Cyclette pieghevole: le 7 TOP in Italia più affidabili

Qual è la migliore Cyclette Pieghevole in commercio per qualità prezzo? Come la scelgo? Che caratteristiche devo cercare? Scopriamolo!

La scelta di una Cyclette pieghevole è molto importante.

Parliamo di un attrezzo che può scomparire in uno sgabuzzino o in un armadio, e che non dovremo più “abbandonare” in salotto!

Questo ENORME vantaggio, si affianca a tutti i benefici concessi dall’andare in bicicletta. Per citarne solo ALCUNI dimostrati scientificamente:

  • Aumento della forma fisica cardiovascolare.
  • Aumento della forza muscolare e della flessibilità.
  • Migliore mobilità articolare.
  • Diminuzione dei livelli di stress.
  • Postura e coordinazione migliorate.
  • Ossa rafforzate.
  • Diminuzione dei livelli di grasso corporeo.

… e il tutto senza dover prendere del freddo (o del caldo) all’aperto e senza dover rischiare di essere investiti da automobilisti che pensano che le strade siano piste da Formula 1.

I vantaggi sono tanti. Soprattutto in termini di salute.

Per questo la scelta di una Cyclette Pieghevole è importante, perché può davvero incidere sulla nostra salute.

Nell’articolo di oggi vedremo quindi:

  1. Come scegliere una Cyclette Pieghevole ideale per le proprie esigenze
  2. Le migliori Cyclette Pieghevoli ad oggi in commercio per qualità prezzo
  3. Le risposte alle domande più frequenti che ci sono state poste sulle Cyclette Pieghevoli

Pronti a trovare la Cyclette Pieghevole perfetta per noi?

Come scegliere la Cyclette Pieghevole

Ma come si sceglie (e come abbiamo selezionato noi) il migliore tipo di cyclette pieghevole fra le varie scelte in commercio?

Questi sono i punti principali di cui abbiamo tenuto conto nella scelta di una cyclette pieghevole:

  • Livello di forma fisica

Un da tenere in considerazione è quanto sei in forma attualmente e quale livello di esercizio hai bisogno dalla tua bici. Non tutte le bici offrono lo stesso tipo di resistenza. La scelta della bici giusta dipende anche da quanto si è abituati a fare esercizio. Se siamo poco abituati è meglio una cyclette con molte modalità di resistenza.

Ti potrebbe anche interessare: i migliori cuscini cervicali in commercio in Italia

  • Capacità di sopportare il peso

Altro fattore dell’elenco è la capacità di carico della bici. Alcune delle bici possono sopportare solo 100 Kg, mentre altre sono fatte per sopportare un peso fino a 200 Kg. È importante tenerne conto.

  • Regolazione dell’altezza

ultrasport-f-bike-cyclette-pieghevoleSe sei una persona più alta o più bassa della media, dovrai essere in grado di regolare l’altezza della cyclette pieghevole. Assicurati di esaminare le funzioni di regolazione dell’altezza della bici. Chi la usa deve essere in grado di raggiungere i pedali senza alcuna difficoltà.

  • Comfort dei sedili

Il punto successivo nella selezione della bici è il tipo di sella che ha. La seduta comoda consente all’utente di esercitarsi per un lungo periodo di tempo senza problemi. Tuttavia, tieni presente che il sedile può essere cambiato o sostituito con altre opzioni, a condizione che lo stesso si adatti al tuo budget.

  • Caratteristiche aggiuntive

Le cyclette pieghevoli sono dotate di funzionalità aggiuntive che migliorano la routine di allenamento. Alcune delle caratteristiche includono: monitor, staffe per tenere il Kindle / iPad / tablet, controlli di frequenza cardiaca, ecc. Queste caratteristiche devono essere prese in considerazione prima di prendere la decisione finale se sono aspetti che ti possono aiutare negli allenamenti.

  • Spazio utilizzato

Dato che stai cercando una cyclette pieghevole, ti preoccuperai di quanto spazio occupa una volta piegata. Controlla le misure esatte per assicurarti che la bici possa essere riposta dove desideri. Le ruote renderanno facile spostarsi da una stanza all’altra o da un armadio al salotto!

  • Peso della bici

Il materiale di cui è composta la cyclette pieghevole inciderà su quanto è pesante la bici. L’acciaio, pur essendo il materiale più robusto, è anche il più pesante. L’alluminio è un buon compromesso tra leggerezza e costruzione durevole. Tienine conto.

  • Facilità di montaggio

Ci sono due considerazioni qui. Innanzitutto la maggior parte delle biciclette non sono pronte per essere utilizzate appena uscite dalla scatola. Sarà richiesto un po’ di assemblaggio. Le biciclette differiranno in base alla difficoltà di assemblaggio e alla qualità delle istruzioni.

Tutte le cyclette pieghevoli della nostra lista sono piuttosto facili da montare.

Il secondo fattore è quanto sia facile piegarla per riporla e poi aprirla quando vuoi allenarti. Anche in questo caso abbiamo selezionato cyclette pieghevoli facili da aprire e richiudere.

Ma quali sono le migliori cyclette pieghevoli in commercio oggi?

Vediamo subito le migliori cyclette pieghevoli disponibili online, al migliore prezzo disponibile. La classifica è aggiornata costantemente!

Cyclette Pieghevole: Classifica [Aggiornata]

7. Ultrasport – Mini Bike Cyclette

ultrasport-mini-bikeOk iniziamo con una mini cyclette pensata per chi ha davvero poco spazio.

È una cyclette con computer display LCD per visualizzazione di tempo, distanza e consumo calorico totale. Regge un peso massimo di 100 kg, e include un kit di montaggio piuttosto facile per l’assemblaggio.

Ideale da usare anche seduti ad una scrivania. Grazie al peso ridotto di soli 6 kg e all’impugnatura integrata, è uno strumento facile e semplice da montare e smontare, oltre che da trasportare. Perfetto quindi anche per effettuare esercizi di riabilitazione.

La consiglio come cyclette mini per allenare i muscoli delle gambe mentre siamo seduti sul divano o alla scrivania, oppure anche per rafforzare le braccia e la regione toracica, collocandola su un tavolo ad altezza petto.

Vero, non è una vera cyclette pieghevole come le altre che vedremo, e certamente non permette allenamenti completi come le cyclette complete verticali, ma è una soluzione interessante per chi ha spazi stretti e budget limitati.

Ultrasport – Mini Bike Cyclette – Prezzo: 52,00 euro


6. Sport Plus – Cyclette X Bike

cyclette pieghevole economica sportplusLa Sport Plus è una cyclette pieghevole con un ampio LCD e un cardiofrequenzimetro. Questa bici è in grado di sopportare 100 Kg di peso. La bici è anche in grado di adattarsi a una gamma ampia di altezze, adattandosi sia alle persone più basse che quelli più alti.

Un’altra caratteristica che è degna di nota per questa bici è la sua comodità, dovuta principalmente alla grande sella.

Non sono necessarie regolazioni speciali del sedile per montare questa cyclette pieghevole. Ciascuno dei dadi e dei bulloni necessari per l’assemblaggio è numerato e le fasi sono chiaramente elencate per l’assemblaggio, rendendo il lavoro molto semplice.

Se ti senti a disagio con molte bici pieghevoli a causa della regolazione dell’altezza, questa è probabilmente una cyclette verticale ottima per te. Il processo per adattare la bici a loro è semplice, quindi puoi avere diversi membri della famiglia che usano la bici, tutti regolandola e non è un problema.

Comprende 8 livelli di resistenza, modificabili a seconda delle esigenze e un sellino ergonomico e regolabile, così come il manubrio è regolabile.

Il computer multifunzione con display controlla ora/durata dell’allenamento, velocità, distanza, consumo calorico, pulsazioni.

Considerato che è una cyclette pieghevole economica, risulta una delle migliori per rapporto qualità prezzo.

Sport Plus – Cyclette X Bike – Prezzo: 169,00 euro


5. Ultrasport – F-Bike

ultrasport-f-bike-cyclette-pieghevoleUltrasport propone una cyclette pieghevole economica ed essenziale, ma tutto sommato in grado di venire incontro alle esigenze della maggior parte di noi.

Ideale per chi vuole fare allenamento di resistenza in modo soft. Sul manubrio sono posizionati dei sensori delle pulsazioni che rilevano il battito consumi calorici durante tutto l’allenamento.

La costruzione può essere fatta da soli. Anche con 2 mani è fattibile. Le viti sono chiaramente disposte. Non sono necessari attrezzi aggiuntivi, tutto ciò di cui hai bisogno è già incluso nella confezionecirca mezzora per costruirla.

In generale, fa un’impressione stabile a prima vista. I pedali sono molto in avanti rispetto al baricentro e quindi leggermente affaticanti per le ginocchia ai livelli di marcia più duri.

Altra nota che non ci è piaciuta è il peso, nettamente superiore alla media delle altre cyclette pieghevoli.

Non è fra le migliori per qualità costruttiva, ma resta la cyclette pieghevole più economica di sufficiente livello in commercio.

Ultrasport – F-Bike – Prezzo: 169,00 euro


4. Ultrasport – F-Bike Advanced

cyclette pieghevole ultrasport advancedQuesta cyclette pieghevole è progettata per rendere divertente il tuo allenamento. È dotato di un ampio display per mostrare la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, e 8 regolazioni diverse.

La bici è dotata anche di un sedile ampio e confortevole e il design della bici è abbastanza robusto da sopportare il peso di un ciclista fino a 100 Kg.

La bici è facile da montare e viene fornita con diversi livelli di resistenza per permetterti di metterti alla prova. Tuttavia, è necessario passare attraverso diversi dadi e bulloni che vengono forniti in una grande borsa insieme al pacchetto.

L’allenamento può essere svolto in modo flessibile e adattato a diversi gradi di difficoltà con 8 livelli di resistenza o regolazione della tensione delle funi. Grazie a un angolo regolabile su 2 livelli la cyclette regolabile si adatta all’altezza.

L’allenamento regolare differenziato influisce positivamente sulla resistenza, muscolatura di schiena, braccia, gambe e spalle. Inoltre la cyclette è poco ingombrante sia quando utilizzata che ripiegata.

Ottima anche l’ergonomia una volta chiusa, che ha una larghezza massima totale di 45 cm.

Ultrasport – F-Bike Advanced – Prezzo: 190,00 euro


3. Capital Sports – Trajector Cyclette X-Bike

cyclette pieghevole capital sportCapital Sport è un marchio noto nel settore del fitness. Propone una cyclette pieghevole di ottimo livello, con 8 livelli di resistenza che il ciclista può selezionare in base al proprio livello di forma fisica.

La caratteristica migliore della cyclette è la sua silenziosità. Fa poco o nessun rumore rendendola perfetta per l’uso in casa o anche in un ufficio.

L’altezza del sedile è completamente regolabile, il che lo rende adatto a donne di quasi tutte le stature ed è molto comodo, anche per lunghi periodi di tempo.

Un’altra bella caratteristica che ci è piaciuta di questa cyclette è la sua pedalata fluida che rende il ciclismo divertente. Nel caso in cui uno sia troppo sensibile, i sedili possono essere ulteriormente imbottiti con un cuscinetto. Potrebbe essere comunque una buona idea acquistare l’imbottitura per la protezione del sedile.

Un’altra cosa che ci è piaciuta è che la resistenza non è così alta. Sebbene la resistenza fornita sia sufficiente per il normale esercizio, potrebbe non essere adatta per l’allenamento di resistenza o per qualcuno che è molto in forma.

In assoluto, una delle cyclette pieghevoli più comode per qualsiasi età.

Capital Sports – Trajector Cyclette X-Bike – Prezzo: 239,00 euro


2. Sportstech – Fitness Exercise Bike

cyclette pieghevole SportstechQuesta cyclette pieghevole Sporttech è una delle migliori in assoluto per capacità di adattarsi a ogni statura.

Questa bici è realizzata è in grado di sopportare 100 Kg di peso e si adatta fino a 190 cm di altezza. La bici è anche in grado di adattarsi a una gamma più ampia di altezze, adattando sia gli utenti più bassi che quelli più alti.

Tuttavia, potrebbe essere un problema per le persone di altezza inferiore a160cm. Un’altra caratteristica degna di nota di questa bici è la sua comodità, dovuta principalmente all’ampia sella.

Notiamo che questa cyclette pieghevole ha anche delle fascie tensionate per poter allenare le braccia mentre si pedala!

Non sono necessarie regolazioni speciali del sedile per andare in bicicletta. Ciascuno dei dadi e bulloni necessari per l’assemblaggio è numerato e le fasi sono chiaramente elencate per l’assemblaggio, rendendo il lavoro molto più semplice.

Se ti senti a disagio con molte bici pieghevoli a causa della gamma più corta di regolazione dell’altezza, questa è probabilmente la migliore cyclette verticale in commercio. Questo perchè la regolazione è molto semplice e in grado di adattarsi a persone di ogni statura.

Il processo per adattare la bici a loro è semplice, quindi puoi avere diversi membri della famiglia che usano la bici, tutti regolandola e non è una seccatura.

Sportstech – Fitness Exercise Bike – Prezzo: 199,00 euro


1. Klarfit – Azura M

cyclette pieghevole KlarfitLa cyclette pieghevole Klarfit Azura Pro è una cyclette dotata di schienale, supporto laterale, display LCD e sostegno per tablet, che ha molteplici funzioni per l’organizzazione e il monitoraggio delle sessioni di allenamento.

La seduta è di buone dimensioni e ben imbottita, le ottimi anche i manubri posteriori, in modo da poter cambiare la posizione quando ne hai voglia. È possibile cambiare la tensione del pedale molto facilmente a seconda di quanto ci si vuole allenare, permettendo una regolazione della resistenza perfetta per il proprio fisico.

Il kit comprende tutti gli strumenti per il montaggio e la sua installazione richiede circa 15 minuti. Le istruzioni di montaggio illustrate e il materiale di montaggio sono facili da usare.

Notiamo la presenza di regolatori per il polso integrati nelle maniglie, che alimentano il computer con la frequenza del polso in diretta, permettendo un controllo costante. La cyclette può passare attraverso 8 regolazioni di intensità, dal rilassante pianeggiante, a un ripido allenamento per atleti.

Una cyclette pieghevole veramente completa sotto tutti i punti di vista, ergonomica anche per diverse stature. Una cyclette pieghevole davvero ottima per qualità prezzo.

Klarfit – Azura M – Prezzo: 199,00 euro


Cyclette Pieghevole: i reali vantaggi

Ma quali sono i reali vantaggi di una cyclette pieghevole?

Iniziamo dalla salute

Usare la Cyclette pieghevole garantisce i vantaggi dell’uso della bici, senza il rischio di essere avere macchine che sfrecciano al proprio fianco.

In particolare usare la cyclette non serve solo a bruciare i grassi, ma costruisce anche i muscoli, in particolare intorno ai glutei, ai muscoli posteriori della coscia, ai quadricipiti e ai polpacci. Non solo, ma favorisce e potenzia anche l’apparato cardiovascolare.

Facilità d’uso

Il primo e fondamentale vantaggio è che una cyclette pieghevole è facile da utilizzare. Non è necessario viaggiare da e per la palestra per fare esercizio poiché lo stesso può essere fatto nella comodità della propria casa.

Non c’è bisogno di molto spazio

Una cyclette pieghevole tanto spazio come una bici non pieghevole. Le cyclette pieghevoli che abbiamo selezionato, infatti, possono essere piegate a metà e possono essere riposte in piccoli spazi dopo il loro utilizzo.

Questo le rende perfette per appartamenti, spazi condivisi o anche solo per le persone che vogliono tenere la loro cyclette pieghevole lontana dalla vista quando non è in uso.

Costo minore della cyclette

C’è una gamma di prezzi molto ampia quando si tratta di cyclette pieghevoli, ma tendenzialmente le cyclette pieghevoli sono più leggere, meno ingombranti e meno costose delle cyclette tradizionali.

Molteplici forme di esercizi

cyclette pieghevole SportstechLe cyclette pieghevoli consentono agli utenti di eseguire diversi tipi di regimi di esercizio a seconda delle loro esigenze. Il diverso livello di resistenza nelle bici rende la scelta del livello di esercizio facile per tutti i tipi di appassionati di ciclismo, in base al loro livello di forma fisica.

Ideale per principianti

A causa dei vantaggi sopra indicati, queste biciclette sono perfette per le persone che hanno appena iniziato questo tipo di attività. Queste cyclette pieghevoli sono adatte anche a persone che stanno cercando di perdere peso e trovano difficile o troppo costoso fare esercizio in palestra.

Non è noiosa!

Molte delle cyclette pieghevoli vengono fornite con console per dispositivi come Kindle, iPad o tablet. Ciò consente di godersi intrattenimento insieme all’esercizio.
In assenza di console, una cyclette pieghevole si può montare tranquillamente davanti alla tv. E guardare la tv tutto a un tratto ci farà bene!

Questi sono alcuni dei motivi per cui una cyclette pieghevole si può rivelare davvero un ottimo investimento, a qualsiasi età.

Domande frequenti sulle cyclette pieghevoli

Quali sono i vantaggi del ciclismo indoor?

La bicicletta all’aperto ti consente di goderti una varietà di ambienti e terreni; ma una cyclette pieghevole indoor ha i suoi vantaggi. La bicicletta indoor è una buona opzione di esercizio per molte ragioni:

Comodità: con una cyclette pieghevole da interno, non è necessario controllare le previsioni del tempo. A seconda dei tuoi capricci e del tuo programma, puoi salire sulla tua cyclette pieghevole sia di giorno che di notte. Non è necessario trasportare la bicicletta su un sentiero o un parco, è proprio lì in casa, permettendoti di risparmiare tempo e fatica.

Sicurezza: Andare in bicicletta al chiuso rimuove i rischi per la sicurezza inerenti alla bicicletta lungo il traffico. Alcuni di noi vivono in comunità bike-friendly. Per quelli di noi che non sono così fortunati, una cyclette pieghevole da casa consente di goderci l’attività della bicicletta senza metterci alla mercé di conducenti pericolosi.

Monitoraggio: le cyclette pieghevoli da interno offrono un monitoraggio di alto livello, che la tua tradizionale bici da esterno non offre. Questi ti aiutano a monitorare la tua routine di fitness e i tuoi progressi. Con le console retroilluminate, le biciclette indoor possono visualizzare la frequenza cardiaca, la distanza, il tempo, la velocità e le calorie bruciate. Controlla le diverse caratteristiche offerte dalle nostre migliori cyclette pieghevoli prima di decidere quella giusta per te.

Controllo – Con i diversi livelli di resistenza, una cyclette pieghevole indoor ti consente di avere un maggiore controllo sulla tua esperienza di esercizio.

Qual è il vantaggio di una cyclette pieghevole per interni?

Le cyclette pieghevoli offrono gli stessi vantaggi di fitness di una cyclette tradizionale, ad esempio grazie ai diversi livelli di resistenza e alle funzioni che monitorano polso, velocità, distanza, calorie bruciate, ecc.

Il vantaggio principale di un modello pieghevole è la sua portabilità. Sono finiti i giorni in cui un attrezzo da ginnastica ingombrante e sgradevole era esposto in modo permanente nella tua camera da letto o salotto. Una bicicletta pieghevole può essere facilmente ripiegata e spostata in un armadio per riporla o in un’altra stanza quando non è utilizzata.

La maggior parte dei modelli include ruote ai piedi, che facilitano il rotolamento o il trascinamento della bici piegata in un’altra posizione.

Qual è la differenza tra cyclette reclinate e verticali?

Hai visto le cyclette reclinate in palestra, sono i modelli in cui ti siedi contro uno schienale e le tue gambe pedalano in una posizione più o meno orizzontale. Questo design è diventato sempre più popolare.

Una cyclette reclinata è meno efficace per aumentare la frequenza cardiaca, ma è più comoda se ti piace armeggiare con il telefono o leggere durante l’esercizio. È anche una buona opzione per qualcuno che soffre di problemi alla schiena.

Una cyclette verticale assomiglia più ad una bicicletta tradizionale. Le biciclette verticali sono migliori per lavorare sui fianchi, poiché devi coinvolgere i muscoli di tutto il corpo per mantenere la postura e l’equilibrio durante la guida. Prendersi cura dei muscoli di dorso e addome può effettivamente aiutare a prevenire i problemi alla schiena.

Oltre a questo, una cyclette verticale aiuterà il tuo cuore a ottenere un allenamento migliore. Una bicicletta verticale è più efficace per un allenamento cardio rispetto a un modello da sdraiati.

Quali sono i vantaggi della resistenza magnetica per una cyclette?

Le cyclette sono realizzate con una varietà di meccanismi per creare resistenza. Due esempi includono, magnetico e basato su freni meccanici.

I modelli pieghevoli utilizzano esclusivamente la resistenza magnetica. Questa è una buona notizia per chi sta valutando un investimento in una cyclette pieghevole. La resistenza magnetica crea poca usura sulle parti della bici, il che significa una vita più lunga e meno riparazioni.

Altri vantaggi della resistenza magnetica includono un allenamento più silenzioso e fluido e la facilità di regolazione della resistenza con il semplice tocco di un pulsante.

Conclusioni

Non aver paura di iniziare. Le cyclette pieghevoli sono davvero un’ottima opportunità per avere uno strumento agevole in casa, capace di mantenerci in forma.

Sono strumenti sportivi pensati per rendere l’esercizio facile il più possibile rilassante.

Tuttavia, questo è possibile solo se selezioni la bici giusta per te. Pertanto, è essenziale comprendere le caratteristiche della cyclette pieghevole che cerchi prima di effettuare l’acquisto.

L’acquisto di una cyclette pieghevole può aiutare sia per rafforzare il cuore che nel fitness: perdita di peso, resistenza cardiaca, riabilitazione dopo un infortunio / malattia o anche solo il divertimento di fare esercizio per rilassare i muscoli.

Spero che questa guida sia stata utile per trovare la migliore cyclette pieghevole adatta alle tue esigenze.

La classifica cambia nel tempo perché la aggiorniamo sempre coi migliori prodotti in commercio.

In caso di dubbi o domande puoi scrivere nei commenti qui sotto.

A presto e buon allenamento!

Tuttofare nato, e felice di esserlo! Ho la fortuna di vivere in montagna lontano dal caos cittadino, gestendo la mia casetta in tutto e per tutto. Nel mio tempo libero mi dedico a tutto ciò che si può fare manualmente. Dal giardinaggio all'utensileria, dai piccoli lavori domestici alla ristrutturazione. Mi appassiona tutto ciò che si fa con le mani, e cerco di condividere le mie conoscenze con gli altri grazie a questo blog.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments