La casetta da giardino è una soluzione organizzativa che ha avuto un successo sempre crescente negli ultimi anni.

Che si tratti di una casetta da giardino per gli attrezzi, o di una Dépendance da uso esterno, può rivelarsi uno spazio utilissimo.

Questo tipo di casetta può essere anche utile per intrattenere e rilassarsi, trasformandosi in uno spazio isolato e di riflessione nel giardino.

D’altra parte, tutte le casette da giardino che vedremo non richiedono alcun permesso di pianificazione: basterà assemblarle per avere un nuovo utilissimo spazio protetto nel giardino.

Ma quali sono le migliori casette in commercio analizzate da noi e testate da decine di utenti?

Oggi vedremo proprio le migliori soluzioni per diversi tipo di utilizzo, esigenza e prezzo.

Ogni casetta da giardino è stata accuratamente selezionata e risponderà ad una esigenza, distinguendosi sempre per l’ottima funzionalità.

Alcune casette da giardino che vedremo sono veri e propri mini edifici in legno in miniatura, mentre altre sono un po’ più spartane.

Per questo, i prezzi potranno variare davvero molto!

Vediamole.

Casetta da Giardino: la Classifica dei nostri esperti

10. Keter – Factor

migliore casetta da giardino

Il gruppo Keter è oggi considerato una delle maggiori aziende produttrici di prodotti da esterno, casette da giardino, contenitori, bauli e altri prodotti realizzati in resina sintetica.

È un brand nato in Israele nel 1948, e con oltre 70 anni di esperienza si pone come leader in tutti i prodotti da esterno ad uso domestico.

Le casette da giardino e gli armadi da esterno realizzati da Keter sopportano senza problemi il sole e i raggi UV, il freddo, gli sbalzi di temperatura, l’umidità e la pioggia.

La resina sintetica utilizzata dall’azienda non si deforma, non perde il colore, non si ossida e rimane inalterata nel corso del tempo, anche con situazioni climatiche avverse, proteggendo e isolando perfettamente il contenuto.

Keter propone diverse collezioni di casette, con caratteristiche tecniche simili e finiture differenti, in resina grigio chiaro, color sabbia o grigia con bordi a contrasto oppure in materiale composito riciclato, dall’elegante finitura ad effetto legno naturale.

Le casette da giardino Keter sono moderne, dal design classico, belle e facili da montare, e con un’eccellente resistenza alle intemperie ed agli agenti atmosferici.

La casetta da giardino in plastica Factor 8×8 di Keter è in polipropilene rinforzato. È una casetta realizzata con una struttura a pannelli con doppia parete con rinforzi in metallo e copertura in polipropilene, color tortora.

Ideale per riporre per tutto il periodo autunnale ed invernale i vari attrezzi ed oggetti del giardino e della casa, ma anche biciclette ed altri oggetti. Le dimensioni dell’articolo sono L 2.65xP 2.55xH 2.43, per un peso complessivo di 159 kg, e lo spessore della parete di 16.00 mm.

La casetta da giardino in questione sfrutta una struttura essenziale, studiata apposta per un assemblaggio semplice ed intuitivo.

Da notare che è praticamente esente da manutenzione, resistente alle intemperie e la plastica rigida non si deforma.

È dotata di griglia di ventilazione per la circolazione dell’aria, un ampio lucernario a soffitto, una finestra laterale fissa, due mensole, pavimentazione inclusa e porta chiudibile con chiavistello in metallo.

La resistenza agli agenti atmosferici e i rinforzi metallici rendono la casetta durevole nel tempo, garantendo stabilità e massima resistenza ai carichi di neve ed a raffiche di vento.

Il pavimento rialzato mantiene il contenuto asciutto e pulito ed è ideale anche per sopportare carichi pesanti.

È una casetta stabile, ma il consiglio è fissarla a terra con i tasselli predisposti nel pavimento in dotazione su un piano in cemento o creando un substrato di mattonelle. Si può optare anche per delle piastrelle in cemento autobloccanti.

Questo perché il pavimento in dotazione potrebbe assorbire umidità nel tempo, quindi una pavimentazione evita che si deformi la base.

Se viene posizionato in un prato o in un giardino, affinché non sprofondi nel terreno, è meglio costruire un sottofondo. Tutto il materiale è in plastica rigida e robusta ad incastro, le uniche parti di metallo sono i passanti interni della serratura e le viti annesse.

Perfettamente impermeabile a distanza di anni, resiste alla grandine ed al vento, poi volendo si può siliconare il tetto per evitare infiltrazioni, certamente un valore aggiunto al nostro lavoro.

Facile da montare, è importante leggere le istruzioni e seguire attentamente la disposizione delle viti nei vari passaggi.

Una delle casette da giardino migliori in assoluto, un vero spazio multiuso aggiuntivo.

PRO

  • Materiali di ottima qualità
  • Impermeabile e resistente al sole
  • Griglia di ventilazione
  • Stabile anche a fronte di vento forte
  • Davvero stupenda

CONTRO

  • La pavimentazione inclusa potrebbe temere l’umido: sotto la casetta è bene creare un pavimento in piastrelle o cemento
  • Prezzo non per tutti

Keter – Factor – Prezzo: 1649,00 euro


9. Amazon – Casetta in Legno Ela

casetta da giardino in legno

Le casette da giardino per bambini sono uno dei giochi maggiormente apprezzati durante le varie fasi dell’infanzia.

Permettono ai piccoli di avere a disposizione uno spazio personale nel quale creare il loro rifugio segreto, e per dare libero sfogo alla fantasia.

Domus propone la casetta in legno Ela, piuttosto spaziosa e desiderabile come divertentissimo gioco per bambini di tutte le età.

Dimensioni del prodotto: Larghezza: 2.4 m, Altezza: 1.73 m, Profondità: 1.25 m. L’altezza della porta è di 1.12 m. Lo spessore del pavimento e delle pareti è di 12 mm, e la struttura riesce a sopportare un peso massimo di 150 kg.

È una casetta da giardino per bambini che non richiede interventi di manutenzione e si pilisce velocemente con acqua e sapone, permettendo ai bimbi di giocare in un ambiente sempre perfetto. La struttura è ricca di particolari decorativi che la rende esteticamente elegante, e può essere completata con svariati accessori che renderanno il gioco ancora più divertente.

La casa è stata progettata e realizzata pensando ai bambini, il che la rende completamente adatta alle loro esigenze.

La casetta giardino per bambini ha una struttura modulare per la maggior parte degli elementi: pavimenti, pareti, porte, finestre e ringhiere sono già parzialmente assemblati.

È importante seguire attentamente le istruzioni, ma in due persone il montaggio non è complicato.

Proposta in legno di pino trattato per resistere agli agenti atmosferici mediante un processo di vulcanizzazione, dura a lungo e non marcisce, e non necessita di impregnante, avendo subito un trattamento in autoclave.

Molti acquirenti, però prima di montarla, preferiscono dare una mano di impregnante per aumentarne la durata.

Ampia, con due finestre laterali ed una centrale in plexiglass, ha un pavimento che viene posato sia all’interno della casetta come sulla veranda, che però va posizionata come in foto, poiché i pezzi sono tagliati per montare la veranda a sinistra.

Per la posa il consiglio è di installarla su una base piana e solida, per ripararla dall’umidità.

In complesso la coibentazione è buona, l’importante è fissare bene la guaina sul tetto. Sul pavimento, per evitare che i bambini possano scheggiarsi, si può stendere un tappeto.

Certamente è una casetta da giardino per bambini gradevole da vedere e divertente da usare.

In alcuni casi abbiamo letto di utenti che l’hanno usata anche come casetta da giardino per animali.

PRO

  • Casetta da giardino solido e bella da vedere
  • Facile da montare
  • Legno pre-trattato in autoclave

CONTRO

  • Le dimensioni sono ridotte

Amazon – Casetta in Legno Ela – Prezzo: 599,00 euro


8. vidaXL – Capanno Ventilato

capanno da giardino vidaxl

Le casette da giardino per attrezzi sono una scelta eccellente nel caso in cui si è in possesso di innumerevoli attrezzi da giardinaggio che non si sa proprio dove riporre.

Sono innumerevoli i modelli di casette da giardino oggi disponibili in commercio. Ovviamente è molto importante prestare attenzione alle dimensioni: le esterne della casetta sono importanti in quanto permettono di renderci conto se si ha spazio a sufficienza per quello specifico modello.

VidaXL è una casetta da giardino in metallo, perfetta per riporre una grande quantità di strumenti ed attrezzi.

Dimensioni con tetto: 190 x 124 x 181 cm (L x P x A), mentre le dimensioni della porta scorrevole: 80 x 159 cm (L x A).

La casetta da giardino può contenere biciclette, attrezzi, tosaerba, mobili da giardino, pneumatici per auto e altri oggetti.

Dispone inoltre di una porta scorrevole divisa in due parti, e 2 prese d’aria, ciascuna con una dimensione di 23×10 cm, per garantire un’eccellente ventilazione e prevenire la formazione di umidità e muffa.

Grazie al tetto spiovente l’acqua piovana scorre comodamente verso il basso e la struttura in acciaio, insieme alla finitura zincata, lo rendono durevole e forte, senza corrosione né danni a causa del maltempo.

Il montaggio è abbastanza facile, anche se le istruzioni non sono chiarissime e spesso i buchi non corrispondono, e nel pacco sono inclusi un paio di guanti per evitare di tagliarsi con i materiali, cosa che può succedere visti i lati affilati delle lastre.

Peccato non sia presente una base a cui appoggiare/inserire un pavimento (non incluso), che si trova in altri prodotti similari.

Complessivamente si tratta di una casetta da giardino eccellente considerato il rapporto qualità prezzo, anche se non al top per qualità assoluta.

PRO

  • Prezzo incredibilmente ridotto
  • La struttura zincata è durevole
  • Si monta facilmente in poche ore

CONTRO

  • La mancanza di una base su cui appoggiare un pavimento è un grosso limite
  • Alcuni acquirenti lamentano la leggerezza della struttura

vidaXL – Capanno Ventilato – Prezzo: 299,00 euro


7. Goplus – Casetta in Acciao

capanno da giardino in metallo

Realizzato in lamiera zincata resistente agli agenti atmosferici, il Capanno da Giardino Goplus è l’ideale per chi cerca tanto spazio a poco prezzo.

Disponibile in 2 dimensioni, il modello proposto da 213,5 X191 X194,5 cm offre spazio sufficiente per riporre carretti da giardino, pale, biciclette, tosaerba e altri attrezzi.

Questo modello dal design semplice, snello e pulito permetterà di mantenere tutti gli attrezzi e strumenti da giardino in ottime condizioni e perfettamente protetti.

Un box da giardino in metallo offre diversi vantaggi rispetto ad un tradizionale modello in legno. In particolare sono la convenienza e la durata le caratteristiche che più ne beneficiano: una casetta in metallo riduce praticamente a nulla le spese relative alla manutenzione, ed offre una migliore protezione contro incendi, umidità e parassiti.

In questo modello le 2 porte scorrevoli garantiscono il massimo comfort e l’utilizzo ottimale dello spazio.

Volendo, per aumentare la sicurezza della casetta da giardino, possono essere lucchettate (il lucchetto non è incluso).

Sono presenti 4 prese d’aria offrono una buona ventilazione e una buona luce, e consentono all’aria di circolare liberamente, riducendo la formazione di umidità e muffe all’interno del capanno.

Il tetto inclinato, realizzato in lamiera d’acciaio zincata e verniciata, previene la formazione di accumuli di acqua e altri liquidi, evitando che il soffitto marcisca o si creino infiltrazioni d’acqua, mentre gli angoli del tetto sono dotati di una protezione in plastica per evitare danni.

Non è dotato di telaio per la pavimentazione, ma il fissaggio a terra è indispensabile. Il pavimento si può creare aggiungendoci delle piastrelle, delle lastre di legno o facendo una gettata di cemento, ancorandolo a terra, in particolare per avere una maggiore stabilità se posizionato sul prato.

Piuttosto spazioso all’interno, dal design piacevole e abbastanza stabile, se non si è molto esperti in bricolage necessita di un montaggio laborioso, complici delle istruzioni non proprio chiare.

Versatile e al tempo stesso moderno dal punto di vista estetico, è una casetta da giardino con funzione di deposito ottima per rapporto qualità prezzo.

PRO

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Spazioso all’interno e abbastanza stabile
  • Materiali di buona qualità

CONTRO

  • Montaggio parecchio laborioso
  • Le istruzioni non sono chiare
  • La bulloneria è misurata, attenzione a non perdere dei pezzi

Goplus – Casetta in Acciao – Prezzo: 499,00 euro


6. Domus – Mateusz

casetta in legno da giardino economica

Domus propone una casetta in legno da giardino chiamata Mateusz.

Con dimensioni 126x112x158 cm è una casetta relativamente piccola, ma adatta per attrezzi di medie dimensioni.

Le versioni in legno sono oggettivamente la soluzione migliore, per chi è alla ricerca di qualcosa che sia bello, in fatto sia di estetica che di impatto visivo. Infatti queste casette vengono posizionate nei giardini, ed il legno permette di andarne a mimetizzare la struttura tra gli alberi e la vegetazione.

Inoltre si tratta di un materiale caldo ed accogliente e che dura molto nel corso del tempo. Per poter rimanere integra per molti anni, necessita però di un po’ di manutenzione, per riparare eventuali danni oppure ripristinare l’impermeabilizzazione.

La casetta “Mateusz” è  piccolina e rustica,  completa di tetto con uno strato di rivestimento impermeabile.

La porta misura 46×57 cm, e l’altezza dell’ingresso con la porta aperta è di circa 115 cm. Il legno del prodotto è stato sottoposto ad un trattamento di impregnazione, in modo da conservarlo nel tempo e proteggerlo contro attacchi di insetti o di marciume.

Si consiglia, prima del montaggio, di trattare ulteriormente il legno utilizzando una vernice incolore.

Lo spessore delle pareti e del pavimento (che è incluso) è di circa 10 mm, quindi relativamente sottile.

Anche in questo caso, per aumentare la stabilità, va installato su una base di cemento piana o di piastre autobloccanti, considerando che regge una portata massima di 150 kg.

Molto caratteristiche la finestrella frontale in plexiglass ed un grazioso portafiori, sempre in legno.

Come casetta da giardino si adatta a molti utilizzi, attenzione però alle dimensioni, poiché non consentono di ospitare attrezzi da giardino particolarmente ingombranti.

L’assemblaggio è relativamente facile, anche se le istruzioni non sono chiarissime. Qualità/prezzo buona.

PRO

  • Il colore è personalizzabile
  • Design molto curato e gradevole
  • Legno trattato e resistente
  • Con pavimento

CONTRO

  • Richiede praticità per l’assemblaggio
  • Lo spazio interno è ristretto
  • Le istruzioni non sono intuitive

Domus – Mateusz – Prezzo: 349,00 euro


5. Keter – Darwin

casetta da giardino per attrezzi keter

Keter propone il modello Darwin Casetta da Giardino colore grigio. Misura 125.8 x 184.5 x 205.1 cm, ed è realizzato in propilene rinforzato, plastica resistente agli agenti atmosferici, quindi ideale per qualsiasi esigenza in giardino.

Grazie ai pannelli in Evotech, particolare finitura che riproduce l’effetto del legno alla vista e al tatto, la casetta non richiede alcun tipo di manutenzione.

Con porta a battente, finestra laterale per massimizzare la luce naturale, pavimento robusto e fori di aerazione per assicurare il giusto ricircolo dell’aria, è ideale per creare un piccolo ripostiglio per riporre attrezzi da giardino, legna ed anche una bici.

Il pavimento è ben fatto, mail consiglio è creare una base stabile su cui appoggiarlo. Ancor meglio,, se possibile, posizionare la casetta su di un basamento in cemento o in ceramica.

Questa casetta da giardino è una delle top in assoluto per qualità prezzo, oltre che per efficienza e facilità di manutenzione.

Potrà essere ancorata senza difficoltà assicurando anche una buona resistenza. In alternativa si possono adottare altre soluzioni, utilizzando mattonelle autobloccanti o in pietra ricostruita, o più semplicemente, come nel nostro caso, essendoci un pavimento portante (Keter), un basamento in ghiaia compatta.

Il montaggio ad incastro con pannelli scanalati è semplice e intuitivo, e la finestra laterale in polipropilene può essere montata a destra o a sinistra.

La porta è in resina termoplastica Evotech ed il sistema di chiusura prevede una serratura in acciaio con predisposizione per un lucchetto (che non è incluso).

Consiglio di attrezzarsi con un avvitatore elettrico vista la quantità di materiale, e in due persone in un paio d’ore il montaggio è completato.

La casetta è bella da vedere e non troppo ingombrante, anche se riesce a contenere molti oggetti, e certamente risulta un buon compromesso tra l’estetica (che non è il massimo) e la robustezza.

È perfettamente impermeabile e viene apprezzata la ventilazione delle bocchette sopra la porta, che aiuta ad eliminare l’umidità all’interno.

Considerato il prezzo, davvero un ottimo acquisto.

PRO

  • Ottimo materiale da assemblaggio
  • Facile da montare
  • Manutenzione minima
  • Pavimentazione inclusa

CONTRO

  • Può richiedere parecchio tempo di montaggio se si è da soli

Keter – Darwin – Prezzo: 549,00 euro


4. Outsunny – Casetta con Doppie Porte

casetta da giardino grande

Outsunny è un marchio specializzato nella vendita di prodotti per arredo giardino ed articoli per esterno.Il suo vasto catalogo offre tanti spunti per arredare gli spazi esterni con utilità ed eleganza.

Particolare attenzione viene concentrata sul rapporto qualità-prezzo, offrendo prodotti di alto livello a prezzi decisamente contenuti, al fine di rendere l’arredamento esterno veramente alla portata di tutti.

La casetta da giardino Outsunny con doppie porte scorrevoli è realizzata in acciaio zincato verniciato.

Abbastanza robusta, affidabile e resistente alla ruggine e alla corrosione, è l’ideale per un uso esterno duraturo.

Le dimensioni esterne sono 277L x 195P x 192Acm, quelle interne: 267L x 181P x 192Acm. L’altezza della parete è 155cm, mentre la dimensione della porta è 96L x 152Acm.

Lo spazio interno per riporre attrezzi è piuttosto ampio, avendo a disposizione un’area di circa 10m3, e le doppie porte scorrevoli facilitano l’ingresso e massimizzano lo spazio.

Le quattro prese d’aria e le doppie porte scorrevoli di questa casetta da cortile aumentano la luce e il flusso d’aria, prevenendo gli odori sgradevoli e contribuendo a ridurre l’umidità nella casetta.

Montare il capanno è piuttosto semplice grazie alle parti già tagliate e forate nei punti giusti. Nel set è inclusa anche la base del telaio (ma non il pavimento), per dare una maggiore stabilità.

È consigliabile installare la casetta su una superficie piana o predisporre degli autobloccanti su cui fissare il telaio per aumentarne la stabilità. In questo modo le porte scorrevoli chiudono meglio, visto che sono realizzate in lamiera leggera con traverse in ferro zincato sul retro e scorrevoli sul binario superiore.

Sono anche stati predisposti dei fori dove è possibile inserire un lucchetto.

I pareri su questo articolo sono parecchio discordanti. Chi lo trova resistente, super spazioso e funzionale, chi invece lamenta la fragilità della struttura, con lamiere troppo sottili per sopportare, ad esempio, forti folate di vento.

A nostro parere è una casetta da giardino in lamiera in linea con quello che ci si può aspettare dal prezzo. Svolge bene quello per cui è progettata, offrendo anche parecchio spazio.

PRO

  • Molto capiente
  • Il design è piacevole
  • Perfettamente impermeabile ed antiruggine

CONTRO

  • Struttura leggera
  • Manca il pavimento

Outsunny – Casetta con Doppie Porte – Prezzo: 489,00 euro


3. Keter – Manor

Keter, marchio tra i più famosi per arredamento da giardino, propone questa Casetta da Giardino in polipropilene rinforzato a chi cerca un modello solido, ad un prezzo contenuto.

La casetta da giardino Keter Manor 4×3 grigia è una casetta realizzata in resina (pvc polipropilene rinforzato), estremamente robusta e facile da montare.

È dotata di una finitura caratteristica effetto legno graffiato e adatta ad essere posizionata negli spazi più ristretti, specialmente tra l’abitazione e la recinzione oppure sul balcone.

È molto resistente e sufficientemente larga e alta per conservare qualsiasi cosa, ad esempio perfetta per riorganizzare un giardino.

È dotata di una struttura con pannelli a doppia parete, di pavimentazione interna rialzata per mantenere il contenuto asciutto e di fori per la ventilazione.

Progettata e costruita per durare per sempre, merito dei materiali plastici con resina ad alta resistenza, inattacabili da intemperie o raggi UV, non arrugginisce e non scolora, e non ha bisogno di manutenzione.

Le dimensioni sono medie: esterne 128 x 94 x H196 cm, con una superficie di 1.2 mq. Dimensioni interne 111 x 88 x H193 cm. Dimensioni vano porta: larghezza 63.5 cm, altezza 170.0 cm.

Nonostante il pavimento di serie protegga da fango e pioggia, noi consigliamo di posizionare la casetta su un fondo rigido, bene livellato e capace di sopportare i carichi: può andar bene un basamento di cemento, di legno fissato su un fondo livellato o piastrellato.

Ottima l’impermeabilizzazione, e le prese d’aria contribuiscono poi notevolmente ad evitare un eccesso di umidità all’interno della casetta da giardino.

A questo proposito suggerisco di applicare una rete per insetti sulle due griglie di areazione.

Il tetto è solido, consistente e piacevole al tatto, anche se il montaggio è abbastanza complesso (è la parte più difficile). Consiglio per questo motivo di essere in due a procedere al montaggio e ad avvalersi di un buon avvitatore elettrico.

Per finire, l’ampia apertura è realizzata con maniglia in acciaio predisposta per il lucchetto.

Esteticamente molto bella, comoda e di buona qualità, Manor è abbastanza intuitiva da montare, merito anche delle istruzioni figurate che ci accompagnano passo dopo passo.

È una delle casette da giardino che ha ricevuto più apprezzamenti dai clienti, oltre che la più venduta in assoluta del catalogo Keter.

PRO

  • Eccellente rapporto qualità prezzo
  • Buona qualità dei materiali
  • Griglie di ventilazione
  • Design davvero curato
  • Non serve manutenzione
  • Dotata di pavimento

CONTRO

  • Il pavimento non è robustissimo

Keter – Manor – Prezzo: 349,00 euro


2. Decor et Jardin – Lopun

Decor et jardin è un’azienda francese che propone diversi modelli, tra cui una casetta da giardino che ha avuto particolarmente successo: Lopun.

Si tratta di una casetta per giardino in legno abete della Scandinavia. Si tratta di un legno molto solido, ma è normale che le assi presentino delle piccole deformazioni o incurvature. Anche nodi e sacche di resina rientrano nella normalità.

Tutte le lastre ad incastro delle casette Decor et jardin hanno un lato esterno rifinito, ed un lato interno che può presentare piccole difformità nella piallatura, nelle fessure, ecc.

Le dimensioni dell’articolo sono: esterne L 272,4 x P 182 x A 210, interne L 270 x P 180 x A210, altezza parete 163,6 cm, porte doppie su barre A 163,5 cm x L 130 cm, con uno spessore dei pannelli prefabbricati di 12 mm.

Parliamo di una deliziosa casetta in legno da giardino capace di adattarsi praticamente a ogni contesto ed esigenza.

Ideale per lo stoccaggio di attrezzi, presenta una porta d’ingresso doppia che viene fissata su cardini e due finestre frontali fisse ed in plexiglass per offrire più luce all’interno.

Nella fase di montaggio le stecche verticali ed orizzontali vengono fissate sulla parete, poi si posiziona la lastra in plexiglass.

È dotata di pavimento composto da uno strato di truciolato pressato, ma anche in questo caso consigliamo di metterla su un una superficie piana e non direttamente su terra (anche solo appoggiando piastrelle sotto la casetta).

Prima del montaggio è utile dare un paio di mani di impregnante ai pannelli di legno sia sul lato interno come su quello esterno, poiché i pannelli arrivano al naturale.

Quindi è opportuno trattare il legno con un prodotto specifico che contenga agenti fungicidi, insetticidi ed anche pigmenti per la protezione dai raggi UV.

Nella tabella dei dati tecnici si troveranno le indicazioni della superficie da trattare. Il tetto è in truciolare, con rivestimento in lastre di bitume nero da 1,5 mm e con una pendenza di 18 gradi, ma essendo il tutto molto leggero il consiglio è di rinforzare anche questa parte.

Il design è accattivante, la casetta in legno piace sempre e lo spazio all’interno è notevole, ma mettiamo in conto che di trattare il legno almeno esternamente, perché non è trattato.

PRO

  • Design tra i più gradevoli in assoluto
  • Casetta da giardino spaziosa
  • Dotata di pavimento
  • Legno molto resistente (ma non trattato)

CONTRO

  • Il legno va trattato per prolungarne la vita e resistenza
  • Piuttosto sottile

Decor et Jardin – Lopun – Prezzo: 649,00 euro


1. Keter – Manor Premium

casetta da giardino migliore

Keter è uno dei più grandi produttori al mondo di casette da giardino e box attrezzi.

Azienda israeliana fondata oltre 70 anni fa, con sede anche in Italia, si contraddistingue per la rigorosa progettazione dei suoi prodotti unita ad costruzione unica per qualità dei materiali e robustezza finale.

Le casette in pvc si fanno apprezzare per la loro durata, per la facilità di montaggio e per la resistenza alle intemperie. Sono poi inattaccabili dalla muffa e dagli insetti.

La struttura in plastica è anche molto leggera e, a differenza del legno, non richiede manutenzione. In caso di trasloco, si può smontare e rimontare senza problemi.

Il modello Manor 6×5 è una struttura robusta e ideale per riporre attrezzi da giardino o altro, e una caratteristica importante è l’ottimo isolamento dalle condizioni esterne.

Le dimensioni esterne sono 185 x 152 x 226 cm, mentre quelle interne sono 169 x 138 x 219 cm.

La casetta da giardino in questione è dotata di una struttura con pannelli a doppia parete resistente agli agenti atmosferici, di un pavimento rialzato, che permette di mantenere gli oggetti puliti e asciutti.

Presente anche una pratica porta a due ante, per facilitare l’ingresso degli oggetti più ingombranti.

La base è a contatto con il terreno, e negli angoli ci sono 4 fori per poter mettere delle viti e ancorare la casetta a terra.

Il nostro consiglio è di predisporre una base su cui ancorare la casetta. Le aperture per l’aerazione e le 2 finestre fisse per massimizzare l’illuminazione naturale garantiscono una umidità ottimale.

La porta a due ante è dotata di chiusura di sicurezza con maniglia in acciaio e predisposizione per il lucchetto. Il montaggio non è complicato, merito anche delle istruzioni chiare e dettagliate, ma è da effettuare in due.

Una volta montata, la casetta non richiede particolari interventi di manutenzione, resiste alle intemperie, al caldo anche torrido ed anche alla salsedine.

È una casetta dalla struttura tradizionale, con tetto a doppia falda e finestrelle sulla porta. È realizzata in resina, ma i pannelli imitano l’effetto legno, donandole uno stile elegante adatto ad ogni giardino.

Tra le migliori casette da giardino professionali per rapporto qualità prezzo.

PRO

  • La casetta è compresa di pavimento, questo è molto utile per evitare che all’interno ci sia fango oppure acqua dovuta alle piogge.
  • Griglie di ventilazione e finestre
  • Materiale PVC ideale per resistere senza necessità di manutenzione
  • Design estremamente curato
  • Il montaggio è semplice

CONTRO

  • Non isola termicamente

Keter – Casetta da Giardino Manor Premium – Prezzo: 649,00 euro


Ecco le migliori casette da giardino attualmente in commercio!

La selezione è stata fatta fra oltre 40 casette analizzate, ma quelle messe in classifica sono tutte ideali per rispondere specifiche esigenze.

In tutti i casi si tratta di prodotti di comprovata qualità.

Amante del giardino? Ti potrebbe anche interessare: le piscine gonfiabili TOP per rapporto qualità prezzo.

Come sempre, in caso di dubbi o domande il nostro staff è a disposizione nei commenti.

A presto!

Tuttofare nato, e felice di esserlo! Ho la fortuna di vivere in montagna lontano dal caos cittadino, gestendo la mia casetta in tutto e per tutto. Nel mio tempo libero mi dedico a tutto ciò che si può fare manualmente. Dal giardinaggio all'utensileria, dai piccoli lavori domestici alla ristrutturazione. Mi appassiona tutto ciò che si fa con le mani, e cerco di condividere le mie conoscenze con gli altri grazie a questo blog.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here