai prendertene cura. Se inizia a perdere la sua capacità di respingere l’acqua, la soluzione migliore è pulirla esternamente, perché il tessuto solitamente non perde di idrorepellenza, ma semplicemente si sporca (polvere, grasso, anche semplice unto delle mani).

Il segnale di avvertimento rivelatore è che l’acqua non gocciolerà più sulla superficie e invece il tessuto esterno diventerà saturo, un effetto noto come bagnatura. Presta attenzione all’uso di detergenti standard in quanto possono ostacolare le prestazioni di alcuni tessuti impermeabili.

Alcune giacche impermeabili, come quelle che utilizzano la gamma di tessuti impermeabili Gore-Tex, possono essere riportate al loro antico splendore mettendole nell’asciugatrice a fuoco basso per 20-30 minuti. Questo processo può potenzialmente riattivare il rivestimento esterno idrorepellente durevole (DWR), ma non funzionerà per sempre.

Dopo un po’, dovrai usare un trattamento impermeabilizzante spray. Se ne trovano facilmente diversi su Amazon, di discreta qualità, come questi.

Giacca Impermeabile Uomo: Classifica

Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

1. Columbia – Element Blocker II

La giacca impermeabile uomo Columbia Element Blocker non utilizza la tecnologia Gore-Tex come molti rivali più costosi, ma il tessuto Omni-Tech impermeabile, traspirante e antivento respinge gli acquazzoni in modo molto efficace.

La giacca Columbia Element Blocker Interchange è un 3 in 1. Lo strato esterno è impermeabile e traspirante grazie alla tecnologia Omni-Tech, con capacità di regolazione nel cappuccio, orlo e polsini. Lo strato interno è un pile con cerniera.

Le cuciture e le cerniere nastrate esternamente assicurano zero perdite, le prese d’aria sotto le ascelle mantengono il flusso d’aria quando la temperatura aumenta e anche il tessuto è traspirante.

L’opzione a tre modalità permette di indossare alternativamente lo shell impermeabile sul bagnato, la fodera isolante per il calore, o tutt’e due insieme.

La fodera presenta un’imbottitura di 80 g, mentre lo shell per la pioggia è realizzato in materiale impermeabile/traspirante, pensato per mantenerti comodo e all’asciutto.

Il tutto è completato da cappuccio rimovibile e regolabile, tasche per le mani con cerniere e un bordo regolabile con cordoncino.

Una eccellente giacca uomo antipioggia e antivento, capace di adattarsi ad ogni tipo di esigenza e resistere anche a pioggia battente. L’unica pecca? Non adatta a temperature sotto gli 0 gradi.

Columbia – Element Blocker II – Prezzo: 210,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

2. Mammut – Kento Hardshell

giacca da uomo impermeabile kento

La Mammut Kento potrebbe non essere economica, ma resta una giacca impermeabile uomo di vera qualità.

È una giacca impermeabile ma traspirante.

Offre una resistenza colonna d’acqua da 20.000 mm, pur offrendo ventilazione e traspirazione dagli avanbracci.

Risulta un’ottima scelta per qualsiasi cosa, dalle escursioni di più giorni a una rapida gita attraverso il peggio che il clima può riservarti. Esistono versioni specifiche per uomo e donna di questo design, che è completamente impermeabilizzato attraversato da una litania di piccoli tocchi di design intelligenti.

Le cerniere resistenti all’acqua proteggono le due grandi tasche esterne dall’ingresso di acqua e la cerniera principale ha una patta antivento per impedire all’acqua di penetrare all’interno.

C’è anche molto spazio: la tasca interna è abbastanza grande da contenere lo smartphone e le tasche esterne offrono spazio sufficiente per una manciata di mappe a grandezza naturale.

Le maniche sono preformate con chiusura in velcro, è aggiunta una tasca sul petto con chiusura lampo, e un orlo regolabile con coulisse.

Una delle migliori giacche impermeabili uomo per qualità prezzo.

Mammut – Kento Hardshell – Prezzo: 130,45 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

3. Salewa – Puez Light PTX M JKT

Giacca Impermeabile Uomo salewa

Costruita per la massima protezione dalle intemperie con un ingombro minimo, la giacca da uomo Puez Light Powertex è completamente impermeabile (colonna d’acqua 10.000 mm), altamente traspirante (MVTR: 40.000 g/m²/24 h) e così leggera da pesare solo 140 grammi.

È una giacca minimalista per le escursioni di trekking alpino più lunghe, quando è preferibile ridurre al minimo il peso del proprio zaino.

Realizzata in tessuto Powertex Eco, Puez Light è impermeabile, antivento, traspirante e dallo scarso ingombro. La struttura laminata con cuciture interamente nastrate è composta da tessuto shell idrorepellente unito a una membrana impermeabile/traspirante e un rivestimento barriera aggiuntivo.

È usato un trattamento ecologico DWR (idrorepellente durevole) per evitare che il tessuto esterno si saturi, così da permettere alla membrana traspirante di funzionare in modo efficace.

Non necessita di un rivestimento protettivo, il che la rende più leggera e ancor più comprimibile. La texture del Powertex la rende piacevole e secca al tatto.

La vestibilità di questa giacca è aderente e sportiva, ma può essere abbinata a uno strato intermedio isolante, e si presenta con una parte posteriore leggermente più bassa, per una migliore aderenza ai movimenti.

Il cappuccio sartoriale, i polsini e il fondo hanno tutti una bordatura elastica che offre maggior protezione.

Inoltre, Puez Light pesa davvero poco e una volta piegata occupa lo spazio di un panino. Un guscio alpino impermeabile, leggerissimo e incredibilmente compatto.

Una delle migliori giacche impermeabili da uomo per qualità prezzo.

Salewa – Puez Light – Prezzo: 108,49 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

4. Columbia – Horizons Pine Interchange

La Horizons Pine è una grandissima giacca impermeabile da uomo. È una giacca 3-in-1 da uomo con due strati separati da indossare da soli o insieme per un look invernale versatile

Sfrutta una tecnologia Omni-Wick per la regolazione dell’umidità, che disperde il sudore e l’umidità attraverso la superficie del tessuto, consentendone una rapida evaporazione. Omni-Wick ti mantiene asciutto e confortevole per tutto il giorno.

Va detto anche che è una giacca molto calda. Sei attivo fa molto caldo (adatta fino a -24°C). Il rivestimento sembra comprimersi molto bene. Non è comprimibile ma è comunque più piccolo delle fodere in pile o lana.

Permette una buona mobilità per camminare, fare escursioni, andare in slittino, battaglie a palle di neve, ecc…

Il cappuccio è fisso e regolabile per maggiore protezione dagli agenti atmosferici, con tasche per le mani con cerniera per tenere gli oggetti al sicuro e le mani al caldo

La copertura shell funziona come un impermeabile, ottimo come antipioggia e un po’ largo, quindi se ti piace che sia aderente, potresti dover giocare con i cordini.

Semplicemente, una delle giacche impermeabili più apprezzate e complete al mondo.

Columbia – Horizons Pine Interchange – Prezzo: da 156,00 a 249,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

5. Helly Hansen – Pursuit Jacket

La Pursuit è una giacca antipioggia preferita tra i pendolari cittadini che vogliono rimanere asciutti pur avendo un aspetto moderno e originale.

È leggero e impermeabile/traspirante con sistema Helly Tech Protection. Il cappuccio e l’orlo inferiore sono regolabili per una vestibilità personalizzata.

Particolare il design, con blocchi di colore e loghi per un look urbano moderno. Ottimo anche l’impatto ambientale: la giacca è stata realizzata responsabilmente con il processo di produzione tessile certificato bluesign, che migliora la sicurezza e riduce gli sprechi in ogni fase della catena di fornitura dell’abbigliamento.

Grazie alla sua costruzione con cuciture sigillate, fornisce un maggiore isolamento dal calore corporeo. Presenta dettagli rifrangenti su tutto il capo per una maggiore visibilità.

Ha polsini parzialmente elastici per una migliore vestibilità. Disponibile in 3 colori differenti.

Helly Hansen – Pursuit Jacket – Prezzo: 119,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

6. K-Way – Le Vrai Claude

Viaggiare leggeri? Potresti andare d’accordo con la giacca impermeabile K-Way.

Si tratta del modello unisex realizzato in tessuto ripstop impermeabile e antivento con cuciture interne termonastrate che garantiscono un ottimo isolamento dagli agenti atmosferici.

Leggero e comprimibile, pesa solo 170 g e offre una membrana impermeabile e traspirante, per una protezione totale durante lo sci alpinismo.

Oltre alle caratteristiche d’impermeabilità complete, ha proprietà quadri-elastiche per offrire una notevole mobilità, sia che si tratti di risalite ripide o di spingere nelle curve in discesa.

Il capo ha una fodera in Orsetto che ricopre tutta la parte interna. È dotato di chiusura full zip K-Way con puller nero e sotto-zip antivento e il cappuccio può essere regolato con coulisse elastica.

Due tasche laterali con zip di chiusura a scomparsa, polsi con elastico interno e fondo giacca regolabile con coulisse elastica.

È la nostra scelta migliore per i giramondo e per gli escursionisti a cui non piace essere appesantiti dalla giacca.

K-Way – Le Vrai Claude – Prezzo: da 65,00 a 250,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

7. North Face – Antora Black-Military

North Face è un brand degli USA (made in California) che non ha bisogno di presentazioni.

La giacca Antora da uomo ha una silhouette moderna ispirata alla iconica giacca Mountain Light. Realizzata con tessuti riciclati al 100%, è una hard shell, ossia una giacca completamente idrorepellente, traspirante e antivento, dotata di tasche con cerniera di sicurezza e cappuccio regolabile.

Offre una Vestibilità standard e un guscio DryVent 2L impermeabile, traspirante e termosaldato con finitura DWR priva di PFC per mantenerti asciutto.

Il tessuto antivento e dotato di un design in stile alpino con tasche per le mani con cerniera di sicurezza. Molto comodo anche il cappuccio in tre pezzi attaccato con coulisse e fermacorda per la regolazione.

Presente una patta antivento con chiusura a strappo copre la cerniera centrale anteriore, ha polsini con elastico e cordino interno con chiusura sull’orlo per la regolazione.

Una giacca impermeabile che è un grande classico del genere.

North Face – Antora Black-Military – Prezzo: 90,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

8. Geographical Norway – Rivoli Men

Giacca Impermeabile Uomo norway

Nonostante ci siano numerosi marchi e centinaia di design, specifiche e caratteristiche nelle giacche, Geographical Norway rimane ancora una delle migliori scelte per molte persone. E diciamolo, meritatamente!

Ricoli è una giacca semi impermeabile con un interno morbido e caldo, ma altamente traspirante, quindi adatta anche nelle stagioni primaverili.

Il materiale è una combinazione di 96% poliestere e 4% elastan, che rende la giacca elastica e facile da indossare.

La fodera interna è in pile che è isolante, si riscalda velocemente e in combinazione con la traspirabilità del tessuto riesce a mantenere una temperatura costante e confortevole.

La qualità, come per molti prodotti Geographical Norway, è evidente fin dall’inizio. Ogni volta che si indossa la giacca, la qualità traspare non solo dal tessuto, ma anche dal design.

Questa qualità, si ripercuote anche sulle prestazioni, che per Rivoli sono indiscutibili. Non si surriscalda, né si sente a disagio o come se stesse trattenendo e impedendoti di muoverti liberamente.

È abbastanza resistente alle intemperie e resiste bene alle basse temperature, grazie all’isolamento in pile e alla membrana Turbo Dry.

Geographical Norway – Rivoli Men – Prezzo: 86,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

9. Napapuri – Rainforest

Giacca Impermeabile Uomo napapijri

The Rainforest Jacket fonde moda e funzionalità con il suo stile unico e inequivocabile. Eppure, come una vera icona, continua a cambiare, evolversi e abbracciare lo spirito del tempo.

Progettata per tenerti al caldo e all’asciutto anche nelle condizioni atmosferiche più avverse, la giacca è realizzata in 100% poliammide, un tessuto di nylon che offre resistenza all’acqua, elasticità e durata.

Napapijri è anche un marchio a cui piace tenere a mente anche la sostenibilità, con questa giacca elegante realizzata con imbottitura riciclata senza piumino.

Una delle nostre caratteristiche preferite della giacca rainforest è che mentre la silhouette è in continua evoluzione, alla radice rimane la stessa.

La vestibilità rilassata complessiva porta con sé un sacco di comfort, ma ci sono anche una serie di caratteristiche che aiutano a garantire che chi lo indossa sia protetto dagli elementi e comodo.

La giacca si adatta naturalmente alla forma di chi la indossa e una combinazione di polsini elasticizzati e orlo regolabile contribuisce a creare una vestibilità unica per chi la indossa.

Semplicemente una giacca impermeabile che è un’icona stra-venduta dal 1978.

Napapuri – Rainforest – Prezzo: 129,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

10. Helly Hansen – Seven J Jacke

J è una delle giacche più popolari e versatili con protezione completa da acqua e vento del brand norvegese Helly Hansen.

Si tratta di una giacca impermeabile appositamente progettata per le attività all’aperto ed è integrata con risvolto e fodera ad asciugatura rapida.

È realizzato con materiali impermeabili, che ti proteggeranno completamente dalla pioggia. Taglio regolabile e tasche con cerniera, molto comode per l’escursionismo, il ciclismo o qualsiasi altra attività all’aperto.

Realizzata con materiale Helly Tech impermeabile, antivento e traspirante e con cuciture completamente termosaldate, la giacca offre la protezione dagli eventi atmosferici.

Il design è classico e pulito per una varietà di attività all’aperto, ma anche per l’uso urbano. Completamente impermeabile con patta antipioggia e comoda fodera ad asciugatura rapida.

Helly Hansen – Seven J Jacke – Prezzo: da 76,49 a 95,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

11. U-Power – Space Carbon

U Power propone prodotti per il lavoro, e la giacca Space è una giacca professionale impermeabile di altissimo livello.

Si tratta di una giacca in Softshell con membrana U-Tex che rende il tessuto resistente all’acqua, traspirante e antivento.

Molto comoda e resistente con fodera interna in morbido micropile è dotata di chiusura centrale con zip impermeabile.

Le maniche sono preformate per una vestibilità ottimale, con cappuccio regolabile e staccabile, polsini regolabili con velcro e polsino elasticizzato antivento con foro passapollice.

Dotato di due tasche frontali chiuse con zip fluorescenti e coulisse antigroviglio regolabile all’interno.

Una tasca porta cellulare sul petto con tecnologia Free Sound chiusa con zip fluo. Due ampie tasche interne. Ulteriore tasca termosaldata sulla manica sinistra.

Utile anche il nastro rifrangente sul collo nella parte posteriore: perfetta come giacca impermeabile uomo per essere visti!

U-Power – Space Carbon – Prezzo: 86,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

12. Berghaus – Hillwalker Gore Tex

giacca impermeabile uomo antipioggia

Per chi cerca una giacca impermeabile uomo in Gore Tex, la Hillwalker è certamente una candidata di assoluto rispetto.

È una giacca ideata per escursioni gelide. Realizzata in Gore-Tex 2 L Performance Shell a due strati per una protezione impermeabile e traspirante, è possibile anche fare affidamento sul suo esterno resistente e antistrappo, poiché il tessuto esterno ripstop offre resistenza e prestazioni eccellenti anche a sfregamento.

Permette di mantenere il calore grazie alla cerniera impermeabile, il che significa che puoi chiudere con la cerniera uno qualsiasi degli strati intermedi compatibili per uno strato termico extra.

Il cappuccio a scomparsa aiuta a proteggere completamente dalla pioggia, mentre le due tasche scaldamani inferiori sono un rifugio quando il vento morde.

Complessivamente una giacca impermeabile uomo in Goretex veramente di qualità assoluta, soprattutto per proteggere dal freddo.

Berghaus – Hillwalker Gore Tex – Prezzo: da 145,99 a 174,99 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

13. Orolay – Giacca da Sci Impermeabile

giacca impermeabile uomo orolay

Se sei una persona appassionata di attività all’aria aperta che fa sul serio le escursioni in collina con qualsiasi tempo, allora la Orolay è una giacca antipioggia che può fare al caso tuo.

La orolay è un giaccone chiaramente progettato pensando agli escursionisti di montagna. È impermeabile fino a ben 10000 mm, abbastanza leggero da mantenerti comodo tutto il giorno e ben tagliato per muoverti mentre lo fai.

Abbiamo trovato questa giacca molto confortevole e traspirante, anche se indossato tutto il giorno sotto la pioggia.

Il cappuccio compatibile con l’arrampicata si adatta bene e rimane fermo in caso di vento forte. D’altra parte è una giacca impermeabile da sci, quindi non stupisce che protegga dalle temperature più fredde.

Può funzionare in modo abbastanza adeguato come shell, non necessariamente per lo sci, ma certamente come mezzo per aggiungere o sottrarre uno strato esterno durante le attività fisiche all’aperto.

Orolay – Giacca da Sci Impermeabile – Prezzo: 140,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

14. Puma – Teamgoal Training

La giacca antipioggia da allenamento teamGOAL di Puma è un prodotto vendutissimo in tutta Europa che nasce come giacca antipioggia per allentamenti sportivi da calcio.

È realizzata per far giocare una squadra di calcio indipendentemente dalle condizioni.

È progettata con materiali traspiranti di alta qualità e dotata di un cappuccio per una protezione dalla pioggia superiore, mentre il logo PUMA Cat sul petto completa il look.

Il materiale è 100% Poliammide, con chiusura Pull On e tessuto idrorepellente, ma traspirante.

Non è una giacca per proteggere dal freddo, ma se cerchiamo una giacca per attività sportive all’aperto, questa è una impermeabile che spicca anche per qualità prezzo.

Attenzione perché le taglie tendono a vestire piccole, quindi nel caso consigliamo una taglia in più del solito.

Puma – Teamgoal Training – Prezzo: 46,00 euro


Giacca Impermeabile Uomo – Classifica

15. Salewa – Puez Ptx

salewa puez giacca impermeabile uomo

La giacca Puez Lightshell è una giacca impermeabile a 2,5 strati con membrana Powertex antipioggia e traspirante.

Progettata per offrire semplicità funzionale e protezione per le escursioni in montagna, la giacca Puez Lightshell ha una finitura tecnica completamente impermeabile con cuciture saldate in grado di resistere a condizioni di montagna imprevedibili.

Inoltre, questa giacca è costruita per essere molto leggera (294 g) e si ripiega per essere riposta facilmente nello zaino.

Il materiale Principale è Powertex Extreme (100% Poliestere), mentre il design comprende 2 tasche esterne con cerniera.

Ben fatti anche i bordi leggeri ed elastici su girovita e maniche che permettono l’isolamento del corpo dall’acqua esterna.

Salewa – Puez Ptx – Prezzo: 72,00 euro


Conclusioni

Ecco le migliori giacche impermeabili uomo per ogni tipo di esigenza!

Il nostro staff monitora continuamente il mercato, dunque la classifica cambia nel tempo. Inoltre, stiamo molto attenti alle caratteristiche tecniche delle giacche, offrendo solo le migliori anche da questo punto di vista.

Come sempre, in caso di dubbi o domande siamo a disposizione nei commenti.

E tu, hai già una giacca impermeabile o ne hai appena acquistata una? Facci sapere della tua esperienza: raccoglieremo il feedback per aggiornare la classifica!

A presto!

Andrea
Mi chiamo Andrea, fondatore di Miglioridea. Sono un ingegnere di professione e un tuttofare nato! Dal giardinaggio all'utensileria, dai piccoli lavori domestici alla ristrutturazione. Sono un Tester Amazon certificato, e amo condividere qui le mie impressioni! Appassionato di animali e natura, ho due mostri a 4 zampe che mi fanno sempre compagnia mentre scrivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here