I 7 TOP Aspirapolvere Xiaomi per Case Salubri

aspirapolvere xiaomi migliore cop

Gli aspirapolvere Xiaomi moderni sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e design diversi.

Dai robot aspirapolvere, agli aspirapolvere ciclonici, c’è davvero molto tra cui scegliere, e scegliere quello che può soddisfare le tue esigenze specifiche può essere un compito molto complicato.

Detto questo, Xiaomi è una delle aziende più all’avanguardia nel fornire a ogni cliente esattamente ciò che sta cercando.

Per ogni aspirapolvere Xiaomi elencato, vedremo anche il prezzo medio offerto da Amazon negli ultimi 6 mesi!

Sebbene siano principalmente un’azienda di smartphone, si sono fatti un nome anche nel settore degli elettrodomestici, e non stupisce che gli aspirapolvere Xiaomi siano tra i più venduti degli ultimi anni.

Nell’elenco di oggi vedremo proprio i migliori aspirapolvere Xiaomi, per rapporto qualità prezzo!

Alla fine della lista avrai certamente capito qual è l’aspirapolvere perfetto per le TUE esigenze.

Per approfondire:

Migliori Aspirapolvere Xiaomi per qualità prezzo [Classifica]

1. Xiaomi – Roborock S7

aspirapolvere xiaomi robot

L’ultima versione di Roborock, è un prodotto eccezionale. Ha un prezzo competitivo ed è disponibile in due colori: bianco e nero.

Dopo averlo utilizzato ampiamente, è sicuro dire che si tratta di un aggiornamento significativo rispetto al suo predecessore, soprattutto in termini di rumorosità. Ma c’è molto di più che una semplice riduzione del rumore.

Siamo rimasti subito colpiti dal rapporto qualità-prezzo offerto da questo prodotto. Contiene un sacco di funzioni ingegnose, che lo rendono l’opzione migliore nella sua fascia di prezzo. Che si tratti della pulizia selettiva, del lavaggio integrato o della mappatura della casa, questo aspirapolvere Xiaomi è in grado di svolgere qualsiasi lavoro in autonomia.

Con un’intensa potenza di aspirazione di 2500 Pa, è in grado di sollevare una batteria AAA da terra. Quindi, puoi stare certo che la polvere e altri piccoli detriti sul pavimento non hanno alcuna possibilità contro questa piccola potenza.

Quattordici sensori integrati, una grande batteria agli ioni di litio e panni usa e getta sono solo alcune delle cose che mostrano quanto questo aspirapolvere Xiaomi ha da offrire. È sicuro dire che non rimarrai deluso.

Detto questo, abbiamo solo un paio di lamentele. L’integrazione con Alexa si è rivelata molto più complicata di quanto ci aspettassimo, a causa della mancanza di istruzioni chiare. A parte questo, la spazzola laterale non è l’ideale per l’uso su tappeti che hanno molte fibre perché si impigliano in esse.

Sono difetti veniali, ma comunque da considerare.

PRO

  • Dotato di una grande batteria agli ioni di litio
  • Pulizia selettiva per una maggiore flessibilità
  • Offre una qualità di aspirazione eccezionale
  • 14 sensori integrati per una navigazione di prim’ordine
  • Potenza di aspirazione di 2500 Pa
  • Mappatura della casa eccellente

CONTRO

  • L’integrazione con Alexa è troppo impegnativa
  • Spazzola laterale non adatta per tappeti con frange

Xiaomi – Roborock S7 – Prezzo: 649,00 euro


2. Roidmi – F8 Storm Pro

aspirapolvere xiaomi migliore

Per molti il Roidmi F8 (che è un brand di Xiaomi) è un clone del famoso Dyson.

Tuttavia è un aspirapolvere Xiaomi con una progettazione piuttosto diversa, che supporta un cestino allineato orizzontalmente per rendere più facile il processo di pulizia.

In realtà in termini di specifiche, supera il Dyson dalla versione V8 e supporta una struttura più leggera, con tempi di ricarica più rapidi e una autonomia più lunga.

Il Roidmi F8 mira a fornire all’utente un’esperienza di pulizia della casa facile e divertente. L’utilizzo è altamente personalizzabile e la maniglia è dotata di due pulsanti per soddisfare diversi stili di presa.

L’aspirapolvere è inoltre dotato di modalità di pulizia, Regular e Max. La modalità normale offre circa 55 minuti di autonomia wireless, mentre la massima, d’altra parte, offre una pulizia molto più potente ma riduce l’autonomia a 10 minuti.

Il motore è dotato di 23500 Pa e da ben da 110000 giri / min e 435W. Un piccolo mostro!

C’è anche un indicatore della batteria sulla parte superiore dell’aspirapolvere che ti consente di sapere quando deve essere ricaricato. La ricarica richiede circa 2,5 ore, che è molto più veloce di quella che la maggior parte degli aspirapolvere portatili è in grado di offrire.

Eccellente la struttura dei filtri. Il sistema include un filtro HEPA che garantisce una pulizia completa, eliminando non soltanto la polvere, ma filtrando anche allergeni e sporcizia, mentre rilascia aria pura.

L’unico neo è che sebbene sia facile utilizzarlo e manovrarlo, l’azione di rotazione non è fluida come quella di Dyson e potresti avere problemi a piegarlo intorno agli angoli sotto i mobili.

Complessivamente si tratta di una scopa elettrica senza fili di qualità eccellente, sotto tutti i punti di vista.

Non solo un ottimo aspirapolvere Xiaomi, ma una delle migliori scope elettriche in assoluto in commercio, senza alcun dubbio.

PRO

  • I pulsanti della maniglia personalizzabili consentono una varietà di usi
  • Ottimo rapporto qualità prezzo per le caratteristiche
  • Ha una ricarica rapida e una batteria di lunga durata
  • Viene fornito con due modalità di utilità di normale e max
  • Design leggero e facile da impugnare

CONTRO

  • Rotazione e manovrabilità della testa non ai livelli del Dyson

Roidmi – F8 Storm Pro – Prezzo: 369,00 euro


3. Xiaomi – Roborock S5 Max

Quando si tratta della categoria dei robot aspirapolvere, lo Xiaomi Roborock S5 Max è semplicemente uno degli aspirapolveri migliori in assoluto per rapporto qualità prezzo.

Con un sistema di navigazione avanzato con mappatura e un design ibrido con ruote tamponate, questo dispositivo può attraversare qualsiasi forma di tappeti e leggere pendenze senza sforzo.

Dopo aver utilizzato lo Xiaomi Roborock S5 per noi stessi, ci sono stati due aspetti principali che ci hanno onestamente impressionato di questo dispositivo.

Uno è il “Laser Distance Sensor” (LDS) e l’altro era la funzione “Zone Cleaning and Persistent Mapping”.

Ora, LDS è semplicemente una delle funzionalità di aspirapolvere remoto più avanzate disponibili oggi.

È una grande sporgenza simile a un disco sulla parte superiore della testa del dispositivo che inizia a girare quando viene attivato il pulitore. Questo sistema consente al Roborock di ottenere una visione immediata a 360 gradi di ciò che lo circonda, per rendere il suo processo di pulizia veloce e preciso.

La funzione di mappatura delle zone, d’altra parte, ti consentirà di creare una mappa accurata sul dispositivo e ti aiuterà a trascinare e definire aree su di esso per personalizzare il processo di pulizia generale.

Se una particolare stanza o area della casa accumula molto sporco, puoi fare in modo che Roborock S5 fornisca un potere pulente maggiore in quella particolare area.

Tuttavia, sebbene sia un aspirapolvere robot molto efficace, il Roborock S5 non ha una capacità di deposito sporco molto elevata. Il contenitore della polvere è più piccolo della media e quando lo si utilizza, sarà necessario svuotarlo frequentemente, il che può essere piuttosto scomodo per molti proprietari di casa.

Ricordiamoci però che è un aspirapolvere Xiaomi lavapavimenti: potremo quindi dirlgi di aspirare prima i pavimenti, per poi pulirli con l’acqua che avremo messo nel cassetto.

È l’aspirapolvere robot che abbiamo noi in casa.

PRO

  • Uno dei robot aspirapolvere migliori per qualità prezzo
  • Comprende funzione lavapavimenti (con acqua)
  • Il sensore di distanza laser migliora la precisione della pulizia
  • La mappatura delle zone consente una pulizia personalizzata

CONTRO

  • Il piccolo contenitore della polvere richiede svuotamento ogni 80 mq trattati

Xiaomi – Roborock S5 Max – Prezzo: 499,00 euro


4. Xiaomi – Mi Vacuum Cleaner G10

G10 è l’aspirapolvere Xiaomi di ultima generazione che offre tra le migliori prestazioni di pulizia.

È una scopa elettrica senza fili con potenza di aspirazione da 150 W. Comprende un motore digitale che raggiunge i 125000 giri min, il 25% in più di potenza di aspirazione rispetto alla generazione precedente.

Bene anche il tasso di filtraggio totale del 99,97% grazie al sistema di filtraggio a 12 cicloni. Troviamo il serbatoio rimovibile e componenti HEPA lavabili.

La potenza della batteria è 73000 mAh di potenza della batteria,capace di garantire fino a 1 ora di autonomia a fronte di circa 3 ore di ricarica.

Quattro modalità di alimentazione: eco, standard, massima e automatica. Troviamo anche la dock a parete per caricare l’aspirapolvere e la batteria allo stesso tempo.

La nota di merito va al fatto che si tratta di una aspirapolvere – lavapavimenti. Infatti è presente un serbatoio d’acqua! Il serbatoio dell’acqua magnetico consente di aspirare e lavare tutto con una sola passata. È presente anche un interruttore che consente di regolare la portata dell’acqua. Questo lo rende adatto per l’uso su diversi tipi di pavimento.

Se cerchiamo una scopa elettrica che possa sia aspirare che pulire con acqua, questo resta senza dubbio l’aspirapolvere Xiaomi da scegliere.

PRO

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Possibilità di aspirare ad alta potenza
  • Non si incespica nelle frange dei tappeti
  • Possibilità di lavare grazie al serbatoio ad acqua
  • Display preciso per le funzionalità Smart

CONTRO

  • Accessorio lavapavimenti non indispensabile

Xiaomi – Mi Vacuum Cleaner G10 – Prezzo: 299,00 euro


5. Xiaomi – Cleaner G9

Ora, se desideri un dispositivo aspirapolvere portatile immensamente potente, ti suggeriamo di provare l’aspirapolvere Xiaomi G9.

Si tratta di un aspirapolvere con batteria dotato di una notevole capacità di pulizia: la potenza di aspirazione massima è di 120 Watt e la velocità di rotazione di 10000 giri/min, che può gestire facilmente le attività più difficili.

La batteria è una nota positiva per questo aspirapolvere. La ricarica può durare fino a 60 minuti e impiega 3 ore a completarsi. Allo stesso tempo, l’aspirapolvere e la batteria di ricambio possono essere caricati contemporaneamente su una base con un design a clic.

È presente anche un filtraggio ad alta efficienza, con filtrazione a 5 livelli, velocità di filtrazione totale del 99,97%, 12 sistemi di filtraggio ciclonico possono raccogliere meglio la polvere nella pattumiera, e il filtro dell’aria ad alta efficienza può anche garantire aria pulita durante il processo di raccolta della polvere.

PRO

  • Ottimo sistema di filtrazione HEPA
  • Esclusivo sistema di raffreddamento del motore
  • Potenti capacità di aspirazione, adatto per pulire i tappeti

CONTRO

  • Sacchetto per la polvere piccolo
  • Prezzo un po’ alto per le caratteristiche

Xiaomi – Cleaner G9 – Prezzo: 189,00 euro


6. Xiaomi – Aspiradora Mini

Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Mini è un aspirapolvere Xiaomi portatile perfetto per ogni famiglia.

Poco più di un decennio sarebbe stato impensabile un prodotto così potente a questo prezzo.

Xiaomi dà una svolta a chi desidera una pulizia facile e veloce con questo Mi Vacuum Cleaner Mini, un aspirapolvere tascabile.

La cosa migliore di questo Xiaomi Mi Vacuum Cleaner Mini sono le sue dimensioni e gli accessori, che ti invitano ad averlo sempre a portata di mano per una pulizia veloce e superficiale di capelli, briciole, sabbia e poco altro, che può bastare in stanze o luoghi piccoli che macchiano poco.

Leggero (0,5 Kg), con una potenza di aspirazione 13.000 Pa, e una velocità motore 88.000 giri/min. ha davvero tutto quello che si può chiedere da un aspirapolvere portatile.

La funzione di accensione e spegnimento rapido impedisce la fuoriuscita di polvere

Certo, per potenza e autonomia è molto lontano da altri modelli senza cavo, sebbene non abbia intenzione di “combattere” neanche a livello di prestazioni con i fratelli maggiori. È anche notevolmente più economico di loro.

A questo prezzo resta un aspirapolvere economico portatile di tutto rispetto, che non potrà che essere apprezzato da chiunque debba fare delle faccende di casa!

PRO

  • Leggero e potente
  • Ottima durata della batteria
  • Prezzo più che vantaggioso

CONTRO

  • La potenza è minore rispetto ad altre scope elettriche

Xiaomi – Aspiradora Mini – Prezzo: 43,00 euro


Guida all’acquisto dell’aspirapolvere Xiaomi

Presentiamo la guida a come abbiamo selezionato i migliori aspirapolvere Xiaomi fra quelli in commercio.

Le tipologie di apsirapolvere

Quando acquisti un aspirapolvere, dovresti sempre fare acquisti in termini di tipo poiché ogni tipo di aspirapolvere risponde a un’esigenza particolare.

Se hai molti tappeti da parete a parete, tappeti e persino montanti, è sempre meglio scegliere un aspirapolvere dotato di una testa più grande.

Tuttavia, se le scale sono la tua preoccupazione principale, gli aspirapolvere leggeri possono essere la migliore opzione possibile a causa della loro facilità di manovra e delle prestazioni su superfici dure come legno duro e piastrelle.

I modelli di aspirapolvere come gli stick vac e i palmari sono perfetti per compiti più leggeri che richiedono un’attenzione immediata.

I robot dall’altra parte possono essere la tua scelta se vuoi fare tutto il lavoro pesante mentre ti siedi e ti rilassi.

Quindi, andiamo un po’ più in profondità nei diversi tipi di aspirapolvere che trovi oggi sul mercato.

 

Le caratteristiche

Un aspirapolvere dotato di spazzola motorizzata riesce a pulire tappeti e moquette significativamente meglio e più velocemente di quello alimentato solo tramite aspirazione.

Assicurati che l’aspirapolvere sia dotato anche di un interruttore sull’impugnatura; questo ti permetterà di disattivare la spazzola e di proteggere la finitura dei tuoi pavimenti nudi, evitando allo stesso tempo di disperdere detriti.

Un’altra caratteristica che puoi cercare è un “controllo manuale di regolazione dell’altezza del tappeto” insieme al “controllo dell’aspirazione” per tutti i tessuti delicati e i tendaggi della casa.

Cicloni e sacchetti

L’aspirapolvere senza sacchetto potrebbe semplicemente farti risparmiare il costo dell’acquisto di sacchetti, ma richiedono di essere svuotati molto spesso.

Non solo sarà necessario pulirli periodicamente, ma se si dispone di un modello che utilizza filtri HEPA, potrebbe essere necessario sostituire periodicamente anche quei filtri.

Cerca quindi aspirapolvere con sistema ciclonico in grado di depositare le particelle più piccole e filtrarle. Soprattutto se soffri di allergie!

Bassi livelli di rumorosità

L’aspirapolvere che scegli, non importa quanto sia potente, non dovrebbe avere una produzione di rumore molto elevata quando è attivo.

Se hai una casa piena di molti residenti sensibili al rumore, allora è più saggio optare per gli aspirapolvere a contenitore che emettono un rumore molto più basso rispetto agli altri tipi. Anche gli aspirapolvere robot tendenzialmente sono più silenziosi degli aspirapolvere Xiaomi a scopa elettrica.

Conclusioni

Solo di recente Xiaomi ha iniziato a farsi un nome nel settore degli aspirapolvere.

Le proposte in commercio sono molte, ma speriamo che almeno uno tra i modelli che abbiamo elencato per te oggi sia stato in grado di soddisfare tutte le tue esigenze.

Ti possiamo assicurare che quelli che abbiamo citato sono tutti ottimi non solo per qualità, ma anche per rapporto qualità prezzo.

Restiamo a disposizione in caso di commenti. A presto!

roberto-miglioridea
Ciao, sono Roberto e mi occupo della sezione tecnologia di Miglioridea.it Mi sono laureato in ingegneria informatica ormai oltre 10 anni fa (ahimè), ma da allora amo tenermi aggiornato in questo settore che è in continua evoluzione. Scrivo per Miglioridea per imparare sempre cose nuove e spiegarle in maniera semplice a chi mi leggerà...ormai davvero tanti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here