crema viso migliore

Scegliere la migliore crema viso non è affatto una scelta semplice, a maggior ragione con l’ampia scelta di prodotti oggi a disposizione.

Sul fatto che TUTTI i produttori dicano di aver trovato la crema migliore del mondo, siamo tutti d’accordo.

Ma oggi vedremo le 10 migliori creme viso, fra le più popolari e vendute in Europa.

Come?

Valutando sia le scelte più popolari in EUROPA, che utilizzando un approccio scientifico agli INCI (ovvero la somma degli ingredienti) di tutte le creme trattate.

Come abbiamo fatto per il nostro articolo sulle migliori creme antirughe, anche in questo caso ogni crema dunque riportata in elenco è stata valutata in base a diversi fattori, quali:

N.B: ogni crema presenta il prezzo medio di quest’anno proposto da Amazon.it. Sarà utile per capire la giusta cifra da pagare, indipendentemente che si acquisti online, in boutique o in farmacia!

Numero di vendite in Unione Europea

Qualità degli ingredienti utilizzati

Efficacia del prodotto

Voto medio ricevuto dagli utenti in tutti i mercati in cui è proposto

Sulla base di queste considerazioni, infine, abbiamo anche scelto l’utente “ideale” per ogni crema, individuando la caratteristica di utilizzo migliore di ogni crema viso riportata in classifica.

Ma bando alle ciance e iniziamo subito!


Crema viso: La migliore per gli inestetismi

10) Bioluma – Crema per viso alla Bava di Lumaca

crema viso biolumaAppena sotto al podio, una crema viso naturale, delicata e veramente efficace.
Partiamo da una premessa: se l’idea di metterci in faccia la famosa “bava di lumaca” ci da molto fastidio, tanto vale lasciare perdere e passare oltre. Ma se riusciamo a superare questo preconcetto, possiamo avere la certezza di mettere sul viso un prodotto nutriente e utilissimo per la pelle.

Bioluma è una società tutta made in Italy, specializzata nella creazione di cosmetici con ingredienti di origine naturale e basati sulle proprietà della bava di lumaca.
Oltre alla bava di lumaca infatti troviamo acido ialuronico, peptidi anti-age, olio di argan, vitamina E, scutellaria, collagene, estratto di camomilla, olio di cotone, e olio di crusca di riso.
Le proprietà della bava di lumaca sono ben note e comprendono la capacità di rendere elastici i tessuti connettivi, ammorbidire la pelle, illuminarla, nonché combattere in profondità la formazione di rughe, linee, o smagliature della pelle. Ricordiamoci infatti che la bava di lumaca e’ ricca di allantoina, elastina, collagene, vitamine a, c ed e, proteine naturali, acido glicolico, peptidi e mucopolisaccaridi. Questi componenti sono fondamentali per la lumaca stessa per rimanere morbida e idratata durante la sua vita!

Fra le tante creme alla bava di lumaca, questa è decisamente quella più ricca in termini di nutrienti per la pelle, e la filiera completamente in Italia garantisce la qualità della bava di lumaca stessa.
Sulla pelle risulta delicata e non grassa, prestandosi a qualsiasi tipo di pelle con funzioni nutritive, rigeneranti, idratanti, lenitive, emollienti ed esfolianti.

Consigliata a:.
Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, ma fra le tante creme, Bioluma è riuscita a creare un mix di ingredienti tanto delicati, quanto efficaci. Nutriente, idratante, emolliente, e antirughe.
I risultati sono confermati da tantissime testimonianze, e il successo globale di vendite a livello Europeo è la migliore garanzia per chiunque voglia provare questa preziosa crema naturale.
Bioluma – Crema alla Bava di Lumaca (50 ml) – Prezzo: 29,90 Euro


Crema Viso: La più economica di buon livello

9) Simon & Tom – Pure Hydra

crema viso simon tomSimon & Tom è una nota società cosmetica spagnola, con sede a Barcellona, specializzata in prodotti semi-biologici a prezzi contenuti.
Con la crema idratante giorno non stiamo forse parlando di una crema del livello di quelle viste in precedenza, tuttavia resta un’ottima scelta per un budget piuttosto limitato, che cerchi qualcosa di discreto.

La crema ha un INCI non male, a parte forse giusto il metossicinnato usato come filtro UV, che è in quantità un po’ elevata essendo terzo in peso, ma al di là di questo se la confrontiamo con i concorrenti nella stessa fascia di prezzo resta ampiamente fra i prodotti migliori.
Nonostante la protezione solare la crema si stende bene senza ungere, cosa che abbiamo apprezzato molto per una crema giorno da usare tutti i giorni. Ricordiamoci che comprende olio di Argan e Acido ialuronico, e dunque si presta come eccellene crema idratante, pur non avendo grandi capacità antirughe.
Ha inoltre un filtro solare UV SPF 15, e dunque può essere perfettamente utilizzata come crema idratante da giorno, magari da alternare la notte con una buona crema antiage.

Consigliata a:
Parliamo di una discreta crema giorno grazie alle sua capacità di schermo UV e idratanti. Il prezzo è più che vantaggioso per il contenuto della crema, ed è certamente la miglior scelta se si vuole spendere il meno possibile!
Simon & Tom – Pure Hydra (50 ml) – Prezzo: 14,90 Euro


Crema viso: il siero più venduto

8) Poppy Austin – Siero all’Acido Ialuronico

crema antirughe poppy-austinFra i tantissimi sieri in circolazione, il siero nutriente di Poppy Austin la fa da padrona sia in USA che Europa, grazie alla ricchissima combinazione di principi attivi utili, che prevengono le rughe e idratano enormemente la pelle.

Per prima cosa va considerata la notevole concentrazione di acido ialuronico, che supera ben il 5% della formulazione. Comprende anche una grande quantità di antiossidanti, tra cui vitamina c, tè verde ed olio di jojoba. Già con poche applicazioni è in grado di lenire la pelle danneggiata dal sole, invecchiata, secca e dall’aspetto stanco.

Aiuta anche nell’attenuare le linee sottili e ridurre le rughe intorno agli occhi, infatti lo abbiamo citato anche fra i migliori contorno occhi attualmente in commercio.
Grazie alla sua formulazione estremamente liquida è un siero assolutamente indicato sia per pelli grasse che per pelli secche: in entrambi i casi si avrà la sensazione di idratazione profonda, tipica dei sieri ad alto contenuto di acido ialuronico come questo.

Consigliata a:
Il siero viso più venuto del 2018. Gettonatissimo soprattutto per le pelli più giovani, sotto i 40 anni.
Fresco, idratante, capace di prteggere dal sole e di lenire efficacemente i segni delle espressioni del viso. Che comprende anche una garanzia soddisfatti o rimborsati. Non a caso uno dei prodotti più apprezzati in assoluto dai consumatori.
Poppy Austin – Siero all’Acido Ialuronico (60 ml) – Prezzo: 20,49 Euro


Crema viso: La migliore crema giorno

7) Estee Lauder – Daywear Multi-Protection

crema viso estee lauder-daywearLa DayWear di Estee Lauder è una nota linea cosmetica per il nutrimento del viso, famosissima a livello internazionale per le sue qualità molteplici.

In primo luogo notiamo che è una delle pochissime creme che si preoccupa di mettere una protezione solare 15 al suo interno (SPF 15) e già questo, unito alle proprietà che racchiude, l’hanno fatta apprezzare da tantissime utilizzatrici in tutto il mondo.
Ovviamente la protezione solare da sola non basta, e la crema racchiude ottime quantità di acido ialuronic, e moltissimi antiossidanti, oltre che una formula brevettata di cui ci hanno tenuto all’oscuro.
Al di là di questo, è riconosciuto da più parti come questa crema sia in grado di contrastare in maniera efficace i segni dell’età, idratando in maniera profonda il viso e illuminando veramente bene la pelle.

È una crema che copre il nutrimento e la protezione del viso a 360°. Protezione solare, antiossidanti e idratanti, nonché una formulazione per prevenire le rughe.
A causa della grande quantità dei componenti per noi è una crema di enorme qualità che però è meglio utilizzare di giorno e sulle pelli secche e normali!

Consigliata a:
Estee Lauder sbaglia raramente, e con la Daywear ha creato uno dei suoi prodotti migliori. Protegge dai raggi UV, idrata a fondo, ricchissima di antiossidanti e in grado di curare significativamente le rughe. Vista la consistenza è preferibile usarla sulle pelli normali o secche. Ma come crema giorno è una fra le più scelte e apprezzate in assoluto.
Estee Lauder – Daywear (50 ml)Prezzo: 49,00 EuroSconto: 21% – Prezzo: 39,90 Euro


Crema viso: La migliore per le più giovani

6) Poppy Austin – Crema al Retinolo

crema viso poppy-austinPassiamo ad una crema made in USA, la cui popolarità è tale da essere arrivata in Europa (oltre che in Asia) con una diffusione imprevedibile. La crema al retinolo di Poppy Austin è una crema realizzata appositamente per il nutrimento della pelle nonché per la distensione delle rughe e delle linee di espressione.

La forza di questa crema è l’ottimo apporto di diversi nutrienti, tutti utilissimi per i lnutrimento della pelle, oltre che per la prevenzione da segni o rughe.
Abbiamo detto prevenzione proprio per un motivo: è una crema molto scelta anche dalle più giovani, gettonatissima come emolliente e ammorbidente in grado anche di elasticizzare la pelle e ritardare i segni naturali dell’età.
La formulazione comprende, una notevole quantità di retinolo (superiore al 2,5%) il cui principale scopo è stimolare la produzione di collagene e di rinnovamento cellulare. Inoltre, fra gli ingredienti troviamo aloe biologica, tè verde, antiossidanti, e vitamine: è un mix volutamente naturale e libero da riempitivi sintetici, fragranze e colori.

Il risultato è un’effettiva maggiore elasticità della pelle, oltre che morbidezza, in grado di lavorare sia sulle rughe già presenti, che in prevenzione di quelle che si potrebbero formare.
Abbiamo apprezzato sinceramente anche il flacone della crema:
1) per le dimensioni, che grazie ai 100 ml permettono di farlo durare almeno 3-4 mesi
2) per il particolare beccuccio, che impedisce il contatto diretto aria/crema evitando l’ossidazione dei principi attivi.
Infine segnaliamo che è uno dei pochi prodotti che garantisce la possibilità di essere “soddisfatti o rimborsati”, senza fare domande. Al di là del fatto che la crema ci è parsa veramente valida, lo abbiamo trovato un indice di serietà.

Consigliata a:
Una crema di ottimo livello, ad assorbimento rapido e adatta a qualsiasi tipo di pelle. Negli USA è un must have per le giovanissime, ma anche in Europa sta riscuotendo un enorme successo.
Una crema in grado di prevenire segni sulle pelli più giovani e lenire ed elasticizzare quelle più mature. A nostro parere una delle scelte migliori sotto i 30 anni di età.
Poppy Austin – Crema al Retinolo (100 ml) – Prezzo: 25,90 Euro


Crema viso: La più delicata

5) Vovees – Artemis

crema antirughe vovees artemisVovees è una società italiana specializzata in cosmetica di alto livello, con prodotti il più possibile delicati e con ingredienti naturali.
Artemis è riuscita in maniera eccellente a fare suoi questi obiettivi, utilizzando una formulazione ricca di ingredienti naturali per colpire anche le rughe più profonde. E in questo riesce davvero bene.

Già dando un occhio all’INCI ci rendiamo conto che la formulazione è delicatissima, ma molto efficace, infatti comprende Acido Ialuronico puro, Olio d’Argan, Olio di Jojoba, Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Aloe, Estratto di Vite Rossa, Estratto di Olivo, Vitamine da Oli Essenziali (A, D, E, F) e Cera Alba come emulsionante.
Il tutto comprende la capacità di lavorare secondo una tecnologia chiamata “lamellare” che sfrutta la forma delle particelle di crema rendendole “lamellari”, e quindi più facili da assorbire dalla cute. Questa caratteristica permette una migliore penetrazione del mix di sostanze funzionali con una profondità maggiore.

Il risultato è una crema con texture risultante leggerissima, che si assorbe nella pelle molto rapidamente, si presta come ottima base per il trucco e riesce sempre a fare bene il suo lavoro.
La delicatezza che la contraddistingue la rende perfetta per le pelli più delicate, che soffrono di sensibilità cutanea, arrossamenti…
I risultati sulle rughe e sul nutrimento della pelle sono eccellenti, paragonabili a quelli di ottime creme antiage. Per noi senza ombra di dubbio una delle migliori creme viso, in particolar modo per le pelli sensibili.

Consigliata a:
Delicata, naturale, nutriente. Una crema viso capace di essere idratante, antiage e nutriente nello stesso momento, con un INCI quasi del tutto biologico. La crema perfetta per chi ha una pelle particolarmente sensibile e cerca un prodotto efficace a 360°.
Vovees – Artemis (50 ml)Prezzo: 69,90 EuroSconto: 43% – Prezzo: 39,90 Euro


Crema viso: naturale antietà

4) Nuxe Ultra – Creme Nuit Redesifiante

antirughe-nuxe-ultraNuxe ha nella sua gamma una quantità veramente elevata di prodotti, ma la crema Nuxuriance antiossidante ha riscosso un notevole successo in tutti i paesi industrializzati e persino in molti paesi asiatici.

In generale, fra tutte le creme della Nuxe questa è effettivamente una delle migliori a livello di stesura e assorbimento, capace di risultare anche ottima come base per il trucco.
Si tratta, nella sostanza, di un trattamento ad effetto ‘barriera’ che difende e fortifica la pelle, ma che abbiamo potuto osservare che non appesantisce la pelle.

Fra le proprietà principali troviamo un mix di antiossidanti fortificanti per la pelle, nonché un film anti-inquinamento specifico contro smog, fumo, polveri sottili, basato sui principi attivi della formulazione.

Questa crema lavora aumentando specificatamente i livelli di collagene ed elastina della pelle, per migliorare sensibilmente l’idratazione interna ed aumentare l’elasticità della pelle.

Risulta anche un’ottima crema idratante, in grado di ripristinare e lenire eventuali secchezze per tutta la durata della giornata. È particolarmente nota anche per essere capace di rinvigorire effettivamente la pelle, donando ottima luminosità, e facendo assorbire eventuali macchie del viso.

Consigliata a:
Una crema popolarissima in tutto il Mondo, perché si pone l’obiettivo di proteggere la pelle idratandola e donandole dei principi attivi naturali antietà. Inoltre, si stende molto bene, senza ungere e nutrendo molto bene la pelle.
Nuxe Ultra – Creme Nuit Redesifiante (50 ml)Prezzo: 49,90 Euro


Crema viso: La più nutriente

3) Estee Lauder – Revitalizing Supreme

crema antirughe lauder-supremeRimanendo fra le creme viso top di gamma, è inevitabile passare per la Supreme Plus di Estee Lauder, un ritrovato noto in tutto il mondo per la sua capacità di attenuare qualsiasi segno di affaticamento della pelle.

I principi attivi permettono di lavorare innescando l’innata capacità della pelle di distendersi e rigenerarsi. La formula utilizza diversi ingredienti il cui fine è sempre quello di stimolare i diversi percorsi anti-invecchiamento delle cellule della pelle. Fra i principali troviamo estratto di foglie di bambù, estratto di orzo, estratto di frutta cetriolo, caffeina, ovvero tutti ingredienti dalla forte componente antiossidante e stimolante per il rinvigorimento cellulare.
Altro pregio importante è quello di possedere moltissimi ingredienti lenitivi, che consentono l’applicazione su pelli secche e sensibili, permettendo agli altri ingredienti di lavorare come nutrimento profondo sulla pelle.

Parliamo di un prodotto che ha dimostrato di rendere la pelle più solida ed elastica, soprattutto quando si iniziano a notare e si vogliono contrastare segni d’espressione anche a viso rilassato. La formula utilizza ingredienti attivi supportati da dati scientifici e clinici indipendenti, e difatti è riconosciuto come uno dei prodotti più credibili (oltre che uno dei più noti) nel panorama cosmetico mondiale. È una crema da utilizzare come “rivitalizzante”, in grado di nutrire la pelle in maniera completa, sia di giorno che di notte.

Consigliata a:
Un’altra crema super popolare fra quelle di gamma elevata. Nutriente, delicata, capace di lavorare a livello cellulare con utili antiossidanti naturali.
Come qualità di nutrimento resta una delle migliori creme in assoluto. È una grande rivale di Voluptueuse di Lierac, ma a differenza di quest’ultima è più delicata sulla pelle e quindi più adatta a pelli sensibili e più giovani.
Estee Lauder – Revitalizing Supreme (50 ml) – Prezzo: 79,90 Euro


Crema viso: La migliore antirughe

2) Lierac – Voluptueuse Absolu

crema antirughe Lierac-VoluptueuseNata nel 2016, la crema antirughe di Lierac si è imposta fin da subito come una ventata di novità nella panoramica della cosmetica antirughe internazionale. Da allora si è imposta come la crema antirughe di fascia alta fra le più vendute d’Europa e del Mondo.

Ma andiamo con ordine: gli ingredienti fondamentali comprendono acido ialuronico puro in concentrazioni altissime (oltre il 5%) e una grande quantità di vitamine, minerali e antiossidanti. Il mix è basato su diversi estratti vegetali e questo le conferisce una delicatezza unica per una crema potente quale è.
Risulta assolutamente indicata anche per le pelli più delicate, ma la sua forza è la capacità di contrastare rughe e linee d’espressione, anche le più profonde.

Gli ingredienti comprendono anche una parte di formulazione coperta da brevetto dei laboratori Lierac, chiamata Premium Cellular, il quale dovrebbe essere un particolare principio attivo in grado di far “lavorare” l’epidermide elasticizzandola e rendendola più tesa.
Quello che possiamo dire è che certamente qualche ingrediente riesce a fare in maniera egregia il proprio dovere, perché alla fine dei conti è oggettivamente una delle creme antirughe più apprezzate e utilizzate al mondo.
Ricordiamoci che l’utilizzo migliore è di un velo su tutto il viso (e non oltre!), e dunque una capsula da 50 ml ci durerà diversi mesi!

Consigliata a:
Una crema ben nota nel mondo della cosmetica. Una pietra miliare fra i trattamenti antirughe, venduta ampiamente in farmacia come trattamento di altissima gamma.
Un gioiello, fra i pochi in grado di mantenere le promesse, e per questo fra i più popolari antiage al mondo nonostante il prezzo.
Lierac – Voluptueuse (50 ml) – Prezzo: 110,00 Euro – Sconto: 31% – Prezzo: 74,90 Euro


Crema viso: Gel siero antirughe

1) Clarins – Double Serum

clarins double serum antirugheStiamo cercando un “gel” viso capace di nutrire, idratare e farci perdere qualche anno di età?

Clarins Double Serum è un prodotto di qualità unica, formulato con 21 potenti estratti vegetali, inclusa la curcuma (antiossidante e antietà).

Si tratta di un gel viso studiato, per rassodare, levigare e aumentare visibilmente la luminosità in soli 7 giorni.

Oltre al lifting delle rughe, è un siero famoso per essere in grado di svolgere tutti i compiti richiesti da un siero antiage di qualità: illumina lo sguardo, riattiva la microcircolazione, distende le rughe con un effetto simil botox sorprendente e infine stimola i fibroplasti nella produzione di collagene (grazie ad una quantità di ammionacidi davvero come pochi altri).

Il risultato è un un effetto rassodante nel breve termine, ma anche nel lunghissimo periodo, come vero siero antirughe ad “effetto Wow“.

Va detto che l’INCI comprende, sì, moltissimi antiossidanti, (di cui 21 estratti vegetali) ma ha anche dei siliconi. Questo proprio per avere un siero che riesca a svolgere al meglio l’effetto lifting sin dalle primissime applicazioni. L’obiettivo in cui riesce questo siero, infatti, è proprio il rassodamento delle rughette ai lati degli occhi e la capacità di prevenire e contrastare la pelle opaca causata dall’invecchiamento, aiutando a mantenere una pelle elastica e soda proprio nella delicatissima zona del viso.

Resta uno dei prodotti per gli occhi “made in France” tra i più apprezzati d’Europa ed esportati in tutto il mondo, ormai pietra miliare fra tutti i prodotti antirughe.

Consigliata a:
Perchè non sostituire una crema viso con un gel/siero viso? Texture leggera, adatto come fondo del trucco, e ricchissimo di principi attivi antirughe.
E’ vero, costa più della media, ma fra i tanti è uno di quei prodotti che riesce a mantenere davvero le promesse. Se vogliamo farci un regalo, è un prodotto davvero unico.
Clarins – Double Serum (50 ml) – Prezzo: 89,90 Euro


Le creme viso in elenco cambiano regolarmente. Dunque aspettati modifiche col tempo!

Per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità il nostro team è a disposizione nei commenti!
A presto! 🙂 

Biotecnologa clinica per professione, mi occupo di ricerca e data analysis per trial farmaceutici. Appassionatissima di cosmetica, collaboro come consulente per Miglioridea.it dal 2017 per dare un taglio scientifico a tutto ciò che riguarda cosmesi, INCI, prodotti e dispositivi per la salute. Cerco sempre di tenermi aggiornata su tutto ciò che mi circonda, ma quando capisco che mi mancano delle competenze in un argomento approfondisco e mi documento prima di parlare e...scrivere!
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marian Collins
Marian Collins
3 anni fa

Creme davvero interessanti e diverse dalle solite che si leggono sulle riviste. Ne proverò certamente alcune. Grazie per i consigli!

Vera
Vera
1 anno fa

Ho la pelle rossa penso couperose visto che lavoro fuori al Mercato al freddo D’inverno e caldo d’estate Quale crema viso mi consiglia per mio viso Pelé secca e mista grassa su mento naso e fronte? Grazie

Vera
Vera
1 anno fa
Reply to  Giulia

Grazie mile proverò le creme che mi ha consigliato.

Taisia
Taisia
1 anno fa

Facendo un confronto tra i due marchi Estée Lauder e Sisley contorno occhi quale scegliere??? Grazie.

Rayearth90
Rayearth90
10 mesi fa

Ciao Giulia,
ho da poco letto il tuo blog e subito mi sono appassionato!
Ho una macchia sul viso, forse dovuta da un vecchio brufolo, che non va via da un anno.
Potresti indicarmi una crema o un siero adatto?
Grazie mille 🙂

Samanta
Samanta
7 mesi fa

Gentile Giulia, ho letto che esiste una crema che contiene Fullerene, sa dirmi se è così miracolosa come dicono? dove la posso trovare?

Cinzia
Cinzia
6 mesi fa

Ciao, scusatemi ho 48 anni e una pelle molto sensibile con couperose, quale crema antiage mi consigliate? Ho provato la Time Filler della Filorga ma mi si arrossa molto il viso.Grazie

Milena
Milena
5 mesi fa

Volevo sapere se è una bufala la crema viso Asentha che a loro dire sia miracolosa.